Generale Ieri ho giocato a...

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.475
Località
Milano
Goblons
758
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Elder_Dragon":9qjaylys ha scritto:
L'unico punto dubbio che può rimanere riguarda i personaggi. Ovviamente ne abbiamo visti in azione solo 4 dei 7, ma già in questi ci appare essere una forbice di valore tra i primi due e gli altri. Vedremo nel tempo.
Risultato (scusate non ho a casa i nomi dei personaggi):
- (trasforma dadi tirati in risorse): 113
- (non paga cammelli o denaro in movimento, ma muove solo di 1): 87
- (ottiene tutti le tessere bonus commercio raggiunte e le riutilizza): 75
- (non si ferma alle oasi in movimento): 51
E' questo l'aspetto che mi ha lasciato un po' contrariato nelle poche partite giocate a MP.
Ma si può giocare anche SENZA personaggi secondo voi?

Lo so che tanti storceranno il naso a questa domanda, ma a me i german asimmetrici non piacciono, credo sia davvero difficilissimo bilanciare giochi del genere (poi se ce ne sono...chapeau!).
Il più delle volte infatti l'autore finisce col lasciare l'onere del bilanciamento ai giocatori stessi inserendo meccaniche come l'asta o il draft. Soluzioni poco eleganti, anche se per giochi light possono anche andar bene.

Quindi chiedo: c'è qualcuno che gioca a MP senza personaggi? E' un'esperienza di gioco davvero così monca e scialba rispetto a quella originale? Sarei curioso di provarlo così...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
WARFARVELEN":3iy3wrtk ha scritto:
mmm mi fai venire il dubbio.
Se lo acquisto per il Solo,domande da nabbo:
1) La IA gioca a caso? (Esempio avevo Star realms,con l'e espansioni e varianti e l'ho buttato via xchè la IA giocava a casaccio,brutta esperienza).
2) Oltre al gioco base quale espansioni da acquistare che ne valga veramente la pena?
3) L'alea quanto si sente?
4)Quanto dura una partita in Solo come media?
5) Le espansioni sono un gioco a parte o vanno messe mischiate con il gioco base,insomma che miscugli togli/metti vanno fatti?

Grazie
1) La IA è una plancia sulla quale ci sono le azioni dell'automa che sono comandate dai dadi. La cosa bella è che un risultato copia la tua azione. Quindi rimane sempre in scia e fa scelte "in risposta" alle tue. Poi devo ammettere che quando becca due turni in cui macina punti ti tira delle mazzate incredibili ma mi piace un sacco anche per questo.

2) Io non le conosco le altre. Però The Gathering storm aggiunge dei mondi di partenza e qualche carta interessante oltre al solo.

3) Onestamente, per me, poco, si può abbastanza calmierare ed è piuttosto semplice tirare fuori delle buone combo ad ogni partita. Hai la possibilità di pescare e vedere tante carte, quindi nonostante la pesca hai sempre una buona scelta. Poi credo che sia soggettivo, quindi è da valutare.

4) 30 minuti dopo le prime in cui si prende la mano con icone e regolette. È un gioco da studiare e su cui sudare all'inizio che poi regala tante soddisfazioni. Io lo sto davvero adorando e mi chiedo come mai non l'abbia preso prima.

5) In TGS ci sono nuovi mondi di partenza (quelli non scelti per la partita finiscono nel mazzo) e varie altre carte sviluppo e mondi. Io non le ho ancora integrate perché voglio prima vincere una partita con le carte del base, anche per conoscerle meglio. Da sola non si può giocare e le carte in più sono una ventina da aggiungere al mazzo.

Per altre domande sono a disposizione :approva:
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.204
Goblons
990
SirFantato":37dnrznz ha scritto:
WARFARVELEN":37dnrznz ha scritto:
mmm mi fai venire il dubbio.
Se lo acquisto per il Solo,domande da nabbo:
1) La IA gioca a caso? (Esempio avevo Star realms,con l'e espansioni e varianti e l'ho buttato via xchè la IA giocava a casaccio,brutta esperienza).
2) Oltre al gioco base quale espansioni da acquistare che ne valga veramente la pena?
3) L'alea quanto si sente?
4)Quanto dura una partita in Solo come media?
5) Le espansioni sono un gioco a parte o vanno messe mischiate con il gioco base,insomma che miscugli togli/metti vanno fatti?

Grazie
1) La IA è una plancia sulla quale ci sono le azioni dell'automa che sono comandate dai dadi. La cosa bella è che un risultato copia la tua azione. Quindi rimane sempre in scia e fa scelte "in risposta" alle tue. Poi devo ammettere che quando becca due turni in cui macina punti ti tira delle mazzate incredibili ma mi piace un sacco anche per questo.

2) Io non le conosco le altre. Però The Gathering storm aggiunge dei mondi di partenza e qualche carta interessante oltre al solo.

3) Onestamente, per me, poco, si può abbastanza calmierare ed è piuttosto semplice tirare fuori delle buone combo ad ogni partita. Hai la possibilità di pescare e vedere tante carte, quindi nonostante la pesca hai sempre una buona scelta. Poi credo che sia soggettivo, quindi è da valutare.

4) 30 minuti dopo le prime in cui si prende la mano con icone e regolette. È un gioco da studiare e su cui sudare all'inizio che poi regala tante soddisfazioni. Io lo sto davvero adorando e mi chiedo come mai non l'abbia preso prima.

5) In TGS ci sono nuovi mondi di partenza (quelli non scelti per la partita finiscono nel mazzo) e varie altre carte sviluppo e mondi. Io non le ho ancora integrate perché voglio prima vincere una partita con le carte del base, anche per conoscerle meglio. Da sola non si può giocare e le carte in più sono una ventina da aggiungere al mazzo.

Per altre domande sono a disposizione :approva:
Ti ringrazio molto :clap:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
SirFantato":2tesqbkg ha scritto:
WARFARVELEN":2tesqbkg ha scritto:
mmm mi fai venire il dubbio.
Se lo acquisto per il Solo,domande da nabbo:
1) La IA gioca a caso? (Esempio avevo Star realms,con l'e espansioni e varianti e l'ho buttato via xchè la IA giocava a casaccio,brutta esperienza).
2) Oltre al gioco base quale espansioni da acquistare che ne valga veramente la pena?
3) L'alea quanto si sente?
4)Quanto dura una partita in Solo come media?
5) Le espansioni sono un gioco a parte o vanno messe mischiate con il gioco base,insomma che miscugli togli/metti vanno fatti?

Grazie
1) La IA è una plancia sulla quale ci sono le azioni dell'automa che sono comandate dai dadi. La cosa bella è che un risultato copia la tua azione. Quindi rimane sempre in scia e fa scelte "in risposta" alle tue. Poi devo ammettere che quando becca due turni in cui macina punti ti tira delle mazzate incredibili ma mi piace un sacco anche per questo.

2) Io non le conosco le altre. Però The Gathering storm aggiunge dei mondi di partenza e qualche carta interessante oltre al solo.

3) Onestamente, per me, poco, si può abbastanza calmierare ed è piuttosto semplice tirare fuori delle buone combo ad ogni partita. Hai la possibilità di pescare e vedere tante carte, quindi nonostante la pesca hai sempre una buona scelta. Poi credo che sia soggettivo, quindi è da valutare.

4) 30 minuti dopo le prime in cui si prende la mano con icone e regolette. È un gioco da studiare e su cui sudare all'inizio che poi regala tante soddisfazioni. Io lo sto davvero adorando e mi chiedo come mai non l'abbia preso prima.

5) In TGS ci sono nuovi mondi di partenza (quelli non scelti per la partita finiscono nel mazzo) e varie altre carte sviluppo e mondi. Io non le ho ancora integrate perché voglio prima vincere una partita con le carte del base, anche per conoscerle meglio. Da sola non si può giocare e le carte in più sono una ventina da aggiungere al mazzo.

Per altre domande sono a disposizione :approva:

Aggiungo due cose, dato che RFTG è uno dei primi giochi che acquistai e ho un forte legame affettivo...
2) conosco esperti del gioco che affermano che senza la trilogia delle espansioni il base sia limitato, o addirittura un po' monco; io, da giocatore occasionale, dico che è godibilissimo anche il base, peccando solo per la mancanza di quell'interazione diretta che viene aggiunta (non in grande quantità nevvero) dalle espansioni.
3) riguardo all'alea: un giocatore forte asfalterà senza pietà uno occasionale (quale io sono), quindi direi che l'alea, conoscendo il gioco, conta molto poco; giocandolo occasionalmente un po' di più, ma mai in modo fastidioso o preponderante.
6) (il punto non c'è ma lo aggiungo io) è un po' lo stesso discorso di season, è uno di quei giochi per cui ti chiedi come sia possibile che vengano più ristampati e localizzati, essendo grandissimi giochi invecchiati ZERO.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Dr Houserules":13z90k9c ha scritto:
Elder_Dragon":13z90k9c ha scritto:
L'unico punto dubbio che può rimanere riguarda i personaggi. Ovviamente ne abbiamo visti in azione solo 4 dei 7, ma già in questi ci appare essere una forbice di valore tra i primi due e gli altri. Vedremo nel tempo.
Risultato (scusate non ho a casa i nomi dei personaggi):
- (trasforma dadi tirati in risorse): 113
- (non paga cammelli o denaro in movimento, ma muove solo di 1): 87
- (ottiene tutti le tessere bonus commercio raggiunte e le riutilizza): 75
- (non si ferma alle oasi in movimento): 51
E' questo l'aspetto che mi ha lasciato un po' contrariato nelle poche partite giocate a MP.
Ma si può giocare anche SENZA personaggi secondo voi?

Lo so che tanti storceranno il naso a questa domanda, ma a me i german asimmetrici non piacciono, credo sia davvero difficilissimo bilanciare giochi del genere (poi se ce ne sono...chapeau!).
Il più delle volte infatti l'autore finisce col lasciare l'onere del bilanciamento ai giocatori stessi inserendo meccaniche come l'asta o il draft. Soluzioni poco eleganti, anche se per giochi light possono anche andar bene.

Quindi chiedo: c'è qualcuno che gioca a MP senza personaggi? E' un'esperienza di gioco davvero così monca e scialba rispetto a quella originale? Sarei curioso di provarlo così...
Si può giocare senza personaggi. Ma non ne vedo il motivo.
(Sì, diventa parecchio più scialbo - monco no; ma scialbo.)
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Ieri sera ho inaugurato a casa il nuovo tavolo con [glow=red]Puerto Rico[/glow] e [glow=red]Origami[/glow].
Che dire Puerto Rico è sempre un must, l'abbiamo giocato in 4 ed un mio amico era la prima volta che lo giocava. Grande successo! Dopo 3/4 turni era già nel meccanismo ed è arrivato secondo ad un punto dal primo, io ovviamente non ho vinto ma il mio compito è stato portato a termine : educare nuovi giocatori a giochi di peso medio alto!
E la cosa più figa è che poi un altra partita ci stava tutta, peccato che fosse l'una e mezza!
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Ieri serata giochi settimanale molto leggera anche perché avevamo delle nuove leve da non spaventare troppo. :asd:

Prima partita a grande gruppo a Mysterium che mi ha divertito (ho giocato come fantasma) ma anche fatto pensare al fatto che il gioco può risultare davvero difficile se non si riescono a trovare le carte giuste al momento giusto: abbiamo infatti perso alla settimana ora perché uno dei medium non è arrivato alla fine del percorso.

Successivamente abbiamo fatto due partite a Nome in Codice, nella prima faccio il caposquadra e perdiamo, nella seconda faccio parte del gruppo e vinciamo. Forse dovrei cambiare ruolo anche in Mysterium :tsk: .

Per concludere la serata ho provato The Chameleon che non avevo mai giocato e che mi ha ricordato molto Spyfall. Mi è piaciuto e vorrei riprovarlo magari riuscendo a giocare come camaleonte una volta (cosa mai successa nelle 5-6 partite che abbiamo fatto).

In questo periodo ho anche ripreso a giocare molto a Scythe su Steam che trovo fatto molto bene e che è uno dei miei giochi preferiti. Da riportare al più presto anche sul tavolo reale! :piange:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Thegoodson":bgly63k4 ha scritto:
2) conosco esperti del gioco che affermano che senza la trilogia delle espansioni il base sia limitato, o addirittura un po' monco
Confermo in toto, anche da giocatore non espertissimo. Le espansioni bilanciano alcune strategie come quella dei cromosomi e quella dei pianeti gialli.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Seldon":xd318pdy ha scritto:
Thegoodson":xd318pdy ha scritto:
2) conosco esperti del gioco che affermano che senza la trilogia delle espansioni il base sia limitato, o addirittura un po' monco
Confermo in toto, anche da giocatore non espertissimo. Le espansioni bilanciano alcune strategie come quella dei cromosomi e quella dei pianeti gialli.
Vi riferite a Rebel vs Imperium e The Brink of War giusto? Sono andato a documentarmi mannaggia a voi :scimmia3:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Thegoodson

Ora mi fai venire un tremendo dubbio sulle espansioni di RFTG....mi sono sempre sembrate inutili (escluso la prima per via del gioco in solitario). :Straeyes:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.490
Località
Perugia
Goblons
10.331
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Dopo che non ci si beccava da Capodanno, ieri finalmente sono riuscito a rigiocare con Magio - il vostro Mod_XXII di fiducia.

Aperitivo in 3 con Kill The Unicorns, da fuori un cubo rosa con disegni spassosissimi. Anche dentro è rosa e ci sono disegni ancor più spassosi. Il gioco in sé è stupidino ma di primo impatto è divertente. Da riprovare in più persone.
Primo piatto della serata: Heaven and Ale in due giocatori. Ci siamo accorti di sbagliare una regola a testa, per cui pari e patta e partita giocata correttamente. Gran bel gioco, lo trovo molto appagante - e in due dura proprio una sciocchezza.
Secondo piatto della serata: sua maestà Caylus, giocato in 3. Bello denso, corposo, dal sapore deciso di german di quelli che la ricetta si sta iniziando a perdere. Questo gennaio l'ho intavolato varie volte, ogni partita è stata diversa ed ogni volta, a fine partita, mi son trovato a ripensare cosa avrei potuto fare di diverso ed a discuterne con gli altri partecipanti al tavolo. Magnifico.
Dessert: partita defaticante a Caylus 1303. Specialmente giocati a fila, con un confronto immediato, si vede che non regge il paragone. Meccanismi automatizzati, scelte ridotte, è tutto un altro livello. Vorrei giocarlo in più giocatori, ad ogni modo; a breve potrei farcela in quattro giocatori.

Grazie Magio! ...e fra poco GOBCOOOON! :cuore:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Stasera finalmente mega partita a terraforming mars con tutte le espansioni, l'ultima volta avevamo dovuto giocare senza le colonie, questa volta tutto dentro. Per chi già conosce il gioco trovo che le espansioni aggiungano molto senza stravolgere. Partita tirata ma riesco a spuntarla grazie ai 38 punti sulle carte tra punti secchi microbi e animali, mai fatti così tanti. Niente poco da dire terraforming mars è un signor gioco :sisi:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
...[glow=red]Gnomopolis[/glow] con Alb e Franzino (ormai facciamo gruppo fisso) : alla conta finale io e Franzino siamo 23 pari, mentre Alb chiude mestamente a 13;allo spareggio, perdo perché ho due gnometti contro i quattro di Franzino. Lui è stato bravo a prendere gli gnomi giusti, seppur pochi, mentre io non ho tenuto in considerazione che la partita poteva finire prima che ritoccasse a me e non ho potuto ottimizzare, come mi stavo accingendo a fare.
Che dire, cercavo un bag-building alternativo e l'ho trovato : fa il suo compito ed è buono anche per un giocatore esperto. Scambiato al buio, a conti fatti è stata una buona idea.
Poi finalmente provo [glow=red]Scythe[/glow] con promo: un po'per inesperienza, un po' perché la vedo più come una corsa a risolvere obiettivi, sono ultimo con 34 miseri punti, ma l'esperto Franzino (che si è fatto praticamente tutti gli incontri) ne fa solo 40.Alb invece parte piano, dedicandosi alla propria plancia, poi tra migliorie e arruolamenti esplode e produce una rendita costante di monete e avanzamenti di popolarità e potere: ci devasta con 91 punti :Straeyes:
Non male, prima o poi farò all-in, ma senza fretta.
Restiamo solo io e Alb: Duello Mortale a [glow=red]Tash-Kalar[/glow], Silvani contro i suoi Bruti. E niente, ce le prendo e basta: alcune sue evocazioni sono riuscite a ripulire il tabellone dalle mie pedine eroiche (una me ne ha tolte 3 in un solo colpo), e nonostante gli Impeti provassero a rimettermi in gioco è stato un continuo annaspare, straperdo 10-19.
Credo mi piaccia di più la Forma Suprema, resta comunque un bellissimo gioco.
Chiudiamo, come consuetudine da svariate settimane, a [glow=red]Pandemia: La Cura[/glow]: Scienziata e Generalista riescono a scoprire le 4 cure, nonostante un'epidemia che ha rimesso in gioco ben 12 dadi in una volta sola. C'è da dire che stavolta sono uscite parecchie croci, infatti il mazzo Evento lo abbiamo quasi finito. Ho notato che le uniche vittorie sono arrivate col Generalista in gioco, probabilmente in 2 è uno dei personaggi migliori. Prossimo obiettivo : vincere con altri personaggi
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.201
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.461
Finalmente riesco a provare [glow=white]Mombasa[/glow] di Pfister.
Fatichiamo all'inizio a comprendere il filo strategico su cui condurre la partita, ma come gli altri suoi giochi, l'ho trovato molto godibile.
Mi pice molto il sistema di punteggio dove le monete sono anche punti pieni, per cui ogni investimento è ben ponderato, e soprattutto il calcolo finale azionario che per certi versi può ricordare quello di Concordia.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri ho colmato un paio di mie lacune ludiche importanti :) L'aperitivo è stato un [glow=red]Troyes[/glow] in 2. Bello dadoso e incastroso, non semplice da afferrare. Ho vinto, non so bene come.
Dopo cena, invece, ci siamo fatti un [glow=red]Root[/glow] in 3. Mezz'oretta di preparazione e spiegazione è servita. Io volevo i gatti che mi sembravano la fazione più german, ma mi hanno fatto fare le stupide aquile tiradadi. "Sono più facili" cit. In realtà la programmazione delle carte non è per niente facile... A un certo punto ho dovuto cambiar leader perché non ho potuto fare abbastanza attacchi. Poi ho smesso di far punti per svelare una carta obiettivo da tre territori, ma mi è andata male. Il titolo comunque si è rivelato quello che immaginavo: una sorta di gioco di guerra guidato dalle carte. Non il mio genere. E hanno vinto i bellissimi gatti, ovviamente :p

In mezzo ho spiegato un [glow=red]Origami[/glow] in 2 tanto per ingannare l'attesa e in 4 abbiamo testato un prototipino di una cosa che uscirà alla Play.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Partitona in 3 a Brass, era da molto che volevo rigiocarlo.
Che bel gioco, regole abbastanza semplici, flusso di gioco veloce, tante scelte sofferte.. poi, il fatto che a meta partita cambia tutto, dove però nella prima era ti crei qualcosa per la seconda.. è veramente un gran bella trovata...Unico problema è il non riuscire a vincere mai :muro:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
stasera solita serata gioco con la Moglie:

abbiamo aperto con La corte dei miracoli: 2 partite, gioco abbastanza leggero, tanto per scaldarsi

abbiamo poi messo in tavola il piatto principale: Ethnos! bellissimo gioco, una vera perla. siamo andati alla conquista della Slovacchia, e l'ho conquistata io

abbiamo poi concluso con Cabo: fillerino da ridere, fa sempre il suo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.204
Goblons
990
Stasera in Solo a NOCTILUCA,solita sconfitta,da quando ho il gioco..............MAI vinto! :malato:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
WARFARVELEN":k222r66i ha scritto:
Stasera in Solo a NOCTILUCA,solita sconfitta,da quando ho il gioco..............MAI vinto! :malato:
Brevemente, come funziona in solo?
 
Alto Basso