Una bella carrellata di giochi ultimamente, è da venerdì che gioco tutti i giorni (In realtà se si conta anche il gioco di ruolo allora è da giovedì

) :clap: e comunque la voglia di giocare non passa!
Ma procediamo con ordine, venerdì c'era una festa in associazione con tutti i gruppi ludici che hanno partecipato alla ludoteca di Lucca comics, quindi una serata di festa bella piena di gente, cibo e ovviamente giochi.
Personalmente ero lì dal tardo pomeriggio per montare il tutto, e nell'attesa degli avventori proviamo in 3 [glow=red]meeple circus[/glow]
Gioco di destrezza davvero simpatico con un sacco di bei materiali, veloce al punto giusto senza essere banale, per i materiali che c'è vale tutto quello che costa, ma sinceramente non so se lo comprerei, bene che ci sia in associazione.
Dopo cena ennesima partita a [glow=red]Vektorace[/glow] in 4, il gioco mi piace molto, nell'ultimo anno tra flamme Rouge, automobiles e questo mi sono dovuto scoprire amante dei giochi di corsa, sempre snobbati fin ora
Poi giochiamo di nuovo a [glow=red]meeple circus[/glow] questa volta in 5, partita per me identica alla precedente, sempre in testa per i primi due round per poi perdermi al terzo perché provo a fare l'esagerato con costruzioni esagerate

ma come si fa a non provarci?
Poi partita a 4 a [glow=red]Mexica[/glow] in attesa che arrivi Cuzco per me rimane sicuramente questo il miglior gioco delle maschere, altro che tikal... cattivo stretto e bastardo. Vinco con 1 solo punto di vantaggio sul secondo mantenendo la mia striscia di imbattibilità al gioco, sarà per il fatto che ho sempre vinto che mi piace così tanto?
Per finire mi fanno provare [glow=red]flip ships[/glow] praticamente la trasposizione da tavolo di space invaders cooperativo di schicchere divertentissimo e ben congeniato, peccato che in questo genere io sia scarsissimo, anche se mi diverte, perdiamo ma con tante risate

.
Sabato
Il sabato di solito sono a pranzo da mio padre, sua moglie esce per delle compere e restiamo soli noi due, ed è lui a tirare fuori i giochi che gli ho prestato perché vuole giocare :clap: la mia tattica di smettere di proporre giochi dopo averli fatti conoscere alla lunga da i suoi frutti

quindi tutte partite a 2.
Partiamo con [glow=red]Santorini[/glow] che è e rimane un gran gioco, mio babbo non se la sente di introdurre le divinità, due partite di fila quindi in modalità base, che comunque è apprezzabilissima, anzi, c'è chi la preferisce così.
[glow=red]Azul[/glow] miete un altra vittima, dopo i suoceri anche il padre è conquistato dallo SdJ 2018, via di piastrelle, per tutto il pomeriggio dopo la partita non ha parlato d'altro, evidentemente la sconfitta non ha spento il suo entusiasmo per il gioco!
Per finire in bellezza [glow=red]the game[/glow] tra la versione Extreme, faccia a faccia e the mind era tanto che non lo rigiocavo anche questo apprezzato anche se si è preso troppa libertà nel parlare. Ma nonostante tutto passare un pomeriggio intero con mio padre intorno al tavolo è stato proprio bello!
Domenica
Siamo stati via tutto il giorno ma la sera faccio venire il socio a cena così con la mia ragazza e sua sorella inauguriamo [glow=red]Pandemic legacy season 2[/glow]partita prologo per familiarizzare con il concetto del gioco, che ha sempre l'ossatura di pandemia ma capovolge il tutto, anziché togliere i cubetti dalla mappa bisogna aggiungerli allo scopo di impedire che la pestilenza si propaghi, vinciamo ma sbagliando una regola, ma il prologo serviva proprio a quello. Vorrebbero tutti iniziare subito gennaio, ma vuoi per la regola sbagliata vuoi per l'orario mi impongo e rimandiamo l'inizio della campagna vera e propria.
Ma una serata di gioco con una sola partita non è una serata fi gioco quindi ci concediamo una partita a[glow=red]6 nimmt[/glow] gioco che trovo geniale nella sua semplicità e in cui sono particolarmente scarso, infatti sono sempre io quello che fa finire la partita con le 66 mucche (di cui 32 in un solo turno) e la cognatina si aggiudica la partita.
Rimane il tempo per [glow=red]coloretto[/glow] altro gioco di carte con qualche anno sulle spalle semplice e cattivo, giocato con i punteggi viola (che danno il massimo dei punti se si hanno 3 camaleonti dello stesso colore per poi scendere) è ancora meglio, e qui riesco a prevalere ma solo allo spareggio con la sorella della mia ragazza, che ormai tra Newton, Lorenzo il magnifico, pandemic legacy e compagnia si sta rivelando una piccola giocatrice in crescita costante :sisi:
Lunedì
Il socio deve essere rimasto folgorato dal nuovo capitolo a firma di Leacock, infatti già lunedì mattina mi arriva un messaggio da parte sua con scritto solo "stasera Pandemic?" Quindi organizziamo sempre con i soliti della sera prima per [glow=red]pandemic legacy season 2[/glow] e iniziamo presto con il prologo atto 2, nuova vittoria e quindi non ho più scuse per rimandare l'inizio della campagna, affrontiamo gennaio e riusciamo a vincere ma solo all'ultimo turno. Ho amato la season 1 ma devo dire che questa nuova stagione ha le basi per poter eguagliare la prima :sisi:
Per le 23 è tutto finito e il socio va via, la sorella della mia ragazza va a letto, ed è quello che dovemmo fare anche noi, ma i neo arrivati mazzi di [glow=red]keyforge[/glow] sono lì che ci guardano, quindi si spacchetta, spiega e gioca... finiamo dopo più di un'ora perché dobbiamo leggere tutte le carte e dobbiamo entrare nel meccanismo, la mia dolce metà mi bastona malissimo grazie ai suoi continui furti di Amber. Ci è piaciuto senza esaltarsi a dire la verità, probabilmente con un po' più di confidenza con il gioco le cose miglioreranno. Vado a letto che è più dell'una, ma quella stronza di una sveglia suona comunque inclemente alle 6.30 la mattina dopo :muro:
Martedì
Mi trascino tutto il giorno come uno zombie sonnambulo, arrivati alla sera però troviamo le energie per la rivincita a [glow=red]keyforge[/glow] ma ancora una volta è la mia ragazza a prevalere, riesce a generare Amber ad un ritmo insostenibile per il mio povero mazzo... di comune accordo faremo qualche altra partita e se la sensazione rimarrà inizieremo a mettere i vincoli. Però ci è piaciuto già di più della sera prima, lasciandoci delle buone sensazioni. Finiamo che sono solo le 22 ma crollano sul divano sotto il piumone, una tisana netflix e alle 23 tutti a letto che quella stronza suonerà anche domani, ne sono sicuro :sisi:
Ciao a tutti!