Generale Ieri ho giocato a...

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Mod_XXII":2ct7qchg ha scritto:
[highlight=#ffff80]Temporum[/highlight]
Gioco che inseguivo da tempo... ve ne parlerò a breve più approfonditamente. Molto carino.

By Vaccarino. Gioco totalmente ignorato quando uscì e tutt'ora. Mi intrigava, mai provato (anche perchè non ne sa alcuno l'esistenza :look: ).

Approfondisci Mod, approfondiscici la tua esperienza. :snob:

[highlight=#ffff80]AuZtralia[/highlight]
Al tavolo ci è piaciuto a tutti. Però resta un po' il dubbio che se uno si fa le fattorie (e i punti) fregandosene dei nemici.. gli altri non vedo perché dovrebbero combatterli per poi farlo vincere. Mi pare sia successo in entrambi i tavoli. ...

Uhm. Approfondiamo pure ste "bug"? (Sempre trattasi di presunto tale) :pippotto:

Nel caso, evito l'acquisto e rottamo l'hype wallaciano.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mod_XXII":aoygbdif ha scritto:
pennuto77":aoygbdif ha scritto:
Vabbè Mod rimane sempre un gioco in cui lanci i dadi e usi quello che esce, non dico non sia gestibile in molti aspetti ma ovviamente la sorte conta e neppure poco....

Vai a fare un torneo su BGA e poi mi racconti. :approva:
È un gioco - PER ME SOLO DA 1VS1 - in cui contano molto più le carte che compri (e che togli all'avversario) rispetto ai tiri.
Chi sa giocare cambia tutte e 12 le facce. A quel punto la fortuna incide pochissimo. Può capitare eh, ma 9 volte su 10 vince chi ha giocato meglio.
Almeno per mia esperienza.

Non concordo che sia meglio il gioco online, è solo più veloce. :approva:

Ma io non dico non sia valido o tutto in mano al caso, solo rimane un gioco in cui ciò che puoi spendere/ottenere è basato sul risultato di un lancio di due dadi (non cento). Per cui tra giocatori di livello simile i lanci possono fare la differenza. Chiaro che questo non vuol dire sia un gioco completamente a caso. Io poi l'ho giocato davvero troppo poco per poter stimare quanto incida in percentuale il caso e quanto no.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ieri serata di Ibridi con [glow=red]Blood Rage[/glow] e [glow=red]Dojo Kun[/glow]
Prima volta che gioco seriamente un partita intera a Blood rage e infatti la prima abbiamo sbagliato praticamente tutto. Tantissimi testi fraintendibili che danno orgine a mille Faq e qualcosa ovviamente sfugge.Però è un gioco che mi piace. Una volta capito e conosciuto sai cosa devi fare. Tanti modi diversi per vincere e tante combo da scoprire. Voglio giocare ancora e ancora per scoprire nuove tattiche e provare le espansioni
Dojo : Rimane il preferito di un amico che , da quando l'ho comprato . vuole giocare solo a questo. Io trovo solo un po' frustrante la scelta limitata di azioni che puoi fare ma soprattutto avere 4 allievi e poterne mandare solo 2 al torneo... come li uso gli altri due? A cosa mi servono? Bho. Il torneo rimane comunque una parte molto divertente da fare , anche giocando contro il temibilissimo teschio!

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[tag]ArthurKing[/tag] sicuramente 5 non è la sua configurazione migliore, però devo dire che nelle nostre partite non c'è stata paralisi. Io ho apprezzato molto il "piazzamento carte", semplice ma piuttosto accattivante come meccanica.
Ieri sera invece mi concedo un paio di partite con il mio nuovo mazzo di [glow=red]Keyforge[/glow]. Penso sia il mio gioco, mi diverte e mi piace impegnarmi a capire dove devo puntare per far girare bene il tutto, credo che mi affaccerò anche alla scena torneistica quando ne avrò la possibilità :approva:

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Continua la striscia di giocate consecutive, ieri sera [glow=red]keyforge[/glow]di nuovo, terza partita in 3 giorni e effettivamente più lo giochiamo più ci piace, anche se la morosa ha già iniziato a parlare di altri mazzi, cosa che io eviterei volentieri per il momento.
Poi [glow=red]kero[/glow] un giochino veloce e casuale però ci diverte, finisco di scrivere sul forum e mi metto sotto con la recensione.
[glow=red]Dragonheart[/glow] della buonanotte... non ho ancora capito perché ci piace tanto sto gioco? :pippotto: :pippotto: preso a modena play usato per 5€ e siamo già a una trentina di partite, mah.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
Mod_XXII":j1twj512 ha scritto:
AuZtralia
Al tavolo ci è piaciuto a tutti. Però resta un po' il dubbio che se uno si fa le fattorie (e i punti) fregandosene dei nemici.. gli altri non vedo perché dovrebbero combatterli per poi farlo vincere.
Mh... E quante fattorie riesce a fare in quel modo? Perché in ogni caso, i punti degli OO sono anche più alti dei PV per le fattorie...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Rot porta LE CASE DELLA FOLLIA :io scelgo Don Babbeo (Padre Mateo) per il primo scenario.
Dopo una lunga avventura in cui mi fratturo una gamba contro un cultista mentre gli altri quattro avanzano nello scenario, colpo di scena!
Arrivati al portale che avrebbe dovuto chiudere la partita, Rot sacrifica a Shub-Niggurath uno dei nostri, soddisfando i requisiti della sua Pazzia e vincendo da solo.
L'incredulità è tanta ma è così. Gioco a tratti molto lento ma offre un'avventura appassionante.
Chiudiamo con RENEGADE, sfidando Viking: una Scintilla nella fase finale ci fa saltare l'obiettivo Oro ma nonostante la comparsa di un Guatdiano ed un Firewall la portiamo a casa col punteggio di 75,equivalente ad una mezza vittoria : serve 100 per gridare al trionfo. Non male ma avevo aspettative maggiori in più persone

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
MMGrizzly":1awgnf3f ha scritto:
Ieri serata di Ibridi con [glow=red]Blood Rage[/glow] e [glow=red]Dojo Kun[/glow]
Prima volta che gioco seriamente un partita intera a Blood rage e infatti la prima abbiamo sbagliato praticamente tutto. Tantissimi testi fraintendibili che danno orgine a mille Faq e qualcosa ovviamente sfugge.Però è un gioco che mi piace. Una volta capito e conosciuto sai cosa devi fare. Tanti modi diversi per vincere e tante combo da scoprire. Voglio giocare ancora e ancora per scoprire nuove tattiche e provare le espansioni
Dojo : Rimane il preferito di un amico che , da quando l'ho comprato . vuole giocare solo a questo. Io trovo solo un po' frustrante la scelta limitata di azioni che puoi fare ma soprattutto avere 4 allievi e poterne mandare solo 2 al torneo... come li uso gli altri due? A cosa mi servono? Bho. Il torneo rimane comunque una parte molto divertente da fare , anche giocando contro il temibilissimo teschio!

Adoro Blood Rage, ho tutte le espansioni, giocarlo a 5 è un po caotico ma rende. L'espansione migliore è quella degli dei che limita la tattica Loki (avere tanti eroi defunti per fare vagonate di punti con le carte obiettivo legate). Purtroppo diversi del mio gruppo sono arrivati a saturazione (troppe partite di fila).

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ArthurKing":1m4om0i1 ha scritto:
MMGrizzly":1m4om0i1 ha scritto:

Adoro Blood Rage, ho tutte le espansioni, giocarlo a 5 è un po caotico ma rende. L'espansione migliore è quella degli dei che limita la tattica Loki (avere tanti eroi defunti per fare vagonate di punti con le carte obiettivo legate). Purtroppo diversi del mio gruppo sono arrivati a saturazione (troppe partite di fila).
Ok non era un mia impressione fosse un tattica abusata allora :asd: Proverò l'espansione dei appena possibile

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
A me non dice proprio niente invece, lo trovò noioso X quello che offre, gusti.

Ieri dopo tanto tempo partita a Scythe.
Mi capitano i viola: ottimo inizio, ma al solito ripeto lo stesso errore che comunque mi fa arrivare almeno secondo.
Purtroppo non riesco a rimane concentrato sulla mia strategia e continuo a cambiarla con il risultato di non concludere niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Aluccio":3ksokk3e ha scritto:
Finalmente ho colmato una delle mie grandi lacune.
Imperial 2030.

Cavolo se mi è piaciuto!!! Come sospettavo :snob: :sisi:
Aha, bravo!! Io lo adoro, mi fa impazzire quel gioco.

Ieri sesto scenario a scythe su 8 totali di rise of fenris

Aspetto di finirlo tutto ma al momento sta espansione è un po una delusione..

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giofor":sgjjxx0l ha scritto:
pennuto77":sgjjxx0l ha scritto:
Ieri secondo e terzo turno a Here I Stand.....e l'asburgico dilaga....
Ma è possibile "salvare" in qualche modo la partita?

Si, lasciandola sul tavolino :rotfl:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
steam":1j2c4ts2 ha scritto:

Noooo....perchè? Noi siamo ancora alla quarta ma mi sta piacendo molto

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
pete100":3mzjmgg9 ha scritto:
steam":3mzjmgg9 ha scritto:

Noooo....perchè? Noi siamo ancora alla quarta ma mi sta piacendo molto
Mah, aspetto di finirlo poi farò un bel post nel topic apposito. Diciamo che tra bilanciamento scadente e carenza di vere e proprie sorprese non mi sta entusiasmando per niente

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Stasera nell’Antro serata rilassante in tre. Prima proviamo Quartermaster General: The Cold War, gioco abbastanza fuori dalle mie corde ma che non mi è affatto dispiaciuto, specie la gestione del mazzo di carte e in particolare di quelle spionaggio, eventi e armi di distruzioni di massa. Agz con i suoi paesi non allineati straccia sia il blocco sovietico che la Nato. Divertente specie per l’interazione diretta che ad ogni azione genera una reazione con il sorriso sulle labbra (e il coltello tra i denti).
Poi partita a Cryptid, che mi ha colpito molto ma molto positivamente.

Deduttivo che mi ha affascinato per il gameplay e anche per la cura dell’edizione a cura di Osprey. Bei materiali, colori vivaci, per una spremitura di meningi niente affatto banale. Da approfondire.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Aluccio":wk63pn09 ha scritto:
Finalmente ho colmato una delle mie grandi lacune.
Imperial 2030.

Cavolo se mi è piaciuto!!! Come sospettavo :snob: :sisi:
Ti conto per la classica alla GobCon allora!

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Spendo anche io due parole sull'[glow=red]HydraCon[/glow], tenutasi nella ridente location della Città della Domenica di Perugia, i primi due giorni di dicembre. Aspettavo così tanto l'occasione che ho preso le ferie quasi un paio di mesi prima, ho evitato come la peste nei giorni precedenti la donna malaticcia che deambulava per casa ed ho stalkerato [tag]acidshampoo[/tag] con insistenza, così per arrivare bello carico all'evento.

La sveglia dell'1 mattina decide di non suonare, ma il mio senso di ragno mi sveglia poco dopo l'orario prestabilito e riesco comunque ad arrivare puntuale: il tempo di mettere a posto la sala che si inaugura l'evento con un vecchio gioco (ma preso recentemente col Black Friday), ovvero BIBLIOS. Lo avevo nel mirino da tempo, è un buon fillerino; mi garbano la separazione in due parti - scelta delle carte ed asta successiva - ed il sistema di punteggio.
Si passa subito ad inaugurare la mia copia di VEKTORACE, ovviamente sbagliando le regole nella prima partita (è una cosa che va molto di moda). Ho avuto modo di rigiocarlo a modo durante le due giornate, trovo sia un gioco davvero divertente! Un'altra tavolata è incappata nell'errore - a mio avviso - di giocarlo su una pista luuuunga, noi l'abbiamo sempre giocato su un tavolino piccino con 5 - 6 curve, una volta che inizi a capire come giostrare la macchina dà davvero gusto e non vedi l'ora di tirare una sportellata all'avversario. Qualcuno ha storto il naso per l'assenza di un tabellone fisso, mentre io ritengo sia uno dei vari punti di forza del titolo; lo consiglio caldamente agli amanti dei giochi di corse.
Altro giochetto filleroso (ma stavolta molto recente) che è stato intavolato più volte è stato CRYPT, in cui ci si trova a depredare la tomba del re morto per fare più punti vittoria di tutti. Ci sono 3 dadi a testa da gestire per prenotare le carte, se si mettono valori alti è più difficile che si venga scalzati dagl avversari ma è più probabile che si perda il dado, andando così a perdere un turno per recuperarli; il gioco non fa di certo gridare al miracolo e non spicca particolarmente nel panorama ludico attuale, ma si lascia giocare e ogni tanto ti fa anche credere di aver fatto una discreta giocata. Tra i suoi sostenitori abbiamo l'infaticabile [tag]Mod_XXII[/tag], che ha allietato con la sua presenza le due giornate.
Ed è proprio assieme a lui, acidshampoo ed un di lui amico dannatamente lento a giocare che abbiamo provato insieme U.S. TELEGRAPH, titolo della DVgiochi uscito in sordina da non troppo tempo.

Eccomi con U.S. Telegraph apparecchiato assieme ai miei 3 amici invisibili

Il gioco ha un regolamento molto snello, ogni giocatore nel suo turno può fare un'azione scelta tra le due disponibili e (a meno di avere soggetti leeeenti come nel nostro caso) il tutto scorre abbastanza fluidamente. Ogni giocatore ha 30 edifici diversi da pescare da una sua dotazione, l'obiettivo del gioco è di o giocarli tutti sulla plancia centrale o di unire due città presenti sulla plancia da una serie ininterrotta di propri edifici; una volta entrati nel meccanismo si inizia ad intralciare gli altri, a pensare a piazzamenti convenienti e via dicendo. Al tavolo si è lamentata un po' l'ambientazione moscia e qualche difficoltà nell'interpretare la zona di gioco una volta che gli edifici hanno iniziato ad affollarla, anche perché i colori non molto accesi possono tendere a creare confusione; a me è rimasta comunque la voglia di riprovarlo.

La mappa modulare su cui si piazzano gli edifici; in meno giocatori avrà dimensioni ridotte

Tocca quindi a DOWNFORCE, giocato in due occasioni sempre con 6 giocatori. Come già detto poco sopra da Mod, ho avuto l'impressione che in questa configurazione si perda un po' l'elemento scommessa lasciando spazio a quello puramente di corsa: se chi si trova davanti punta su se stesso e trova l'appoggio di altri giocatori, arriverà primo prendendo tutti i bonus del caso e vincendo la partita. Proprio scrivendo queste riflessioni, mi trovo a pensare che probabilmente sta agli altri giocatori non permettere questa situazione, puntando su altre auto ed invece affossando il favorito. Il gioco è divertente ed agguerrito, nelle strettoie volano gli insulti e le minacce per via degli imbottigliamenti; voglio provarlo con un altro numero di giocatori al tavolo, magari in 4, per vedere come cambia l'approccio alla gara.

Le macchinine hanno sempre un loro perché, irresistibili!

A grande richiesta, mi è toccato giocare NEW SALEM, gioco ad identità nascoste che nasconde al suo interno un set collection. Il gioco non è davvero niente di che ed al tavolo se ne sono accorti tutti, specialmente chi lo aveva richiesto da tempo (io avevo avvisato!). Trovo che manchi un po' di mordente, la caccia alle streghe non è particolarmente avvincente e finisce per essere calcolosa nella gestione dei cubetti bianchi/neri (tutto ruota là intorno, alla fine).
Fortunatamente, abbiamo poi svoltato con CRYPTID, gioco deduttivo rivelazione di questo periodo. Nei panni di criptozoologi, ci si trova davanti ad una mappina ad esagoni a piazzare cubetti e dischetti, il tutto per trovare l'habitat del famigerato Bestio. Dopo un iniziale e brevissimo spiazzamento, abbiamo iniziato a teorizzare ognuno l'indizio dell'altro, provando a fuorviare gli avversari e con un coinvolgimento sempre maggiore. È stato ritenuto da tutti i giocatori al tavolo un titolo coinvolgente ed appagante, da rigiocare sicuramente!

Vi assicuro che, una volta in partita, tutto avrà un senso e sarà bellissimo!

Anche la malatissima Simona è venuta alla Con, portandosi la sua busta di giochi: uno dei suoi cavalli di battaglia è da sempre FUSE, adrenalinico cooperativo dadoso regalatomi a suo tempo dal mio adorato Mod. È uno di quei giochi che riesci a proporre praticamente a tutti, complice la durata breve (obbligata a massimo 10 minuti) e l'alto tasso di coinvolgimento. Non è piaciuto solo a Sava, mi sa!
Ad un certo punto, essendo in 6, è stato il momento di PERUDO: capolavoro indiscusso! Chi non sa giocare dice che è tutta fortuna; io penso sia davvero un signor gioco di bluff.
Il buon Pablo ci ha fatto giocare col suo DECEPTION: MURDER IN HONG KONG, gioco di deduzione e bluff che mi aveva colpito mesi e mesi fa nella prima ed unica partita fatta: finalmente mi sono rifatto ed ho avuto modo di confermare le buone sensazioni. L'ho giocato anche da medico legale, dando le informazioni agli altri giocatori: adoro vedere quanto sia diverso il modo di ragionare altrui, specialmente quello della donna con cui vivi e che in teoria dovrebbe conoscerti :D

Piccola pausa culinaria: eccovi una foto della cena del sabato sera: dal faccione di sinistra a girare in senso orario abbiamo il sottoscritto, Mod_XXII, il mitico [tag]Aluccio[/tag], la nostra Debora aka [tag]Nynaeve[/tag], la mia Simona, Sara e Marco (ditemi che ricordo bene i nomi!) e [tag]steam[/tag], che ho scoperto avere la voce identica a quella di Martino Chiacchiera, il nostro autore di giochi da tavolo di punta (avete presente Deckscape, tra i vari?).

Sì, le pizze sono davvero incredibilmente graaandi!

Un saluto anche all'infaticabile [tag]Janko[/tag], che è arrivato proprio a fine cena, ed a [tag]Morg[/tag] che ho purtroppo praticamente solo incrociato, complice l'interminabile ronfata che mi son fatto la mattinata del secondo giorno di Con.

In chiusura di manifestazione, è stato il momento di WELCOME TO, che ci vuol più a spiegarlo che a giocarlo quasi, e di JUST ONE, party game cooperativo in cui bisogna far indovinare una data parola ad un proprio compagno scrivendo ognuno un indizio sulla propria lavagnetta, ma attenzione: se altri hanno scritto lo stesso indizio, vengono tutti cancellati! Anche questo carino proprio.
L'ultimissimo gioco intavolato è stato PANIC LAB, fillerino che nasconde, sotto la sua grafica pucciosa, un generatore di mal di testa. Ogni volta che ho beccato il risultato giusto ho esultato manco avessi vinto un torneo!

Insomma, mi son divertito e sono stato bene, trovo sia sempre un piacere trovarsi con così tanti amici a giocare ed a passare del bel tempo insieme. Ed ora c'è solo da aspettare poco più di un mesetto per l'eventone: GobCon 2019, arriviamo!

Alto Basso