Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Khenneth":2jd10g4v ha scritto:
Mod_XXII":2jd10g4v ha scritto:
Ma è una variante ufficiale?
No, non è una variante ufficiale

Allora per me non esiste nemmeno provarla.
Sono molto talebano in questo. :rotfl:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Super pomeriggio con Miguel :
-sfida a TWILIGHT STRUGGLE, io ancora una volta URSS.
Il primo turno mi è abbastanza positivo, coi punteggi in Europa e Medio Oriente chiudo a +4;nel secondo ho una mano zeppa di carte USA, brucio le peggiori per lo spazio (in cui ho fallito parecchi tiri) e cerco di concedere eventi poco dannosi usando i punti per colpi di Stato in Italia (non posso lasciargli troppo spazio in Europa) e nel Sud-Est Asiatico (dove avendo agito, sospetto abbia il punteggio dell'Asia). Lui si limita a piazzare Influenza, chiudo a +10 con Defcon 4;terzo turno ancora pieno di carte americane, resto indietro nella corsa allo spazio, perciò come prima cerco di limitare i danni con qualche colpetto di stato qua e là, il punteggio in Europa lo premia con 6 punti ma se li rimangia con le operazioni militari, chiudo a +9 e Defcon 3;quarto turno, cerco di scalzarlo da Panama per invadere il Sudamerica sfruttandone la carta Punteggio, ma ci vorranno parecchi tentativi di golpe per farcela. Lui trascura un po'lo spazio puntando a controllare l'Europa e il Sudest Asiatico, ne fa punteggio e si porta a - 4 con Defcon 4;quinto turno, finalmente espugno Panama e passo in testa nello spazio, lui mira ad espellermi dall'Europa mentre io tento colpi di stato ovunque portando il Defcon a 2.Resto con in mano Duck and Cover da portarmi nel prossimo turno non potendola giocare per ovvie ragioni, lui ingolosito dalla certezza che ho una carta a lui favorevole gioca Invidia dei Missili, attivando l'evento della mia carta: il Defcon scende a 1,e vinco:ha scatenato la guerra nucleare. Prima partita conclusa, ci è dispiaciuto sia finita così repentinamente. Capolavoro!
-TARGI a chiudere : dopo 12 serratissimi turni, si prende la rivincita beffandomi 47-48.Colpa mia, per prendere 4 punti per una fila completa ho rinunciato a giocare una Tribù che me ne sarebbe valsi 7.Pari e patta, ma la sconfitta a TS è bruciata molto di più. Gran gioco anche questa, giornata davvero ad alti livelli!
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
LordBalod":lojupgy1 ha scritto:
Super pomeriggio con Miguel :
-sfida a TWILIGHT STRUGGLE, io ancora una volta URSS.

Al secondo turno colpo di stato in Italia? Perché il DEFCON non era a 2?
Lo avete portato a 2 al quinto turno? Cosa avete fatto nel frattempo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
I colpi di stato li ho tentati solo io, il mio avversario ha tenuto più un atteggiamento da "te la faccio credere, tanto piano piano ti caccio dall'Europa"
Era alla sua prima partita, e anch'io sono un novellino (dovrebbe essere la prima vera partita dopo tanti assaggi). Ci può stare un approccio errato, ma da esordienti la partita si è tenuta in equilibrio
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ok, tra esordienti ci può stare :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Lunedì sera gruppo al completo per superare finalmente la Quest del Drago a Gloomhaven!! :clap: :clap:
Che gioco ragazzi....
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
LordBalod":8q5kcm46 ha scritto:
[Twilight Struggle]
[...]nel secondo ho una mano zeppa di carte USA, brucio le peggiori per lo spazio [...]
Sperimentate quanto volete, ché Twilight Struggle è un capolavoro davvero; c'è tempo per imparare a gestire le carte e capire dove e quando andare a tentare i colpi di stato e quant'altro.
Occhio però agli errori: in ogni turno (ricordo che il gioco inverte il significato solito di turno e round) è possibile fare un solo tentativo per la corsa allo spazio.
(Vi accorgerete presto, comunque, che la corsa allo spazio non è una meccanica centrale nel gioco - come pure, almeno ai fini politici, anche nella realtà è stata poco più che propaganda.)


Khenneth":8q5kcm46 ha scritto:
Splendor l'ho giocato praticamente SEMPRE così, e non ha mai mancato di catturare chiunque al tavolo, babbano o gamer scafato che fosse
Spero avvertendoli, prima.

(Io non li conto nemmeno più i giochi che mi sono stati spiegati male, oppure omettendo qualche regola.)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
pennuto77":1tlgtz4k ha scritto:
Lunedì sera gruppo al completo per superare finalmente la Quest del Drago a Gloomhaven!! :clap: :clap:
Che gioco ragazzi....

Avete ammazzato il povero drago? :nonsifa:
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ieri sera seconda partita a ROYALS, questa volta in 4. Confermo la bontà del titolo, nella categoria dei pesi medi. Ieri c'è stata ancora più cattiveria nelle interazioni dirette. Pensavo di aver vinto e invece sono arrivato secondo. Punteggi: 96-90-89-66. Se amate le maggioranze e l'interazione buttateci un occhio
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Siamo arrivati in fretta alla casella che permette di giocare due carte nella corsa allo spazio, non abbiamo commesso errori di regolamento; giocando ho capito quanto sia importante far scendere il Defcon: togli all'avversario la possibilità di ribaltare più facilmente la situazione in uno Stato conteso e nel frattempo lo costringi a giocare con prudenza onde evitare la guerra nucleare. Ci sono tante piccole sottigliezze che si colgono giocandolo assiduamente, io purtroppo ho un gruppo piuttosto refrattario agli 1 contro 1
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Signor_Darcy":2hvr1n3n ha scritto:
Khenneth":2hvr1n3n ha scritto:
Splendor l'ho giocato praticamente SEMPRE così, e non ha mai mancato di catturare chiunque al tavolo, babbano o gamer scafato che fosse

Spero avvertendoli, prima.
Per forza
Non esageravo dicendo che tutti quelli a cui l'ho fatto provare poi l'hanno acquistato, per cui alla prima lettura del regolamento se ne sarebbero accorti :D

Comunque, anch'io sono generalmente talebano come Mod sulle HR, e infatti per quanto abbia avuto all'inizio tentazioni di usarne anche in altri giochi, alla fine questa è l'unica che ho adottato
E se l'ho fatto c'è una ragione... dite pure quello che volete, ma Splendor con questa variante ci guadagna in tutti i sensi
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
LordBalod":cdglbovk ha scritto:
Siamo arrivati in fretta alla casella che permette di giocare due carte nella corsa allo spazio, non abbiamo commesso errori di regolamento; giocando ho capito quanto sia importante far scendere il Defcon: togli all'avversario la possibilità di ribaltare più facilmente la situazione in uno Stato conteso e nel frattempo lo costringi a giocare con prudenza onde evitare la guerra nucleare. Ci sono tante piccole sottigliezze che si colgono giocandolo assiduamente, io purtroppo ho un gruppo piuttosto refrattario agli 1 contro 1
L'ho fatto notare perché, da come hai scritto, sembra che nel secondo turno tu abbia giocato parecchie carte nella corsa allo spazio e, in ogni caso, non puoi giocarne più di due.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Signor_Darcy":2d8tonqr ha scritto:
LordBalod":2d8tonqr ha scritto:
Siamo arrivati in fretta alla casella che permette di giocare due carte nella corsa allo spazio, non abbiamo commesso errori di regolamento; giocando ho capito quanto sia importante far scendere il Defcon: togli all'avversario la possibilità di ribaltare più facilmente la situazione in uno Stato conteso e nel frattempo lo costringi a giocare con prudenza onde evitare la guerra nucleare. Ci sono tante piccole sottigliezze che si colgono giocandolo assiduamente, io purtroppo ho un gruppo piuttosto refrattario agli 1 contro 1
L'ho fatto notare perché, da come hai scritto, sembra che nel secondo turno tu abbia giocato parecchie carte nella corsa allo spazio e, in ogni caso, non puoi giocarne più di due.
No, ci siamo arrivati entrambi nel secondo turno, poi da quel momento ho cercato di usare due carte nello spazio ad ogni turno dato che avevo quasi tutte carte americane
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
LordBalod":3nv5gw9y ha scritto:
Signor_Darcy":3nv5gw9y ha scritto:
LordBalod":3nv5gw9y ha scritto:
Siamo arrivati in fretta alla casella che permette di giocare due carte nella corsa allo spazio, non abbiamo commesso errori di regolamento; giocando ho capito quanto sia importante far scendere il Defcon: togli all'avversario la possibilità di ribaltare più facilmente la situazione in uno Stato conteso e nel frattempo lo costringi a giocare con prudenza onde evitare la guerra nucleare. Ci sono tante piccole sottigliezze che si colgono giocandolo assiduamente, io purtroppo ho un gruppo piuttosto refrattario agli 1 contro 1
L'ho fatto notare perché, da come hai scritto, sembra che nel secondo turno tu abbia giocato parecchie carte nella corsa allo spazio e, in ogni caso, non puoi giocarne più di due.
No, ci siamo arrivati entrambi nel secondo turno, poi da quel momento ho cercato di usare due carte nello spazio ad ogni turno dato che avevo quasi tutte carte americane
Allora vedi che almeno un errore c'era? Nel momento in cui anche il secondo giocatore raggiunge la casella con un bonus, il primo giocatore perde quest'ultimo (diminuisce il suo vantaggio scientifico).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Quindi poi torna a una carta a testa?
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
LordBalod":36b87kts ha scritto:
Quindi poi torna a una carta a testa?
Esatto.

Nella corsa allo spazio il primo che arriva ad una nuova abilità la guadagna. Qua nei il secondo lo raggiunge semplicemente annulla quell abilità all altro.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Ah, ecco...era troppo bello aver finalmente azzeccato tutte le regole :-(
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera concluso lo scenario 4 (si siamo piuttosto lenti e in ritardo ;) ) di [glow=red]Gloomhaven[/glow]. Grande soddisfazione per aver fatto fuori due bei bestioni solo solo con il mio tinkerer :clap: :clap: :clap: . Non c'è niente da fare, questo gioco è meraviglioso.... :rotfl:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.071
Goblons
2.718
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho approfittato della settimana libera per provare qualcosa con la moglie degli acquisti Outlet di Lucca.
[glow=red]Abyss[/glow] : Ci è piaciuto... forse in due si chiude troppo rapido e da troppa liberta di scelta. Le carte Rosse han poco senso e altre sono troppo forti. Mi è sembrato uno Splendor con la grafica abissale. Tenuto conto che splendor non l'ho mai comprato penso di aver fatto un buon acquisto(Anche se due giochi diversi la meccanica è molto simile ed è più "accattivante" per i nuovi). Proverò le espansioni appena possibile... anche se non so cosa aggiungano realmente oltre il 5° player
[glow=red]Epic resort[/glow] Non ci abbiamo capito nulla la prima partita. Ci sono usciti 4 mostri iniziali uno dietro l'altro e ci hanno distrutto tutto --) Capito come funzionava tutto è andato abbastanza liscio. Probabilmente la durata è esagerata. 2 ore per la prima partita... un po' tantino. Ho letto in tana che si conisgliava di togliere 2/3 mostri per livello e il tutto dovrebbe ridursi. Proverò perchè cosi è veramente difficile proporlo. Nel complesso comunque ci è piaciuto, soprattutto la meccanica di deck building dei lavoratori... sembra proprio di essere il capo di un resort :D
[glow=red]Attack of the jelly Monster[/glow] Questo l'ho giocato con tutta la famiglia , padre e madre compresi. Mia mamma non cia capito nulla , mio papà pure però ha giocato e vinto comunque(how?). Forse è proprio questo il bello del gioco. Ignoranza.Chiunque può mettersi al tavolo , tirare dadi e piazzarli random. La cosa più bella è stata lo sbattersi in faccia lo schermo solo per fare uno sgarro a tuo fratello :rotfl: Partite veloci , la clessidra da 10 secondi fa partire lo sclero. Non è importante chi vince alla fine tutti ridono e fanno bastardate! E ciò mi piace
[glow=red]Nomadi[/glow] Altro giochino molto semplice giocato con mamma e papà. Mio papà non vuole mai giocare , poi si incista e a volte ci capisce più di me... infatti ha vinto di nuovo. Giochino molto semplice in cui si salta con delle fish e si applicano poteri personaggio per prendere più tessere possibili da scambiare con punti vittoria. Niente di eccezzionale ma per far giocare i genitori ogni tanto credo vada bene. Io ovviamente non ne sono entusiasta ma lo terrò e lo tirerò fuori in altre occasioni come questa al posto dei soliti giochini di carte che facciamo di solito.
[glow=red]Oh capitano![/glow] Parente di quello sopra (Legends of Luma) ma meccanica completamente diversa. Introduttivo al mondo del bluff, molto bello graficamente, coninvolgente e super adatto ai neofiti. Devo dire che qui mi sono divertito anche io. C'è chi sceglie di allearsi col capitano e si prende tutti gli insulti di sto mondo e chi ammutina appena ne ha l'occasione. Essere il capitano non è sempre vantaggioso. I poteri variabili danno quel tocco di "svolta" che può stravolgere le cose. Le monete passano da una mano all'altra come anche gli oggetti. Da evitare in 3 , se due si alleano è finito il divertimento.E' inutile dire che se non vuoi mentire = non ci giocare.
[glow=red]CIV[/glow] Forse il gioco migliore a 5€ che abbia mai preso! Veloce , bella grafica , tanti poteri e tante scelte difficili durante la partita. Alta interazione per impedire agli altri di chiudere e nel frattempo pensare che anche tu devi chiudere. Fino all'ultimo è tutto da dedicere. In 4 si finisce spesso a contare i punti Civ. Non ho ancora vinto un game(Mia moglie ne ha vinti 5.. e va be ) ma è piaciuto a tutti e una partita tira l'altra. Da filler a serata di battaglie a suon di scarti. Nessuno vuole sentirsi una civiltà fallità :asd:
Con i filler e gli underdogs ho finito...Ora mi tocca giocare quelli un po' più pesantucci(Appena qualcuno avrà voglia di provarli...)
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ieri serata di giochi più light, con [glow=red]Istanbul[/glow] e [glow=green]Coloretto[/glow].

Il primo l'ho rigiocato finalmente dopo tanto tempo. E' sempre piacevole anche se ieri mi è venuto il dubbio che sia sbilanciato.

Il secondo si va ad aggiungere al filone di filler che sono troppo semplici per essere così belli! La componente fortuna conta per almeno il 33,3% in questo gioco (infatti ho fatto una partita primo e una ultimo), ma rimane comunque una buona parte tattico/bastarda che me l'ha fatto apprezzare parecchio, grazie anche alle partite che durano massimo 10 minuti.
 
Alto Basso