Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente proviamo Camel Up. Facciamo tre partite di fila (in 7 giocatori) e piace moltissimo a tutti (quasi tutti babbani). Per questo tipo di serate (i party game non mi piacciono) era proprio quello che mi mancava. Il gioco è MOLTO carino e divertente. Promosso! :clap:

ps: non avevo notato la finezza del titolo: Camel Up che può esser letto anche come Camel Cup.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":37nbb5qz ha scritto:
sava73":37nbb5qz ha scritto:
:clap: :clap: BSG :clap: :clap:
Grande Monty! Tieni alta la bandiera dei Cylon :sisi: ...solo che giocarci in 4 :no:

Infatti erano in sei...
Leggi proprio i post tu, sìsì :lul:


Eravamo sei Sava!

Comunque jehuty l'ho chiamato "pilota"
Perché era sempre fuori a navigare per conto suo ^^
Non per il ruolo
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":3859cwme ha scritto:
Jehuty":3859cwme ha scritto:
sava73":3859cwme ha scritto:
:clap: :clap: BSG :clap: :clap:
Grande Monty! Tieni alta la bandiera dei Cylon :sisi: ...solo che giocarci in 4 :no:

Infatti erano in sei...
Leggi proprio i post tu, sìsì :lul:


Eravamo sei Sava!


Poi si lamenta che pochi lo leggono... :D :D :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri pomeriggio giocato diverse partite a the resistance... poi creature della notte... mentre ieri sera wherwolf espansione (giocata on songolo) e poi finalmente il numero aumenta e riusciamo a fare un breve e discreto assaggio del base anche se sempre in numero misero comunque lo reputo a mio avviso un gioco stupendo :approva: :approva: :approva: .... poi la gente diminuisce si torna a wherwolf espansione in singolo ... e poi si chiude la serata con una super partita a king of tokiyo che perdo nel finale a 18 "stelle" :triste: :triste: :triste:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Week end di Jaipur... E non solo
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":3lc8j4ln ha scritto:
Week end di Jaipur... E non solo

:prrr:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":kdg6qee1 ha scritto:
Week end di Jaipur... E non solo
invidia.....
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sfondo meraviglioso... Dove eravate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Palinuro. Per la cronaca ho vinto 2 a 0. :p
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita ad Agricola. Riesco a combinare le occupazioni e il cibo non è assolutamente un problema (miracolo), mentre mio marito (che mal sopporta le carte in Agricola) si ostina a giocarne il meno possibile. Alla fine tra piccoli e grandi miglioramenti faccio 14 punti :Straeyes: e vinco, con qualche spazio vuoto in fattoria ma nessun altro punto negativo. Era da tanto che non ci giocavamo insieme, dopo averlo consumato all'inizio (è stato il nostro primo e unico gioco da tavolo per qualche mese).

Giovedì invece partita a Targi, anche questo tirato fuori dopo lunga inattività. Vinto! :asd: Grazie alla gentil donzella che dona 4 punti anche per le righe con simboli diversi e qualche altro bonus.

Venerdì sera rispolverata ad Archipelago, finora abbiamo fatto solo 3 partite e ci sono tante regole per cui rischiamo di dimenticarle… l'intenzione è rigiocarci di nuovo una sera della prossima settimana e qualche altra volta per vedere se gira bene dopo averlo oliato (a me l'ambientazione piace un sacco e il gioco pure, mio marito è più freddino). Intanto perdo questa partita a causa dell'obiettivo comune :nono:. Abbiamo giocato anche con la carta benefattore, consigliata in due giocatori, ma in questo modo la lotta contro il gioco è andata completamente persa. Bocciata.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

giocato oggi a creature della notte (2 partite 1 vinta e 1 persa) diverse partite a the resistance... e poi 1 partita a king of tokyo (persa)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi Vudù, un paio di partite. Ora mi fa strano poter parlare senza falsetto e senza sibilare le s, usare normalmente le mani e non dover fare i versi di vari animali.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":1hnv8fq2 ha scritto:
Oggi Vudù, un paio di partite. Ora mi fa strano poter parlare senza falsetto e senza sibilare le s, usare normalmente le mani e non dover fare i versi di vari animali.

:asd:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho tentato l'impossibile: far giocare a Caverna ad un appassionato di american games che odiava Agricola.
Ebbene, strano ma vero, è piaciuto a lui e consorte ... e ha vinto lui! :sayan:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

WeekEnd ludico:
Terminiamo la partita iniziata in settimana ad Arkham Horror, ce la stiamo vedendo con Ghatanothoa un antico tutto denti che odia gli impiccioni, infatti appena guadagni due o più indizi devi fare una specie di roulette russa con dei segnalini, se ti va male sei divorato... :look: ...per sfruttare la cosa a nostro vantaggio prima di mandare un investigatore a raccogliere indizi prenevamo in consegna tutti suoi averi e lo mandavamo ad investigare nudo, solo lui e la sua abilità.
C'era anche il dannato araldo Groth una specie di meteora che sta per schiantarsi sulla terra il quale solo partecipando fa mettere due segnalini nella traccia del grande antico, inoltre causa danni ad ogni evento ambiente mistico.
C'è pure il tabellone di Kingsport.
Nonostante la difficoltà di tutte queste sfighe combinate eravamo in un ottima situazione....e qui faccio L'ERRORE!!! L'errore che tutti i giocatori scafati di AH sanno benissimo che non devono fare! Putroppo però mi è successo, in un attimo di distrazione l'ho fatto, ho detto "beh dai siamo messi bene" ...da li in poi il delirio! :chebotta: :chebotta: :chebotta: :chebotta: una sfiga dopo l'altra ci ha colpito compreso ben due di carte miti una dopo l'altra che aggiungevano due occhi alla traccia del grande antico (ricordo che ce n'erano già due per gentile omaggio di Groth).
Vabbè, si sveglia l'antico, lottiamo con vigore ma lui se ne frega e ci mangia.

La notte è giovane, c'è tempo per prendersi la rivincita. Parto col mio generatore casuale di situazioni e ci troviamo a fronteggiare lo scarsissimo Nyarlathotep, aiutati dal guardiano Hypnos che fa piovere indizi (che Nyarlathotep odia particolarmente), nessun araldo, nessuna espansione grande, quattro storie personali da risolvere e un rapporto tra due investigatori che li rendono socialmente inseriti.
Situazione facilissima (chiaramente lo terrò per me stavolta), il che significa che nelle prossime partite usciranno le situazioni più nefaste.
Sigilliamo abbastanza agevolmente i sei portali. Solo un paio di momenti di sconforto. Un terribile mostro maschera seguace di Nyarlatothep lo abbiamo fatto saltare in aria con la dinamite che aveva il mio personaggio (il postino) che gli ha recapitato il pacco bomba per poi scappare furtivamente.

Il giorno dopo ci svegliamo con un bel Mr. Jack Pocket vinco sia come Jack che come Holmes, Watson e Toby. Non senza cervello fumante. Piccola perla.

Hanabi partita con la mia collega, facciamo 21 (punteggio "straordinario). Il giorno dopo lo proveremo in 5, e facciamo 20 punti. Bello in due ma meglio in più giocatori.

Jaipur comincio a cavarmela bene anche a sto gioco. La mia collega lamenta la mia eccessiva fortuna e io le faccio presente che è tutta abilità :tsk: . Il giorno dopo lo gioco con un amico e perdo facendogli presente che la sua è solo tutta fortuna :snob:

Uppsala in cinque. Partita durata un'eternità causa un giocatore piuttosto lento a stabilire latitudini e longitudini, usava un metodo alla Mynority Report.

Netrunner non ho ancora studiato il regolamento e visto che ci impiego mesi a capirlo da solo ( :drool: ) me lo faccio spiegare da un amico.
Piaciuto molto, a parte nella partita in cui ho fatto la Corp e avevo 5 carte punteggio in mano e nessun Ice per fermare il runner.

Blood Bowl Team Manager in quattro giocatori.
Io avevo i sporchi non morti :bua: , un altro gli infami elfi scuri :frusta: , l'amico mio i brutali orchi :arrabbiato: e la collega gli effemminati elfi silvani :cuore:
Partita divertentissima dove escono benissimo le peculiarità di ogni razza.
La mia collega si lamenta tutta la partita per sfiga e perchè a suo dire tutti ce l'abbiamo con lei...naturalmente poi vincerà con un distacco immane su di noi. Io secondo.

BattleLore: second edition, due partite scambiandoci le razze, vinte entrambe dagli umani.
Mi sto innamorando sempre più di questi gioco! Favoloso!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In sto weekend si gioca poco :piange:

Ci vediamo sia venerdì che ieri sera col nostro amico giò che nonostante i nostri sforzi continua ad essere appassionato di monopoly.. :facepalm:
Gli piace a tal punto che paeteciperà ad un torneo ad aosta tra 15 giorni e lo aiutiamo ad allenarsi..

Lo giochiamo con le regole da torneo (a tempo, meno soldi, nessun contratto iniziale) ed onedtamente dispiace meno.. per carità.. tiri sempre il dado... ma a quanto pare alcune sue "tattiche" bene o male lo pagano sempre
:muro:
Ricambia il favore con una partita a kingsburg dove si comporta bene ma a cui vince il barbuto!


:sava73:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":13ff6es7 ha scritto:
Ci vediamo sia venerdì che ieri sera col nostro amico giò che nonostante i nostri sforzi continua ad essere appassionato di monopoly.. :facepalm:
Gli piace a tal punto che paeteciperà ad un torneo ad aosta tra 15 giorni e lo aiutiamo ad allenarsi..

Sto cercando di boicottarlo con tutte le mie forze... :asd: :asd: :asd:

Ieri sera due partite a Krosmaster Arena. Il mio socio non era molto in forma e si ostinava ad utilizzare il Conte Frigost. Io ho provato un paio di strategie e devo dire che hanno pagato entrambe... Ora non so davvero cosa giocare per il prossimo torneo... :uhm:
 
Alto Basso