Generale Ieri ho giocato a...

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ahhh ok...comunque sempre di più di quanto riporta la scatola 60-90 min...in un ora mi sa che è un po improbabile...mah!!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Un'ora è fattibile a lughissimo andare. Quando avrai scartato tutte le possibilità di errore le strade che potrai prendere per la vittoria sull'infimo nemico sono due o tre, tutto il resto è perdita di tempo.
Vai comunque tranquillo con le tue due ore, significa che il gioco è emozionante e teso! ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

groblnjar":cuhm6npy ha scritto:
Un'ora è fattibile a lughissimo andare. Quando avrai scartato tutte le possibilità di errore le strade che potrai prendere per la vittoria sull'infimo nemico sono due o tre, tutto il resto è perdita di tempo.
Vai comunque tranquillo con le tue due ore, significa che il gioco è emozionante e teso! ;)

quando arriverai a questo livello non ti piacerà piu' :asd:
Io ancora ci metto 2 ore :sisi: :tsk:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri 2 partite ad Agricola (formato famiglia ancora, ma sono state le ultime) con la compagna.

Bicchieri di vino rosso e giochiamo dalle 23 fino alle 00.30

La prima finisce 27 pari (ma in parità cosa si valuta per la vittoria? )
L'altra la vinco 46 a 30 per un suo errore di valutazione nella fase nutrimento (carta elemosinare...)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri ho fatto in solitario Space Hulk: Death Angels...non mi ricordavo fosse così difficile...

morto 3 volte!!!

:muro: :muro: :muro:

è uno di quei giochi che ti fa veremente incacchiare!!!
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera , dopo quasi un anno... Arkham Horror piu exp Dunwich

Mi mancava troppo una "tranquilla" avventura insieme ai grandi antichi :grin:

Inizio il "piccolo" setup



Un pò di carte incontro per ravvivare le passeggiate ad Arkham:



Ed ecco qua il simpatico vecchiaccio che ci accompagnerà nella nostr avventura:




Partita con un amico , teniamo 2 investigatori a testa..a me capitano due vecchi cagnacci direttamente dal base:



Il buon Harvey Walters si dimostrerà uno dei migliori protagonisti della serata, malgrado la veneranda età..

La partita inizia abbastanza tranquilla anche se mooolto tardi, intorno alle 23, che sono sicuro non ci consentirà di finire la partita..ma tant'è ormai siamo in ballo!



Siamo fortunati che nella parte di Dunwich non succede niente di che, quindi l'Orrore locale non si paventerà per nostra fortuna...quindi ad un certo punto ci azzardiamo a dire :

"Ao, ma vuoi vedere che riusciamo a vincere sta partita?" :pippotto: ...in effetti le condizioni di vittoria non sono cosi proibitive, dobbiamo chiudere tutti i portali e possederne un numero uguale al numero di giocatori; quindi 4 investigatori= 4 portali.


Al momento di quella infausta affermazione :muro: ne abbiamo chiusi (e ne possediamo 3)...ma mai sottovalutare le forze malefiche di Arkham..infatti nei turni susseguenti succede che:

- un investigatore del mio amico finisce al manicomio
- il mio Harvey Walters dopo esser stato maledetto


finisce dritto dritto all'ospedale, per non essere riuscito a fuggire da un mostro..eh la vecchiaia!

- Lo segue a ruota Ashcan Pete l'altro mio investigatore, che finsice anch' esso all'ospedale.

Niente, a sto gioco bisogna TACERE! :evil: :evil:

In tutto questo si è fatta l'una passata, domani si lavora..va beh facciamo l'ultimo giro per vedere come va.

Gioco il tutto per tutto con Harvey, evoco un incantesimo di un tomo per chiudere un qualsiasi portale aperto ad Arkham..sono maledetto, devo fare 6 con 3 dadi...evvai!! Mi esce un 6!
Quindi portale chiuso ma ne rimane un altro...tocca ad Ashcan Pete cercare di raggiungere il prossimo portale, l'ultimo..ce la farà? Secondo voi?? NO!
A causa di un simpatico effetto dell'ultima carta mito, ad Arkham c'è il GELO , quindi per ogni movimento superiore a 3 ci becchiamo un -1 di salute..questo comporta che il buon Ashcan finirebbe direttamente all'ospedale, in quanto possiede soltanto una vita mentre il luogo con il portale dista 4 punti movimento...che sfiga!

Beh, fino ad un certo punto, sarei dovuto andare nei mondi esterni per due turni, tornare, chiudere il portale, sperando che nel frattempo non se ne aprissero altri!
Troppo da giocare ancora, finiamo all'1:40 ..forse con un altra mezz'oretta avremmo anche potuto chiuderla, ma tant'è..resta una bella serata piena di suspance, risate per le innumerevoli sfighe e tanta voglia di rigiocarci prima del prossimo anno! :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

finalmente ho vinto anche se partite da breve durate... di cui a 1 a dominion in 3 vinta e 2 a zombi dice vinte entrambe
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In effetti, una partita ad Arkham va goduta come avventura e cooperazione in stile gdr. Si perderà, ma la soddisfazione rimane, così come la voglia di riprovarci con nuovi investigatori, oggetti sfighe e sgravi. :approva:


Per la cronaca: noi non affrontiamo mai un Antico che si risveglia. Un Antico è un Antico, mica si può uccidere. :snob:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ero smanioso di rivincita.. dopo la cocente sconfitta perpetua di mercoledì ieri, nonostante avessimo poco tempo da trascorrere assieme (ci siamo visti si e no un'oretta inp ausa pranzo e poi quando ci siamo rivisti era già venerdì...) avendo per l'appunto un'ora soltanto anzichè mangiare ci sfidiamo a Targi.
Sta volta non mi becca.. mi chiude tutti gli incroci che servono a me ma (memore di quanto detto sull'argentiere) o sfrutto un paio di volte per dare via 4 merci uguali e mettere da parte un po' di punti.. La giullaressa inoltre da via punti vittoria anzichè merci alle scorrerie e questo mi permette di vincere!!
:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :scimmia3: :happy2: :happy2:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2d752y3q ha scritto:
Sta volta non mi becca.. mi chiude tutti gli incroci che servono a me ma (memore di quanto detto sull'argentiere) o sfrutto un paio di volte per dare via 4 merci uguali e mettere da parte un po' di punti.. La giullaressa inoltre da via punti vittoria anzichè merci alle scorrerie e questo mi permette di vincere!!
:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :scimmia3: :happy2: :happy2:
Bravo bravo bravo! :D
L'argentiere viene spesso sottovalutato ma riesce a fare la differenza, specie se non ci si butta a capofitto sulle tribù.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Boba":2bphwsog ha scritto:
In effetti, una partita ad Arkham va goduta come avventura e cooperazione in stile gdr. Si perderà, ma la soddisfazione rimane, così come la voglia di riprovarci con nuovi investigatori, oggetti sfighe e sgravi. :approva:


Per la cronaca: noi non affrontiamo mai un Antico che si risveglia. Un Antico è un Antico, mica si può uccidere. :snob:

È uno di quei giochi che da più soddisfazione quando perdi che quando vinci... sempre un piacere!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

E' tardi è tardi è tardi!!!



Ieri secondo caso a Sherlock Holmes: consulente investigativo.

Per un pelo non superiamo il maestro, sbagliamo a rispondere ad una domanda attestandoci su comunque validi 60 punti... :approva:

Dopodichè due partite veloci a sandwich, che non stufano mai...
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":3tib9ud4 ha scritto:
Boba":3tib9ud4 ha scritto:
In effetti, una partita ad Arkham va goduta come avventura e cooperazione in stile gdr. Si perderà, ma la soddisfazione rimane, così come la voglia di riprovarci con nuovi investigatori, oggetti sfighe e sgravi. :approva:


Per la cronaca: noi non affrontiamo mai un Antico che si risveglia. Un Antico è un Antico, mica si può uccidere. :snob:

È uno di quei giochi che da più soddisfazione quando perdi che quando vinci... sempre un piacere!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

A me piace molto il fatto che son sempre partite diverse, vuoi per i mille-mila oggetti /incantesimi, vuoi per i tanti investigatori da scegliere, vuoi per i tanti antichi di sponibili, che influenzano in maniera sempre diversa le partite.

Per me comunque c'è una premessa, giocare con un'espansione grande (Dunwich o Innsmouth) .

Per quanto riguarda le piccole , possiedo solo il Guardiano della soglia e ancora devo provarla, mi sono limitato a mischiare le carte insieme a quelle del base.
Non so le altre se meritino o meno, gia con Dunwich e Innsmouth ho dei mazzi che potrei giocarci per 3 giorni consecutivi :pippotto:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arkady72":20tps7qj ha scritto:
Morg":20tps7qj ha scritto:
Boba":20tps7qj ha scritto:
In effetti, una partita ad Arkham va goduta come avventura e cooperazione in stile gdr. Si perderà, ma la soddisfazione rimane, così come la voglia di riprovarci con nuovi investigatori, oggetti sfighe e sgravi. :approva:


Per la cronaca: noi non affrontiamo mai un Antico che si risveglia. Un Antico è un Antico, mica si può uccidere. :snob:

È uno di quei giochi che da più soddisfazione quando perdi che quando vinci... sempre un piacere!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

A me piace molto il fatto che son sempre partite diverse, vuoi per i mille-mila oggetti /incantesimi, vuoi per i tanti investigatori da scegliere, vuoi per i tanti antichi di sponibili, che influenzano in maniera sempre diversa le partite.

Per me comunque c'è una premessa, giocare con un'espansione grande (Dunwich o Innsmouth) .

Per quanto riguarda le piccole , possiedo solo il Guardiano della soglia e ancora devo provarla, mi sono limitato a mischiare le carte insieme a quelle del base.
Non so le altre se meritino o meno, gia con Dunwich e Innsmouth ho dei mazzi che potrei giocarci per 3 giorni consecutivi :pippotto:

Io e mio cugggino ci siamo sempre fatti i seratoni/megapomeriggi anche solo con il base, e che momenti... :piange:
E il bello è che le volte che si vinceva...era uno smacco!
'Ma come abbiamo vinto?!? Controlla bene, non può essere!' 'Ma nooo, perchè abbiamo sigillato i boschi!'
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per le espansioni avevamo provato solo un paio di volte il capro nero, ma sinceramente non mi ricordo assolutamente cosa aggiungesse :pippotto:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri serata in ludoteca.
Causa (gradita) presenza di nuove leve, apparecchio per loro un paio di titoli adeguati.
Iniziamo con Walk the Plank! solitamente apprezzato per confusione e momenti pseudoepici che regala al tavolo.
Dopo i primi giri di rodaggio tutti sembrano ingranare, e le immancabili cariche e i suicidi stoici fanno il loro dovere in termini di ilarità


Dopo breve tempo infatti i contendenti rimangono 3, dato che il resto dei pirati si ammassa sul fondo del mare:


Qui purtroppo subentra il difetto a mio parere di questo giochino: se si inizia a giocare sulla difensiva si allunga il brodo decisamente troppo. Ciononostante in qualche modo si arriva alla fine, gioco comunque sempre apprezzato per semplicità e caciara. :asd:

Finito il primo piatto porto in tavola il secondo, cui, come al primo, non partecipo limitandomi a spiegare.
Continuando sulla stessa linea ma aumentando leggermente la complessità si va di King of Tokyo :sayan:


Qui però non seguo l'andamento della partita,in quanto l'arrivo del presidente mi porta a sfidarlo nel primo match ufficiale di Subbuteo, due tempi da 10 minuti e regole più o meno ufficiali.
Le squadre sono schierate in campo e l'atmosfera è quella delle serate di Champions.
Tutto pronto per il calcio di inizio!

Già dopo un minuto e 30 secondi il mio gioco avvolgente produce il vantaggio!!
Ma il presidente non demorde e si rischiera. Il primo tempo prosegue però con un possesso palla nettamente a mio favore e con zero occasioni per l'avversario.
Al fischio, rapido cambio di campo e via alla ripresa.
Il presidente cerca in ogni modo di rendersi pericoloso, ma la mia difesa tiene egregiamente senza particolari problemi.
Quando ormai mancano solo un paio di minuti anzi ecco arrivare il raddoppio che taglia le gambe ai Reds, e decreta il mio trionfo.
:metal:


Dopo questo memorabile match rimaniamo in 3, tutti' scafati'.
Ecco dunque che,complice l'ora non troppo tarda, propongo un Tribunus, fresco di defustellazione e appena studiato.
Scegliamo una carta vittoria breve (ottima la possibilità di scegliere anche in base alla durata!!!) e iniziamo a setuppare mentre spiego come meglio riesco.

Tutto pare molto chiaro, le zone come le fazioni e i loro benefici...si può iniziare!!
Io al comando della gens Aemilia e i miei avversari se non sbaglio con gens Claudia e gens Fabia.
I primi giri vanno giustamente via un po a caso, si cerca di capire cosa è meglio fare e soprattutto perché.
Nei primi due giri riesco però a prendere il controllo di alcune fazioni, tanto che riuscirò a controllarne ben 4 contemporaneamente!! Questo mi permette di prendermi subito un tribuno e di accumulare carte su carte.



Tutti pare si stiano divertendo, complici anche le uscite preoccupanti del presidente (alla vista di una carta pretoriano esclama "va che bella f**a!" :pippotto: ) e le immancabili gag sulla biga :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Quando ecco il colpo di scena: grazie al beneficio delle vestali di cui ho appena preso il controllo, ottengo il favore temporaneo degli dei e...urlando VENI VIDI VICI! dichiaro la fine del gioco! :sayan: :sayan: :sayan:

Infatti riesco grazie a questa mossa a completare 5 condizioni vittoria (requisito di fine partita in 3 giocatori):
1 tribuno, 3 legioni, 30 sesterzi (appena presi anche questi grazie ai gladiatori), ben 5 segnalini fazione, e il favore degli dei.
:metal:


Gli avversari sbigottiti non possono rispondere, avendo soddisfatto rispettivamente 1 e 0 condizioni :nono: :alcolico:

Bel gioco!!!
Riesce a non essere pesante e rimanere godibile per tutta la partita.
Piaciuto a tutti,lo riproveremo con l'espansione!!!




Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso