Generale Ieri ho giocato a...

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Beh con i lavoratori il dado è mitigato... e anche con le varie possibilità d'azione e un po' di oculatezza nel non lasciarsi tessere piazzabili con un unico tiro di dado...
Poi dipende da quanto si gioca impegnati. Se non hai niente da fare non devi trovarlo per forza, paghi il dado e prendi due lavoratori cosi la volta dopo non ti risuccederà...

Cmq anche a me le partite in due durano un oretta o poco +
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prima partita in due fatta, 1 ora e mezza compresa spiegazione.
L'alea in quel gioco la vedo più come una scusa per gestire il fattore lavoratori...GENIALE!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":26u8kexq ha scritto:
Cmq anche a me le partite in due durano un oretta o poco +
Questo è vero in effetti non lo gioco mai in 2 quindi non ci pensavo.

sava73":26u8kexq ha scritto:
non esattamente.
Il gioco mi è piaciucchiato. Ovvero ne sono uscito contento ma non convinto. Fra i contro l'enorme eccessiva stancante durata (2h 30m c.ca) in RELAZIONE (è qui lo scotto fondamentale) all'alea del gioco.
Io, per gusti gioco quasi solo german e cerco sempre giochi poco culosi.
Questo gioco mi è sempre sembrato che la vera abilità stà nel saper gestire l'aleatorietà e sapendosi adattare con una buona gestione dei lavoratori e avere tanti tiri di dado media i tiri fortunati con quelli sfortunati.
Questo gioco lo adoro...personalmente mi sento di consigliarti di dargli una seconda possibilità poi è chiaro che gusti sono gusti e se non piace non si può fare nulla!! ;)
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nella serie "ieri ho perso a..." son lieto di annoverare:

una partita a SEWER PIRATS. ultimamente un pò per il tempo a disposizione, un pò per i giocatori presenti, ci stiamo dedicando ai family games. questo è davvero ben fatto: interattivo, colorato, lungo il giusto e supporta 5 giocatori. sottovalutato. riesco a finir secondo con 2 peperoncini e un sacco di noodles col primo che aveva fatto incetta di pappagalli,orsetti e bamboline (per tutta sera sarà additato come "la brutta persona che fa piangere i bambini")

due partite a FORBIDDEN ISLAND. qui in effetti abbiam perso tutti e 4 ma inutile dire che la colpa è stata attribuita solo a me entrambe le volte...in effetti pareva che partorissi water rise dalle mani ad ogni pescata!e dire che ci mancava solo un elicottero... grasse risate e gioco rivalutato dopo i dubbi dei match in 2 giocatori.

una partita a FELIX. nei giochi in cui si scommette faccio cagarissimo, c è poco da fare. ben conscio cerco di rimaner fuori dai giochi il più possibile accumulando monetine e una mano da 0 punti. a fine partita l'esito è: la brutta persona che fa piangere i bambini primo con 34punti, il secondo 33 con tanti mici e 3 monete, io terzo con 33 monete e 0 mici, il quarto boh...l'amarezza ha soppiantato la lucidità! :muro: :muro: :muro:

chissà a cosa perderò oggi :oops:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava, dipende dai giocatori: le partite che facciamo in due a Burgundy durano un'oretta, non di più. In tre un'oretta e mezza max. :approva:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3vv4gd64 ha scritto:
un'ora?!?!?!? :pippotto:
Un'ora è il tempo giusto per quel gioco... io sono rimasto traumatizzato dalla mia prima partita troooOOOOOOoooppo lunga. Piu' di 2 ore.
Gli daro' un'altra possibilità.

Per ora abbiamo fatto 3/4 partite da quando lo abbiamo preso e tutte intorno all'ora + o - e mio marito ogni tanto subisce la paralisi da analisi.... Comunque giocato sempre in due. :grin:
Dai commenti mi sembra di capire che sta su i 30 min + o - a giocatore. :sisi: P.D.A. apparte :asd:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Anche noi in due dura un'ora. Il setup è un po' lungo ma quando ci prendi la mano fai in un attimo. In quanti l'hai giocato?
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3ow08jkf ha scritto:
3: io, Cola e Carlo :sisi:
(ammetto che per via dell'insicurezza in parecchi passaggi abbiamo aperto diverse volte il regolamento).
Prima di comprarlo lo avevo giocato diverse volte online...il pc controlla le mosse non consentite e aiuta ad imparare le regole così alla prima partita live non ho dovuto toccare il regolamento e siamo stati più rapidi. :sisi:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera abbiamo finalmente provato Trajan. Io mi ero visto video e letto le regole (che sono brevi ma lasciano a desiderare in qualche punto) quindi ero preparato; i miei compagni, oramai abbastanza esperti si sono trovati ugualmente, all'inizio, spiazzati difronte dalle tante possibilità di far punti (è il nostro primo Feld). Ma poi tutto è girato alla grande, il gioco è molto molto piacevole... io non me lo son goduto come volevo per le frequenti domande... mi rifarò la prossima volta. Ho vinto senza troppo faticare ma loro hanno capito il gioco e le sue sfumature (tipo le azioni doppie e le tessere foro bonus) verso la fine. Il senso di liberà (il contrario di Agricola) e il salad point ci è piaciuto non poco. Non vediamo già l'ora di rigiocarlo! :clap:

Devo dire che io non lo trovo nemmeno così "slegato", è vero che ci sono tante meccaniche ma trovo tutto abbia un senso, il foro, le merci, il porto, il costruire roma, le provincie... insomma ambientato quanto basta (per i miei gusti) per esser un german! C'è invece da dire che la meccanica del mancala proprio fatica ad entrarci dentro, ed è un gioco nel gioco, ma devo rimetterci le mani per avere un'idea più precisa... stasera ero troppo preso ad insegnarlo a loro.

Graficamente potevano far di meglio.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera riusciamo a giocare i giochi regalati ieri alla giullaressa per il suo compleanno...
Per chi si fosse perso l'apposito topic ricordo che sono:
- In the year of the dragon (la signora va in brodo di giuggiole per Feld e questo è da avere)
- Targi perchè siamo in due e questo è da due e poi ne parlano tutti bene soprattutto Andrea - Rat - Dadocritico di cui ci fidiamo ciecamente!

Partiamo con Feld, io l'ho già giocato svariate volte sul pc contro altri player o contro intelligenza artificiale.. non dico di essere un campioncino ma di avere chiare le meccaniche ed aver capito qualche malizia in più... Prepariamo e spiego il gioco.. Non so come ma la giullaressa parte in quarta, mi brucia un paio di turni e inizia ad accumulare punti.. io sto zitto e piazzo monaci nei palazzi convinto che a fine partita mi renderanno...

Così è.. alla fine del 12 mese riesco a recuperare lo svantaggio e passarle davavnti ma la signora fa ancora un punto in cambio di 3 yuan ottenuti vendendo due fuochi di artificio e mi raggiunge... Cosa c'è che fa spareggiare? Il tracciato dell'infuenza.. e lei è avanti di due spazi.. :muro:

Lo spostiamo per giocare Targi. Qui è la primissa partita per tutti e due, lo giochiamo in maniera esplorativa (ma l'argentiere serve a qualcosa?) facendo sicuramente sbagli qua e la.. io mi convinco di averlo capito e riesco a fare una fila di carte uguali e una diversa (che vale comunque 4 punti grazie ad una delle mie donnine) e mi sento la vittoria in tasca.. Ma come sopra agli ultimi due gri inizia a bloccarmi e ad andare in combo con le carte tribù.. provo ad appigliarmi al significato di alcune sue carte convincendomi che vogliano dire 1x e non siano ad effetto continuo.. provo addirittura a scriverlo in tana e mi danno contro... Niente da fare.. alla conta dei punti... 35 pari.. :perche:
Cosa spareggia? Le merci... e indovinate chi ne aveva di più? :muro: :muro: :muro:

No.. non può finire così.. con due pareggi che sanno di vittoria mancata e bruciano più di una scottatura ad Agosto quando ti addormenti sotto il sole...

Rivincita a in the year of the dragon :cool3: :sonotuopadre:

Nonostante appositamente distacco la giullaressa sin dal primo turno e riesco a mitigare gli effetti dele sfighe lei riesce a raccimolare talmente tanti soldi da sbattersee di essere seconda.. prendere due privilegi grandi e farmi un c... così!! :chebotta:

Dite che ci crede se le dico che era l'ennesimo regalo per il suo compleanno? :piange:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":12dbyibi ha scritto:
sava73":12dbyibi ha scritto:
un'ora?!?!?!? :pippotto:
Un'ora è il tempo giusto per quel gioco... io sono rimasto traumatizzato dalla mia prima partita troooOOOOOOoooppo lunga. Piu' di 2 ore.
Gli daro' un'altra possibilità.

Per ora abbiamo fatto 3/4 partite da quando lo abbiamo preso e tutte intorno all'ora + o - e mio marito ogni tanto subisce la paralisi da analisi.... Comunque giocato sempre in due. :grin:
Dai commenti mi sembra di capire che sta su i 30 min + o - a giocatore. :sisi: P.D.A. apparte :asd:

Un'ora e mezza in media anche per me... :approva:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.573
Località
Perugia
Goblons
10.414
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2lme2kx1 ha scritto:
Dite che ci crede se le dico che era l'ennesimo regalo per il suo compleanno?
Mmmmm ho dei dubbi! :p

L'argentiere non è così inutile, dipende un po' da come si imposta la strategia. In una delle poche partite giocate ho vinto proprio grazie a lui, peccato che sia solo x1 come utilizzo.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Piccolo aperitivo con un filler (tanto per cambiare): Sushizock.
Sempre piacevole.

E poi... :cheer:
Finalmente... :cheer:
Qualcosa di nuovo... :cheer:

Puerto Rico!!!
Dopo un anno di glen more e K2 finalmente un "nuovo (ehm) gioco!!

Ed ho pure vinto! :metal:

Troppe emozioni stasera, vado a dormire...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

solo una velocissima partita a zombie dice in 3 ovviamente da me persa :consola: :consola: :consola: ...
in sto ultimo periodo tutti i giochi che faccio perdo (the resistance a parte)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3ho8w02l ha scritto:
...
- In the year of the dragon (la signora va in brodo di giuggiole per Feld e questo è da avere)

:metal:



@Mod: Trajan :approva:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":12hm5r7v ha scritto:
Stasera riusciamo a giocare i giochi regalati ieri alla giullaressa per il suo compleanno...
Per chi si fosse perso l'apposito topic ricordo che sono:
- In the year of the dragon (la signora va in brodo di giuggiole per Feld e questo è da avere)
- Targi perchè siamo in due e questo è da due e poi ne parlano tutti bene soprattutto Andrea - Rat - Dadocritico di cui ci fidiamo ciecamente!

Partiamo con Feld, io l'ho già giocato svariate volte sul pc contro altri player o contro intelligenza artificiale.. non dico di essere un campioncino ma di avere chiare le meccaniche ed aver capito qualche malizia in più... Prepariamo e spiego il gioco.. Non so come ma la giullaressa parte in quarta, mi brucia un paio di turni e inizia ad accumulare punti.. io sto zitto e piazzo monaci nei palazzi convinto che a fine partita mi renderanno...

Così è.. alla fine del 12 mese riesco a recuperare lo svantaggio e passarle davavnti ma la signora fa ancora un punto in cambio di 3 yuan ottenuti vendendo due fuochi di artificio e mi raggiunge... Cosa c'è che fa spareggiare? Il tracciato dell'infuenza.. e lei è avanti di due spazi.. :muro:

Lo spostiamo per giocare Targi. Qui è la primissa partita per tutti e due, lo giochiamo in maniera esplorativa (ma l'argentiere serve a qualcosa?) facendo sicuramente sbagli qua e la.. io mi convinco di averlo capito e riesco a fare una fila di carte uguali e una diversa (che vale comunque 4 punti grazie ad una delle mie donnine) e mi sento la vittoria in tasca.. Ma come sopra agli ultimi due gri inizia a bloccarmi e ad andare in combo con le carte tribù.. provo ad appigliarmi al significato di alcune sue carte convincendomi che vogliano dire 1x e non siano ad effetto continuo.. provo addirittura a scriverlo in tana e mi danno contro... Niente da fare.. alla conta dei punti... 35 pari.. :perche:
Cosa spareggia? Le merci... e indovinate chi ne aveva di più? :muro: :muro: :muro:

No.. non può finire così.. con due pareggi che sanno di vittoria mancata e bruciano più di una scottatura ad Agosto quando ti addormenti sotto il sole...

Rivincita a in the year of the dragon :cool3: :sonotuopadre:

Nonostante appositamente distacco la giullaressa sin dal primo turno e riesco a mitigare gli effetti dele sfighe lei riesce a raccimolare talmente tanti soldi da sbattersee di essere seconda.. prendere due privilegi grandi e farmi un c... così!! :chebotta:

Dite che ci crede se le dico che era l'ennesimo regalo per il suo compleanno? :piange:


ahahahahahahahah
GRANDI e Auguri alla Giullaressa!!!!
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri prima di Tinners' Trail e Concordia ho giocato a Pochi Acri di Neve...la partita è durata 3 ore :uhoh: ...secondo voi abbiamo sbagliato qualcosa? ce la siamo presa troppo comoda?? :blush_sm:
 
Alto Basso