Generale Ieri ho giocato a...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":2ju6g2h7 ha scritto:
sava73":2ju6g2h7 ha scritto:
"Carlo hai aperto un baratro fra di noi... lo colmero' coi corpi dei tuoi scagnozzi" :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' molto diretto come gioco? Quanto è durato? :grin:

Ma soprattutto..
QUANTO è una copia di Mob Ties e Kremlin?
Mi sembra un doppio plagio carpiato incredibile: meccanica "a scaletta" di Kremlin, ambientazione e maggioranze (e pure l'anello!!) di Mob Ties!!
Da "sua maestà" Tom Vasel mi aspettavo di più di una copia.. peccato.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":3ntlw4nt ha scritto:
sava73":3ntlw4nt ha scritto:
"Carlo hai aperto un baratro fra di noi... lo colmero' coi corpi dei tuoi scagnozzi" :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' molto diretto come gioco? Quanto è durato? :grin:

un paio d'ore abbondanti.. ma secondo me si puo' stare largamente dentro l'ora e mezza.
Interazione diretta a go-go :sisi:

:metal:




PS: @Aibindrye : non lo so, non conosco quei due giochi :piange:
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri mia figlia grande ed io avevamo solo una quarantina di minuti prima che lei uscisse. “Giochiamo a una cosa veloce, apparecchia tu che io mi cambio” – mi fa. Qualcosa di veloce … Spyrium! Sono parecchie settimane che non esce dalla scatola, così faccio velocemente il setup e siamo pronti.
Premetto che giochiamo una partita spensierata :popcorn: :caffe: , senza bruciarci la testa e quindi anche perdendo occasioni qua e là. Io comincio con un classicone ovvissimo, colleziono cristalli verdi in attesa di poter comprare una fabbrica grossa. Una Miniera piccola, un Geologo, mi arrabatto. Mia figlia parte subito raccattando punti vittoria in vari modi: fabbrichette, rendite, università, cose così, apparentemente non segue una strategia secca. Tant’è, a metà partita, quando lei supera i 25 punti :applauso: , io sono ancora a zero e non ho comprato neanche una fabbrica. In effetti ho acquistato Lobbying e Capitalization ma praticamente non ci ho ancora fatto nulla (e non ci farò gran che). Aspetto, continuo ad aspettare come un fesso. :noia:

Per il giro di boa devo aspettare il quinto turno, quando finalmente accade tutto assieme. Riesco a mettere giù una fabbrica seria da 15 punti e, complice anche la fortuna, l’evento del giorno è quello che consente di “stappare” (ma come si dice in italiano?) le carte già usate. Botto di spyrium = botto di punti. Alla fine del quinto turno siamo praticamente appaiati, 31 a 30. :beer:



Al sesto e ultimo turno mia figlia ha in mano solo fabbriche piccoline, ma un sacco di soldi. Io devo fare molto spyrium per poter attivare per l’ultima volta la mega-fabbrica. Nel mercato il Geologo sta vicino al palazzo da 12 che fa sempre gola. Piazzo una vagonata di omini tra le due carte. Mia figlia piazza un singolo omino e con il suo sacco di soldi me lo sottrae elegantemente prima che io abbia il tempo di accorgermene...
:perche:
Lobbying è stato praticamente inutile, non l’ho mai sfruttato. I miei omini rimangono soli e indisturbati con il Geologo, e meno male che ho Capitalization così ci tiro su un gruzzoletto oltre che lo Spyrium che mi serviva, e riesco a comprare anche il palazzo da 9.



Dopo un 20-25 minuti di partita, conta finale dei punti vittoria e sorpasso in zona cesarini, vinco 67 a 61 !!
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":28j2n8ys ha scritto:
PS: @Aibindrye : non lo so, non conosco quei due giochi

Male, Salvatore, mooolto male.. :tsk:
Sono due giochi che regalano bastardate a non finire, devi correre ai ripari assolutamente!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente dopo quasi 20 giorni di lontananza/astinenza (dovuta a un sacco di lavoro, quindi visto il periodo non mi lamento...)
finalmente domenica ho giocato!
Maratona giornaliera dalle 11 alle 22:30. Festa per il nostro primo anno come gruppo di gioco con tanto di premi dalla cassa comune. (Sono riuscita a fare 10 premi con 110 euro... GRAZIE MODENA!!!)

Iniziamo in 6. 4 si danno a Stone Age. io gioco con mio cugino a Summoner Wars. uso i nani per la prima volta e non mi dispiaciono, riesco anche a tendere una splendida trappola... e perdo causa successione di 1 sui dadi che magari quando si gioca alle Case della Follia...
Arriva un altro. Pranziamo poi tutti insieme giochiamo a Creature della Notte ben 2 partite che per me a questo gioco sono più che sufficienti, anzi troppe...

Finisce il maledetto torneo di Bang!. io gioco male, scambio il Rinnegato per un fuorilegge e lo aiuto troppo... non vado in finale e la cosa mi rende molto felice.

Mentre arbitro la finale guardo giocare Hanabi con invidia (uno dei premi...)

Intavolo intorno alle 16 Caylus tutta felice di aver trovato adepti... ma ne trovo troppi e alla fine cedo il posto dopo aver spiegato il gioco e rinfrescato le regole a chi ci aveva già giocato.

Dal German Perfetto mi ritrovo a giocare a Coloni di Catan. Una partita ogni tanto ci sta, no problem. scelgo bene le mie zone, faccio scambi alla grande, la strada più lunga è la mia... un monopolio sul legno mi incasina la vita... arrivo seconda tranquilla tranquilla.

Dopo cena finale con Biblios il primo premio dei famosi 10... Bellino proprio!!! ci rigiocherò!!!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri in ludoteca partenza soft con sushi-go in 4.
Monty è di parola e come aveva promesso in altro thread mi fa mangiar sashimi. Arrivo ultimo.
Sempre ottima la "variante" che usiamo: chi dice sushigo senza motivo viene penalizzato di un punto, mentre x usare le bacchette bisogna urlarlo come assatanati.
Prossima aggiunta sarà un timer x rendere il tutto ancora più incontrollabile.

Arriva il quinto giocatore e si va quindi di Zombicide, scenario C12.
Dobbiamo recuperare gli obiettivi,trovare acqua e viveri e fuggire dalla città.
Iniziamo baldanzosi e convinti, complici le buone carte nei primi spawn.


Entriamo nei primi edifici, e....le carte si vendicano subito: abominio e fatty come se piovessero.
Data la malparata decido di prendere in mano la situazione: esco e scappo lasciando agli altri l'onore della battaglia


No,non è un errore, quelle che vedete sono solo 4 miniature. La quinta (io) è nella prossima foto:



Mentre mi trastullo in solitaria in macchine della polizia abbandonate, i miei compari cominciano a macinare obiettivi e mietere vittime, complice il solito presidente che, da buon germanofilo, spara coi dadi successi a ripetizione che manco i Duran Duran negli anni d'oro.

[Postilla: il presidente è noto per il suo amore x i German, nonostante questi ormai abbiano preso ufficialmente in ambito accademico la definizione "quei giochi da tavolo a cui il presidente vuole sempre giocare,e in cui arriva immancabilmente ultimo"]

Le stragi in giro per il tabellone però alzano inevitabilmente il livello di minaccia, così che esplorare i nuovi edifici richiama sempre più non morti. Data la situazione, e visto che ormai il fisico non è più quello di un adolescente, decido di abbandonare la sessione di falegnameria nell'auto della polizia e di riunirmi al gruppo.
Le cose vanno comunque abbastanza bene,nonostante Wanda decida di lanciarsi in improbabili missioni da esca in solo


Il vero twist arriva però alla fine, quando, ormai prossimi alla fuga con solo due obiettivi da recuperare, una doppia attivazione causa l'abbattimento del nostro migliore uomo, il terminator presidente, che dopo una trentina di uccisioni cade così valorosamente sul campo.
Un monumento silente si erge ora in sua imperitura memoria nel luogo dell'agguato.
Il vero problema però, è che gli zombie oltre che del corpo del compagno,ci privano anche del fondamentale cibo in scatola che portava seco, lasciandoci, come si suol dire a Oxford, col culo per terra.

Accerchiati, e con ancora i viveri da ricercare, cadiamo quindi uno dopo l'altro in breve tempo, lasciando gli zombie a banchettare con i nostri resti.

R.I.P.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ahahaha bellissimo

Il tutto condito da frasi del genere

"Chi si prende la ferita?"
"Mhe tu che non hai un BiP si arma !"

Oppure

"Bhe io sono invisibile "
"No, tu non sei un BiP !
Sarai al massimo inafferrabile quando salirai di livello!"


"Venitemi dietro" - risa generali


Ecc
Ecc
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grandi!!!

mi sta salendo la :scimmia2:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3rdf4ne3 ha scritto:
kadaj":3rdf4ne3 ha scritto:
sava73":3rdf4ne3 ha scritto:
"Carlo hai aperto un baratro fra di noi... lo colmero' coi corpi dei tuoi scagnozzi" :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' molto diretto come gioco? Quanto è durato? :grin:

un paio d'ore abbondanti.. ma secondo me si puo' stare largamente dentro l'ora e mezza.
Interazione diretta a go-go :sisi:

:metal:

Ottimo, grazie mille...

E... consolati sava, quei due giochi non li conosco nemmeno io (Mob Ties di fama, ma mai visto nè provato) ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera non ho giocato perché era il compleanno della Giullaressa (Auguri!!!) e il Barbuto l'ha portata a cena fuori ... attendo con ansia di leggere il resoconto della loro partita! :p
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":153e2k9f ha scritto:
Ieri sera non ho giocato perché era il compleanno della Giullaressa (Auguri!!!) e il Barbuto l'ha portata a cena fuori ... attendo con ansia di leggere il resoconto della loro partita! :p
Auguri alla Giullaressa!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LUNEDI - Fading Glory.... che sfiga ai dadi a parte è davvero un bel wargame tattico napoleonico dal regolamento easy e di media profondità.
IERI - Finita la partita a Clash of Cultures, un gioco sorpresa, tremendamente divertente. Unico dubbio sulla longevità.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":3r3c05rg ha scritto:
kadaj":3r3c05rg ha scritto:
sava73":3r3c05rg ha scritto:
"Carlo hai aperto un baratro fra di noi... lo colmero' coi corpi dei tuoi scagnozzi" :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' molto diretto come gioco? Quanto è durato? :grin:

Ma soprattutto..
QUANTO è una copia di Mob Ties e Kremlin?
Mi sembra un doppio plagio carpiato incredibile: meccanica "a scaletta" di Kremlin, ambientazione e maggioranze (e pure l'anello!!) di Mob Ties!!
Da "sua maestà" Tom Vasel mi aspettavo di più di una copia.. peccato.

ricordo che lessi le regole di Nothing Personal e lo scartai proprio per la troppa somiglianza con Mob Ties (che possiedo) :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera dopo che le poppanti sono andate a nanna sono riuscito a far giocare hive alla mia compagna...un disastro...sarà che odia gli insetti ma non c'ha capito niente...ma dico...si può???

:rotfl:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lord drachen dicci di più su Clash Of Cultures
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In ste settimane di festa ho fatto mille e uno partite a Dixit+Dixit Odyssey, Avalon (sempre uno dei migliori), Tokaido (pensavo meglio sinceramente, nettamente inferiore a Takenoko per quanto mi riguarda).

Ieri sera Seasons contro un amico, uno dei pochi a cui non piace :)

Proviamo anche GOA in 3, ci entro proprio poco dentro, una delle prime partite a un german che mi è venuta peggio, però il gioco mi piace, promosso :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3r0vk99r ha scritto:
Ieri sera non ho giocato perché era il compleanno della Giullaressa (Auguri!!!) e il Barbuto l'ha portata a cena fuori ... attendo con ansia di leggere il resoconto della loro partita! :p

Eeeh... ho dovuto sbottonare i pantaloni già al ristorante... avrò mangiato un chilo di gnocchi!



:sava73:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":1rcou3bd ha scritto:
... Tokaido (pensavo meglio sinceramente...

Un gioco dell'oca tanto bello a vedersi quanto noioso a giocarsi. :tsk:

@iGiullari: avete giocato fillerini fra una portata e l'altra? :asd:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giullaressa....ma ieri era il tuo compleanno?? Tanti auguri!!! E comunque era anche il mio compleanno...certo, diversi anni prima di te :grin:

Nello scorso week-end abbiamo avuto degli amici ospiti a casa: lui come me, amante dei giochi da tavolo (a Natale ci siamo visti da soli, cioè senza i nostri partner non amanti dei giochi da tavolo e abbiamo fatto un mega partitone a Twilight struggle), lei, ovviamente, come mio marito, che odia sedersi a un tavolo per giocare...per non tirarla per le lunghe abbiamo convinto i nostri partner a giocare a Dixit e, strano ma vero, ci siamo divertiti tutti, compresi i brontoloni...pensate che per questa immagine



la definizione di quest'amica è stata "Voglia di sesso mattutino"....vabbè :Straeyes: alcuni l'hanno indovinata solo per aver associato il mattutino al sole che sorgeva :snob:

Ho provato poi col mio piccolino il mio nuovo acquisto Spyrium, che mi è piaciuto molto, anche se mi ha battuto di 3 punti :-(
 
Alto Basso