Generale Ieri ho giocato a...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri giornata easy...

Joipur

Hive

Coloretto

Semenza

Citadels

ho invitato una coppia di amici che hanno gradito ma non sono rimasti colpiti... :sayan:

poi avevo voglia di spaccare tutto :snob: e quindi ho trovato libero un mio amico per menarci ad Android: Netrunner ma siccome era da un po' che non ci giocavo le ho presa alla grande :rotfl:
 

Ilhborg

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
56
Località
Ciampino (RM)
Goblons
6
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Caverna

4 giocatori al tavolo, di cui 3 alla loro prima partita (io sono tra questi).

Premessa: ho alle spalle ben due partite ad Agricola n anni fa, e ricordo con terrore gli inverni freddi e senza cibo per la mia povera famigliola; di conseguenza io mi butto subito sul generare un motore solido di cibo per poter evitare di avere una 3a famiglia morta di fame nei giochi di Rosenberg su 3 partite...

Facciamo due errori di distrazione che dovrebbero peggiorare le performance (prima parte del tabellone con setup da 1 a 3 giocatori e in fase di raccolto, prima diamo da mangiare ai nanetti e poi raccogliamo dai campi :muro: ) ma il gioco scorre via lo stesso che è un piacere, forse troppo: anche se siamo alla prima partita, anche se sprechiamo mosse su mosse (ho fatto un'analisi rozza con il senno del poi, ma ad esempio io alla fine mi sono trovato in mano 9 pietre che non sapevo tramutare in pv), tutti riescono a "fare tutto": nessun nano morto di fame, nessuna azione costretta per nessuno, alla fine il gioco si è tramutato in una corsa alle "missioni"...
Ovviamente vince il giocatore esperto (dando 23 punti di distacco a noi comuni mortali, che ci disinteressiamo completamente delle migliorie da "stanza" che da sole varranno alla fine 18 punti, io secondo con un punto sul 3° e sul 4°)

Gioco simpatico per chi non conosce il genere ed è alla prima partita, ma credo che alla lunga diventi ripetitivo, non inserendo componenti "aleatorie"; secondo me è un ottimo introduttivo per lo stesso Agricola
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri tra i millemila impegni che dovevamo avere va a finire che non combiniamo (quasi) niente e ci dedichiamo un po' al GdT.
Partiamo con Bora Bora che riscopriamo felicemente (era troppo che non lo giocavamo) e alla facciazza di chi ne parla male.. beh.. è un giocone.. Il barbuto avanti tutta la partita per poi vedere negli ultimi due turni la giullaressa prendere la rincorsa e saltarlo agilmente.. Il barbuto sbaglia pure a prendere l'ultima tessera uomo rischiando di non completare un obiettivo ma senza accorgersene ne completa un altro togliendo pure 6 preziosi punti alla consorte e vincendola di due punticini.. vittoria assolutamente immeritata..

Proseguiamo con Concordia (lo stiamo davvero sfruttando sto titolo) credo la migliore partita giocata dal barbuto.. mi riesce di fare tutto quello che volevo e colleziono parecchi punti.. Che gran giocone!!
:sava73:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ogni tanto ci dite chi è che scrive cosi' si capisce se il Barbuto incensa se stesso... o finge falsa modestia :asd:
(due negazioni affermano vero? finge e falsa intendo :lol: )
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3pcmgrv3 ha scritto:
ogni tanto ci dite chi è che scrive cosi' si capisce se il Barbuto incensa se stesso... o finge falsa modestia

secondo me è Redskin!
I Giullari NON esistono :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri con la fidanzata ci si prepara a continuare il sda Lcg...carichi come non mai prendiamo l'AP colli degli emyn muil e....disastro!! Ci accorgiamo che non abbiamo ancora imbustato gli acquisti di Play e ovviamente le bustine sono a casa mia...
Dopo i primi attimi di sconforto decidiamo che no, non si può giocare se non è tutto a regola e quindi ripieghiamo su un'altro acquisto da Modena, stavolta all'asta tosta, che ancora non abbiamo provato: isda la sfida!

Io i cattivoni,lei la compagnia.
Si inizia!!
Subito decido di aprire le danze come si deve e volo all'attacco con il nazgul.

Si battaglia!!!
E qui si chiarisce subito il culo da che parte starà..chi mai avrò beccato?

Ovviamente Legolas, l'unico personaggio che uccide immantinente proprio il Nazgul.....eeeeee va beh!


Fine prima parte.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1e2chmju ha scritto:
io li ho visti tutte e due :snob: ...anzi pure RedS quindi tre :snob:

Quindi i Giullari sono 3! Ma i pezzi li scrive un'entità differente, dato che tutto è in terza persona, quindi saranno almeno in 4! Il mistero si infittisce! Si vede che ho appena giocato a Sherlock Holmes?

A proposito ieri partita a Twilight Struggle! Vittoria di Ken Parker su Spido, il ragazzo del Montana, giocando molto bene e applicando al meglio ogni opportunità porto gli USA alla vittoria all'ottavo turno. Una partita così magistralmente condotta non si vedeva da tempo :snob: fa addirittura impallidire per bravura quel Ken Parker specie se paragonato con la miglior partita di Concordia del Giullare Barbuto. Siamo su livelli differenti, non c'è che dire.
Nota a margine, ma poco rilevante, per Spido si trattava della prima partita mentre per Ken era alla quarta :asd: e pare che Ken non abbia mai sbagliato a lanciare i dadi per la corsa allo spazio mentre Spido non gliene andava bene una... :rotfl:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2gj4g99c ha scritto:
ogni tanto ci dite chi è che scrive cosi' si capisce se il Barbuto incensa se stesso... o finge falsa modestia :asd:
(due negazioni affermano vero? finge e falsa intendo :lol: )
Scrive uno sotto dettatura dell'altro.. e solitamente chi vince scrive!
:evil:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partita a 6 giocatori a LORDS OF WATERDEEP con espansione SCOUNDRELS OF SKULLPORT. 'Sto gioco già mi piaceva molto prima, ora con l'espansione entra di prepotenza nella lista dei miei preferiti! La corruzione e una notevole quantità di carte intrigo bastarde lo rendono ancora più bello. Due ore un quarto, compresa spiegazione. Mi fanno troppa gola le Quest da 40 punti vittoria, ne completo due e..... arrivo penultimo! Stravince Marco con qualcosa tipo 170 punti.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":23e9jtgs ha scritto:
E qui si chiarisce subito il culo da che parte starà..chi mai avrò beccato?

Ovviamente Legolas, l'unico personaggio che uccide immantinente proprio il Nazgul.....eeeeee va beh!

Mi capita sempre! Se io ho la compagnia Legolas non è mai al posto giusto, quelle volte che ho l'Ombra immancabilmente quel disgraziato di volatile gli finisce incontro :muro: :muro:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

uccellacio del malaugurio, è capitato anche a me...

gran giochino!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri picnic in famiglia e, ovviamente, ho infilato nello zaino qualche giochino senza impegno: dopo pranzo abbiamo giocato a Citadels in formazione completa (compreso il marito...dopo un'evento siffatto mi sa che mi tocca dargl...... :rotfl: ); tornando seri, quello sborone ha pure vinto e la tira per le lunghe dicendo che non gioca mai con noi perchè tanto non c'è storia, vince sempre :moglie:
Tornati a casuccia, io e il piccolino abbiamo terminato la partita a Corsari dei Caraibi dove, pur facendo solo il mercante, mentre lui aveva circa 50 dobloni di taglie sulla capoccetta, sono riuscita a vincere con netto distacco :grin:
Prima di andare a nanna, abbiamo fatto un paio di turni a Spyrium (giochillo appena entrato in collezione), ma abbiamo interrotto per sopravvenuta mezzanotte e necessità di sonno, perchè gli infami sono in vacanza, ma io oggi lavoro :morto:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Epilogo:
Dopo il disastroso inizio per le forze di Sauron, la contesa continua con perdite da entrambi gli schieramenti, un Po troppe perdite...

Nonostante la sfida mieta vittime a destra e a manca c'è ancora tempo per un ultima epica sfida: in quel di Mordor il grande duello tra gli stregoni

Sul Monte fato cadranno entrambi,uno per mano dell'altro.

Nonostante la sostanziale parità,i caduti si riveleranno troppi x le forze del male, lasciando ampio spazio di manovra al portatore dell' anello...
E così infatti la compagnia riuscirà infine a trionfare, portando Frodo sul Monte Fato

Con Shelob impotente davanti all' inevitabile...



Bel giochino davvero!!!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":2yx0d547 ha scritto:
(compreso il marito...dopo un'evento siffatto mi sa che mi tocca dargl...... :rotfl: ); tornando seri, quello sborone ha pure vinto e la tira per le lunghe dicendo che non gioca mai con noi perchè tanto non c'è storia, vince sempre :moglie:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dopo avere iniziato a studiare Imperial ed avere lasciato a metà riproponendoci di riprendere lo studio e poi fare una prima partita di prova un pomeriggio oggi ennesima partita (questa volta in due) a Letters from Whitechapel, dopo che, nelle prime partite giocate, Jack se la cavava sempre, ora le tattiche dei detective si sono affinate ed è più dura. Io ero jack e non ho bissato la vittoria che conseguii ieri sera. Questa volta alla seconda notte mi ritrovo più volte circondato da quattro detective e non riesco a sfuggire dalla loro rete, mi perdo per più turni nella stessa zona cercando di seminarli ed alla fine non riesco a rientrare in tempo a casa. Proprio questa sera abbiamo introdotto una regola che ci eravamo persi prima: Jack non può muovere attraversando caselle occupate da un detective. Mi chiedo però: come fanno i detective a sapere se Jack ha rispettato questa regola durante la partita?
 
Alto Basso