Generale Ieri ho giocato a...

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho giocato a Lewis & Clark e a Troyes!

Questi due giochi mi piacciono sempre di più, strategici al punto giusto! Meritano tutta l'attenzione.

Sulla partita a Lewis & Clark ho visto una cosa orrida: cherecche mi ha anticipato nell,acquisto della carta 44, che secondo me è molto forte, per poi vedergliela scartare pochi turni dopo come sconto! Mi è venuta la pelle d'oca!
Troyes invece è stata una battaglia di nervi per avere il controllo dei rossi! Chissà perché quando gioco a questo gioco voglio mediare la mancanza del giocatore rosso prendendomi almeno più dadi possibili di tal colore.

Infine un'opinione su Vudù, anche io trovo che la sua longevità non sia enorme e che il gioco non sia di mio gradimento. Specie quando passo tutta la partita con le mani in aria!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kenparker":1qxtc1wu ha scritto:
Infine un'opinione su Vudù, anche io trovo che la sua longevità non sia enorme e che il gioco non sia di mio gradimento. Specie quando passo tutta la partita con le mani in aria!
Insomma, un party game da evitare? Ci stavo facendo un pensierino, ma leggo molti commenti critici, specie sulla longevità.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

lo stavo guardando e lo già mollo se dite così... :asd:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1ll1hxv8 ha scritto:
dipende da "con chi" pensi di usarlo.
I miei piccoli giocherebbero solo quello... io invece mi sono già abbastanza scocciato. :-/
Ho capito. L'ideale sarebbe giocarlo con gruppi diversi, un po' per rompere il ghiaccio... ma visto che qua siamo sempre quei 4 gatti (e a volte 3), lascio perdere.
Grazie per l'ennesima lezione educativa alla mia scimmia!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ue' ue' tra i follower di Sava ci sono pure io.... Mi leggo pure i report su BSG , anche se non amo molto le ambientazioni spaziali e non ho mai seguito la serie... Più fedele di così!!!

Intanto porto avanti da 2 giorni una partita a Corsari dei Caraibi col piccolino... Ci giochiamo mezz'ora a sera :)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":3losfro3 ha scritto:
sava73":3losfro3 ha scritto:
dipende da "con chi" pensi di usarlo.
I miei piccoli giocherebbero solo quello... io invece mi sono già abbastanza scocciato. :-/
Ho capito. L'ideale sarebbe giocarlo con gruppi diversi, un po' per rompere il ghiaccio... ma visto che qua siamo sempre quei 4 gatti (e a volte 3), lascio perdere.
Grazie per l'ennesima lezione educativa alla mia scimmia!

Mentre riesco a parlar bene senza problemi di un gioco che mi piace, mi sento sempre in colpa a dire che un gioco non mi è proprio piaciuto e Vudù è tra questi. Devo anche dire che molti Goblin milanesi si sono divertiti recentemente giocandolo, io invece credo che lo eviterò!

Del gioco non mi piace la casualità, la sottile differenza tra cosa è lecito e cosa no, e il fatto che giocandolo già mi stancassi per l'eccessiva lunghezza, a mio avviso, per un giochino che dopo 10' aveva già detto tutto quello che doveva dire. Lo immagino adatto per un gruppo un po' indisciplinato, caciarone e stanco per giocare a qualcosa di più 'peso'
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdì scorso si prova il nuovo arrivato coloretto!
Prima partita in 3 vinco facile, mio suocero giocava per la prima volta e mio marito riesce a collezionare tutti i colori....
Seconda partita in 4 si unisce mio cognato... iniziano le bastardate... mio marito prende un altro arcobaleno di camaleonti... mio cognato alla prima partita si difende, ma sul finale c'é la battiamo io e il suocero... Vinco grazie alle carte bonus... lascio il tavolo da campionessa imbattuta per preparare la cena mentre loro si sfidano in un altro match...
Coloretto promosso!
Dopo cena mio cognato vuole giocare a Keyflower, il mio gioco preferito...
La partita sarà un continuo di bluff , bastardate e tessere rubate... vince mio cognato ... ma che giocone!
Rimasti in 3 decidiamo per una partita a k2, a me personalmente il gioco piace... ma io non piaccio al gioco, infatti anche questa volta muoio ad un passo dalla tenda di ritorno dalla vetta.... pari merito il suocero e il marito... ma vittoria di quest'ultimo che ha raggiunto per primo la vetta.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

(Scusate io vorrei il SavaFollower numero 13, grazie.) :sisi:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partitona a Brugge più espansione di Feld. Ma che bel gioco! Divertente, bastardo, serio quanto basta ma senza fondere i cervelli. Davvero un buon titolo, peccato che la dipendenza dalla lingua lo abbia reso meno noto di quanto non meriti.......
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":3jy8mrix ha scritto:
sava73":3jy8mrix ha scritto:
dipende da "con chi" pensi di usarlo.
I miei piccoli giocherebbero solo quello... io invece mi sono già abbastanza scocciato. :-/
Ho capito. L'ideale sarebbe giocarlo con gruppi diversi, un po' per rompere il ghiaccio... ma visto che qua siamo sempre quei 4 gatti (e a volte 3), lascio perdere.
Grazie per l'ennesima lezione educativa alla mia scimmia!

Se hai diversi gruppi diverte, tranquillo... Se hai sempre lo stesso non stare nemmeno a comprarlo.. ;)
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.643
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
351
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partitona a terra mystica con due neofiti del gioco al tavolo.
Scegliamo di usare le razze standard e io che ho 3 partite all'attivo, deciso di prendere la razza che gli altri scartano: i nomadi.
In 5 la mappa è davvero piccola e ostacolarsi è davvero facile, sopratutto se capiti vicino alle sirene, che son davvero forti - tra l'altro.

In ogni caso partita giocata molto bene da tutti, quindi molto tirata e molto molto divertente. Gioco apprezzato da tutti e richiesto a gran voce per la prossima sessione. Alla fine ho avuto la soddisfazione della partita perfetta, vinta di 2 punti proprio contro le sirene. :clap: E anche in rimonta.
Dalla prossima si va con razze, piazzamento e scelte tessere Random.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

mistake89":38etapm0 ha scritto:
Dalla prossima si va con razze, piazzamento e scelte tessere Random.

Occhio che con certe situazioni alcune razze sono molto più performanti di altre.
Io consiglio: fare prima il setup e poi scegliere le razze tra alcune date random... così per evitare la razza che proprio non "funzionerebbe" bene con quel setup.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

pennuto77":1dwf0ut0 ha scritto:
Ieri partitona a Brugge più espansione di Feld. Ma che bel gioco! Divertente, bastardo, serio quanto basta ma senza fondere i cervelli. Davvero un buon titolo, peccato che la dipendenza dalla lingua lo abbia reso meno noto di quanto non meriti.......

Assolutamente concorde, peccato perchè merita davvero. :approva:

Ancora non ho provato l'espansione, dici che vale?


P.S.: giocato pure io il noto Coloretto. :mellow_sm:
Ok, fillerino, ma l'ho trovato poco divertente.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.643
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
351
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sìsì, mi sono espresso male. Intendevo dire senza più quelle base.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":4u6jezcw ha scritto:
Assolutamente concorde, peccato perchè merita davvero.

Ancora non ho provato l'espansione, dici che vale?
Mod_XXII":4u6jezcw ha scritto:
mistake89":4u6jezcw ha scritto:
Dalla prossima si va con razze, piazzamento e scelte tessere Random.
Mod_XXII":4u6jezcw ha scritto:
mistake89":4u6jezcw ha scritto:
Dalla prossima si va con razze, piazzamento e scelte tessere Random.

Occhio che con certe situazioni alcune razze sono molto più performanti di altre.
Io consiglio: fare prima il setup e poi scegliere le razze tra alcune date random... così per evitare la razza che proprio non "funzionerebbe" bene con quel setup.

Occhio che con certe situazioni alcune razze sono molto più performanti di altre.
Io consiglio: fare prima il setup e poi scegliere le razze tra alcune date random... così per evitare la razza che proprio non "funzionerebbe" bene con quel setup.

puoi spiegare meglio questa modalità di set-up?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Noi facciamo così: prima prepariamo tutto, mettiamo le tessere anno e quelle bonus. Poi diamo, dipende quanti siamo, alcune razze random a ciascuno e la scelta si fa in base a quello che ci sembra migliore per quella particolare partita (alcune configurazioni creano partite con meno soldi, meno lavoratori, etc.). Ovviamente l'ottimo sarebbe scegliere tra TUTTE le razze ma noi facciamo così per abbreviare i tempi. Credo che la scelta random limiti davvero troppo certe razze con certe configurazioni di partita.
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partitina veloce pre-cena a Summoner Wars
Io Elfi della giungla, mio marito Elfi delle ombre.
Inizio attaccando mentre mio marito si chiude in difesa, la sfortuna é dalla mia :-( .... le mie leonesse vanno spesso a vuoto e i miei arceri sbagliano mira :muro: ...sfruttando le carte evento mio marito sembra avere la meglio... un po' scoraggiata riesco ad evocare la mia campionessa, la temibile Makeinda Ru! :sayan: che insieme al Lioneer accerchia l'evocatore avversario.
Il mio lioneer muore in battaglia , ma all'evotore avversario rimangono due punti ferita... il mio arcere scocca la freccia... ma lo manca :perche: ...

...rimane solo Makeinda Ru.... :pippotto:

non sbaglia e gli assegna il colpo di grazia!

:cheer: :clap: :rotfl: :clap: :cheer:


p.s Forti sti elfi della giungla :sisi:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri partita a PUERTO RICO in 4. parto col grano, i soci colonizzano e mi fanno arrivare grano,grano e grano...ok.compro il porto e il magazzino e con l'aggiunta di un altro paio di mosse da ninja scaltro da parte mia comquisto una soddisfacente vittoria a soli 3 punti dal secondo! :sava73:
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
838
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
276
Utente Bgg
farne123
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partita a Blood Bowl Team Manager in 4.
Botte da orbi : il torneo dungenball finito 12 pari che non ha assegnato alcun punto ai 2 litiganti per un clamoroso errore interpretativo del regolamento e la vittoria grazie ad una carta miglioramento di staff per soli 2 punti!
Grazie alle FAQ ho potuto vedere che in caso di pareggio con palla ad un terzo giocatore avrei vinto io grazie al fatto che ero il primo giocatore...mannaggia se le avessi avute sotto le mani in quel momento e invece abbiamo decretato nullo il torneo. Vabbeh...

Grandissimo gioco comunque , ci ha regalato 1.5h di divertimento e in 4 gira una meraviglia in quanto è molto + ricco di scontri e variabilità.
 
Alto Basso