Generale Ieri ho giocato a...

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sì, però missione compiuta, oggi Pino a tavola:
"Ma dove l'avete preso sto gioco? Devo prenderlo anche io che così quando i miei amici propongono Risiko io tiro fuori questo che è molto più bello!" :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":hmt8hsjc ha scritto:
Sì, però missione compiuta, oggi Pino a tavola:
"Ma dove l'avete preso sto gioco? Devo prenderlo anche io che così quando i miei amici propongono Risiko io tiro fuori questo che è molto più bello!" :approva:

Son soddisfazioni!!

:sava73:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":26fnznwf ha scritto:
Jehuty":26fnznwf ha scritto:
Sì, però missione compiuta, oggi Pino a tavola:
"Ma dove l'avete preso sto gioco? Devo prenderlo anche io che così quando i miei amici propongono Risiko io tiro fuori questo che è molto più bello!" :approva:

Son soddisfazioni!!

:sava73:

Grande Je, così si fa! :approva:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":1rb8ofgf ha scritto:
IGiullari":1rb8ofgf ha scritto:
Jehuty":1rb8ofgf ha scritto:
Sì, però missione compiuta, oggi Pino a tavola:
"Ma dove l'avete preso sto gioco? Devo prenderlo anche io che così quando i miei amici propongono Risiko io tiro fuori questo che è molto più bello!" :approva:

Son soddisfazioni!!

:sava73:

Grande Je, così si fa! :approva:
:approva: :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente ho provato l'altro filler che mi ero preso poco tempo fa: Famiglia.
Ci è piaciuto molto, anche se abbiamo potuto fare solo una partita. Ho letto, di sfuggita su BGG che è broken ma un giocatore distattento come me non credo capirà mai in che modo! :sisi:
Probabilmente, però, giocherò che le carte verdi valgono come jolly per tutti i colori tranne il verde.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi abbiamo poco tempo da dedicare ai gdt tra spese,commissioni e compleanni vari.. giochiamo un pre pranzo con scorpacciata di Caylus e un precena con Keyflower tanto per stuzzicare.

Vinte entrambe dal barnuto che per farsi perdonare prepara sia pranzo che cena!

:sava73:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":10oupc8p ha scritto:
Ci è piaciuto molto, anche se abbiamo potuto fare solo una partita. Ho letto, di sfuggita su BGG che è broken ma un giocatore distattento come me non credo capirà mai in che modo! :sisi:

Ecco un altro tecnicismo che non conosco. Cosa significa broken?
:confused:

scusate sto imparando
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":ufmgzxmv ha scritto:
il mio amico Mac ( :snob: ) ha ben pensato di regalarci un Tempio (dovresti trovatrlo su BGG, se non lo trovi chiedi pure a me ;) ) dove ogni giocatore appunta (con un cubetto) le carte che ha preso dalla pila della civilizzazione... in buona sostanza è assolutamente quello di cui lamenti giustamente la mancanza, stampalo e vedrai di quanto migliora la situazione :eek:h:
L'ho trovato, lo stamperò e lo farò plastificare prima di subito :sisi:
non mi sono chiari però i numeri all'interno dei qudrati...cosa mi sfugge?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":2l4yzw0p ha scritto:
Mod_XXII":2l4yzw0p ha scritto:
Ci è piaciuto molto, anche se abbiamo potuto fare solo una partita. Ho letto, di sfuggita su BGG che è broken ma un giocatore distattento come me non credo capirà mai in che modo! :sisi:

Ecco un altro tecnicismo che non conosco. Cosa significa broken?
:confused:

scusate sto imparando

Significa che è rotto, fallato. In italiano mi piace meno. Si usa quando esiste una strategia, comprovata, vincente.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1nc2fa47 ha scritto:
Ieri bellissima giornata di gioco a casa redskin, lo raggiungiamo verso le 15 e lo troviamo che ci attende con Tinners Trail voglioso di sperimentare il nuovo titolo e mentre si pregusta una facile vittoria dopo le lunghe partite di prova fatte per valutare la strategia vincente.
Nonostante ciò cicca clamorosamente il primo turno mentre la giullaressa estrae a testa bassa tutto l'estraibile. La partita terminerà con la rappresentante del gentil sesso vittoriosa sul giullare e sul pellerossa.

Ci raggiungono collega del padrone di casa col moroso e, bocciata la proposta di caverna, apparecchiamo (erroneamente) Concordia perchè erroneamente? I due hanno una cena e la partita si dilunga troppo.. e non riusciamo a finirla :muro: !!
Stabiliamo un poco democratico ultimo giro e contiamo i punti che stabiliscono parzialmente vincitore redskin.. si gloria di poca roba visto che con la mia successiva azione architetto avrei raccimolato una 30ina di punti...ahinoi non ci è dato sapere a chi sarebbe andata la vera vittoria.
I coniugi navajo ci invitNo a cena nel loro teepee e, mentre la giullaressa va a casa a controllare il cane, tra uomini apparecchiamo caverna . Sfida senza esclusione di colpi, il barbuto scava in profondità la caverna e arma i nani, redskin ara, semina e pascola.

Alla conta dei punti la fattoria di red è la più bella e florida ma il barbuto grazie a miniere su miniere di minerali e rubini vince di 5 punti.

Ceniamo (cena che sicuramente starà sullo stomaco a redskin, e non per la qualità dell'ottimo risotto) e poi ci buttiamo su tulipmania oltre a venire a conoscenza della speculazione dei tulipani, concludiamo il trittico di giochi firmati TdG acquistati a Play (per the Great fire of London si veda più su).

Altro gioco nuovo e (visto che chi spiega, perde) vince il barbuto che ha conservato tulipani e contratti arancioni come se non ci fosse un domani.

Gran bella giornata. Da rifare assutamente..

Red.. oggi che fai?
:sava73:
Solo poche, doverose, precisazioni:
Tinners' Trai: mai giocato (nè simulato on my own) prima. infatti sbaglliamo le regole, dimenticandoci che ad ogni estrazione la mineira va implementata di un cubo d'acqua. Errore grossolano e determinante: partita da invalidare.
Concordia: checché ne dica (e ne rosichi) il Barbuto, la mia vittoria è limpida e cristallina. La fine anticipata l'abbiamo stabilita di comune accordo un paio di giri prima e, comunque: mi rimanevano solo 5 casette; avevo più di venti punti di vantaggio su tutti gli inseguitori; insieme al Barbuto, di ulteriori punti ne avrei fatti anch'io .... :tsk:
Caverna: vittoria meritata (ma risicata) del Barbuto :muro:
Tulipmania: da una prima impressione penso che in 3 non dia il meglio di sé e il numero ideale di giocatori sia il 5. Chissà ...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.500
Località
Perugia
Goblons
10.341
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dopo settimane di lagne casalinghe, ieri sera sono riuscito a convincere la mia refrattarissima sorella Veronica a giocare, spinta anche dal suo ragazzo Alessio (che è un giocatore, ma ancora non lo sa) :approva: E' uscita fuori una 4 ore di giochi, finalmente sono uscito dal tunnel dell'astinenza!

Partiti con 8 minuti per un impero, fresco fresco di acquisto. Mia sorella si lamenta delle regole a partire dal 30° secondo di spiegazione, ma con un'occhiataccia congiunta viene messa a tacere. Vinciamo una partita a testa, a sorpresa è proprio la giovinetta a spingere per la bella, che vince il sottoscritto :grin:
Si passa poi a Thurn und Taxis, che ha dalla sua le carte piccine che tanto piacciono alle donne. Grossa sfida tra me e Alessio per la regione del Baiern, che poi mi porto a casa solo io, mentre lui prova a prendersi il bonus per tutte le regioni... purtroppo, viene da tradito da Innsbruck e niente bonus. Nel mentre, zitta zitta, Veronica si fa i suoi bei percorsi, prende tre bonus regioni, alla fine vince di misura sul sottoscritto con sua grande soddisfazione :D
Proprio per il fomento del momento riesco a proporre un altro gioco, e vista l'ora relativamente tarda punto su qualcosa di rapido, ovvero Love Letter. Assisto praticamente impotente alla sagra della botta di fortuna, che culmina quando, rimasto in due contro Alessio, scampo prima alla sua Guardia (lui aveva chiamato la Contessa, mentre io avevo in mano la Principessa), tutto contento vado a pescare l'ultima carta e... IL RE! Lo gioco per forza, do a lui la mia Principessa e mi prendo il suo prete :tsk: Va a finire, pure qua, che vince mia sorella.
A questo punto, tento il tutto per tutto e propongo un altro giochillo rapido e quasi indolore, ricevendo consenso diffuso: è il momento di 6 nimmt!, il giochino ideale da fare quando si è belli freschi intorno alle 2 di notte! Complice quel poco di esperienza che mi son fatto (di nascosto) su Board Game Arena, stavolta non c'è storia e vinco in scioltezza, chiudendo così le danze e ritirandomi soddisfatto nelle mie stanze :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":520t5dd2 ha scritto:
IGiullari":520t5dd2 ha scritto:
Ieri bellissima giornata di gioco a casa redskin, lo raggiungiamo verso le 15 e lo troviamo che ci attende con Tinners Trail voglioso di sperimentare il nuovo titolo e mentre si pregusta una facile vittoria dopo le lunghe partite di prova fatte per valutare la strategia vincente.
Nonostante ciò cicca clamorosamente il primo turno mentre la giullaressa estrae a testa bassa tutto l'estraibile. La partita terminerà con la rappresentante del gentil sesso vittoriosa sul giullare e sul pellerossa.

Ci raggiungono collega del padrone di casa col moroso e, bocciata la proposta di caverna, apparecchiamo (erroneamente) Concordia perchè erroneamente? I due hanno una cena e la partita si dilunga troppo.. e non riusciamo a finirla :muro: !!
Stabiliamo un poco democratico ultimo giro e contiamo i punti che stabiliscono parzialmente vincitore redskin.. si gloria di poca roba visto che con la mia successiva azione architetto avrei raccimolato una 30ina di punti...ahinoi non ci è dato sapere a chi sarebbe andata la vera vittoria.
I coniugi navajo ci invitNo a cena nel loro teepee e, mentre la giullaressa va a casa a controllare il cane, tra uomini apparecchiamo caverna . Sfida senza esclusione di colpi, il barbuto scava in profondità la caverna e arma i nani, redskin ara, semina e pascola.

Alla conta dei punti la fattoria di red è la più bella e florida ma il barbuto grazie a miniere su miniere di minerali e rubini vince di 5 punti.

Ceniamo (cena che sicuramente starà sullo stomaco a redskin, e non per la qualità dell'ottimo risotto) e poi ci buttiamo su tulipmania oltre a venire a conoscenza della speculazione dei tulipani, concludiamo il trittico di giochi firmati TdG acquistati a Play (per the Great fire of London si veda più su).

Altro gioco nuovo e (visto che chi spiega, perde) vince il barbuto che ha conservato tulipani e contratti arancioni come se non ci fosse un domani.

Gran bella giornata. Da rifare assutamente..

Red.. oggi che fai?
:sava73:
Solo poche, doverose, precisazioni:
Tinners' Trai: mai giocato (nè simulato on my own) prima. infatti sbaglliamo le regole, dimenticandoci che ad ogni estrazione la mineira va implementata di un cubo d'acqua. Errore grossolano e determinante: partita da invalidare.
Concordia: checché ne dica (e ne rosichi) il Barbuto, la mia vittoria è limpida e cristallina. La fine anticipata l'abbiamo stabilita di comune accordo un paio di giri prima e, comunque: mi rimanevano solo 5 casette; avevo più di venti punti di vantaggio su tutti gli inseguitori; insieme al Barbuto, di ulteriori punti ne avrei fatti anch'io .... :tsk:
Caverna: vittoria meritata (ma risicata) del Barbuto :muro:
Tulipmania: da una prima impressione penso che in 3 non dia il meglio di sé e il numero ideale di giocatori sia il 5. Chissà ...

:bla:

:sava73:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:bla: ma se ne ho fatte (molto) meno di Voi!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

non è che qualcuno fa un riassunto???

:pippotto:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":3iasu7zr ha scritto:
Significa che è rotto, fallato. In italiano mi piace meno. Si usa quando esiste una strategia, comprovata, vincente.

Grazie Mod, sei stato chiarissimo. :approva:
Per dire questo, io uso lo slang "buggato", forse impropriamente (?).

@Giullari e Redskin mi fate morire!!!! :rotflmao:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giornata uggiosa nelle lande nord-occidentali. Dunque ... full immersion ludica con gli allegri Giullari, attirati (ma non ce n'era bisogno) dalla prospettiva di assaggiare le mie "famose" crepes suzettes.
Cominciamo con Tinners' Trail, ove si consuma la mia vendetta. Il Barbuto, dopo aver violato il regolamento al primo turno (e "beccato" nel secondo) cerca a fine partita di invalidare il risultato appellandosi alla sua stessa irregolarità: la diatriba viene risolta con un trittico di crepes alla marmellata di arance, marmellata di ciliege e maraschino, nutella.
Desiderosi di confrontarci in giochi ad alea zero, ci buttiamo su Monopoly, ove rispolvero la mia versione "monumentale" numerata del 60° anniversario. Prima del primo lancio dei dadi, sfoggio tutte le mie abilità di intortatore ed ottengo il monopolio dei gialli. Nel giro di tre giri lascio i Giullari in mutande ottenendone la resa. Ma chi l'ha detto che le partite a Monopoly non finiscono mai? :asd: :asd: :asd:
Volendo di più, rispolvero il mio Big Box di Alhambra ed una espansione che, viste le facce dei poveri Giullari, abbandoniamo prima ancora di cominciare. Ci buttiamo, invece, sulla espansione della camera del tesoro (quella con i forzieri colorati), che piace molto. Vince il Barbuto (si sa, ad Alhambra ci vuole culo, mica come a Monopoly!).
Manca un'ora alle sette ... ne facciamo ancora una? E così prepariamo Concordia. Questa volte, senza scuse, la partita giunge alla sua fine naturale e, alla conta, risulto nuovamente vincitore :clap: :clap: :clap:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":2nxke4jw ha scritto:
@Giullari e Redskin mi fate morire!!!! :rotflmao:

Allora metti a nanna il pupo ed unisciti a noi! ... Ce n'è anche per te! ;)
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fatte 2 partite a Vudù: risate a crepapelle. Una vinta dal nipote grande, l'altra da me.
 
Alto Basso