Generale Ieri ho giocato a...

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1a6wxi0n ha scritto:
Ricordate che io lo gioco in due (che pare sia il numero di giocatori ideale) ho paura che in più giocatori diventi poco controllabile.
Rimettetelo in lista e aspettate altri pareri, a me avete capito che gusta molto :drool: , sentiamo altri, sono curioso.

Ho fatto solo una partita in due, ma anche per me l'impressione è più che positiva.
Sono convinto anch'io che principalmente sia per due giocatori, in tre penso diventi poco controllabile, in 4 un delirio a meno che non si giochi a squadre.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MassyET":1g8o0835 ha scritto:
Ma io non accetto la fuga, o si vince o si perde!
Pagherei per avere eroi così dentro al mio dungeon! :evil: Li inciterei pure a rimanere e tiferei per loro, salvo poi prenderli a mazzate :frusta:
Su Descent bisogna sapere quando scappare.
Guardi l'armatura dell'Ogre, guardi quanti danni puoi fare con le armi, ti fai due conti e se vedi che non puoi stenderlo devi andartene subito e velocemente anche (naturalmente dopo aver arraffato l'arraffabile :ninja: ! Tanto di dungeons ce ne sono a volontà.
Se anche l'ammazzavate magari resuscitava visto che ha l'abilità immortale.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arkady72":7ox4xzpq ha scritto:
Ma in tutto questo , come sono andati gli sbadigli???

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riderei poco... potrebbe essere la prova che sei ... :sava73:
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Questo week end ho giocato a quello che è finora il miglior gioco provato nel 2014 ( e di giochi belli ne ho provati parecchi): ABluxxen. Una ventata d'aria fresca nei trick taking, un pò Tichu, un pò originale.Davvero bello.

Splendor provata una partita ma mi ha lasciato piuttosto freddo.Semplice gestionalino che gira bene ma mi sembra super over hyppato.Non ci ho visto tutte queste diverse strategie...Vediamo con le prossime partite.

Coal Baron altro bel gioco di Kramer Kiesling. Tutto gira bene tutto bello.Mi sembra che il metodo di scoring sia un pò poco controllabile nel senso che magari per un cubetto ci può essere una differenza di diversi punti.Particolarmente penalizzante che in caso di parità al secondo posto nessuno prenda niente. Credo che rispetto a Carrara sia un pò meno controllabile, un pò meno rigiocabile e un pò meno bello insomma.

Port Royal. Altro azzeccatissimo filler, ottimo rapporto qualità prezzo, direi che per 9 euro tutti ne dovrebbero prendere una copia.Se devo trovargli un difetto forse finisce per essere un pò lunghetto per quello che è.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

buzzlightyear":kcmlebg9 ha scritto:
Splendor provata una partita ma mi ha lasciato piuttosto freddo.Semplice gestionalino che gira bene ma mi sembra super over hyppato.Non ci ho visto tutte queste diverse strategie...Vediamo con le prossime partite.

Splendor non brilla certo per le diverse strategie - anzi! - ma per esser un filler che fa della semplicità e della tattica le sue caratteristiche migliori. Alla fine le cose da fare... sono sempre quelle (compra carte che fanno comprare altre carte) ma il divertimento è come farle e farlo prima degli altri.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.643
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
351
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tornato da una giocata in trasferta con un vecchio amico dell'università. Le regole sono semplici: Ognuno di noi porta 2 giochi e chi vince decide quale giocare. Io porto Bora Bora e Caylus e lui Agricola e Terra Mystica - in realtà li avevamo concordati insieme -.

Si parte con Agricola. Scelgo io perché ospite e perché volevo provarlo su strada in una partita intera, ché colpevolmente non avevo mai fatto.
Ieri notte mi sono preparato col video di Alkyla e di fatti solo una velocissima ripassata e si comincia.
Che bello. E' il Worker placement definitivo. A me la sensazione di coperta corta non ha dato affatto fastidio. Non mi dilungo sulle qualità che sono note a tutti, ma la partita diventa molto molto divertente e molto tesa.
L'esperienza però paga e quindi (naturalmente) perdo. Punteggio bassino credo, attorno ai 28 punti, staccato di 10. Però era la prima partita ed ho sbagliato un paio di cose. M'avete fatto credere che il cibo fosse impossibile da reperire e quindi mi son creato mille motori di cibo inutili :piange:

Il mio amico sceglie Terra Mystica a condizione di prendere tutto random, comprese le razze. Dopo sole 3 partite, accetto e presto detto: lui maghi del Caos, io ingegneri.
Prepariamo tutto e posizioniamo le case iniziali, se non fosse che viene l'ora di pranzo e quindi posiziono un po' di fretta e di fatti sbaglio tutto e la mia partita è un'autentica rincorsa.
Ora ragazzi spiegatemi come fanno ad essere competitivi gli ingegneri. Hanno pochissimi lavoratori - vero che servono meno, ma insomma... -, partono da 0 su tutti i culti... non saranno scarsissimi, ma giocarli bene è veramente veramente difficile.
Il posizionamento sbagliato influisce negativamente su tutta la partita e difatti riesco a creare a fatica una città e 2 ponti. Alla fine perdo per 4-5 punti perché decido che è il caso di puntare sui culti. I maghi del caos invece li ho trovati molto molto forti, grazie alla possibilità di prendere 2 tessere favori alla volta, quindi sempre soldi/lavoratori/potere e culti bonus. Da provare.

Si prosegue con Bora Bora che era davvero tanto che non giocavo. Dopo questi 2 gioconi, la differenza si sente. E' un bel gioco ma per me un gradino sotto questi due.
In ogni caso qui non c'è molta partita. Io ho molta esperienza e l'ho giocato abbastanza bene, quindi vinco senza troppe difficoltà nonostante l'ottima partita del mio amico - che però ha ribadito di essere un po' smarrito ancora, anche dopo le 2 partite che ha fatto.
Divertente e cervellotico. E' sempre un piacere giocarlo.

Dovrebbe toccare a Caylus, ma ho solo mezz'ora. Poi devo ripartire per tornare a casa e quindi decidiamo di concludere la serata alla Wii. :rotfl:
Peccato vivere distanti.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Si è tornati a lavorare :muro:
Poco tempo per giocare e facciamo una partitina a Spyrium prima di cozzarci sul divano!

:sava73:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

uff, che Lunedì :bua: finalmente trovo il tempo per dedicarmi ai miei 9 lettori :timido: ..e dire che è stato un fine settimana di gioco memorabile quello appena passato! :eek:h:
Iniziamo al solito dal Venerdì GdT ®. Io & Cola siamo orfani di tutti! Complice la Pasqua, il Ponte© e la Pace nel Mondo™ ..Carlo, Arkady, Massy e Indianino ci danno buca...e noi, facendo buon viso a cattivo gioco - si fa per dire :asd: - ci prepariamo ad un bel Sekigahara :asd:
La nostra buona stella pero' ci prepara una bella sorpresa! Se Maometto non va alla Montagna... Sava & Cola vengono invitati a casa di ODK :eek:h: e ci trovano pure Babalucia (ovviamente direi :asd: ) Sbrecco & Signora! :eek:h: :eek:h:

Con premesse simili ogni gioco ci verrà proposto non potrà che essere EPICO (!!) ma sorpresa nella sorpresa, dopo aver scartato KeyFlower (pare la Signora Sbrecca sia troppo forte per noi a quel gioco :snob: ), Alta Tensione, piu' una serie di giochini minori... l'unico che pare incontrare i gusti piu' o meno di tutti è BattleStar Galactica.

Babalucia: "Ma siete sicuri vi piace?"
:lul: + :rotfl:

Ora, 6 non è il numero migliore per giocare a BSG, ma davvero non c'era altro che in quel momento interessasse il gruppo...e la mia proposta "facciamoci una decina di filler" era stata subito accontanata :bua: ( stroncata ci assomiglia di piu' però :chebotta: ) meglio BSG in numero pari allora :snob:

Tocca me spiegarlo :snob: (Un po' intimidito dalla presenza del mio spiegatore preferito in assoluto, Sbrecco). Viene scelta la versione con "antefatto". Racconto cosi' a Babalucia e SbreccA (ma Cristina non ce l'ha un nik sul forum??? :bua: ) qualche storiella su tradimenti, sesso e Cylon; Babalucia: "Ma chi so sti sailon?? Saranno mica i Siloni? Sono i Siloni??!! Voglio un Silon, Silon Voglio, un silon silon voglio... ♪♪♫♪" sulle note note di Elio :asd: ODK contrito: "Capisci perchè non ci si puo' giocare a BSG con Lei?" :asd:

Il mio pubblico pero' è ricettivo, a parte una decine di pause di frustrazione riusciamo ad iniziare il primo fatidico giro. Uff...il piu' è fatto, credo :look:
Cola vota per la scelta personale del personaggio. Io vorrei levargli quel cazz...ehm.. simpaticone di Gaius una volta tanto e giocare con un equipaggio "originale"... niente da fare, Baltar è già davanti al suo posto. ODK si prende Scorpion, Babalucia prima pensa ad Adama, ma poi visto che di piloti ce ne era uno solo cambia a favore del Jr di casa, Sbrecco sceglie il Capo, Cristina (dai Sbrecca è troppo brutto :asd: ) prende senza che nessuno di noi se ne accorga e riesca a sconsigliarla Helo ( :uhoh: io odio Helo :-G ) ... io .. io... io vorrei cambiare... ma davvero, questo equipaggio HA BISOGNO di un militare dal pugno di ferro, uno che possa sbattere in prigione il primo gallo a cantare fuori dal coro :snob: ... prendo Tigh :nonrido:

Prima azione, tocca a me: "In qualità di Vostro ammiraglio prendo posto in sala comando e ordino di far fuoco sulla BaseStar!"
Sbrecco: "Ma che mossa inutile è! Appena tocca a me ti mando in prigione!"

:ehm:
:facepalm: sarà una luuuuuUUUUUUuuuunga partita mi sa :bua:

Ora vai a spiegare perchè fai quello e perchè fai quell'altro qualcuno lo convinco pure. Guidare questo equipaggio alla salvezza sarà molto dura per me, già lo so.
Ah, si, sono umano. I sospetti sulla mia scarsa umanità cadono dopo i primi due salti, 2 + 2 spendendo in tutto 2 di carburante, cioè ho messo il diesel al Galattica :snob: Peccato che al nuovo giro di carte fedeltà io sia uno sporco simpatizzante, e a causa delle risorse in quel momento in pratica un Cylon, rivelato e senza Super Crisi :facepalm: Dai guardiamo il bicchiere mezzo pieno: di sicuro IO vincero' la partita. :caffe:

Fino a quel momento NESSUNO aveva giocato da Cylon e quindi i miei due compari erano tutti da scoprire.
L'unica di cui non posso proprio dubitare è Babalucia. Cerco cosi' di rendere la sua umanità un po' meno certa... le passo la mia carta fedeltà ancora coperta :asd: :lul: "Rivelati! Dai, passa al lato oscuro" :asd: "Eh ma m'hai dato la carta sbagliata!" :asd:

ODK non ci casca! Anzi fa tutto un ragionamento che mette in mutande (peggio di Baltar mentre sogna di farsi C6 :asd: ) il mio movimento. Azz... ODK era il mio primo sospettato di essere cylon!!!! E ora? Cola si rivela!!! COLPO DI SCENA!!! Tra l'altro l'infamissimo si rivela appena gli passano un Ordine Esecutivo :lul: ma lo fa come prima Azione :facepalm: mi sà che sarà dura pure non far arrivare alla Terra sto equipaggio :bua:



Due giri interi e il 3° Cylon non si rivela.
Azz... eppure c'erano state un paio di occasioni davvero d'oro (senza contare che io e Cola eravamo seduti uno accanto all'altro e stavamo facendo parecchio male agli umani ... )

Babalucia non è Cylon.
ODK non è Cylon.
Rimangono Sbrecco & Signora. Sbrecco ha remato contro tutta la partita che sia lui??

Dall'altra parte la Signora ha fatto un paio di mosse che se fosse Cylon sarebbe da premiare :asd: Tipo su una esplorazione: "Oh metti sotto se è una brutta carta!" E tira fuori una carta senza Sole e con la possibilità di finire in galera :asd: Alla seconda volta: "Oh metti sotto se non c'è il Sole èh!!!" e tira fuori una carta col sole... ma con l'attacco delle basestar che in quel momento erano due sulla plancia!!! :rotfl:



No, dai, non puo' essere lei, sta solo giocando male! E' la sua prima partita e certe cose possono sfuggire. :sisi:
Al suo turno poi (da Ammiraglio) lancia un'atomica su una delle due basestar distruggendola. Azz...
Sarà Sbrecco.
Ma Sbrecco non si rivela. E anzi usa il suo potere per superare uno skillcheck pesante.

Ma bho.
Intanto io e Cola danneggiamo ulteriormente il Galactica. Ci diamo sotto come forsennati. Andiamo vicino a vincere ma il 6° segnalino danno è alla popolazione e non sul Galattica! Porc#@$%&& ... Sbrecco ripara come puo', ODK pure, Babalucia presidenteggia... Io e Cola martelliamo con l'ultima basestar che ancora regge... risiamo a 5 danni.... eccheccazz...e rivelati!!!

Si rivela l'ultimo dei 5 :snob:
E' Cristina :bua:
Ha la carta che puo' pescare piu' segnalini e sceglierne 2 :bua: :bua:

In pratica stavamo giocando da mezzora avendo già vinto la partita! :facepalm:
"Oh, ma avevamo vinto... perchè non ti sei rivelata mezzora fa che facevamo un filler??" :asd:
"Eh ma mi avete detto di non leggere per troppo tempo la carta...e io mica l'ho letta!"
avevo consigliato, come faccio sempre, di leggere la carta fedeltà "sei un cylon"/"non sei un cylon" tutti insieme e di metterci tutti molto piu' tempo del necessario per permettere a tutti di capire bene chi si era e che potere si aveva... ma deve essere arrivato mezzo consiglio :chebotta:


:rotfl: :rotfl:

Gran bella partita! Il simpatizzante sbilancia terribilmente, basti pensare che avevo condotto la BSG a Kobol con solo "2" di carburante e senza danni o problemi particolari... ma dopo il 2° giro di carte non si è piu' mossa da lì. Ci siamo divertiti lo stesso, ma sto gioco meglio in 5 :sisi:

Incredibile come BattleStar Galactica stimoli il dialogo "post" partita :asd:
Tutti a commentare i perchè e i percome...a lamentarsi di quella o di quell'altra mossa, a ridere degli effetti...Cola da presidente aveva inmano la carta per vedere chi era Cylon...ed in pratica non la gioca dandola poi a babalucia :arrabbiato: Cristina che continua a dire di aver giocato bene... solo che c'ha fatto fuori una basestar da Cylon :bua: babalucia "Voglio in silon, silon voglio un silon silon volgio.... ♪♪♫♪" :asd: solo ODK pare un po' deluso :consola: "Dai Camillo! Sto gioco è bellissimo!!" "Shadow Over Camelot je da na pista!" :snob: NuooOoOOOoooooOOOOOH!! :bua:

Purtroppo è tardi e non c'è modo di farci il tanto agoniato filler... cosi' mesti mesti, ma con l'estinzione degli umani come premio io e il mio socio cylon si torna a Ca...prica :asd:
_______________________________________________________

Per sabato è previsto un incontro pianificato e rimandato troppe volte.
Questa pero' sarà quella buona! Viene a casa da me Romendil col piccolo: è già deciso, giocheremo Le case della Follia.



Abbiamo quindi al tavolo dalla parte degli investigatori dell'incubo, novelli DD, sava73, mat03, vale05 e simo06 (se non erro :asd: ). Il perfido e malefico Master: Romendil.
Ovviamente io guidero' il gruppo :snob: sono la scienziata, la mia intelligenza è superiore :snob: vale05 invece ha un misero due, e verrà preso in giro tutta la partita "Tu sei scemo! Tu sei scemo! gnègnè!" :asd: ( NdSava: ah per dire, lo scemo alla fine del primo quadrimestre m'ha portato a casa una pagella solo di 9 :snob: sto secchione :tsk: cosi' s'impara! :asd: ) simo06 s'acchitta il piu' figo del gruppo.. doppia rivoltella... lascia già intendere che saranno augelli per diabetici per suo padre :asd: mat03 stabilisce che anche lui puo' prendersi una donna, cosi' faremo doppia coppia :asd:

Breve lettura dell'antefatto: dobbiamo riportare al lavoro un magnate sfortunato, depresso e demotivato per la perdita del figlio... e forse... mah.. chi lo scoprirà?
I ragazzi scalpitano! Si parte!



All'inizio, invece di mantenere una certa promiscuità :asd: , ci divideremo in due gruppi: gli uomini in cucina, e le donne in camera da letto WTF?? :asd: :asd:
Io e mat03 saliamo le scale ed esploriamo la camera padronale. vale05 e simo06 cercano indizi nel frigo (che sia già ora di merenda? :asd: ).



Romendil non perde occasione per evocare un pazzo omocida... proprio dal frigo :asd: Lo scontro è duro ma i nostri eroi hanno la meglio e trovano pure il primo indizio che porta preciso preciso dove ci troviamo io e mat. Facciamo una specie di staffetta per prendere la chiave necessaria ad aprire la cassaforte (?) del padrone di casa mentre vale e simo riempono di piombo tutto cio' che si muove.. o striscia :asd:



Uno zombie infuocato cerca di proteggere al meglio il 2° indizio, ma noi siamo ben messi e anche in questo caso la nostra temerarietà viene ripagata.





Le sorprese pero' non finiscono. Romendil si accanisce sulla mia professoressa... prima la rende cleptomane, poi schizzofrenica, poi timorosa del buio ... insomma non la lascia mai in pace poveretta... viene anche messa a dura prova la sua sanità mentale anche se fino alla fine subirà colpi durissimi, non cederà, la forza della Ragione vincerà :snob:



Un momento in vero un po' imbarazzante... senza armi e circondato da famelici nemici mi nascondo dietro una cassa :asd:
Oh, ha funzionato :asd: In pochi turni vengo raggiunto e salvato da mat03 e vale05 mentre simo inizia dirigersi in giardino dove si concentrano i nostri sospetti :snob:



Tho' uno zombie di donna che scorrazza per la depandance :caffe:
Ormai nulla puo' spaventarci, avevamo immaginato che il magnate impazzito per la perdita del figlio e per il pessimo stato di salute della moglie avesse tentato qualcosa di estremo ...senza successo... e scopriamo cosi' che lui stesso ha dovuto soccombere alla pazzia ..non lasciandoci scelta: dovremo terminarlo :snob:

Inizia cosi' allo scandire dei rintocchi della mezzanotte che sanciscono quasi la fine del gioco un inseguimento degno di Tarantino.
Investigatori mutilati, malati, terrorizzati...ma pure armati fino ai denti sparano da stanza a stanza al pazzoide e cazzutissimo Mostrone Finale di questa avventura. Grazie ad un sapiente scambio di armi con mat03 riesco a colpirlo ben 2 volte lasciando con un solo PF dalla morte... purtroppo pero' nè vale nè simo riusciranno a terminarlo... e Romendil è bravissimo a scappare in cucina.. allontanare mat che aveva l'arma piu' potente e rendere perfino innocui il sottoscritto e vale con pesantissime carte mito.

Allo scoccare dell'ultimo rintocco disponibile prima che la profezia si avveri... siamo messi cosi':



Impotenti assistiamo all'epilogo della storia. Padre contro figlio. In una metafora ambientatissima direi del gioco stesso.
Simo vs Romendil.
Un solo lancio di dado possibile.

...

suspance.
tensione.

...parte il colpo della pistola... dall'atrio deve colpire nella cucina...



2! Un successo! Il mostro è morto!
:cheer: :cheer: :cheer:

Ragazzi in piedi sulle sedie e urlo di trionfo da gol nel derby direi :alesisi: Un BOATO altrochè! Pure Morgana risorge dalla stanza in cui si era confinata con la madre (santa donna) mentre noi giocavamo :lol:
Abbiamo vinto. Un successone, goduto, godutissimo!!! Sul fil di lana, all'ultimolancio di dadi, dopo una caccia di ben 3h (oh i ragazzi bravissimi a non distrarsi mai troppo e partecipare alla grande all'avventura! certo poi con un capo come il sotto scritto :snob: :sava73: :asd: )

Ecco, vi siete meritati una foto di gruppo di un momento topico dell'investigazione :snob:

mat03 - simo06 - vale05 i belli de casa...alla follia :timido:


Dopo merendine e succhi di frutta vari, siamo detective mica cylon :snob: pare ci sia il tempo per un filler (eddaje :asd: ) vale vorrebbe proprio rigiocare a Vudu.
:facepalm: E sia.
(onestamente a me dopo 4 partite sto gioco ha già saturato :asd: è carino vedere gli altri in difficoltà...e creare delle combo micidiali di torture... ma tutto lascia un po' troppo il tempo che trova e la scarsa longevità un po' è anche colpa delle poche carte presenti e il loro utilizzo univoco :sisi: )

Cmq ai piccoli piace. E piace pure parecchio.
Dato che siamo qui per farli divertire e divertirci con loro si procede :eek:h:



Romendil se la prende ovviamente con me :asd: Io scanso la prima. A quel punto ci pensa Simo a prendersela col padre ..e va a segno. Mat viene contro di me, altrettanto ovviamente ...e ad una certa ci troviamo incartati, incrociati, in piedi, a salutare un pubblico inesistente e lamentarci del perchè quella carta sia toccata ad altri e non a noi :asd: Tutto molto esilarante... Simo coi gomiti uniti per forza e il padre che gli mette i dadi lontani apposta è una scena che difficilemente dimentichero' :rotfl: per fortuna che non dura molto :asd:

Vince Mattia. Ma il gioco pare non finisca.
Infatti data la "tarda" ora... Romendil deve proprio andare senza poter concere al piccolo Simo una rivincita... bhè questo gli è costato la piu' terribile fra tutte le maledizioni previste (e non ) dal gioco: da quel momento..e penso fino a casa, se non peggio, il piccolo Simo ha iniziato a ripetere sempre e solo: "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". Anche mentre rimettevo nella scatola il gioco. Al padre: "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". Anche mentre salutava Mattia & Valerio: "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". Ovviamente anche mentre scendevano le scale: "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". "Sei antipatico". :lol:

:no: Povero Romendil, spero sia riuscito a scioglierla questa maledizione :snob: credo potrebbe essere l'unico caso in cui l'antidoto è piu' pericoloso del male che si vuole curare. Credo che debba comprare il gioco :snob:
:lul:

:asd:

Grande Romendil :eek:h: è stato bellissimo stare tutti insieme :sisi: ... spero ci saranno prestissimo altre occasioni! Ai ragazzi il gioco è piaciuto tantissimo e stanno spingendo forte per avere le miniature dipende... vediamo quanto riesco a resistere :bua: molto peggio che comprare Vudu' direi :chebotta:

__________________________________________________________________________

In ogni caso, dopo un cosi' bel Sabato... Domenica i miei piccoli avevano una voglia matta di giocare.
Non avendo altro per le mani, e avendolo appena appena defustellato (vedere topic omonimo) propongo Coloretto.



Ci ascoltiamo il video di TeOh insieme e subito si parte.
"Ma quante file dovremmo fare?" "Ma dove va messa la carta di fine partita?" L'osticissimo tetesken non aiuta...e noi improvvisiamo.
Stica. Abbiamo pure sbagliato qualcosa... ma il gioco, 2 regole 2, semplicissimo che piu' non si puo': pesca e piazza una carta oppure prendi una fila ed esci dal turno ci conquista SUBITISSIMO! :eek:h: "Dai un'altra!" ...e cominciano le prime bastardate! :asd: "Dai un'altra!!!" e si vede un principio di strategia... "Ancora! Ancora!!" (questo sono io :asd: ) e si gioca con gusto e divertimento pieno!!! Insomma, ma sto Coloretto ndo' è stato fino a ieri!! :eek:h: Grazie TeoOh!!! :baci: Bimbi contentissimi... tutti e tre :timido:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ora che ho letto questo report posso andare a nanna soddisfatto :rotfl:

Noi abbiamo fatto la missine 10 di Galaxy Defenders, i soliti 3: infiltrator, hulk e marine...ma non vi dico niente.

Buonanotte!!!

:ninja:
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera io e la mia ragazza abbiamo fatto una partita a luna.... È venuta fuori proprio una bella partita tirata, alla fine luna é il feld che preferisco XD
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

La foto dei piccoli investigatori è bellissima. Mi sono commosso :piange:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":15t27gia ha scritto:
La foto dei piccoli investigatori è bellissima. Mi sono commosso :piange:
+1!

Bellissimi davvero!
Sava i tuoi si vede che han preso dalla mamma!

:sava73:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

grande :sava73:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":19xxosg0 ha scritto:
LupoSolitario":19xxosg0 ha scritto:
La foto dei piccoli investigatori è bellissima. Mi sono commosso :piange:
+1!

Bellissimi davvero!
Sava i tuoi si vede che han preso dalla mamma!

:sava73:

:snob:
infami come lei :sisi:


cmq grazie :timido:
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Il fine settimana più lungo mi ha portato un paio di occasioni di gioco veramente piacevoli.
- Caylus : partita tiratissima in 5.....3 giocatori si convincono che la vera minaccia sarei stato io...quindi incominciano a prendersela con me...mentre il quarto va avanti indisturbato....così perdo per 1 punto!!! :(
- Taluva: Partita in 3....vinco in modo vergognoso, gli altri due non si accorgono neppure che ero arrivato alla condizione di vittoria...mi sono nascosto bene!
Gioco lineare senza troppi fronzoli...praticamente un astratto in incognito ma in particolare rapido 45min+10 di spiegazione.
- Lewis & Clark: Dopo diverse partite in solitario finalmente riusciamo a giocarlo in 3.
I miei amici volevano già giocarlo in 4-5 ma, contando che qui in tana si legge spesso come il gioco tende a diventare lungo per staticità ho preferito evitare.
Contando che siamo un gruppo di pensatori siamo stati nelle 2 ore di partita..mi sarei aspettato molto di più!!!
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
269
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
31
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava, grazie a me potrai portare il numero dei lettori fissi in doppia cifra :D
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3jwty3zc ha scritto:
e andiamo! :metal:
:sava73:

ma hai contato anche me? :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io mi sono dimenticato di come si gioca...sono circa 10 giorni uff :muro:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ho provato finalmente Pony Express... piaciuto molto...
 
Alto Basso