Generale Ieri ho giocato a...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Volevo condividere con voi una notizia tristissima: è saltato il nostro incontro settimanale, quindi niente partite...



Mi sono dunque dedicato all'onanismo ludico, giocando un'ora e mezza a Race for the Galaxy contro intelligenza artificiale. Vincendo una partita su 10...
E' grave?
Sono alla frutta?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mancano solo caffè e ammazzacaffè!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":2yvdj2l8 ha scritto:
E' grave?
Sono alla frutta?

non tanto: io mi sfondo a 2048.....ora come ora l'obiettivo e' fare il cubo da 8k.....
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":2irrwjkb ha scritto:
Simo4399":2irrwjkb ha scritto:
PS
MichyLo, di' a tuo marito che mi deve una birra. Se non e' solidarieta' maschile questa.....

Qui si rigira la frittata... :uhm:
Comunque: birra garantita!!

no: la birra e' solo un beneficio collaterale ;)

MichyLo":2irrwjkb ha scritto:
Ahah, ieri sera, povero, aveva quasi paura a fare le sue mosse alla fine! :sayan:

...e poi vi chiamano sesso debole.....
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera pochi (ma buoni :asd: ) in ludoteca e quindi pochi tavoli (2), pochi giochi (2) e poche partite (tanto per cambiare, 2!).
Chissenefrega... l'importante è divertirsi! :grin:
Da un lato renberche, NicolaM3, solone e Gabri accendono i motori di RACE! FORMULA 90.
Credevano di finire la partita, ma invece...
Al mio tavolo ci sono Cristian + morosa, io, Nicole (morosa di renberche) e mio figlio, e dato che i primi due erano incuriositi da quel mostro sacro che è CAYLUS (che non lo avevano ancora provato, beh, li perdoniamo all'istante... sono semi-babbani... :D) e a noi ludomaniaci non dispiaceva rispolverarlo dopo tanto tempo, è fatta!
In 5 'sta meraviglia è abbastanza bastarda e, infatti, già ai primi giri, il prevosto oscilla come un pendolo, tra irripetibili imprecazioni delle sue vittime.
Parto subito forte puntando su castello + favori reali e tralasciando gli edifici.
Però Cristian (che capisce subito l'andazzo) e mio figlio mi incalzano da vicino: **zzo, l'affare s'ingrozza! :spidi:
La mia tattica però paga fino alla fine e fu così che, complice un erroraccio di mio figlio (che non gli permette di costruire l'unico edificio di prestigio che sarebbe entrato in gioco), riesco a vincere con una decina di punti sul secondo!
Che soddisfazione!!! :clap: :clap: :clap:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":h55yy36k ha scritto:
quanto rosico quando gioco a Caylus :asd:
Solo a leggerti stavo rosicando per tuo figlio fa tu :asd: Gioco bellissimo e bastardissimo che non perdona :snob:

+1 :consola:
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
269
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
31
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ancora non ho provato Caylus :oops:

Prima di comprarlo vorrei aspettare il 2015, sia mai fanno una versione deluxe, in italiano pure. :fly:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Complimenti ai Giullari ed a Redskin che giocano al nostro Gdt preferito,ci piacerebbe fare una partita con voi :grin: .
Nel nostro piccolo ieri sera partita a Seasons in due, vinco io, la Guerrigliera di casa con le polveri bagnate poco sopporta la 4°sconfitta consecutiva. Poco più tardi partita ad Alta Tensione in sei con amici, vince uno di loro che sino a ieri considerava Risiko un gioco irraggiungibile. Ha visto la nostra ''piccola'' collezione. ''Ma li giocate tutti''.....''Uno alla vota''...gli ho risposto io :D
Ciao.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":2x6owmqm ha scritto:
Ha visto la nostra ''piccola'' collezione. ''Ma li giocate tutti''.....''Uno alla vota''...gli ho risposto io :D
Ciao.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mezzanotte passata, quindi Ieri ho giocato a...

Sheep Race( :grin: ), Sticky Stickz ( :grin: ), Tabbo XXL ( --) )

Oggi era quella che si definisce serata polemica...

Qualunque regola, qualunque mossa, qualunque sguardo, qualunque cosa non andava bene...

Avremo giocato almeno 5 volte a Sheep Race ed è sempre andato tutto liscio ma questa volta la regola di chi sceglie prima la pecora per le semifinali era fallace. Tra l'altro detto dalla mia ragazza che stravede per questo gioco...

A Sticky le ventose non erano tutte uguali...

A Taboo si faceva troppo i furbi su alcuni giri di parole...

E poi io la prendo sul personale, manco avessi creato il gioco, ma lei poi si esagita, e la sorella insulta che manco uno scaricatore e il mio amico si spaventa e si isola e il marito di lei fa i muscoli...

Morale della favola? Ci siamo divertiti! :grin:

Alla fin fine tanto ci conosciamo da anni e ci siamo detti: "Vabbè, tanto oggi è serata polemica" e abbiamo continuato così, tra mille incazzature e mille: "Eh, ma qui hai praticamente barato".... :asd:

Davvero pessimi, non vedo l'ora di sciacquarmi la bocca con qualche vero gioco... :sisi:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Essendo in vacanza da mamma' abbiamo potuto portare solo una minima rappresentanza di giochi, quindi ieri ci siamo dedicati a Pandemia ( io, mio fratello e mio figlio grande) dove, ovviamente l'epidemia ha invaso il mondo stroncando i nostri vani tentativi di salvare l'umanità :( e poi abbiamo giocato a Meuterer in 4 ( si è aggiunto il piccolino) che ha monopolizzato ( in linea perfetta coi suoi principi) il ruolo dell'ammutinato, ma ho riportato comunque una schiacciante vittoria :)... Tie'


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Vi rendo partecipi di alcune foto scattate in momenti di delirio passati giocando a vudù
Tra chi doveva stare seduto a terra poi fare la gallina e saltare prima di tirare i dadi e chi doveva sibilare mentre parlava, chi parlava con la v al posto della r , chi doveva avere una mano sulla spalla di un altro tenendo una carta tra due dita ecc ecc
Spassoso

Alcune diapositive

 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri bellissima giornata di gioco a casa redskin, lo raggiungiamo verso le 15 e lo troviamo che ci attende con Tinners Trail voglioso di sperimentare il nuovo titolo e mentre si pregusta una facile vittoria dopo le lunghe partite di prova fatte per valutare la strategia vincente.
Nonostante ciò cicca clamorosamente il primo turno mentre la giullaressa estrae a testa bassa tutto l'estraibile. La partita terminerà con la rappresentante del gentil sesso vittoriosa sul giullare e sul pellerossa.

Ci raggiungono collega del padrone di casa col moroso e, bocciata la proposta di caverna, apparecchiamo (erroneamente) Concordia perchè erroneamente? I due hanno una cena e la partita si dilunga troppo.. e non riusciamo a finirla :muro: !!
Stabiliamo un poco democratico ultimo giro e contiamo i punti che stabiliscono parzialmente vincitore redskin.. si gloria di poca roba visto che con la mia successiva azione architetto avrei raccimolato una 30ina di punti...ahinoi non ci è dato sapere a chi sarebbe andata la vera vittoria.
I coniugi navajo ci invitNo a cena nel loro teepee e, mentre la giullaressa va a casa a controllare il cane, tra uomini apparecchiamo caverna . Sfida senza esclusione di colpi, il barbuto scava in profondità la caverna e arma i nani, redskin ara, semina e pascola.

Alla conta dei punti la fattoria di red è la più bella e florida ma il barbuto grazie a miniere su miniere di minerali e rubini vince di 5 punti.

Ceniamo (cena che sicuramente starà sullo stomaco a redskin, e non per la qualità dell'ottimo risotto) e poi ci buttiamo su tulipmania oltre a venire a conoscenza della speculazione dei tulipani, concludiamo il trittico di giochi firmati TdG acquistati a Play (per the Great fire of London si veda più su).

Altro gioco nuovo e (visto che chi spiega, perde) vince il barbuto che ha conservato tulipani e contratti arancioni come se non ci fosse un domani.

Gran bella giornata. Da rifare assutamente..

Red.. oggi che fai?
:sava73:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

"ma perché non mi adottate?" :sava73:
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri prima partita a Concordia

Gioco facile nelle regole quanto difficile da pardoneggiare, sia strategicamente che nel calcolo del punteggio...è complesso capire a quanti punti sono i tuoi avversari, di fatto questo complica la situazione, sicuramente farò più partite per capire come giocare.
Il gioco è comunque molto bello a mio avviso e sicuramente non bisogna tralasciare nulla, soprattutto i punti che saranno moltiplicati dalle carte, infatti ho probabilemte perso per il fatto di avere una sola carta mercurio mentre il mio avversario ne aveva 3 :spidi:

materiali e tabellone molto belli ma sinceramente il segnapunti lo trovo scomodo, preferisco una tabella per il calcolo del punteggio stile Agricola
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Millo76":2nuuj2n2 ha scritto:
Ieri prima partita a Concordia
...è complesso capire a quanti punti sono i tuoi avversari, di fatto questo complica la situazione, sicuramente farò più partite per capire come giocare.

il mio amico Mac ( :snob: ) ha ben pensato di regalarci un Tempio (dovresti trovatrlo su BGG, se non lo trovi chiedi pure a me ;) ) dove ogni giocatore appunta (con un cubetto) le carte che ha preso dalla pila della civilizzazione... in buona sostanza è assolutamente quello di cui lamenti giustamente la mancanza, stampalo e vedrai di quanto migliora la situazione :eek:h:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita a Britannia,ce la siamo cavata abbastanza velocemente,in 4 ore e 30 minuti abbiamo terminato il gioco.partita molto combattuta e sofferta,a circa metà partita il Giallo sembrava tagliato fuori dalla partita,mentre il blu era il dominatore incontrastato di Inghilterra e Scozia.Solo il Verde resisteva in Galles.
Invece il punteggio finale vede vincere il Verde con 239 punti,subito seguito dal Giallo (ad un solo punto di distanza!) 238,poi il Blu con 229,ed infine il Rosso con circa 210,non ricordo il punteggio preciso.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri è venuto a trovarci un nostro amico, Pino, fan di the walking dead... quindi partitona a Zombicide (ancora :asd: ormai è un cavallo di battaglia per i babbani)

Subito fortunato prendo la padella, usciamo con Pino/Wanda in avanti, Lello/Josh alle sue spalle, morosa/Amy ed io/Ned un pò più indietro.
Pino: Che faccio?
Lello: Apri apri
Pino: Apro?
Lello: sìsì, dobbiamo aprire tutto finché siamo sull'azzurro, tanto quelli che escono si eliminano facile, poi cerchiamo armi.
Si apre, tutte le stanze con zombie, peschiamo per generare ed escono insieme i due tombini...
Tiri di dado un pò di tutti: 1 - 1- 2- 3- 2- 1- 1- 2 - 3
Pino: E mo'?
Morosa: Mo siamo all'inizio rifacciamo, siamo morti.

Ciack - Zombicide - Azione tentativo 2

Lello (con la padella): ve lo dico, io da qui non mi muovo finché non ho almeno due armi che non siano una padella.
Tutti: Che facciamo, restiamo chiusi a cercare?
Lello: sìsì non usciamo.
Io: Non mi pare una grande idea, cmq...
2a carte di generazione zombie --> Abominio

2° Turno
Lello (con padella e machete): nono, andate voi, io finchè non ho anche un'arma da fuoco non esco.
Io pesco il machete+pistola, non posso aprire le porte.
Morosa: vabbè io esco, che stiamo qui ad aspettare che si fa la calca?
Pino: sisi usciamo!
Si esce e Pino inizia a sparare con lo Shotgun a tutto ciò che si muove, anche se sta fermo.
Lello ed Io: 'A Pino, statte bono che sennò vai diretto sul giallo.
Apriamo due porte, si fa un pò di calca di zombie, Pino seguendo saggiamente il nostro consiglio fa na strage e va secco sul giallo al 4° turno
Morosa: Basta Pino, ci penso io (con la motosega, che poi ne troverà pure un'altra).
Esce e fa na strage. Diretta a metà giallo.
Lei: Tanto era già Pino sul giallo.
Nelle retrovie io e Lello con i machete riusciamo ad eliminare 1 zombie con 6 attacchi. Non male... Avevamo trovato i machete smussati...

Raccogliamo 3 obiettivi e ci barrichiamo nella casa più grande, l'Abominio è ormai su di noi, con una schiera di deambulanti e corridori, mancavano giusto dei ciccioni poi il party poteva iniziare... per fortuna Pino trova gasolio e la morosa la bottiglia, Pino prende e lancia. 16 P.ti exp e arancione.
Io: non era meglio se tirava qualcuno con pochi punti exp?
Pino: vabbè tanto se devono ammazzà....
Gli altri: ormai...
Lello: Pino, ora statte bono per un pò

Si generano una marea di zombie, Pino, seguendo saggiamente il consiglio di Lello si butta alla Chuck Norris e in due turni va pure sul rosso.
Pino: Tanto se devono ammazzà... poi guarda la mia scheda... poi quello non fa un ca**o
Stavo ancora sul blu con 5 uccisioni --)
Restiamo barricati in casa per un pò, sterminiamo parecchi zombie (pure io :cheer: tanto che anche la morosa va sul rosso e Lello ed Io a metà arancione)
Usciamo in strada, ci facciamo largo a colpi di shotgun, canne mozze e motoseghe, dobbiamo raccogliere gli ultimi tre obiettivi vicini all'uscita e filarcela.
Esce un altro abominio, ciccioni come se piovessero, corridori che manco alla maratona di New York...
Improvvisamente mi ritrovo separato dal resto del gruppo, ho 6 zombie nella mia zona, 2 ciccioni e 3 deambulanti in quella a fianco (8 zombie dall'altro lato) che mi separano dai compagni che hanno 2 corridori e 3 zombie tra di loro.
Fortunatamente riescono a rompere il muro di zombie, vengono in mio soccorso e io con la mazza da baseball finisco di pulire.
La morosa ormai cura tutti con l'abilità medico.
Pino è un terminator, sarà arrivato a oltre 60 zombie morti.
Lello butta le idee e se se la vede brutta dice: tanto io al massimo me la filo... :asd:
Io, armato peggio di tutti gli altri, faccio il parassita :ninja:
Siamo vicini agli edifici, dalle strade laterali arrivano tutti gli zombie che erano nelle sagre paesane vicine... non siamo però abbastanza vicini per sterminare deambulanti ormai a secco nella scatola.
Spariamo e ammazziamo a più non posso, poi io con l'ultima azione mi infilo nella porticina dell'edificio di partenza.
Lello fa lo stesso.
Morosa e Pino restano all'incrocio.
Attivazioni infinite di deambulanti, che muovendosi verso la zona più rumorosa + le due donzelle del gioco in mezzo alla strada le sbranano :asd:
Lello ed io con le pistole ad acqua non tentiamo nemmeno il turno dopo che sarebbe stato praticamente inutile, visto che eravamo circondati :triste:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grande Je, 'na figura più barbina non potevate farla... :D :D :D
 
Alto Basso