Generale Ieri ho giocato a...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partitone a 7 wonders dove vinco la prima con 67 punti con olimpia e arrivo secondo nell altra con 51 con giza.davvero un gran bel giocone che convince proprio tutti.mi piace un sacco.successivamente partitine a coloretto anniversario che ha colmato benissimo il buco dei 10 minuti finali.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ebbene non contenta delle due ultime sonore sconfitte a Vasco da Gama, a poche ore una dall'altra, la mia adorabile Guerrigliera di casa mi sfida, ingenua, a Village+Esp Village Inn. Altra sonora sconfitta, e con questa sono 3 di fila, :D .
La cosa bella è che più perde più vuole giocare, ed io pensate un pò, me la godo comunque :rotfl:
Cronache di vita ludica vissuta.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita a Glass Road. Mancava poco che ribaltassi il tavolo quando all'ultimo turno mio marito mi ha fregato facendomi rimanere con le ultime due carte in mano :muro:. Che nervi :moglie:. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nella partita, ma così non sono riuscita a costruire un edificio bonus essenziale e ho fatto un punteggio ridicolo. Medito vendetta.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri giochiamo a Vasco da Gama che continuo a dire è proprio bello! Meriterebbe essere più noto che tanti altri!
Partita ribaltata all'ultimo turno!

A seguire altra sfida a Bruxelles, cattivissimo e sempre più consigliato
:sava73:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera molto soft...ci troviamo in due e tardi quindi Jaipur dove ho perso 2-0 :Straeyes:

poi partita ad un giochino che non "vedevo" da un bel po': Il Signore degli Anelli: il Duello, carino veloce e ....ho perso....di nuovo!!!

non è serata... :asd:
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3mz5c2sa ha scritto:
Ieri giochiamo a Vasco da Gama che continuo a dire è proprio bello! Meriterebbe essere più noto che tanti altri!
Partita ribaltata all'ultimo turno!

A seguire altra sfida a Bruxelles, cattivissimo e sempre più consigliato
:sava73:
Vasco da Gama +1
 

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
229
Località
Bari
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3rfozu1w ha scritto:
Ieri giochiamo a Vasco da Gama che continuo a dire è proprio bello! Meriterebbe essere più noto che tanti altri!
Partita ribaltata all'ultimo turno!

A seguire altra sfida a Bruxelles, cattivissimo e sempre più consigliato
:sava73:

Ciao @IGiullari mi state incuriosendo con Bruxelles. E' un titolo che vorrei acquistare anch'io ma mio marito è ancora poco convinto. Per questo vi chiedo: scala bene in due o si sente la mancanza almeno di un terzo giocatore? E' secondo voi, abbastanza strategico? Se presente, è in qualche modo fastidiosa l'alea?
Grazie :grin:

Per rimanere in topic... seconda partita ieri sera a Caylus magna carta..il gioco merita, anche se, a mio avviso se non si gioca subito la carta notaio (o perchè non pescata, o perchè per strategia si decide di farla uscire quasi a conclusione della partita) rimane la sensazione di non aver sfruttato appieno tutte le possibilità che il gioco offre. Ieri ad esempio, è finita in pareggio ma non abbiamo costruito neanche un edificio di prestigio perchè ci siamo concentrati troppo sui punti prestigio che si ricevevano dalla costruzione del castello. La coperta è corta, ma noi abbiamo sicuramente fatto alcuni errori di valutazione... :sisi:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partitozza a Dominion con tuuuuuutte le espansioni....anzi, mi manca guilds.
Set poco costoso e con carte cattive.
Bella partita con collega che parte a razzo e io che recupero e sorpasso nel finale.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho iniziato lo scenario solitario di Mage Knight per imparare il gioco (con assistenza via mail di miki).

Sta nascendo una pericolosissima adorazione del gioco :ninja: :ninja: , riesco perfino a sentirne l'ambientazione...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ammyne80":x94cz87a ha scritto:
Ciao @IGiullari mi state incuriosendo con Bruxelles. E' un titolo che vorrei acquistare anch'io ma mio marito è ancora poco convinto. Per questo vi chiedo: scala bene in due o si sente la mancanza almeno di un terzo giocatore? E' secondo voi, abbastanza strategico? Se presente, è in qualche modo fastidiosa l'alea?
Grazie :grin:

Ciao!
Stiamo scrivendo la recensione per questo gioco visto che da quando lo abbiamo preso ci stiamo giocando veramente tanto.
Giochiamo principalmente in due e il setup è lo stesso sia che si giochi in 2 o in 5, non cambiano regole, cambia solo la quantità di azioni disponibili a seconda del numero di giocatori.
Alea poca, escono random le carte bonus e i personaggi che escono però comunque tutti durante la partita. Il gioco poi è molto strategico anche se non puoi a priori stabilire quale delle vie per fare punti conviene perseguire poichè dipenderà da cosa fanno gli altri (l'interazione benchè indiretta è davvero altissima).
Per noi è superpromosso, nonostante non abbia niente di davvero nuovo tutte le meccaniche che assembla sono unite in modo olto fluido e per nulla artefatto.

:approva:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2m0vpk0c ha scritto:
Ciao!
Stiamo scrivendo la recensione per questo gioco visto che da quando lo abbiamo preso ci stiamo giocando veramente tanto.
Giochiamo principalmente in due e il setup è lo stesso sia che si giochi in 2 o in 5, non cambiano regole, cambia solo la quantità di azioni disponibili a seconda del numero di giocatori.
Alea poca, escono random le carte bonus e i personaggi che escono però comunque tutti durante la partita. Il gioco poi è molto strategico anche se non puoi a priori stabilire quale delle vie per fare punti conviene perseguire poichè dipenderà da cosa fanno gli altri (l'interazione benchè indiretta è davvero altissima).
Per noi è superpromosso, nonostante non abbia niente di davvero nuovo tutte le meccaniche che assembla sono unite in modo olto fluido e per nulla artefatto.

:approva:

Mi accodo.
E' da un po' che ci ronzo attorno, a breve dovrei (finalmente) provarlo.

Me l'hanno consigliato perché, da amante, è alquanto "feldiano". :eek:h:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri quarriors in 3. capisco malissimo il potere di un mostro che compro quasi a caso, i soci riescono a prendere un paio di draghi al volo, inevitabilmente arrivo ultimo...anzi, facciamo terzo...su 3 ma comunque podio! :ninja:
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2tu0dy9j ha scritto:
Ciao!
Stiamo scrivendo la recensione per questo gioco visto che da quando lo abbiamo preso ci stiamo giocando veramente tanto.
Giochiamo principalmente in due e il setup è lo stesso sia che si giochi in 2 o in 5, non cambiano regole, cambia solo la quantità di azioni disponibili a seconda del numero di giocatori.
Alea poca, escono random le carte bonus e i personaggi che escono però comunque tutti durante la partita. Il gioco poi è molto strategico anche se non puoi a priori stabilire quale delle vie per fare punti conviene perseguire poichè dipenderà da cosa fanno gli altri (l'interazione benchè indiretta è davvero altissima).
Per noi è superpromosso, nonostante non abbia niente di davvero nuovo tutte le meccaniche che assembla sono unite in modo olto fluido e per nulla artefatto.
@Giullari, mi state facendo salire la scimmia per Bruxelles ... :clap: :clap:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":3b5ifkss ha scritto:
madevl":3b5ifkss ha scritto:
Miki,Ren,che dite di Caverna?
Ho fatto poche partite, per me è una domanda difficile.
Se la scelta è tra caverna ed agricola va preso il secondo tutta la vita. Se la domanda è se sono troppo simili per convivere la risposta è no, nonostante molte meccaniche siano uguali la sensazione di gioco è diversa.
Agricola per me è un grandissimo gioco, non mi disturba il fattore fortuna sulle carte, anzi.
Se dovessi trovare un difetto su Caverna potrei dire che potrebbe (e sottolineo il condizionale) peccare di scarsa longevità. Io già nelle partite a due giocatori tendo a fare sempre le stesse cose, idem la mia collega.
Altro difetto il prezzo troppo alto. Molti rispondono che è giustificato dalla quantità di materiale, ma è tanto solo perchè c'è roba in quantità per 7 giocatori, ma quante volte capiterà di giocare in 7?
Il gioco va comunque annoverato tra i migliori giochi.
renberche":3b5ifkss ha scritto:
madevl":3b5ifkss ha scritto:
Miki,Ren,che dite di Caverna?

Secondo me merita, il prezzo è alto ma contiene veramente tante cose, personalmente trovo molto più difficile la gestione del cibo qui che in Agricola (probabilmente tutti diranno il contrario ma per me è così); sulla longevità direi che è alta (anche se non infinita come quello del predecessore), al momento non vedo il rischio paventato da Miki (credo di aver fatto 7-8 partite finora, o forse di più) però non escludo che questo possa succedere.
Pure io gli preferisco Agricola ma va detto che quest'ultimo ha dei difetti che per taluni possono risultare non indifferenti.

Poi se vuoi sapere qualcosa di più nei dettagli chiedi pure :grin:

No, era un "che ne dite" in senso assoluto,non un "che ne dite" in confronto ad Agricola,anche perchè non ce l'ho e non mi è mai particolarmente piaciuto...mentre invece adoro Le Havre...che faccio compro? :ninja:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":n87ih1zf ha scritto:
Perdona ma il confronto viene automaticamente :grin:

Beh cosa non ti è piaciuto di Agricola?

Bhe quello é vero...
Soprattutto le carte a inizio partita...non mi sono mai piaciute...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Beh in Caverna sono state tutte tolte (tranne quel sul tabellone ma vabbé non credo contino molto) e sostituite da un serie di edifici in vista e subito disponibili.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri pomeriggio in famiglia, proposta: “facciamo un gioco nuovo!”. Si vota per Citrus, comprato da poco :asd: . Mia figlia piccola si eietta nonostante le nostre insistenze, preferisce la combinazione poltrona + libro + gatto sulle ginocchia :tsk: . Mia moglie, mia figlia grande e io ci mettiamo al tavolo. Interrotti dalle cinquemila telefonate di rito, riesco comunque a spiegare (per fortuna Citrus si illustra in pochi minuti) e si parte.

Ai primi turni butto qua e là qualche consiglio improvvisato :telodicevo: :bla: (in fondo è la prima partita di mia moglie), ma dopo pochi minuti mi rendo conto che non ce n’è alcun bisogno, lei ha capito benissimo come funziona. Intanto mia figlia, indisturbata, comincia ad allargarsi con le piantagioni sul tabellone. A metà partita sono meravigliosamente ultimo. :muro:
Ora basta con i consigli.



Cominciamo a interagire sul serio, :cool3: non si lesinano le bastardate da tutti i lati – il gioco lo consente, anzi ci incoraggia! Gli spazi sono risicati: io ti chiudo di qua / tu mi chiudi di là. :hammer: Mia moglie piazza in men che non si dica due scoring di fattorie in solitaria e prende il largo. Io mi impantano cercando di realizzare tre grosse piantagioni tentacolari, ma quando mi trovo improvvisamente senza soldi sono costretto a venderne una con grande dolore. Nel frattempo mia moglie e mia figlia fanno pacchi di soldi vendendo di continuo piccole piantagioni di confine. :rosik:

La partita è tiratissima. Fino all’ultimo sembra che mia moglie, sempre più lontana sulla traccia dei punti, abbia la vittoria in tasca. Ma quando l’ultima piantagione viene piazzata e la partita finisce, il raccolto finale dà giustizia a mia figlia e a me: prendiamo punti su punti e finiamo pari a 99, superando di pochissimo mia moglie in zona cesarini! :clap: :clap: :clap:

Ed ecco, mia figlia sorride e caccia fuori una tessera terreno inutilizzata. Consulto inutilmente il regolamento – inutilmente perché lo so già che quella tessera vale un singolo, stupidissimo :Straeyes: punto vittoria...

Cento punti. Mi ha fregato. :muro:
Mi consolo pensando che è stata proprio una bella partita!!! :approva: :approva: :approva:
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":31wtiozx ha scritto:
Che figata di partita ...e che gioco carino! M'hai messo curiosità :eek:h:
A disposizione! :D :D :D
 
Alto Basso