Generale Ieri ho giocato a...

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.789
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.569
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Fine settimana ludico soddisfacente.

Sabato sera partita in 4 ad Hansa, io e mio papà (e fin qua tutto bene), mia sorella :ninja: e mia mamma :ninja: :ninja: :ninja: (mai giocato in vita sua) ..alla fine vince la mamma :Straeyes: e io arrivo ultimo, ancora frastornato dall'evento :alcolico: (non vi dico con quanta cattiveria diceva: "Paga il soldo prima di muovere la nave!")

Domenica pomeriggio/sera ci ritroviamo per completare il sesto caso a Sherlock (siamo in 5) e alla fine facciamo 50 punti, non male vista come si era messa la situazione, nel mezzo una partita al Sesto Senso, incredibilmente vinta, e vari turni a Concept.

Lunedì in sede si gioca in 6 ad Imperial, gioco superbo ma veramente allucinante, termino secondo dopo 3 ore di gioco (per la gentilezza del negoziante che ci ospita che ha chiuso più tardi per farci finire).

Ieri sera partita ad Historia tra gioconauti in casa alkyla :grin: , siamo in 5 e ovviamente a vincere sono io :snob: anche se ho dovuto lottare parecchio per non farmi superare, visto che ci siamo scannati per tutta la partita. Più ci gioco e più mi piace, si sta rivelando un titolo da top 100 se non di più.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ho preso una decisione pesante e fondamentale... non comprerò nessun altro gioco se prima non avrò giocato a tutti quelli che possiedo almeno 10 volte... tempo per compiere l'impresa: da qui a Modena Play...
alleato numero 1: mio fratello ventenne amante dei giochi ma che se non li compro io niente...

dopo aver nei giorni scorsi fatto una partita a Summoner Wars. giusto giusto la decima. (Vargath contro i nani. vincono i Vargath seppur sanguinando)
affrontiamo uno dei mostri veri della casa La case della follia da lui consumato con gli amici ma da me giocato poco poco. scenario 4 1vs1. io prendo 4 investigatori e... salgo in cima a una torre, arranco nel buio, ammazzo un paio di bestiacce e un cultista che neanche fa in tempo a dire "bu" che già è morto... e poi scopro che devo uscire dalla casa... ODIO!!!! perdo, perdo perché il custode fratellino amato dopo aver accumulato tanti tanti segnalini semplicemente li spende per arretrare il vecchietto intelligente ma malaticcio... finiscono i turni e matusa è ancora dentro... :grrr:

ieri sera poi compleanno di un'amica... un tempo allergica ai gdt... (e aveva ragione perché a 16 anni giocavamo solo a Monopoly, Risiko! ...e Bang! se volevamo essere trasgressivi...) le chiedo "porto i giochi?" e lei "sì grazie. siamo8." :))) miracolo!!!

arrivo e la sua bimba di 2 anni è attratta dalla scatola di Dixit. la apro e con la bimba mi metto a guardare le carte e lascio che lei con la sua chiacchiera e il suo lessico non male commenti liberamente le figure.
due anni e quattro mesi ripeto... prende una carta con distesa di ghiaccio e dice "sono andati tutti via". definizione da Oscar.
la mamma si convince e giochiamo. Dixit Odissey 8 giocatori quindi doppio voto e contorno di bimbetta che ogni tanto sceglie le carte per me. e le sceglie bene. gioco strapiaciuto. miticissimo acchiappa babbani!!! credo che un'altra scatola arriverà presto nelle case perugine... :asd:

due se ne vanno, la bimba a ninna. ed ecco la domandona "ma a parte Dixit? che hai per tante persone?" prendo la scatola gialla di Time's up e partiamo con una partita rapida in 6. purtroppo la interrompiamo prima della manche dei mimi per l'orario ma anche questo ottiene il suo gran successo.
altre domande. proposta di organizzare una serata. e quando dico "questo è niente..." finalmente faccette avide invece che perplesse... :approva:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.508
Località
Perugia
Goblons
10.349
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a...

Nynaeve":1uzm7st6 ha scritto:
altre domande. proposta di organizzare una serata. e quando dico "questo è niente..." finalmente faccette avide invece che perplesse... :approva:
È fantastico quando accade così! Io ho tirato nella mischia GdT vari amici, tra cui alcuni che lavorano in Africa. Mi fa piacere pensare che ci siano copie di Dixit Odissey con espansioni, La lepre e la tartaruga, Lupus in tabula e I costruttori del Medioevo in Sudan e in Congo :D ...e che mietano vittime tra gli amici degli amici!
Proprio in questi giorni si spera nella velocità dei corrieri e degli store per far sì che Saboteur e Wherewolf possano prendere il volo verso il Congo :)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Il 5 partitona a lungo attesa a Dead of Winter in 5. Bel gioco con ambientazione molto ben ricreata e ansia da traditore al tavolo. Vinco io come traditore ma il gioco piace molto a tutti. In 5 l'attesa è lunghina ma eravamo in tre alla prima partita. Secondo me in italiano e con giocatori esperti non sarà un problema
 

masez21

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
408
Località
Senigallia
Goblons
0
Il 2 gennaio ci ritroviamo da me in 5 e un amico porta Siena.
Solo lui lo conosceva quindi dopo una prima fase di spiegazioni (che ci aveva lasciato un pò smarriti) si parte all'azione e devo dire che il gioco mi ha davvero conquistato, il fatto che poi alla fine abbia anche vinto è una cosa in più.. :asd:
Belle a a mio avviso le meccaniche di gioco e l'aspetto strategico non da trascurare.
Di Buona fattura le carte ma la parte da padrone la fa il tabellone di gioco veramente stupendo!!!
 

Blada

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
61
Località
Torino/Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Blada
Fedellow":3s639zvc ha scritto:
Io ho fatto solo due partite e vario tempo fa, con lo stesso effetto. Anche io avevo i francesi ed ho avuto strada facile, muoio dalla voglia di riprovarlo e magari a parti invertite!
Sicuramente a parti invertite. Dopo la prima lettura del regolamento il mio ragazzo era dovuto scappare a casa causa minacce di neve, avevo intavolato qualche turno giocando da sola, ma poi mi sono annoiata e ho smesso, lasciando gli inglesi in vantaggio. Devo ai rossi una vittoria :snob:

L'Epifania si porterà anche via le feste, ma fa sedere i miei nonni intorno a un tavolo da gioco. Dopo il Dixit di Natale, ieri ci si butta su Il sesto senso. Risultatone. il nonno è lanciatissimo e una volta finita la partita adocchia le altre scatole e si mostra visibilmente interessato. Peccato che manchi il tempo. Grande nonno :D
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Fedellow":7uhvikez ha scritto:
Nynaeve":7uhvikez ha scritto:
altre domande. proposta di organizzare una serata. e quando dico "questo è niente..." finalmente faccette avide invece che perplesse... :approva:
È fantastico quando accade così! Io ho tirato nella mischia GdT vari amici, tra cui alcuni che lavorano in Africa. Mi fa piacere pensare che ci siano copie di Dixit Odissey con espansioni, La lepre e la tartaruga, Lupus in tabula e I costruttori del Medioevo in Sudan e in Congo :D ...e che mietano vittime tra gli amici degli amici!
Proprio in questi giorni si spera nella velocità dei corrieri e degli store per far sì che Saboteur e Wherewolf possano prendere il volo verso il Congo :)

Costruttori del medioevo in Congo :rotfl:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.508
Località
Perugia
Goblons
10.349
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a...

Che poi ho scritto sempre Congo, ma in realtà andranno in Ciad! L'amica che andrà in Congo ha tirato la sòla e non si è comprata nulla :(
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
La scuola è tornata, quindi la sera il tempo da dedicare al gioco si riduce, a maggior ragione se, per motivi di lavoro, si rientra tardi e anche la cena si sposta in avanti.
Però un po' di tempo prima di andare a letto lo si può trovare: facciamo qualche partita a Quarto!
Oh, ne avessi vinta una! Mio figlio mi ha stracciato: 3 a 0. :chebotta:
La più bella è stata la seconda! A "scacchiera" ormai bella pienotta,
dopo aver collocato il mio pezzo, esclama soddisfatto: "Ti sei messo nei pasticci!". :asd:
E in effetti avevo proprio cannato la mossa! :triste:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri ci sfidiamo in due partite a Troyes, alla prima si vede che siamo arrugginiti e commettiamo entrambi qualche errore.. alla seconda giochiamo molto meglio (e i punti lo testimoniano). Gran gioco davvero.
A seguire sfida a Roma dovevla giullaressa si prende la meritata rivincita
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
702
Località
Morbegno (SO)
Goblons
97
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Cari amici german,
a Natale non poteva mancare un bel partitone a Talisman!!
Siamo in quattro e, per diminuire i tempi, ci doniamo 2 monete in più ed un cono di caratteristica.
Si parte: un ladro (io), un menestrello, un cavaliere ed un vecchio saggio. Dopo alcuni giri, sono catapultato alla piana del pericolo, ho valori bassi ma provo il colpaccio: supero con forza la cripta e la morte, ma il mannaro quasi quasi mi uccide... sbaglio tattica perché per tornare a riprendermi perdo tempo mentre gli altri si rafforzano. Passano alcuni turni e vedendo che il cavaliere è pronto a "salire" ci riprovo e la fortuna mi assiste... arrivo alla corona del comando, ma poco dopo mi raggiunge il cavaliere. Combattiamo, arriva pure il menestrello che si allea contro di me (nipoti ingrati!). Sono il primo a cadere. Dopo di me il menestrello. Quando arriva anche il saggio, il cavaliere è ormai troppo forte. Vince lui. Grande Talisman, ogni volta è come vivere un'avventura fantasy!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ieri serata con amici a Machi Koro e Splendor...

Al primo vinco io, al secondo Cecilia... Giochi entrambi piaciuti molto e sono felicissimo per la vittoria della mia ragazza, che si impegna tanto ma vince poco... :timido:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ho giocato anche io molto a Machi Koro sotto le feste, che ne pensate dell'espansione?

Personalmente ho trovato che:
- Allunga tantissimo il gioco. Le partite passano da 15-20 min a 1 ora facilmente.
- Edifici molto carini, non ci si limita piu ad usare solo gli 1-6.
- Early game più lento se non ti escono gli edifici giusti.
- Gli edifici viola restano a fermentare fino al late game, dove diventano veramente efficaci, ma bloccando le 10 pile ad inizio gioco, forse ce ne sono troppi.
- Edificio (non ricordo il nome) che dice che si puo usare un altro edificio non viola a scelta e dopo scartarlo (credo sia la promo che presi a lucca) non si capisce come usarlo.
Noi abbiamo fatto che puoi usare un edificio avversario e poi lo si rimette tra gli acquistabili.

In generale espansione carina ed economica. Sarebbe da alternare alla versione base in funzione di con chi si gioca, ma una volta mischiate le carte tra loro diventa una menata risistemarle, quindi dubito che qualcuno lo faccia.
Ha perso un po' di immediatezza il gioco, inoltre richiede tantissimo spazio per essere giocato (gia non era poco prima)

Vostri pareri?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ieri due partite a Dark Tales (finalmente imbustato) che si conferma la sorpresa del 2014 per me.
Non vedo l'ora esca la seconda espansione.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
702
Località
Morbegno (SO)
Goblons
97
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Mod_XXII":6lhxw3zd ha scritto:
Ieri due partite a Dark Tales (finalmente imbustato) che si conferma la sorpresa del 2014 per me.
Non vedo l'ora esca la seconda espansione.

+1 :approva:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Icarus":30zszbnt ha scritto:
Ho giocato anche io molto a Machi Koro sotto le feste, che ne pensate dell'espansione?

Personalmente ho trovato che:
- Allunga tantissimo il gioco. Le partite passano da 15-20 min a 1 ora facilmente.
- Edifici molto carini, non ci si limita piu ad usare solo gli 1-6.
- Early game più lento se non ti escono gli edifici giusti.
- Gli edifici viola restano a fermentare fino al late game, dove diventano veramente efficaci, ma bloccando le 10 pile ad inizio gioco, forse ce ne sono troppi.
- Edificio (non ricordo il nome) che dice che si puo usare un altro edificio non viola a scelta e dopo scartarlo (credo sia la promo che presi a lucca) non si capisce come usarlo.
Noi abbiamo fatto che puoi usare un edificio avversario e poi lo si rimette tra gli acquistabili.

In generale espansione carina ed economica. Sarebbe da alternare alla versione base in funzione di con chi si gioca, ma una volta mischiate le carte tra loro diventa una menata risistemarle, quindi dubito che qualcuno lo faccia.
Ha perso un po' di immediatezza il gioco, inoltre richiede tantissimo spazio per essere giocato (gia non era poco prima)

Vostri pareri?

La carta che dici dovrebbe essere il "Centro Congressi" e l'ho trovata nella scatola anche se ho acquistato il gioco
online dopo Lucca. Io non la metto mai sul tavolo: non mi piace.
L'espansione non ce l'ho e quindi non l'ho provata: ho solo visto la videorecensione di Tehoo e anche io ho avuto l'impressione che
snaturi un po' un gioco che ha della immediatezza il suo punto di forza.
Sotto le feste ho giocato diverse partite e, pur nei suoi limiti, l'ho rivalutato rispetto alle prime impressioni.
Veloce e divertente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Terza partita ad AquaSphere e terza partita che finisco con un leggero mal di testa.
Sia chiaro, è un bel gioco (ho vinto per un punto) e mi piace molto giocarlo ma c'era sempre qualcosa che mi turbava (e mi lasciava un senso di stanchezza mentale)... e stasera, grazie a chi ha giocato con me, ho capito cosa mi desse fastidio. Non era stanchezza mentale... ma visiva: il tabellone è davvero (per essendo la grafica molto bella) un delirio per gli occhi. Fatico ogni turno a ritrovare il mio ingegnere e leggere le varie lettere e numeri (ma anche i tempi si vedono male giallo su giallo). Senza considerare che è pieno di colori e piccolo. E per un gioco per niente leggero è un problema non da poco. Peccato, avrebbero dovuto starci più attenti in fase di playtest.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Mod_XXII":1ar6z6zr ha scritto:
Terza partita ad AquaSphere e terza partita che finisco con un leggero mal di testa.
Sia chiaro, è un bel gioco (ho vinto per un punto) e mi piace molto giocarlo ma c'era sempre qualcosa che mi turbava (e mi lasciava un senso di stanchezza mentale)... e stasera, grazie a chi ha giocato con me, ho capito cosa mi desse fastidio. Non era stanchezza mentale... ma visiva: il tabellone è davvero (per essendo la grafica molto bella) un delirio per gli occhi. Fatico ogni turno a ritrovare il mio ingegnere e leggere le varie lettere e numeri (ma anche i tempi si vedono male giallo su giallo). Senza considerare che è pieno di colori e piccolo. E per un gioco per niente leggero è un problema non da poco. Peccato, avrebbero dovuto starci più attenti in fase di playtest.
A noi sto problema per fortuna non lo da..

Stasera trasferta torinese per giocare col dadocritico e viking orfani di redbairon.
Si gioca e soprattutto si ride di gusto. Ecco il vero significato dei gdt, il motivo per cui ci appassionano così tanto: che ci sia Istanbul o la lepre e la tartaruga, formano e cementificano amicizie.

Dopo una serata così è normale uscire con due giochi e ritornare a casa con quattro giochi...
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Sempre bello giocare con voi ragazzi.
Da un lato meno male che ci separano un po’ di km, altrimenti sarei sempre a casa vostra con scuse del tipo “Albo scusa il disturbo, non è che avresti un bicchiere di latte per… uh, ma vedo Caylus apparecchiato…
 

Lukather

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Sito Web
www.lorenzostrambi.com
Goblons
0
Ieri ho giocato in ufficio, per la prima volta, Blood Bowl Team Manager. In 50 minuti (la pausa pranzo) siamo riusciti a risolvere soltanto la prima settimana di gioco (si contano in settimane, giusto?). Meccanismo abbastanza interessante anche se devo rinviare il mio giudizio a quando avremo fatto un paio di partite complete avendo digerito tutte le sfumature del gioco.
 
Alto Basso