Generale Ieri ho giocato a...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Tolarian":2w64nbvu ha scritto:
kadaj":2w64nbvu ha scritto:
Tolarian":2w64nbvu ha scritto:
Camel Up: gioco ciaciarone giocato in 8 ... perfetto party game per chi vuole divertirsi praticamente senza alcun controllo sul gioco!

Cacchio, eravamo in 8 ieri e non l'ho preso... :facepalm:

Questo è grave!!! :snob:

Ma perchè in realtà quando l'ho provato non mi aveva entusiasmato... Gli darò una seconda possibilità... ;)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
kadaj":14ksuq1r ha scritto:
Ma perchè in realtà quando l'ho provato non mi aveva entusiasmato... Gli darò una seconda possibilità... ;)

Diciamo che è un gioco molto ciaciarone!!! pochissima strategia ... tantissimo culo
In una serata Party Game secondo me è molto carino!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ritorno dalla montagna con una buona scorta di partite a carico.
Innanzi tutto una serie di partite a Lettere da Whitechapel con mia figlia. Dopo la cocente sconfitta che la stessa ci ha rifilato (a me + I Giullari) non ho pietà e la batto sia come Ispettore che come Jack.
Poi, con I Giullari saliti a trovarmi a quota 1600 m., provo Alchimisti dove, sorprendentemente, mi piazzo primo a pari merito con la Giullaressa. Segue partita a Patchistory con mia vittoria.
Rimasto solo, complice la rottura (auspicata) della seggiovia, riesco ad attirare alcuni giocatori occasionali a casa mia: ci scappa una partita ad Antike II in 4, dove vinco con la Grecia, ed a 7Wonders in 4, dove vinco con il Mausoleo di Alicarnasso.
Il giorno successivo provo Patchistory in 4 giocatori (tutti neofiti), ma, causa i tempi di spiegazioni e le mamme che vogliono i figli a casa per la cena, non riusciamo a concluderlo: nonostante la complessità, il gioco strapiace anche ai miei compagni neofiti che se ne dicono entusiasti!
Il giorno successivo, riesco a sottrarre a mia figlia i suoi amici e mi faccio 3 partite a /Wonders: tronfio dei miei successi, me la tiro il giusto ... e perdo tutte e tre le partite, vinte una volta per uno dai miei tre giovani competitori!
Per chiudere in bellezza, sull'onda della buona pubblicità ottenuta, vengo richiesto di illustrare Patchistory ad un nuovo aspirante: facciamo una partita in due, che vinco grazie alla costruzione della Statua della Libertà e della Tour Eiffel nella terza era.

P.S.: con un po' di ritardo rispondo a chi mi chiedeva come gira Patchistory in 2: a mio giudizio gira benissimo, anche perché le regole dell'asta e della votazione sono adattate al gioco in due.
PP.SS.: quanto al confronto con TTA, direi si tratta, in entrambi i casi, di due super giochi. Certo TTA ha dimostrato di saper sostenere il decorso del tempo, Patchistory lo dove ancora fare. In ogni caso, pur ritenendo TTA uno dei migliori giochi (se non il migliore) tra quelli che conosco, ritengo anche che Patchistory non sfiguri assolutamente. Quanto ai tempi di gioco, che per me non sono un problema né un metro di giudizio (nel senso che, se il gioco mi piace, non mi accorgo del tempo che passa!), direi che, in tre, Patchistory si gioca in poco più di metà del tempo che ci vuole per TTA.
 

Blada

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
61
Località
Torino/Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Blada
Il Natale è stato molto fruttuoso e il periodo intorno a capodanno è stato pieno di attività ludica, ma hanno prevalso giochini semplici e veloci. Ieri sentivo quindi il bisogno di qualcosa di un pochino più impegnativo, e riesco finalmente a provare il regalo di Natale del mio ragazzo, ovvero Pochi acri di neve. Niente, per ora l'ho provato una volta sola, ma me ne sono innamorata, e anche se la partita si è conclusa con una schiacciante vittoria francese (mia), il vincitore morale è il moroso per l'azzeccatissima scelta :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri giochiamo a citrus e trajan (entrambe vinte dal barbuto per 2 punti) e poi, raggiunto giopower, ci sfidiamo a Race for the galaxy, dove il barbuto vince grazie alla sua esperienza! :mibullo:
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Ciao e, anche se in ritardo, buon anno a tutti!

Ieri sera seconda partita a Scoville.
Molto bello, si spiega in 10 minuti, ma data la matrice degli incroci dei peperoncini e il campo dove si semina che è una scacchiera, si hanno tre o forse più meccaniche (piazzamento, collezione, pick up & delivery...) che creano un giochillo interessante e stimolante. Vedremo sulla longevità...
Poi i materiali sono da paura grazie a tutti gli stretch sbloccati in KS. Le carte sono così ben fatte che risultano rigide anche a mescolarle!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Di recente ho saltato parecchi report per mancanza di tempo..
Ne faccio uno breve ora.
Venerdì, al club TreEmme, in compagnia degli amici Luca e Beppe ci troviamo x una bella partita in compagnia. Le idee di base erano Rokoko e Terra Mystica ma, una volta arrivati, veniamo accalappiati nella morsa di un tavolo di DEAD OF WINTER.. Probabilmente attirati da copertina ed ambientazione innovativa... :D (La copertina è bella davvero!)
La spiegazione si protrae più del dovuto a causa del fatto che, chi aveva letto il regolamento, non si ricordava proprio tutto nei minimi dettagli. Prima partita anche per lui.
Iniziamo a giocare. Come obiettivo comune avevamo quello di terminare 2 mazzi ricerca. Il mio personale era quello di accumulare 4 tipi diversi di carte che non ricordo.
Dopo circa 1/3 di partita ci sembra che la via per la vittoria sai molto semplice. Di zombie ne appaiono molto pochi (abbiamo avuto quasi sempre 2 sopravvisuti a testa + 2 helpness, si chiamano così?) e riusciamo a compiere le nostre azioni senza troppi problemi.
Complice, però, un ragazzo che si è seduto a vedere e continua a dire che la sua partita era stata MOOOOLTO più difficile, inizia a venirci il dubbio di aver sbagliato qualcosa.. Rileggiamo alcune parti di regolamento e, involontariamente, andiamo a correggere una regola che, in realtà, abbiamo scoperto poi, andava bene..
In questo modo ci ritroviamo in pochissimi turni invasi da zombie ingestibili e il morale va sotto zero nel giro di un paio di turni..
Regolamento sbagliato a parte, l'impressione che mi ha dato DOW sarebbe molto buona se non fosse per quegli INFINITI tempi morti.. Io non so se l'abbiamo giocato noi in maniera poco cooperativa.. Ma io non vedevo l'ora che finisse.. In più l'inglese era abbastanza un ostacolo per tutti.. Nonostante la mia proposta di saltare a piedi pari le eterne descrizioni puramente di ambientazione, gli altri si ostinavano a perdere 10 minuti ogni volta a tradurre le carte Evento (non si chiamano così di sicuro.. Quelle che pesca il giocatore a fianco a quello di turno x capirci).. In quei momenti mi sarei sparato..
Mettiamola così... Col regolamento corretto ed il gioco in italiano gli si può dare una seconda possibilità e vedere se riesce a tirare fuori quel qualcosa che, al momento, non mi ha trasmesso..

Domenica, con la mia morosa ed una mia amica, intavoliamo per la prima volta ROKOKO.
Non riusciamo a terminare la partita visto che al termine del quarto round arrivano i miei cugini. Evito quindi di mettermi qui a descrivere una mezza partita. Per quel poco che ho potuto vedere il gioco mi sembra profondo e dalle svariate strategie. Ma solo giocandoci un po' di più posso confermare questa mia affermazione.

Arrivati i miei cugini decidiamo di intavolare un ever green che non giocavamo da tempo: AGRICOLA.
Decidiamo di giocare col mazzo "K" dopo che un ragazzo del TreEmme mi ha più volte incoraggiato ad usarlo (ebbene si, giochiamo quasi sempre col mazzo base).
La partita scorre via tranquilla. La mia morosa adotta la sua solita strategia di animali a gogo mentre io, sfruttando la combo di 2 carte che avevo, riesco a arare 6 campi di grano perennemente seminati. Gli altri 3 giocatori al tavolo arrancano un po' di più e faticano a costruirsi una strategia.
Al conteggio finale sono consapevole che se vincerò o perderò sarà di poco. Controllo le somme 2 volte e...... 37 a 36 x me!! YEAH!!! Contentissimo.. :clap: Non di aver vinto, ma di aver battuto la mia morosa ad Agricola.. Penso sia la seconda volta su nMila partite! :grin:

C'è ancora tempo quindi, dopo cena, intavoliamo LOW, classicone nelle serate con i miei cugini. Un paio di carte attacco che mi fanno perdere 2 avventurieri bianchi (chierici??) mi rovinano completamente la strategia incentrata su di una Plot Quest che mi avrebbe fruttato davvero bene il resto della partita. Arranco fino alla fine senza mai riuscire a recuperare.
Al conteggio finale vince mia cugina con un distacco di circa 15 punti sul secondo (che non ricordo chi fosse, non io!)...

Oggi si intavola Stone Age che ho regalato a mia cugina per Natale.. Spero le piaccia...
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Partita domestica a SPARTACUS, gioco che avevo da mooolto tempo ma che, ahimè (come spesso capita!) non avevo mai provato.
Beh, pur non essendo il mio genere, devo ammettere che è divertente, principalmente perchè molto bastardo!
Ha vinto chi aveva Glabro, il dominus con l'abilità focalizzata sulle guardie: c**o ha voluto che ne ha pescate in quantità industriale tanto da poterne scartare 12 in una volta, prendendo così, in un colpo solo, i 4 punti necessari per arrivare a 12!
Da riprovare!
 

AVVI

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
2
Località
Villanova di Camposampiero (PD)
Goblons
0
Ieri duante il riposino della piccola Annina (4 mesi) io e il papà abbiamo defustellato e studiato il regolamento del mio regalo di Natale, Istanbul.
Inizialmente ci siamo un attimo spaventati perchè tra le azioni per ognuna delle 16 aree del bazar, carte bonus, carte moschea, sembrava una marea di informazoni da ricordare (e da trasferire alla coppia di amici che aspettavamo per cena). Invece grazie al regolamento da subito chiaro e fluido, alla simbologia riportata nelle tessere Area e alle schede riassuntive delle fasi di gioco e tessere bonus a disposizione per la consultazione ad ogni giocatore, il gioco è risultato a tutti e 4 fin dalla prima partita semplice e rapido nello svolgimento, ma tattico, stimolante e divertente. Sempre teso perchè fino alla fine tutti e 4 eravamo in corsa per la vittoria. Alla fine hanno vinto i mariti... ma sempre di poco.

Oggi durante il pisolino pomeridiano di Annina abbiamo giocato in 2 e il gioco scala benissimo. Oggi ho vinto io!!!! Da rigiocare e rigiocare!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Oggi salutiamo le vacanze scolastiche giocando un po' con Ale.
iGiullari ci hanno gentilmente lasciato Room 25 da provare, quindi il gioco è già deciso!
Facciamo una prima partita (competitiva, come le altre) senza sapere bene cosa ci aspetta. Al primo turno 3 personaggi muoiono nel trabocchetto :pippotto: . Per fortuna uno ciascuno. Continuiamo ad esplorare cautamente, ma la stanza di uscita si fa beffe di noi e non si fa beccare. Rimaniamo intrappolati e perdiamo tutti.

Seconda partita: iniziamo… mio figlio spinge un mio personaggio nell'acido e mio marito ne spinge uno di Ale. Ma che bella famiglia! :twisted: :rotfl:
Io e Ale rimaniamo con un personaggio a testa, mio marito con due. Io cerco di trovare l'uscita, mentre Ale vuole vendicarsi dell'affronto e tampina il papà per tutta la partita (fino a fargli dimenticare di salvare un suo personaggio dall'annegamento). Riesco all'ultimo turno ad uscire: vittoria!
Notare che mio marito per metà partita si è vantato della strategia intrapresa inizialmente per cui è rimasto con due personaggi e noi con uno.

Cosa non più successa nella terza partita, dove Ale spinge un personaggio di mio marito nel trabocchetto alla prima mossa e lo uccide… mio marito si è inacidito come uno yogourt dicendo che un gioco non poteva permettere una cosa simile :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il suo secondo ha avuto vita breve, per cui la partita è stata tra me e Ale.
Scopro la stanza 25 in fretta e penso "c'è solo Ale, vittoria sicura". Ultime parole. Ale mi spinge nel trabocchetto e scappa. :pippotto: :alcolico:
Cresce bene! :D

Chiudiamo con una partita a Dungeon Storming, dove entriamo per andare nella stanza del tesoro a procurarci qualche moneta e oggetto e usciamo da qualche buco massacrati dai mostri :bua:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.580
Località
Perugia
Goblons
10.421
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a...

Blada":3ulqgi31 ha scritto:
Il Natale è stato molto fruttuoso e il periodo intorno a capodanno è stato pieno di attività ludica, ma hanno prevalso giochini semplici e veloci. Ieri sentivo quindi il bisogno di qualcosa di un pochino più impegnativo, e riesco finalmente a provare il regalo di Natale del mio ragazzo, ovvero Pochi acri di neve. Niente, per ora l'ho provato una volta sola, ma me ne sono innamorata, e anche se la partita si è conclusa con una schiacciante vittoria francese (mia), il vincitore morale è il moroso per l'azzeccatissima scelta :approva:
Io ho fatto solo due partite e vario tempo fa, con lo stesso effetto. Anche io avevo i francesi ed ho avuto strada facile, muoio dalla voglia di riprovarlo e magari a parti invertite!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Ieri sera, per accontentare la piccola, facciamo un paio di partite ad Hick hack nel pollaio.
Stamattina è arrivata la befana, che ha portato Puerto Rico e Quarto! :clap:
I due pargoli fanno tre partite a Quarto, poi la piccola vuole di nuovo giocare a Hick hack nel pollaio: io devo fare altro,
quindi li lascio giocare da soli, tanto il grande se la cava senza problemi.
Nel pomeriggio si defustella Puerto Rico e si va di variante Fernori. Alla prima vinco io e subito mio figlio mi chiede
di giocare un'altra partita. Ha cominciato a farsi un'idea più precisa del gioco e degli edifici e comincia subito a produrre e ad imbarcare,
andando chiaramente in vantaggio di punti. Io mi concentro a farmi un po' di cave per avere sconti sufficienti per l'acquisto di qualche
buon edificio e mi prendo subito il magazzino grande: questo mi consente di fare qualche bastardata in fase di carico, facendo buttare
a mare un po' di merce a mio figlio, che non se la prende e, anzi, mi ripaga con la stessa moneta. Alla fine, infatti, mi chiude in anticipo
la partita con un'azione Sindaco che, esaurendo i coloni, di fatto mi impedisce di avere un altro "anno" a disposizione per metterne un colono
sull'edificio che mi avrebbe conferito un succoso bonus! Perso!
E ne avrebbe giocata una terza se non fosse stata ormai quasi ora di cena...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
giocato a creature della notte 3 partite, tutte e 3 perse e tutte e 3 seccato per primo
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
e master chef che ho rigiocato qualche giorno fa, che alla prima volta non mi era dispiaciuto... riprovandolo mi sembra una mezza cavolata
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.803
Località
Chiasso
Goblons
1.947
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri, invito a cena da me i miei amici, dopo un buon risotto al mascarpone e pepe rosa, visto che siamo in 6, decidiamo di dividerci in 2 tavoli. In uno si gioca a TTA, nell'altro, al quale mi siedo anch'io, giochiamo a The Great Zimbabwe, finalmente con le regole corrette (in realtà avevamo sbagliato solo dei piccoli dettagli le 2 volte precedenti).
Nel tempo che gli altri portano a termine una partita, noi ne facciamo 2, più un Eight-minute Empire per chiudere la serata.
A TGZ faccio valere la mia maggior esperienza (gli altri erano alla prima/seconda partita) e riesco a vincerle entrambe, una con Anansi che mi permette di pagare sempre 1 per ogni bene -mi è stato molto utile in quanto gli altri hanno alzato i prezzi fin da subito- e l'altra con Eshu, il quale raddoppia il raggio di trasporto + Builder. In quest'ultima partita ho rischiato molto, spingendo il mio traguardo fino a 39 PV, ma alla fine riesco a raggiungerlo anche abbastanza agevolmente.

Che gioco The Great Zimbabwe!!! :)))
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ieri sera per "festeggiare" la fine delle pseudo vacanze la mia compagna, dopo aver addormentato le poppanti :rotfl: aveva voglia di giocare :clap: :clap: :clap:

Iniziamo con I costruttori del medioevo: parte agguerrita e vince la prima 17-16 :muro: vabbè dai mi rifarò...vai con la seconda, sono in vantaggio e faccio lo sborone all'ultimo turno costruisco un edificio da 3 punti e poi, per demoralizzarla, ne costruisco pure uno da 1 punto...tocca a lei e fa un edificio da 5 punti vinco 18 a 17...se non costruivo quell'edificio infimo non vincevo...salvo per un pelo...terza partita...vado da schifo, lei con 4 operai costruisce di tutto...si pavoneggia e io m'incacchio...alla fine 18-14 per lei :muro: :muro: :muro:

Ok...respiro a fondo e propongo Splendor, sono le 23.30, ho sonno...ma non demordo...era meglio se andavo a dormire...perdo miseramente 15-5 :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Non è serata... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ebbrava la mia goblina :snob:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
L'invidia non è un sentimento che mi appartiene, ma quando continuo a leggere di goblin che serenamente giocano a qualcosa (e intendo QUALSIASI tipo di gioco da tavolo) con la moglie-compagna-fidanzata, mi prende uno scoramento.....

e poi, sì,ecco, lo ammetto:INVIDIA TOTALE
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Mage Knight, Cooperativo Blitz.
A me la tipa con le mutande autoreggenti, alla collega Tovak.
La tizia più è ferita e più diventa velenosa, sfrutto al massimo le sue abilità basate sul dolore, disintegro tutto quello che trovo e faccio l'egoista abbattendo da solo la prima città e facendo fuori 3 dei 4 difensori della seconda. A causa di questa mia avidità, pur vincendo facile, faremo un punteggio misero :-(

Gears of War, al terzo tentativo la spuntiamo sul primo scenario. Imparando dagli altri due insuccessi ci siamo riuniti nel magazzino delle granate e ce le siamo infilate dappertutto, poi siamo andati vicino all'uscita a fare i fuochi d'artificio sulle locuste.
Bellissimo!!! Speriamo la longevità sia buona.

Age of Empire III, da un anno che non lo prendevamo in mano, e abbiamo fatto male, ci restituisce una partita bellissima, bastarda e avvincente. In due funziona benissimo ma in più giocatori dev'essere stupendo.

Rialto, seconda partita, perdo per tre punti. Ora che la collega ha ingranato, la partita è stata combattutissima e il gioco promosso a pieni voti.
Abbiamo giocato senza il morto e tutto funziona benissimo, alla prossima lo inseriremo.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
imola":68zv82gm ha scritto:
L'invidia non è un sentimento che mi appartiene, ma quando continuo a leggere di goblin che serenamente giocano a qualcosa (e intendo QUALSIASI tipo di gioco da tavolo) con la moglie-compagna-fidanzata, mi prende uno scoramento.....

e poi, sì,ecco, lo ammetto:INVIDIA TOTALE

guarda che per quanto mi riguarda è un MIRACOLO che ultimamente la mia compagna gioca, altrimenti a casa gioco con la bimba più grande a la torre di animali, il frutteto, dobble, colloreto; poi in questo periodo non sono a casa mia quindi non ho amici vicini per giocare e quindi i miei giochi preferiti sono in cantina da un'altra parte a far muffa... :piange:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Tra lunedì e martedì giochiamo a Bora Bora, Troyes e svariate partite a Race for the Galaxy, eletto gioco del momento da giopower
 
Alto Basso