Generale Ieri ho giocato a...

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.594
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri partita ad Hansa in 3, dopo un sacco ritempo finalmente ci rigioco e ne rimango soddisfatto, devo giocarci più spesso. Poi 2 partite al Piccolo Principe; inutile dire che ho sempre vinto :snob:

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
pennuto77":1mk1x68z ha scritto:
Non esce in italiano

Come non esce in italiano?? :piange:
I giochi di Rosenberg sono sempre stati presi in considerazione da distributori che hanno pubblicato l'edizione italiana. Perché questo no?

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri... chi gioca il primo dell'anno... gioca tutto l'anno... ;)
due partite a Master Chef Italia gioco amatissimo dalla mamma e la mamma è sempre la mamma quindi ci affrontiamo in quattro genitori e fratello. vinco entrambe le partite nonostante sia incapace in cucina...

poi un 2vs2 a Time's up quello giallo nuovo nuovo. vinciamo io e il signor padre di 8 punti nonostante una discreta perdita nella fase mimi.

dopo cena arrivano il cugino, il Sanguigno e il Marsigliese che torna sono le per le feste. loro sono giocatori veri e si gioca davvero. iniziamo alle 21:40 Alta Tensione in 6 insieme anche a fratello e sorella.
gioco la miglior partita che ho giocato a questo gioco, sempre in testa sempre gonfia di denaro ma... perdo. arrivo seconda per una casa...

sono le una, fratello e sorella vanno a letto. noi dopo caffé, tisana e cioccolatini ripartiamo con Stone Age. giochiamo due partite di seguito giungendo alle 5:30. arrivo penultima e poi ultima... i miei neuroni erano tornati all'età della pietra e giocavano fra loro ad Arg Techt...

Molto contenta me ne vado a letto dopo aver messo i giocatori fuori dalla porta. forse sono ancora fuori a parlare di risorse e carte e moltiplicatori...

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI GOBLIN E GOBLINESSE!!!

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ieri, primo giorno dell'anno, mentre ceniamo mia moglie mi fa "adesso sprepariamo e poi giochiamo a quel gioco lì, Patchwork".
Era da tipo metà novembre che aspettavo di giocare la prima volta con lei. Da quel giorno in cui dopo aver apparecchiato lei ha giocato il primo turno e poi mi ha lasciato lì a finire la partita in solitario / con mio figlio (3 anni e mezzo e alla fine ha pure vinto -_-) adducendo scuse del tipo "sono stanca, mi chiamano, vado a prendere le sigarette ma non fumo, porto fuori il cane dei vicini".

Le ho detto NO.
:boba:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Holly":1j344q77 ha scritto:
Le ho detto NO.

Così: duro e puro! :frusta:

[youtube]Rc-5lMlOUJY[/youtube]

:rotfl:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Holly":3la9ms09 ha scritto:
Ieri, primo giorno dell'anno, mentre ceniamo mia moglie mi fa "adesso sprepariamo e poi giochiamo a quel gioco lì, Patchwork".
Era da tipo metà novembre che aspettavo di giocare la prima volta con lei. Da quel giorno in cui dopo aver apparecchiato lei ha giocato il primo turno e poi mi ha lasciato lì a finire la partita in solitario / con mio figlio (3 anni e mezzo e alla fine ha pure vinto -_-) adducendo scuse del tipo "sono stanca, mi chiamano, vado a prendere le sigarette ma non fumo, porto fuori il cane dei vicini".

Le ho detto NO.

benfatto :snob:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.594
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Holly":3qvcgwwu ha scritto:

Le ho detto NO.

UN MITO :snob: :asd:

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Ieri ho giocato a...

mai giocato così poco come quest'anno :sad:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Giullari ancora una volta ospiti di Mickylo per un pomeriggio -sera ludico.
L'accoglienza è come sempre stratosferica (come la cucina) e armati di tanta voglia di giocare ci sediamo tutti attorno al tavolo verde pronti a giocare a
-Acchiappami
Regalo di compleanno (o natale?) Di viola.. ci divertiamo assai..
Passiamo a
- vudù
Proposto da Ale ma a cui se la ridono di più gli agguerritissimi grandi.
Mentre il barbuto insegue farfalle col retino assieme a viola, ci si sfida a
- Fuori di rotella
E a seguire a
- la lepre e la tartaruga
Ci spostiamo sul pavimento mentre la tavola viene imbandita e Ale ci spiega
- l'isola proibita
Collaborativo carino in cui il piccolo goblin ci porta alla vittoria.

Dopo cena ancora una richiestissima partita a vudù e poi
- alchimisti

Fantastica serata.
Grazie

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Ieri partite a: The Golden Ages, faccio finire la partita ma poi arrivo terzo per un pugno di punti. Poi sfida a Iron the engine, gioco con grafica simpatica ma un po' confusa; caruccia l'ambientazione, le pecore, ma un po' fortunoso il gioco. Chiudiamo con Imperialism, road to domination. Il gioco diverte e ha spunti interessanti, ma chi parte male è tagliato fuori presto e un po' si annoia.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
IGiullari":2j03s5ri ha scritto:

....

Dopo cena ancora una richiestissima partita a vudù e poi
- alchimisti

Fantastica serata.
Grazie

Invidia!

Holly":2j03s5ri ha scritto:

....

Le ho detto NO.

Ora nn vorrei essere nei tuoi panni...

renberche":2j03s5ri ha scritto:
Ieri partita a

...

inutile dire che ho sempre vinto :snob:

Sborone..

Capricornus

Saggio
Goblons
447
Holly":207n840r ha scritto:

Le ho detto NO.
Stupendo!!
Ora pero ti verranno i rimorsi per nn averci giocato ehehehe

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
744
kenparker":3ri60wvj ha scritto:
Poi sfida a Iron the engine,

Piccola correzione: IVOR the engine.simpaticissimo family game dello stesso autore di Snowdonia.
Grazie della serata,mi sono divertito molto.anche Imperialism non è stato poi così male.

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
pete100":3jxh1m5j ha scritto:
kenparker":3jxh1m5j ha scritto:

Piccola correzione: IVOR the engine.simpaticissimo family game dello stesso autore di Snowdonia.
Grazie della serata,mi sono divertito molto.anche Imperialism non è stato poi così male.

Ah ecco infatti non lo trovavo da nessuna parte. :asd:

Che voto gli dareste a questo e a imperialism? Come meccaniche, si possono paragonare a qualche titolo noto? Grazie.

pete100

Grande Goblin
Goblons
744
LupoSolitario":fbsch2vo ha scritto:
pete100":fbsch2vo ha scritto:
kenparker":fbsch2vo ha scritto:

Ah ecco infatti non lo trovavo da nessuna parte. :asd:

Che voto gli dareste a questo e a imperialism? Come meccaniche, si possono paragonare a qualche titolo noto? Grazie.

Per me Ivor,per il tipo di gioco,è un bell'otto,mentre Imperialism un 6,5,ma da riprovare probabilmente.
Ivor è veloce e simpatico,la pesca delle carte Lavoro e Evento giuste al momento giusto possono influenzare l'andamento della partita,ma ci sono anche vari modi per mettere i bastoni tra le ruote agli avversari,una buona dose di tattica e varie scelte da considerare.
Imperialism già dalla spiegazione mi intrigava parecchio,le meccaniche mi sono piaciute molto,però è un gioco in cui più sei avanti più ti premia,non si autobilancia in nessun modo,solo i giocatori possono farlo tramite la guerra o qualche carta diplomatica,ma comunque in maniera limitata.chi parte indietro resterà indietro tutta la partita.
però ho fatto una sola partita,magari una seconda prova potrebbe farmi cambiare parere.

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
IGiullari":13g46mas ha scritto:
...

Ovviamente per i miei figli accoglienza vuol dire accozzarsi ai Giullari e non li mollarli per un secondo! :rotfl:
Ale come sempre va al sodo e non li lascia respirare un attimo con giochi a raffica. Viola prima vuole subito Valentina vicino per giocare, poi gioca con Alberto e quando vado per sostituirlo mi manda via :asd: . Insomma, ci vuole il fisico per poter fare una serata qui :bua: :rotfl:
Inutile dire che anche stavolta Viola appena si è svegliata stamattina mi ha chiesto se erano ancora qui!

Menzione d'onore per i palloncini che il barbuto ha saputo modellare in mille modi facendo la felicità dei pargoli :grin: . I quali, ovviamente, stamattina mi hanno chiesto di fare la stessa cosa e l'unico risultato che ho ottenuto è stato un sonoro scoppio! :rotfl:

Alchimisti proprio bello e divertente, ad un certo punto non ero più sicura di nessuna teoria, nemmeno del mio nome, ma ci è piaciuto molto.
Sorpresa delle sorprese, mio marito ha accennato che potremmo prendere Vudù (non pensavo davvero gli potesse piacere) per la felicità di Ale.
Insomma, gran bella serata come sempre! :beer:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
MichyLo":tn66gwqn ha scritto:
Menzione d'onore per i palloncini che il barbuto ha saputo modellare in mille modi facendo la felicità dei pargoli :grin: . I quali, ovviamente, stamattina mi hanno chiesto di fare la stessa cosa e l'unico risultato che ho ottenuto è stato un sonoro scoppio! :rotfl:

Giullari in tutto e per tutto... I baby-sitter ideali! :asd:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Grandi Giullari. :clap:
Qui invece ieri sera è continuato il tormentone Carcassonne: la piccola l'ha scoperto e ora ci vuole sempre giocare. :asd:
Il grande non era molto contento, perché avrebbe voluto intavolare Alta Tensione con Robot, ma si è rassegnato e alla fine ha pure vinto, anche se durante la partita ha fatto un po' dannare perché si arrabbiava quando non gli venivano le tessere che gli servivano... :cattivo:
Per finire la serata un paio di partite a Nada: anche qui ha vinto il grande, così è andato a letto contento... :blink_sm:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
La mia compagna in queste vacanze è lanciatissima... :asd:

Dopo Splendor e Jaipur vuole imparare I costruttori del Medioevo :clap:

Non pensavo potesse piacerle ed invece, la magia del Natale è ancora presente, capisce subito tutto, si crea un suo motore con gli operai e...vince due volte di fila :muro: :muro: :muro:

Ovviamente sono molto contento...pian piano la sto educando :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma secondo voi 7 wonders le può piacere? :pippotto:

Alto Basso