Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.333
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Boba":1i0bcorm ha scritto:
odlos":1i0bcorm ha scritto:
... un mio amico mi ha regalato The Great Zimbabwe per Natale, immaginate la mia sorpresa quando ho aperto il pacco...

E stica'... com'è, l'amico ti doveva parecchi soldi?!

:asd:
Sono io che adesso ho un bel debito. :oops:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
donhaldo":26rvy4yi ha scritto:
Simo4399":26rvy4yi ha scritto:
donhaldo":26rvy4yi ha scritto:
Da due giorni mio figlio mi chiedeva di giocare ad Alta Tensione, suo regalo di Natale ...cut

Alta Tensione!?
scusa, ma quanti anni ha!?

nove

Nove anni e per Natale Alta Tensione!?!? Alla faccia dei piccoli goblins!!!

german-inside 100%!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Simo4399":2iolvus1 ha scritto:
Nove anni e per Natale Alta Tensione!?!? Alla faccia dei piccoli goblins!!!
german-inside 100%!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Eh, sì, german-inside come il papà: e non sai quanto mi faccia piacere! :asd:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Sono indietro di qualcosa come 1 mese di report di giocate ma dato che mi è completamente passata la voglia di postarle tutte, ricomincio da ieri... :D

Ieri partita a Blue Max prima edizione. Ci siamo lanciati in questa campagna/torneo che ci sta dando parecchie soddisfazioni, ieri gli aerei hanno incrociato il fuoco diverse volte e con risultati piuttosto spettacolari... ;)

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.964
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Vinted
28circolo
ieri mezza partita a Battlemist con Arwen ed Aibi: bel gioco, ma il setup è eterno... :morto:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
odlos":j7v2c7vk ha scritto:
Boba":j7v2c7vk ha scritto:
odlos":j7v2c7vk ha scritto:
... un mio amico mi ha regalato The Great Zimbabwe per Natale, immaginate la mia sorpresa quando ho aperto il pacco...

E stica'... com'è, l'amico ti doveva parecchi soldi?!

:asd:
Sono io che adesso ho un bel debito. :oops:

Anche io voglio essere amico del tuo amico, anzi, amicissimo!

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Oggi perse due partite al Piccolo Principe (una in due e una in tre) vinte entrambe da Ale e fatta una fugace entrata in Dungeon Storming. Io il mago, Ale il guerriero. Entriamo… puntiamo alla stanza con la leva… e una volta attivata scappiamo arrivando all'uscita con giusto l'ultima vita disponibile! Per la serie "combatteremo coraggiosamente… un altro giorno!" :D

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
donhaldo":25j7zlv2 ha scritto:
Eh, sì, german-inside come il papà: e non sai quanto mi faccia piacere! :asd:

lo immagino :asd:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ieri magicamente la mia compagna e mia mamma mi hanno chiesto di giocare...non resta che Splendor!

Un successone, dovevate vederle...concentrate ed agguerrite...sanranno state le fiches, saranno state le pietre preziose...ma non le vedevo così da mooolti giochi fa :rotfl:

per la cronaca la mia compagna ha vinto 3 partite di fila :Straeyes:

poi partita a Jaipur sempre con mia mamma...ho sudato per vincere...da non credere... :pippotto:

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
458
Utente Bgg
eriadan
Ieri provo per la prima volta Container: Io, mia moglie ed un mio amico.
Vince mia moglie, io vengo, mumble, nuclearizzato, sì, penso sia la parola che meglio calza per indicare la disfatta.
Il gioco mi piace, e parecchio, ma il pensiero fisso durante il gioco era "Ma quanto è contorto tutto ciò?"
Si producono container che altri ti comprano per collocarseli in magazzini dove tu poi vai a ricomprarteli (rincarati) con la tua nave per portarli su un isola dove forse poi te li ri-ri-compra qualcuno, magari chi te li ha venduti, per fare punti.
... :malato:
E meno male abbiamo giocato con la regola dei principianti che ad inizio partita avevo mezzo deciso di snobbarla perché, dai, vuoi che giocatori smaliziati come noi abbiano bisogno del supporto? Era da parecchio che non mi capitava di vedere un gioco che pestasse così duro sugli errori.
Urge riprovarlo quanto prima. Comunque pollice sù.

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Nei giorni scorsi:
Dobble e La Boca con giovani babbani dodici/tredicenni
Caylus finalmente provato in due con mio fratello. è vero. gran gioco da due. anche se hai un avversario che per tutta la partita borbotta "no, non si può fare un gioco senza fortuna. voglio la fortuna ecc.". costruisco anche il castellone da 25. eppure pareggiamo... come si dirimono i pareggi a Caylus?????
Pitch Car con i miei ragazzi del teatro. solo base eppure già un fenomeno. molti ci hanno giocato per ore. io solo una partita e per una volta non sono arrivata ultima.
poi mi sono seduta a un tavolo di Die Burgen von Burgundy che si conferma una splendida prova del Signore dei Giochi. arrivo seconda con un po' di amarezza per aver mancato il 200 di due punti. il primo ne ha fatti 224. mi piace mi piace mi piace anche quando perdo!

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ancora Pandemia e ancora perdiamo! Com'è che le carte finiscono troppo presto?
Aperto finalmente il mio regalo natalizio: Wiz - war! Divertente! Siamo in tre, ognuno ruba un tesoro ad un altro ma mi indebolisco troppo e mio cugino e suo figlio si accaniscono contro di me... ci lascio le penne ma ferisco il giovane... il problema è che è troppo veloce e torna a casa col tesoro: 2 punti! vittoria

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Nynaeve":36h8uvn5 ha scritto:
come si dirimono i pareggi a Caylus?????

Temo che tutti i giocatori che arrivano primi con lo stesso punteggio siano considerati vincitori, non ci sono regole per spareggiare.

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
OT
Ma cosa è successo a TapaTalk!!!! Mi sono spariti i forum sottoscritti e non ci capisco niente!
OT

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Chironis":10q6opv9 ha scritto:
Nynaeve":10q6opv9 ha scritto:

Temo che tutti i giocatori che arrivano primi con lo stesso punteggio siano considerati vincitori, non ci sono regole per spareggiare.
...

ci sono ci sono...

1 si puo decidere per il lancio di una monetina :rotfl:

2 si puo fare pari e dispari :grin:

3 si puo fare a botte :D

4 si puo fare a braccio di ferro :clap:

5 si puo fare a birra e salsiccia :fly:

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Chironis":3bmlivgs ha scritto:
Nynaeve":3bmlivgs ha scritto:

...

ci sono ci sono...

1 si puo decidere per il lancio di una monetina :rotfl:

2 si puo fare pari e dispari :grin:

3 si puo fare a botte :D

4 si puo fare a braccio di ferro :clap:

Chironis

Illuminato
Goblons
2
spada":3lubrgal ha scritto:

mi hai fatto venire in mente una sfida vino e salsiccia...cos'era, Benni? Saltatempo forse?

Blackrider81

Veterano
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Per la serata di capodanno chiedo a mia moglie una rivincita a Fields of Arle, gioco nel quale mi ha battuto 88-80 alla prima partita, e massacrato 107.5 a 95 alla seconda. Decido da subito di focalizzare la mia strategia sull'allevamento, usando macellazione, conciatura delle pelli e produzione di abiti in cuoio come motore della mia partita. Mia moglie invece un po' a sorpresa punta sulla produzione quasi industriale di abiti in cuoio, lana e lino. Questo significa che in parte ci calpestiamo un po' i piedi.
La partita scorre fluida e divertente, e attorno al sesto turno sono finalmente pronto al mio grande investimento: costruire la chiesa (15 PV) che in cambio mi metterà a disposizione uno splendido carretto per il trasporto e trasformazione delle merci, a cui ambisco da parecchi turni e che vorrei sfruttare per trasformare il cuoio accumulato in abiti.
Capisco che qualcosa non va quando vedo l'espressione trionfante sul volto di mia moglie: non ci sono più carretti disponibili presso il pool dei veicoli...così preso dalla mia strategia non mi sono accorto che l'ultimo é stato acquistato da lei il turno precedente.
Morale della favola: resto con un enormità di cuoio grezzo e lei comincia a trasformare le altre materie prime a raffica, producente splendidi vestiti, giacche invernali e abiti in lino.
Mancano pochi turni alla fine ed é tardi per costruire un veicolo alternativo. Decido di puntare ad un altro edificio da 10 PV e nel sistemare la mia area di gioco che vede ancora 2 paludi da bonificare. All'ultimo turno miglioro la fattoria (9 PV) e costruisco il deposito del cibo che mi raddoppierà i PV per le materie prime residue.
Siamo alla resa dei conti....il conteggio dei PV su vestiti e materie grezze é impietoso...41.5 a 10 per lei. Recupero con gli edifici (38 a 21 per me), sugli animali (11 a 0 per me) e qua è la sul resto.
Risultato finale: mogliettina 98.5, blackrider81 97
L'aurea di imbattibilità di mia moglie persiste
Direi che uno scarto di 1.5 punti su un gioco di due ore nel quale é possibile fare strategie molto diverse é un segnale di ottimo bilanciamento.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dungeon Lords...
Una vita che lo volevo provare.
Non ho ben capito le critiche sull' aspetto fortuna. Mi sembra assolutamente gestibile in ogni suo frangente. Un gioco mostruosamente tecnico, forse un po' troppo fiddly per i miei gusti.

Alto Basso