Generale Ieri ho giocato a...

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io continuo a prendere bastonate a splendor dalla mia ragazza che letteralmente mi massacra a questo gioco (e meno male direi dato che è un pò demoralizzata dal fatto che agli altri giochi vinco quasi sempre io). poi le solite bastonate preventivate a pandemia con 6 carte epidemia che tra un po' me lo sogno pure la notte. Vedo chiaramente il gioco che mi sbeffeggia quando faccio ragionamenti del tipo "ok stiamo tranquilli a meno che non esca entro i prox due turni l'ultima carta epidemia rimasta (su circa 15 del mazzo) e rimischiando esce lưnica città che non riusciamo a coprire e fa scoppiare focolai a catena"...le ultime parole famose :chebotta: un gioco davvero malvagio però è una droga. In soldoni un periodaccio, unica nota positiva vittoria a suburbia con minimo distacco.
 

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
164
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Soddisfazione....
Stasera abbiamo 3 babbani a cena, la cena sta giungendo alla fine, arriva mio figlio di 5 e mezzo e ci fa "giochiamo ad un gioco in scatola?" Io vedo gli altri già pregustando una giocata....loro un Po titubanti....di nuovo il piccolo "dai dai giochiamo alla corsa dei cammelli!". Vedo le loro faccie...dicono ok dai una partita e poi fai a dormire....
Troppo bello...apparecchio alla velocità della luce camel up, inizia la partita, iniziano le scommesse, e già vedo le loro faccie cambiare...volano le prime scommesse per chi vince e perde la gara e i turni si fanno più concitati. Alla fine vittoria di un babbano, io terzo di pochi punti. Commenti finali "mica male questo gioco quando vieni da noi te lo porti?" :D :cool:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tzol'in con Tribù e Profezie e con variante non ufficiale suggerita dall'autore nell'apposita discussione qua in tana per indebolire la strategia dominante.
Io mi specializzo con la tecnica del grano e lascio alla mia avversaria, meno esperta di me, la Big Resources con limitazione.
Riesco a prendere 6 edifici blu compreso il monumento che mi da 4 punti per ognuno di essi, per un totale di 24 punti. Lotto nei templi e nutro sempre facilmente tutti i miei 5 lavoratori.
L'avversaria costruisce 8 edifici marroni compresi il monumento che da 4 punti per ogni edificio marrone e il monumento che da sei punti per ogni monumento (anch'esso marrone), fa 32+18=50 punti di bonus dai due monumenti. Riesce però anche a lottare nei templi.
Perdo con un distacco di 40 punti.
Niente da fare, la BigResuources limitata, non è stata battuta, almeno in due giocatori è molto difficile. Proverò con i teschi.
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":bcwinn63 ha scritto:
A seguire zombicide coi dog companion..
Sarà trash, avrà regole assurde, non sarà realistico... ma quanto è divertente!! Perdiamo dopo più di due ore.. ma che soddisfazione!!

Concordo in pieno. Io uso anche un sottofondo sonoro horror mentre giochiamo e rende benissimo...
sto dipingendo i cani zombie e non vedo l'ora di usarli!
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Testimone della prova e della rimonta super di kagliostro....
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":13u30v4j ha scritto:
Tzol'in con Tribù e Profezie e con variante non ufficiale suggerita dall'autore nell'apposita discussione qua in tana per indebolire la strategia dominante.
Io mi specializzo con la tecnica del grano e lascio alla mia avversaria, meno esperta di me, la Big Resources con limitazione.
Riesco a prendere 6 edifici blu compreso il monumento che mi da 4 punti per ognuno di essi, per un totale di 24 punti. Lotto nei templi e nutro sempre facilmente tutti i miei 5 lavoratori.
L'avversaria costruisce 8 edifici marroni compresi il monumento che da 4 punti per ogni edificio marrone e il monumento che da sei punti per ogni monumento (anch'esso marrone), fa 32+18=50 punti di bonus dai due monumenti. Riesce però anche a lottare nei templi.
Perdo con un distacco di 40 punti.
Niente da fare, la BigResuources limitata, non è stata battuta, almeno in due giocatori è molto difficile. Proverò con i teschi.
Continuo a credere che non sia una strategia dominante fintanto che non venga dato campo libero all'avversario che la pratica....
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":199nggtp ha scritto:
Lo dà pure a me adesso. Eppure giuro che c'era!
Famo così, lo metto qua e via.

Ieri sera, dopo un buon periodo di astinenza dal gioco interrotta soltanto da sporadici momenti ludico/fillerosi (per cui il buon Sava occasionalmente mi percula), si riesce finalmente a giocare. Due giorni prima Lorenzo, il mio fidato venditore di giochi usati a prezzi maggiorati, mi chiede di portare Dominare, gioco di cui sono fiero possessore. Bene! Benissimo! Passo due giorni in ritiro spirituale, carico per la serata in arrivo. Ieri pomeriggio separo Dominare dai fratelli di scaffale Courtier e Mercante, prendo trepidante il regolamento ed inizio a affrontarlo: sono una ventina di pagine, in inglese, messe chiare come si spiegherebbe la lezione ad un bimbo con problemi d'apprendimento. Passo un paio d'ore a studiare il tutto, apparecchio la tavola, sparpaglio le carte, ammasso cubetti e via così.



Scrivo a Kagliostro, che mi dice Lorenzo sarà presente. "Oh bella, stasera porto Dominare che Lorenzo lo vorrebbe provare, sto guardando il regolamento". Dall'altra parte, mi risponde Kagliostro: "Ah sì? A me ha detto che vuol provare Quantum... e pure Strasbourg"
Faccio due rapidi calcoli, mi sa tanto che il tempo speso oggi tornerà utile un'altra sera! Stando a quanto visto, Dominare pare un bel gioco, probabilmente in 2 si è troppo pochi per giocare mentre in 5 o 6 si è forse troppi, tra la lunga fase di draft presente a metà partita e per le fasi di mantenimento sempre più lunghe ad ogni turno: basti pensare che nel settimo ed ultimo turno ogni giocatore avrà dalla sua 7 agenti, ognuno dei quali darà un ingresso economico ed in termini di cubetti influenza da piazzare. Si aggiunga che ogni carta agente è diversa dall'altra (a parte, se non erro, 3 eccezioni su circa una 90ina di carte), il rischio di paralisi da analisi è dietro l'angolo con certi compagni di tavolo! Da provare sicuramente, magari dopo essersi scaldati con Courtier.

Arrivo quindi ieri sera alla City, ristorante/pizzeria perugino che ci concede una sala per giocare il mercoledì sera, con la testa piena di intrighi di corte, quartieri malfamati in cui oscuri figuri tramano alle spalle del potere costituito... proprio pronto per giocare a Quantum, insomma! Kagliostro, un uomo d'altri tempi, lascia il suo posto al tavolo per permettere ad un altro giocatore di provare il gioco: ci troviamo intorno alla mappa spaziale io, Lorenzo, ndrius (dal quale, ci siamo ricordati, ho preso Comuni qualche tempo fa) e il Mincio, un pozzo di sapienza e conoscenza che lavora nel mio negozio di fiducia di boardgames. Kagliostro inizia a spiegarci le regole, dadi qua, dadi là, warp, riconfigurazione, pizza e fichi vari fino a quando sul tavolo cala un momento di generale disattenzione: "...e quiiiiiindiiii il daaaadoooooo... eeeehmmm... sìììì.... dicevamo il daaaadooooo..." Vittime di un sortilegio? è stata riavviata Matrix? un' interruzione del continuum spazio temporale? Niente di tutto questo: per dovere di cronaca, vi mostro la ragione del nostro stallo mentale generalizzato:


Sì, lo so che la foto è di qualità AleK™, ma questo vi basti per darvi l'idea, branco di zozzoni! Riacchiappati al volo gli ormoni vaganti dei presenti (esclusi quelli degli integerrimi sposati presenti al tavolo), ci approntiamo ad affrontare Quantum. Mappa a simil croce, ognuno di noi parte da una punta. Dopo qualche iniziale incertezza e riconvocazione di Kagliostro (che nel mentre si è iniziato a cimentare assieme ad un'altra decina di persone con una pista drammaticamente complessa di Pitch Car, con tanto di elementi artigianali di difficoltà a livello asian), il gioco inizia a scorrere abbastanza liscio.



Le mie astroDaDi arancioni riescono a piazzare rapidamente il quantum nei sistemi vicini, complice un'accurata strategia ed una discreta botta di fortuna col lancio dei dadi iniziali. A differenza di Lorenzo (blu) che cerca sempre l'occasione giusta per attaccar navi, evito sempre gli scontri diretti e mi do alla ricerca. Il buon ndrius (rosso) gioca tranquillo nella sua parte di quadrante, mentre il Mincio zitto zitto inizia ad intavolare una fitta strategia, appoggiandosi alla ricerca ma non tanto quanto me. Riesco infatti ad avere per primo 5 dadi in giro per la mappa ed ad accaparrare degli ottimi potenziamenti: arrivo a guadagnare 2 punti ricerca ad inizio turno, andando subito a 3, ed a prendere una carta con solo 4 punti ricerca! Con un altro potenziamento faccio sì che il mio dominio non cali mai se perdo una nave, e sempre grazie alla ricerca riesco a portare il mio dominio a 5 punti, con 1 solo quantum che mi resta da piazzare. Faccio il mio primo ed unico attacco della partita, sconfiggo l'avversario ndrius e vinco in scioltezza, esultando educatamente come un hooligan inglese. Chiedo quindi il perché di certe mosse al Mincio, che dimostra d'esser il giocatore che ha visto più nel profondo delle strategie possibili del gioco, puntando a spostare quantum altrui e via dicendo. Ripensandoci, ieri non abbiamo mai sfruttato le abilità dei dadi 1 e 2, praticamente! Dato il mio pregiudizio sui giochi con dadi all'interno della meccanica ero partito già critico riguardo Quantum, ma mi son ricreduto. C'è fortunosità nel lancio e spesso proprio per questo ci si blocca, ma si può considerare un limite della propria strategia, alla fine. Ci sono varie possibilità di gioco, le mappe modulari danno una buona rigiocabilità, ci si pesta i piedi e, cosa non scontata, ci si diverte pure. Promosso!

Col resto della ciurma sparsa per altri tavoli, i PitchCarristi schiamazzanti come non mai che attirano ndrius al tavolo, altri che giocano con avveniristici prototipi, restiamo a cercare un titolo da giocare il sottoscritto, l'infaticabile Lorenzo e l'ineffabile Mincio. Dopo qualche proposta scartata, il titolo prescelto è Betrayal at House on the hill, di proprietà del presidentissimo dell'associazione.



Lorenzo, che aveva giocato già al titolo, tutto contento ci spiega al volo le regole del gioco ed iniziamo con la prima parte collaborativa di esplorazione. A partire dalle tessere iniziali i nostri personaggi (delle amabili miniature) possono esplorare la casa nei suoi 3 piani (primo piano, piano terra e sotterraneo), aggiungendo nuove tessere in cui avranno a che fare con eventi vari, lanci di dadi per superare prove (ogni personaggio ha 4 abilità tra fisiche e psichiche) e scoperta di oggetti. Esploriamo un po' di piano terra e di sotterraneo, quando un mio lancio di dadi particolarmente ispirato (roba alla 2-1-1 a Risiko, tanto per dare un'idea terra terra della cosa) dà il via alla seconda parte del gioco, in cui uno dei giocatori tradisce gli altri, che avranno l'arduo compito di sconfiggerlo. Si consultano i due manuali di gioco, che spiegano cosa succede separatamente alle due parti e iniziamo ad odiarci apertamente. Lorenzo, solo nel sotterraneo, evoca un Demone Ultrasborone assieme a 2 Demonietti di contorno, mentre io ed il Mincio cerchiamo di capire dove sbattere la testa: il nostro obiettivo è quello di sconfiggere per ben 2 volte il Demone Ultrasborone usando il potere dell'anello in mio possesso, cosa che già sulla carte puzza di morte, anche non sapendo le caratteristiche del malvagione in questione. Senza tanti giri di parole, dopo poco tempo ci troviamo col mio personaggio morto a terra, col cane di Lorenzo che viene a rubarmi l'anello per poi riportarlo al suo fetentissimo padrone, il Mincio che resta solo a lottare strenuamente contro le forze del male.



Dall'alto verso il basso vi presento l'omone l'omone controllato dal Mincio, il vile traditore di Lorenzo con a lato il Mastro Demone puzzone con 1 solo punto vita rimasto dopo l'esplosione di un candelotto di dinamite ed il cadavere del mio personaggio. Purtroppo per tutti i fan del lieto fine e di Don Matteo, le forze oscure trionfano poco dopo lo scatto di questa foto, banchettando con l'ultimo eroe presente.
Il gioco è risultato godibile anche a me che solitamente non adoro giochi del genere, credo che con un giusto ambiente intorno ed immedesimandosi nella storia possa esser davvero simpatico. Promosso anche lui, anche se Quantum è probabilmente più nelle mie corde se dovessi trovarmi a scegliere. Davvero una gran bella seratina ludica!
Concludo chiedendo scusa a chi ho scoperto solo in seguito fosse intento a giocare a Time's Up: non era mia intenzione far indovinare Amanda Lear, ma quando sento cantare "voulez-vous a rendez-vous... tomorrow" mi si accende qualcosa dentro che neanche io so come! Un saluto con la manina dal vostro amichevole Fedellow di quartiere!
Report impeccabile....ci sarebbe da aggiungere il mimo di Kagliostro di Amanda Lear ma sarebbe da censura... :evil:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ndrius":x4yx9450 ha scritto:
Report impeccabile....ci sarebbe da aggiungere il mimo di Kagliostro di Amanda Lear ma sarebbe da censura... :evil:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Però ha avuto i suoi frutti, gliostro l'ha indovinato subito... :D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grazie a un "prestito" degli amici Giullari, oggi mi sono fatto una partita a Suburbia, versione "Solitario 2" contro Dale il Robot.
Con mia grande soddisfazione, a Dale il Robot gli ho fatto un c..o così: ho vinto realizzando 134 punti, ad 1 solo punto dal meritarmi il titolo di CEO di SUbirbia! :approva:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ottima partita al Trono di Spade seconda edizione più espansione Danza dei Draghi,quindi 6 giocatori.dopo tre ore di battaglie,capovolgimenti di fronti e patti d'alleanza interrotti,la spuntano su tutti i Martell,che è un po' come vorrei finisse il romanzo...
Proseguiamo con 2 partite a Bang the Dice Game,non molto apprezzato,e una a Coup con espansione Reformation,ma preferisco decisamente la versione liscia.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho fatto provare The Great Zimbabwe a Sava e soci.
Mi pare sia piaciuto, ma è uno di quei giochi che spiazza alla prima partita. E anche alla decima puoi scoprire qualcosa di nuovo.
Peccato non ci sia stato tempo di fare anche Bus...magari alla prossima :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:sisi:
piaciuto.
Molto.

Già cercato inutilmnete in tutti gli store online :bua:
Oggi ho fatto a Cola una domanda che non trovando risposta (e non trovandone una manco io) mi ha fatto rivalutare al ribasso il voto che idealmente ora darei a TGZ (fra l'8 e l'8.5): "Cosa avremmo potuto fare io, te o Carlo per bloccare Marco?"

Niente.
Direttamente assolutamente niente.
C'è interazione in quel gioco... ma niente di cosi' diretto che possa "dare pensiero" a chi sta vincendo (sempre che si riesca a leggere chi è che sta per vincere) Insomma... non è esattamente un "solitario di gruppo" perchè di occasioni per dare fastidio (a tutti) ce ne sono.. ma d'altra parte un minimo ho sentito la mancanza della "guerra" intesa come colpire direttamente un avversario.

Sbaglio?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Di diretto ci sono "solo" le aste. Che sono fondamentali per due cose:
- agire per primi e tappare le risorse
- prendere mucche o farle pagare agli altri. Ieri io ho vinto rimanendo con zero mucche. Vuol dire che se ne avessi buttata anche una sola in più sbagliando a valutare un'asta, probabilmente avrei perso.

Poi tutto il resto crea interazione indiretta. Dai prezzi, dalle carte che prendi, da dove posizioni i monumenti.
È vero che ieri non avreste potuto far nulla per fermarmi...
...tranne giocare meglio. ;)
TGZ paga l'esperienza e non perdona gli errori, neanche mezzo. Onestamente sapevo che avrei vinto prima di iniziare la partita.
Se vi avessi suggerito ogni mossa (qualcosa l'ho fatto per forza) avrei giocato da solo.

Ma l'errore che fa Cola ê chiedersi "cosa avrei potuto fare contro Marco?"
La domanda giusta è: "cosa ho sbagliato e cosa avrei dovuto fare per vincere?"

Ieri poi non c'è stato tempo ma se volete vi dico tutti gli errori che avete fatto.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io ho giocato automobile

Cavolo, il gioco mi ha entusiasmato devo dire.
Mi é sembrato davvero ben fatto, cercando di riprodurre la produzione e la vendita delle auto.
La spunta giampy (4500 dollari quasi) io secondo a 4180 e via gli altri due (Mauro e Cristiano)

Promosso dopo questa prima partita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":3j9m17rb ha scritto:
Di diretto ci sono "solo" le aste. Che sono fondamentali per due cose:
- agire per primi e tappare le risorse
- prendere mucche o farle pagare agli altri. Ieri io ho vinto rimanendo con zero mucche. Vuol dire che se ne avessi buttata anche una sola in più sbagliando a valutare un'asta, probabilmente avrei perso.

Poi tutto il resto crea interazione indiretta. Dai prezzi, dalle carte che prendi, da dove posizioni i monumenti.
È vero che ieri non avreste potuto far nulla per fermarmi...
...tranne giocare meglio. ;)
TGZ paga l'esperienza e non perdona gli errori, neanche mezzo. Onestamente sapevo che avrei vinto prima di iniziare la partita.
Se vi avessi suggerito ogni mossa (qualcosa l'ho fatto per forza) avrei giocato da solo.

Ma l'errore che fa Cola ê chiedersi "cosa avrei potuto fare contro Marco?"
La domanda giusta è: "cosa ho sbagliato e cosa avrei dovuto fare per vincere?"

Ieri poi non c'è stato tempo ma se volete vi dico tutti gli errori che avete fatto.

le domande le faccio io non Cola :asd:
e cmq ci siamo resi conto che la partita ha avuto senso proprio grazie al tuo aiuto "costante". ;)
Quello che dici pero' conferma le mie perplessità. Avremmo potuto giocare "meglio" ... non bloccarti (ad un certo punto ovvio, mica si gioca contro qualcuno, ma si gioca per rimanere in partita... e ieri come giustamente hai detto tu in partita non ci siamo stati fin dall'inizio).

Rimane un grandissimo gioco.. ma questo aspetto (imho) gli toglie qualcosa.

monty_ratarsed":3j9m17rb ha scritto:
Io ho giocato automobile

Cavolo, il gioco mi ha entusiasmato devo dire.
Mi é sembrato davvero ben fatto, cercando di riprodurre la produzione e la vendita delle auto.
La spunta giampy (4500 dollari quasi) io secondo a 4180 e via gli altri due (Mauro e Cristiano)

Promosso dopo questa prima partita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

molto, molto bello :sisi:
Mi piacerebbe molto rigiocarci :)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.586
Località
Reggio Emilia
Goblons
671
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

rasmas":1flli6is ha scritto:
IGiullari":1flli6is ha scritto:
A seguire zombicide coi dog companion..
Sarà trash, avrà regole assurde, non sarà realistico... ma quanto è divertente!! Perdiamo dopo più di due ore.. ma che soddisfazione!!

Concordo in pieno. Io uso anche un sottofondo sonoro horror mentre giochiamo e rende benissimo...
sto dipingendo i cani zombie e non vedo l'ora di usarli!

Se te la cavicchi con photoshop ti consiglio di creare le schede per te e i tuoi amici (se giochi con un gruppo fisso).
Ti assicuro un aumento significativo del gasamento e della concitazione :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@Sava: Ok, ma anche a Puerto Rico non blocchi direttamente nessuno, anche a Navegador, anche a Agricola, Alta Tensione....però rimangono grandissimi giochi. Anzi, la componente strategica è esaltata proprio dal fatto che manca un bash the leader diretto ma al contempo la lettura corretta della partita permette a tutti di rimanere in gara.

Quindi puoi dire che questo gli toglie qualcosa per i tuoi gusti che non sposano in toto la tipologia di gioco, non in senso assoluto.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.096
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.012
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":ns5p5tuy ha scritto:
@Sava: Ok, ma anche a Puerto Rico non blocchi direttamente nessuno, anche a Navegador, anche a Agricola, Alta Tensione....però rimangono grandissimi giochi. Anzi, la componente strategica è esaltata proprio dal fatto che manca un bash the leader diretto ma al contempo la lettura corretta della partita permette a tutti di rimanere in gara.

Quindi puoi dire che questo gli toglie qualcosa per i tuoi gusti che non sposano in toto la tipologia di gioco, non in senso assoluto.

Aaaaarghhh anche io voglio un maestro che mi insegni a giocare bene a TGZ! Mannaggia mi sa che sto giro ad essen lo compro.... Mi confermate che ha una durata gestibile?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.096
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.012
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":3qdkhp8d ha scritto:
@Sava: Ok, ma anche a Puerto Rico non blocchi direttamente nessuno, anche a Navegador, anche a Agricola, Alta Tensione....però rimangono grandissimi giochi. Anzi, la componente strategica è esaltata proprio dal fatto che manca un bash the leader diretto ma al contempo la lettura corretta della partita permette a tutti di rimanere in gara.

Quindi puoi dire che questo gli toglie qualcosa per i tuoi gusti che non sposano in toto la tipologia di gioco, non in senso assoluto.
y
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Come durata è abbordabilissimo: Venerdì con spiegazione annessa, in 4 di cui 3 alla prima partita, è durato poco meno di due ore.
 
Alto Basso