Tetrarchia
Partita serale. Modalità medio/alta con due rivolte aggiuntive e due armate già pronte ad entrare nell'impero. Ne blocco una, ma in Grecia scoppia il finimondo. I Barbari sono già alle porte di Roma. Invio immediatamente Massimiano che riesce a difendere la capitale, ma è solo un fuoco di paglia. I barbari si riorganizzano e valicate le alpi si ripresentano alle porte della capitale. La fine dell'impero è giunta.
Guerra Lampo
Qualche partita anche in due mi dà le stesse sensazioni di un gran bel gioco. Peccato solo che è un po' troppo astratto. Ma c'è davvero tanta tanta strategia. Nessun piazzamento è casuale o obbligatorio. In 20 minuti difficile chiedere di più.
Rush e Bash
Due giri belli tosti, in tre con altrettanti bot che nel primo giro ci danno filo da torcere, salvo poi rimanere indietro. Forse è giusto che anche loro usufruiscano del potere stella per rendere la partita ancora più avvincente. Comunque sempre divertente e bastardo al punto giusto!
Mini Rogue
Scelta causale dell'eroe. Capita il Mago. Capisco già che se i dadi non fanno gli infami Og non avrà scampo. Per creare più incertezza uso la tabella per delineare una situazione diversa in ogni livello. Ma l'effetto non scalfisce il bardo eroe. Troppo forte, costretto solo una volta ad utilizzare una pozione di cura. Per il resto mette tutto a ferro e fuoco, e durante la discesa si toglie pure la soddisfazione di battere per ben due volte il pipistrello della morte, senza essere nemmeno sfiorato. Grande magooooooo!
Pandemic la cura
Dadi, dadi e ancora dadi. In solitario con Ricercatrice e scienziata ottengo la mia prima vittoria. Fillerino semplice, ma per niente banale, anzi molto più difficile della sua controparte con le carte. Qui l'alea non ammette errori.
Grove
Primavera che fa un po' i capricci, ma qui c'è da raccogliere i frutti del duro lavoro. Frutti che però non sono mai abbastanza.
Partita serale. Modalità medio/alta con due rivolte aggiuntive e due armate già pronte ad entrare nell'impero. Ne blocco una, ma in Grecia scoppia il finimondo. I Barbari sono già alle porte di Roma. Invio immediatamente Massimiano che riesce a difendere la capitale, ma è solo un fuoco di paglia. I barbari si riorganizzano e valicate le alpi si ripresentano alle porte della capitale. La fine dell'impero è giunta.
Guerra Lampo
Qualche partita anche in due mi dà le stesse sensazioni di un gran bel gioco. Peccato solo che è un po' troppo astratto. Ma c'è davvero tanta tanta strategia. Nessun piazzamento è casuale o obbligatorio. In 20 minuti difficile chiedere di più.
Rush e Bash
Due giri belli tosti, in tre con altrettanti bot che nel primo giro ci danno filo da torcere, salvo poi rimanere indietro. Forse è giusto che anche loro usufruiscano del potere stella per rendere la partita ancora più avvincente. Comunque sempre divertente e bastardo al punto giusto!
Mini Rogue
Scelta causale dell'eroe. Capita il Mago. Capisco già che se i dadi non fanno gli infami Og non avrà scampo. Per creare più incertezza uso la tabella per delineare una situazione diversa in ogni livello. Ma l'effetto non scalfisce il bardo eroe. Troppo forte, costretto solo una volta ad utilizzare una pozione di cura. Per il resto mette tutto a ferro e fuoco, e durante la discesa si toglie pure la soddisfazione di battere per ben due volte il pipistrello della morte, senza essere nemmeno sfiorato. Grande magooooooo!
Pandemic la cura
Dadi, dadi e ancora dadi. In solitario con Ricercatrice e scienziata ottengo la mia prima vittoria. Fillerino semplice, ma per niente banale, anzi molto più difficile della sua controparte con le carte. Qui l'alea non ammette errori.
Grove
Primavera che fa un po' i capricci, ma qui c'è da raccogliere i frutti del duro lavoro. Frutti che però non sono mai abbastanza.