Generale Ieri ho giocato a...

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
361
Località
Milano
Goblons
363
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Stranger things
Stagione 2, con Mike e Nancy. Mi ostino a pensare che i miracoli possono accadere e all'inizio sembra pure che ho ragione. Riesco a liberare tutte le pile dei salvataggi di Will e siamo ancora al primo scenario. Ora manca solo il portale cosa vuoi che sia... meglio che mi taccio. Nel giro di pochi giri mi ritrovo peggio che all'inizio della partita. I democani si riproducono manco fossero criceti, i tralci si formano come funghi sotto la pioggia e alla fine Nancy viene sopraffatta dalla paura, io vengo sopraffatto dalle imprecazioni e solo non si vedono i due Leocorni.... Adoro Stranger Things...la serie. Il gioco inizio ad odiarlo sempre di più. Credo che sia probabilmente il gioco più irritante del 2023. 😡
Da acquistare solo se si è amanti del masochismo. Detto questo sicuro mi ostinerò ancora a credere nei miracoli...
IMG_20240114_105800.jpg
Horrified
Dal tramonto si passa all'alba. Questo è esattamente l'opposto. Lo trovo abbastanza facile, per lo meno a livello standard con tre mostri è davvero difficile uscire sconfitti. E infatti con due turni di anticipo sconfiggo Frankenstein e la sua bella (oddio bella avvocato), Creatura e Lupo Mannaro.
IMG_20240114_164435.jpg
Mini Rogue
In attesa delle due carte promo di Essen che ho ordinato (e che mi hanno fatto desistere dal comprare Tin Helm almeno per ora), il Chierico si avvia alla scalata della torre. Tiri di dadi dalla sua parte, livelli in cui di mostri non se ne vede l'ombra fanno si che si presenta da Og nel pieno delle sue forze e delle sue risorse. E giù di bastonate fino a berne il suo sangue con un buon piatto di fave e un buon Chianti...fffffff😋
IMG_20240113_155356.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.630
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.114
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera viene a trovarmi l'amico german insieme a mio fratello. Non porta Barrage, così dopo 3 serate di fila cambiamo gioco.
Intavoliamo Dune: Imperium con la nuova arrivata L'Ascesa di IX.
Dalla sola lettura del regolamento non mi era sembrata granchè, ma mi devo ricredere, si integra molto bene, aggiunge opzioni interessanti e scelte sofferte.
Assolutamente promossa a pieni voti. L'unica cosa che non mi piace è il tabellone sovrapposto al precedente (come anche in Village).
dune.jpg
Per la cronaca, l'amico German a questo gioco è un mostro, ci mangia a colazione e vince in scioltezza. Per dire l'ultimo turno di gioco (il nono) posiziona 5 agenti...o_O

Questa mattina sono da solo con il figlio piccolo, che insiste per andare in Wakanda!
Cosi facciamo una partita veloce a Marvel United con espansione Black Panter.
marvel.jpg
Oramai ha imparato a giocare in scioltezza da solo, così sconfiggere Killmonger è una passeggiata!:p

Poi insiste a tutti i costi a giocare a My Little Scythe. Lo prende, lo intavola da solo, io sto sistemando alcune cose e così comincia a giocare gestendo due fazioni. Devo insegnarli le regole per il solitario!😅:eek:
Comunque dopo pranzo lo giochiamo seriamente insieme alla mamma e a mio fratello.
mls.jpg
Nonostante io sia il primo a raggiungere i 4 trofei, e pensavo che lui fosse più indietro, nell'ultimo giro chiude anche lui, e grazie al maggior punteggio di amicizia vince la partita!:cheer:
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Riepilogo delle ultime giocate:

Venerdì

Great Western Trail (2 edizione): sono già alla quarta partita e mi rendo conto che, a scapito di una poderosa spiegazione che farebbe scappare chiunque, il gioco si mostra molto lineare.

Nella migliore tradizione di Pfister, basta un turno e si schiude il velo.

Il gioco è corposo, lungo. Richiede una pianificazione strategica a lunghissimo termine.

Adoro il meccanismo di selezione delle azioni che si fonde al cammino del mandriano il quale, lungo il percorso, si ferma nei vari edifici privati e pubblici, assumendo lavoratori, acquistando capi di bestiame e muovendo il treno per completare le consegne.

Le tante linee strategiche rendono il gioco profondo, inteso, stratificato: un vero cinghiale, difficile da domare e una vetta ripida da scalare.

Vorrei giocarlo ancora e ancora e ancora.
1705269989392.png


Sabato pomeriggio, seconda partita a Ratti di Wistar: decisamente più soddisfacente e divertente della prima.

Ne ho apprezzato, ancora di più, la strettezza che ho sfruttato diverse volte, bloccando, ad esempio, un paio di volte l'azione esplorazione che mi ha permesso di acquisire diversi topi ospiti e sbloccare le missioni.

La strategia che mi è parsa più efficace è propria quella di scavare ed esplorare.

La collezione delle carte rimane una strategia accessoria ma non essenziale: ho notato che chi ci ha puntato, nelle due partite, ha fatto pochi punti anche con carte da punteggio finale.

Invece, i topi ospiti danno bonus molto forti che, ad esempio, mi hanno permesso di scavare tutta la plancia.

Complessivamente, abbiamo fatto molti più punti della precedente partita e, come dicevo, l'esperienza è stata notevolmente più appagante.

1705270210549.png

Oggi, riunione con una coppia di amici.

Si parte con OH MY GOODS: delizioso giochetto di carte che trovo davvero ben fatto e inaugura la meccanica Pfisteriana delle carte multiuso (risorse, merci ed edifici).

Vorticoso nel ritmo di gioco ma non per questo banale. Ogni scelta va ponderata con una componente di push your luck. La scelta di quale edificio far produrre è, di fatto, una scommessa.

Chiaramente astratto nell'ambientazione e, magari, un poco acerbo, è un'opera che denota tutte le caratteristiche dei giochi di Pfister più recenti in fase embrionale.

1705270410502.png

Si prosegue con il gioco del momento: Cat in the box, il gioco di prese definitivo? Ha preso il posto di Scout nel mio cuore.


Si tenta un Hanabi che è uno dei pochi cooperativi che mi piace davvero per il meccanismo che impedisce il ricorso all'alpha player.

Gli unici cooperativi che prediligono sono quelli con informazioni nascoste e disponibili solo a ciascuno dei giocatori.

La partita finisce ben presto perché le donne non gradiscono la cooperazione.

Io e il mio amico finiamo il pomeriggio con due partite a Patchwork che non giocavo da anni e ho trovato sempre molto carino.

Incredibile come con una regola e mezza, Rosenberg abbia costruito un filler per 2 giocatori che gira come un orologio.

E domani si prepara una serata con soli giochi da 2, vi faró sapere.
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Cronaca di un disastro:
- Mi è arrivato lo scontatissimo Splendor francese.
- Domenica fredda e uggiosa, lo propongo subito alla mia dolce metà (gasatissimo) perché nonostante lo conosca, non ci ho mai giocato e so che le piacerà.
- Perdo 4-0 secco in meno di 2h.
- Mi sa che lo rivendo 😤 (in realtà sono contento che riesca a battermi anche piuttosto agilmente in qualcosa, mi dà speranza per l'introduzione di cinghiali futuri).

A chiudere la giornata di giochi una partita in coop a Romeo & Giulietta. Terzo scenario, ultimo del livello facile che vede l'odio avvinghiare Verona. Torneremo ❤️
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Warfighter Fantasy: Dopo un mezzo calvario col regolamento (scritto veramente da cani), un avvio spiazzante per alcune meccaniche e convenzioni contro intuitive, e qualche altra dozzina di controindicazioni che mi porterebbero a sconsigliarlo a chiunque non sia un veterano dei titoli DVG (o il mio peggior nemico) ... Scopro che questo gioco non solo mi sta piacendo ma, nel marasma di carte e minuscoli token, riesce a rendere l'esperienza DC meglio di altri titoli con decine/centinaia di tiles e miniature.
Il gruppo appena creato parte per Danbrook, dove attende la prima missione nelle cripte, l'obbiettivo è di rimettere "a riposo" il ritornato Agin, defunto capo delle guardie ed esperto arciere accompagnato da un schiera di scheletri.
La partita scorre lenta con un occhio ad appunti e regolamento e riesco a completare l'obbiettivo appena un turno dall'arrivo delle guardie.
Me la cavo con l'armatura del guerriero a brandelli (e qui le riparazioni si pagano), il mago scarico di mana, la ladra tanto soddisfatta per le interazioni con trappole e congegni quanto depressa per i dardi buttati senza colpire nessuno (anche i dardi si pagano) e il chierico con una mezza crisi d'identità per avere arrecato più danni in mischia del guerriero. Fortunatamente tutti vivi senza ferite gravi.

A caldo, da totale profano della DVG, posso dire di vederlo come un DUN con le carte.

IMG_20240114_223119.jpg IMG_20240114_222908.jpg
 
Ultima modifica:

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Racconto totalmente travisato, piangevi peggio dei peggiori coccodrilli, volevi pure interrompere la partita e noi a dirti invece che avevi sculato di brutto con due ottime centrali prese senza asta.:ballup:

pic7380912.jpg
... ieri sera alla fine sono riuscito tardi ad arrivare alla Leopolda, ed intavoliamo il classico Alta Tensione (ovviamente vecchia edizIOne) in 5! Che dire, ma dato per spacciato da tutti, alla fine stacco il pass del vincitore riuscendo a costruire una centrale in più degli avversari (c'è da dí che sono stato particolarmente oculato nelle spese, e anche fortunato nell'unità delle centrali, al momento giusto).

@plombiers
@v.cecca85
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.740
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.392
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Racconto totalmente travisato, piangevi peggio dei peggiori coccodrilli, volevi pure interrompere la partita e noi a dirti invece che avevi sculato di brutto con due ottime centrali prese senza asta.:ballup:
In maniera più "Nascosta"...

1705305663087.png

ma l'ho detto (ovviamente tralasciando il pianto di coccodrillo :p )
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Provato Tussle Mussle.
Giochino-ino della Hargrave, minimale e rilassante come il tema suggerirebbe. Livello di sfida: scacciapensieri. Non è il primo tascabile Buttonshy che consiglierei, gli do un 6.1.

provato Spellbook.
Forse il gioco che più mi ha lasciato freddo di WalkerHarding, invece a mia moglie è piaciuto non poco.
Sono giochi diversi eh, però come ergonomia, target è freddezza tematica mi ha un po’ ricordato Splendorr, saranno le pietruzze, mai andato matto nemmeno per quello. Però sulla fiducia e oggettivizzando un po’ il mio voto, gli faccio raggiungere un 7.
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
609
Località
Brescia/Mantova
Goblons
514
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Darwin's Journey

Proviamo questo nuovo euro-game, in 3 giocatori, tutti alla prima partita.
L'inizio è un po' spaesante, e non è per nulla semplice capire su cosa puntare per fare punti. Io, un po' a caso, investo subito sullo spostamento del mio esploratore sulla prima isola e sui francobolli, @enavico spinge il suo barchino a gonfie vele e arraffa parecchi obiettivi, mentre @rikicorgan specializza rapidamente i suoi lavoratori, non disdegnando qualche visita al museo.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.34_8dcf409b.jpg

I primi turni sono parecchio stretti, ma con l'avanzare della partita il gioco acquista un maggior respiro e anche le azioni assumono via via sempre più senso.
Alla fine riesco a spuntarla e chiudo a 151 punti, grazie ad alcune buone combo negli ultimi turni.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.33_ab82f3f9.jpg

Gioco lontano dalle mie corde, ma che ho trovato piacevole: sicuramente mi è rimasta la voglia di provare una seconda partita. Grafica molto piacevole, sufficientemente rapido e sfidante, buone combo, nessuna grande innovazione e interazione per me sempre molto limitata, ma nel complesso tutti al tavolo promuovono il titolo.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.34_43e11c33.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.317
Località
Benevento
Goblons
2.669
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@Delia
Che intendi con Marvel Zombies versione misera retail? Hai preso la versione Hero, con gli standee dei nemici e i segnapunti?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dune Imperium + Ix

Due partite in solo. Una vittoria ed una sconfitta. Lo apprezzo sempre di più partita dopo partita.
IMG_20240113_174956.jpg

Euthia: Torment of Ressurection

Ael nello scenario di Mizzeril. Partita lunga. Voglio espansione! Il gioco, dopo cento e passa partite, ha bisogno di una rinfrescata...
IMG_20240113_211442.jpg

The Witcher: Il Vecchio Mondo

Altre due partite alla mia variante solitario. Apprezzo molto la velocità di gioco in single player sia in fase di set up che di flusso di gioco con ovviamente zero tempi morti. Promosso!
IMG_20240114_090817.jpg

Dwellings of Eldervale

Sconfitta con i Troll 113 a 115. Ottimo titolo. Fortuna che hanno chiuso il Late Pledge di Andromeda altrimenti rischiavo di cascarci...
IMG_20240114_135301.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Chiudo a 58 punti la modalità conquista: si vede che ci ho perso la mano...
IMG_20240114_143721.jpg

Roll Player

Lo gioco poco, ma quando lo gioco mi diverto sempre. Bei materiali, la giusta dose di spremi meningi e un ambientazione comunque sentita grazie all'espansione. Il mio Gnomo Generale batte per un pelo il Demone e chiede con 31 miseri punti gloria...
IMG_20240114_154811.jpg

Goldblivion

E si prova anche il terzo della trilogia. In solo non mi ha entusiasmato più di tanto risultando fin troppo facile a livello normale. Vedremo i due livelli più difficili....
IMG_20240114_193302.jpg
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Darwin's Journey

Proviamo questo nuovo euro-game, in 3 giocatori, tutti alla prima partita.
L'inizio è un po' spaesante, e non è per nulla semplice capire su cosa puntare per fare punti. Io, un po' a caso, investo subito sullo spostamento del mio esploratore sulla prima isola e sui francobolli, @enavico spinge il suo barchino a gonfie vele e arraffa parecchi obiettivi, mentre @rikicorgan specializza rapidamente i suoi lavoratori, non disdegnando qualche visita al museo.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.34_8dcf409b.jpg

I primi turni sono parecchio stretti, ma con l'avanzare della partita il gioco acquista un maggior respiro e anche le azioni assumono via via sempre più senso.
Alla fine riesco a spuntarla e chiudo a 151 punti, grazie ad alcune buone combo negli ultimi turni.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.33_ab82f3f9.jpg

Gioco lontano dalle mie corde, ma che ho trovato piacevole: sicuramente mi è rimasta la voglia di provare una seconda partita. Grafica molto piacevole, sufficientemente rapido e sfidante, buone combo, nessuna grande innovazione e interazione per me sempre molto limitata, ma nel complesso tutti al tavolo promuovono il titolo.
Immagine WhatsApp 2024-01-15 ore 09.41.34_43e11c33.jpg
Partita tutto sommato abbastanza piacevole ad un titolo che certamente impegna i giocatori, forte di qualche buono spunto nella gestione dei lavoratori, anche se ho molte, molte, molte, molte, molte riserve su questo tipo di german. Darwin sì intrattiene, sì fa il suo dovere, ma risulta da subito un gioco estremamente derivativo, e che per di più propone delle scelte di design che personalmente non apprezzo (la solita planciotta personale piena di bonus sbloccabili vista un milione di volte, la struttura a mini-giochi, la scarsa verticalità del gameplay, l'interconnessione lassa tra le sue parti costituenti, la necessità d'innescare combo-wombo per guadagnare vantaggio sugli avversari, i tanti tracciati/percorsi che elargiscono banalmente bonus e punti, e potrei andare avanti ancora). Giuro, se mi avessero tenuto nascosto il nome del designer che ha firmato il gioco con Luciani, avrei quasi giurato nello zampino di uno Pfister un po' fuori forma.
Starò invecchiando io, forse (anzi: sicuramente :snob:), ma ho sempre meno voglia di questo tipo di german, che riscuotono al contrario molti consensi tra i palati contemporanei di un genere sempre più stantio, sempre meno ispirato.

Detto questo, non vorrei sembrare più severo e spietato del dovuto: lo rigiocherei per capire se questo sapore amaro tenderà a sbiadire dalla seconda partita, compensato dalle qualità del titolo (che finora ho visto solo nello sviluppo delle meccaniche di piazzamento).
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.272
Goblons
2.278
@Pigoz Dune Imperium l'ho giocato una volta, mi è sembrato un buon gioco. Non sapevo esistessero le miniature

It's a Wonderful Kingdom cos'è? Mi manca completamente. Che tipo di gioco è?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.272
Goblons
2.278
Partita tutto sommato abbastanza piacevole ad un titolo che certamente impegna i giocatori, forte di qualche buono spunto nella gestione dei lavoratori, anche se ho molte, molte, molte, molte, molte riserve su questo tipo di german. Darwin sì intrattiene, sì fa il suo dovere, ma risulta da subito un gioco molto derivativo, e che per di più propone delle scelte di design che personalmente non apprezzo (la solita planciotta personale piena di bonus sbloccabili vista un milione di volte, la struttura a mini-giochi, la scarsa verticalità del gameplay, l'interconnessione lassa tra le sue parti costituenti, la necessità d'innescare combo-wombo per guadagnare vantaggio sugli avversari, i tanti tracciati/percorsi che elargiscono banalmente bonus e punti, e potrei andare avanti ancora). Giuro, se mi avessero tenuto nascosto il nome del designer che ha firmato il gioco con Luciani, avrei quasi giurato nello zampino di uno Pfister un po' fuori forma.
Starò invecchiando io, forse (anzi: sicuramente :snob:), ma ho sempre meno voglia di questo tipo di german, che riscuotono al contrario molti consensi tra i palati contemporanei di un genere sempre più stantio, sempre meno ispirato.

Detto questo, non vorrei sembrare più severo e spietato del dovuto: lo rigiocherei per capire se questo sapore amaro tenderà a sbiadire dalla seconda partita, compensato dalle qualità del titolo (che finora ho visto solo nello sviluppo delle meccaniche di piazzamento).

Provo a vedere se ho capito cosa intendi dire

Preferisci i giochi "puliti ma profondi"? Cioè senza troppi orpelli?
E preferisci giochi non dispersivi? Cioè dove ci sia un tutt'uno unitario che tende verso la meta?
Ovviamente parlando di german (io per esempio apprezzo molto anche la scuola francese di game design)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.630
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.114
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
@Pigoz Dune Imperium l'ho giocato una volta, mi è sembrato un buon gioco. Non sapevo esistessero le miniature
Si acquistano a parte, sono una espansione solo estetica che sostituisce i cubetti con le miniature. E costa più del gioco base.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia
Che intendi con Marvel Zombies versione misera retail? Hai preso la versione Hero, con gli standee dei nemici e i segnapunti?
Ho la versione retail in cui mancano dei personaggi, o meglio alcuni sono solo zombi ed altri solo eroi. Peccato perche' la versione zombi di tutti era molto carina. Comunque quelli che ho bastano per ora.
 
Ultima modifica:
Alto Basso