Generale Ieri ho giocato a...

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.844
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.499
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
pic7380912.jpg
... ieri sera alla fine sono riuscito tardi ad arrivare alla Leopolda, ed intavoliamo il classico Alta Tensione (ovviamente vecchia edizIOne) in 5! Che dire, dato per spacciato da tutti, alla fine stacco il pass del vincitore riuscendo a costruire una centrale in più degli avversari (c'è da dí che sono stato particolarmente oculato nelle spese, e anche fortunato nell'uscita delle centrali, al momento giusto).

@plombiers
@v.cecca85
@Greatgiovo
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Stasera Praga Caput Regni, di Suchy

Spiegazione abbastanza lunga, setup altrettanto, de-setup non istantaneo.

Gioco che all'inizio è difficile da inquadrare, tante cose, vari bonus, grafica un po' troppo "piena", ma non impossibile da decifrare.

Le azioni sulla ruota, le risorse, è tutto un po' stretto. Mi sono trovato a metà partita senza capo né coda, e ho preso la via del ponte. Svariati miglioramenti della mia plancia hanno fruttato qualche bonus, e il tracciato della cattedrale nel finale, assieme al bonus dorato del ponte di Praga mi hanno riportato sotto nella conta dei punti finale. Perdo con 106 punti, contro 129 di Matteo e 114 di Denis. Per Matteo era la seconda partita, la prima conclusa 99 a 95, quindi ogni partita secondo me ti dà una visione sempre più ampia del gioco, delle azioni, delle strategie, delle combo (qualche combo carina sono riuscito a farla nell'ultima parte).

1000044242.jpg

1000044243.jpg

1000044244.jpg

Non è il mio gioco, né il mio genere di giochi, ma un 7 lo prende.

1000044245.jpg

Sbloccato il sigillo dorato del tracciato ponte. Evviva!

1000044246.jpg

Ad un passo dal termine del tracciato cattedrale, che mi ha fruttato 41 punti.
Anni fa', in prima fase teutonica, a vedere foto del genere avrei comprato il gioco a scatola chiusa! Ora ho cambiato i mie gusti ma non resto comunque indifferente al colpo d'occhio: veramente bello!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
The Witcher: Il Vecchio Mondo

Fatte un paio di partite con una mia variante per inserire una condizione di sconfitta nella modalità solitario. Persa la prima e vinta la seconda per un pelo. Penso lo giocherò sempre in questa modalità, affidandola con l'esperienza.
IMG_20240113_084110.jpg

After The Empire

Sconfitta contro il bot 52 a 59. A fine partita erano rimaste in piedi solo le torri del mio castello. Il gioco continua a piacermi molto e trovo molto ben pensata la natura "adattoide" del bot: se giochi bene anche lui giocherà meglio!
IMG_20240113_103401.jpg

Runebound Terza Edizione

Lo ammetto: al momento sta vincendo il confronto con Euthia. In realtà il motivo principale è il veloce set up e la durata contenuta. Comunque ne riparleremo quando arriverà espansione di Euthia...
IMG_20240113_115617.jpg
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
126
Località
Lugano/Milano
Goblons
138
Board Game Arena
lucchefede
Ieri serata di lavoro, per cui sono riuscito a intavolare soltanto una velocissima partita a Micro City in solitaria.
Due premesse: era la prima volta che giocavo a un solitario e la prima volta che giocavo a Micro City, preso in offertissima da mesi e mai aperto.

Per la prima partita ho provato la modalità base, con difficoltà facile, ma con pesca di carte distretto iniziali casuali.
Tenendo sempre le istruzioni sott'occhio per non sbagliare a giocare le mosse ho impiegato 20 minuti, con la sensazione che non appena padroneggiate le poche regole - ossia già dalla 2° partita, che riproverò già oggi - il gioco in solitaria in modalità base durerà intorno ai 10-15 minuti massimo.

Alla base del gioco il movimento del tuo lavoratore - l'ingegnere - l'uso di dadi per attivare azioni, la selezione di carte corrispondenti col dado, l'aumento di risorse e denaro per raggiungere obiettivi di costruzione e la necessità di ripulire la plancia e tenere d'occhio il poco tempo a disposizione misurato in mosse.

La prima partita l'ho vinta abbastanza agevolmente, ma mi ha dato la sensazione che con qualche combo sfortunata e un livello di difficoltà maggiore possa diventare molto sfidante.

Devo dire che per la spesa a cui l'ho preso - 7,50€ - il giochino si lascia giocare bene e mi ha fatto venire voglia di riprovarlo.
Sono curioso di provare le modalità cooperativa e soprattutto la competitiva, delle quali non ho ancora letto le istruzioni.ù

Il titolo è un super pocket, ideale per viaggi e spostamenti. Materiali ben curati con un'ottimizzazione dello spazio notevolissima.

micro city.jpeg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Ieri serata solitaria

Si comincia con Heat e un buon whisky. Della serie don’t drink & drive e infatti arrivo 4º complice anche un draft tremendo delle carte miglioria


Finisco poi con un cult: Gears Of War.
Provo il primo scenario in true solo ma muoio malissimo ad un passo dalla fine.
 
F

fadeslayer

Guest
Ieri serata solitaria

Si comincia con Heat e un buon whisky. Della serie don’t drink & drive e infatti arrivo 4º complice anche un draft tremendo delle carte miglioria


Finisco poi con un cult: Gears Of War.
Provo il primo scenario in true solo ma muoio malissimo ad un passo dalla fine.
Bello morire malissimo 🤣 ne so qualcosa con Il segno degli antichi quando ti gira male 😄
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Terminator Genisys
The miniatures game

IMG_20240113_225447.jpg
Ennesima dura battaglia.. ma stasera sconfitta di misura x la Resistenza.. i temibili T-800 di Skynet sono decimati nonché parecchio mutilati.. seppur alla fine riescono comunque a trionfare, eliminando l'ultimo umano presente sul campo di battaglia..
IMG_20240113_225509.jpg
Senz'altro ci ritroveremo presto in questo squallido futuro dominato da Skynet per un ulteriore duro scontro.. e vedremo chi la spunterà.. nel frattempo, evviva!
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
111
Goblons
20
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
un po' di partite fatte in un paio di giornate:

Twilight Imperium 4.jpg
in realtà ancora da terminare, è rimasto montato a casa di un socio che ha sala dedicata al gioco;

poi si riprende a casa mia con:

Mage Knight.jpg

per rilassarci un pochetto, al termine delle 5h di gioco, si intavola:

The Expanse.jpg

lasciati i soci, mi sono dilettato con :
Frostpunk scenario Dreadnought.jpg

Incredibilmente, dopo solo un tentativo fallito, riesco a finire lo scenario!

ora resta da combinare una giornata per terminare il primo intavolato e terminarlo....
TI3 giocato sotto steroidi con entrambe le espansioni e tutti i moduli possibili immaginabili?
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Mentre sui vari siti on line proseguono sfide a Burgundy e Quantum e vado alla scoperta di Antike Duellum e Table Battles, nel mondo reale riusciamo a trovarci nonostante impegni e malattie varie.
1705225711535.png Bear Raid. Finalmente riusciamo a provarlo. Le regole prendono quattro paginette, esempi compresi; il difficile è capire in realtà che cosa si può fare. Due azioni a turno lasciano molto spazio agli altri per far saltare i tuoi piani; la sensazione non è tanto di caos incontrollabile, quanto di estrema labilità dei tuoi piani. Tu vorresti pilotare il mercato, (ogni azione lo influenza), ma devi tener conto del tuo asset vs quelli altrui, bilanciare i rischi, immaginare che cosa faranno gli altri.
E comunque, l'idea che l'unico modo per recuperare fondi da investire sia fare debiti funziona alla grande.
Da riprovare, assolutamente.
Ah: va bene anche coi token in cartone!
1705226111466.png Hens. Piazzamento tessere, rompicapo. Mi stressano più questi che cose alla Bear Raid. Per ridurlo a durata amabile va presa un po' di dimestichezza: in tre, la partita è durata 40 minuti. Da tenere a portata di mano.
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Terminator Genisys
The miniatures game

[...]

Bello vedere anche in questa sezione qualcuno che apprezza i giochi di miniature!
In caso volessi darci un'occhiata, c'è un thread analogo specifico per i giochi "treddì" nella sezione miniature:

Per farvi venire voglia, lascio un paio di foto da partite recenti:

StarBreach:



Space Weirdos:



Wild West Exodus:

 
F

fadeslayer

Guest
Altra partita ad Arnak, punteggi molto bassi a occhio (49/46/39/34), partitaccia da dimenticare. Ma il gioco piace e mi piace tanto.

1000044369.jpg
Oltre metà partita, scarse attività sia nella giungla che nel tempio...

1000044382.jpg 1000044384.jpg
Tracciato del tempio a fine partita, e plancia del giocatore vincitore. Un solo guardiano, e 3 esplorazioni (ma infelice abbinamento dei requisiti).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo

ma come funzionano questi giochi con le miniature? sono tipo rpg?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Altra partita ad Arnak, punteggi molto bassi a occhio (49/46/39/34), partitaccia da dimenticare. Ma il gioco piace e mi piace tanto.

1000044369.jpg
Oltre metà partita, scarse attività sia nella giungla che nel tempio...

1000044382.jpg 1000044384.jpg
Tracciato del tempio a fine partita, e plancia del giocatore vincitore. Un solo guardiano, e 3 esplorazioni (ma infelice abbinamento dei requisiti).
Ci ho giocato una volta online. Ho vinto, ma non l'ho apprezzato moltissimo...
Non capisco neanche il perche', anche perche' e' un gioco che amano in molti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :

1) Marvel zombies versione misera retail:
Abbiamo intavolato i 6 eroi zombi con la missione 0. Io ho tergiversato un mare divorando Wanda, Miss Marvel (credo si chiami cosi' non ricordo bene perche' non conosco il personaggio, una con i pugni tipo Mr Fantastic), svariate guardie, troopers, personaggi vari...che soddisfazione giocare come zombi e mangiare gli eroi. Gli altri mi dicevano di muovermi verso l'uscita, ma io rispondevo "c'e' tempo, voglio mangiare anche quello la'". Fatto sta che a forza di tergiversare la mia Wasp si e' trovata sola con 8 troopers che si sono attivate tutte assieme. Va beh partita persa e tutti che mi insultavano. Cosa non fa fare la gola

2) Turing Machine
altre due partite col figlio (enigma 13 e 14 risolti). Sta diventando piu' complicato, specialmente sotto la tensione di fare prima dell'altro. Mi piace molto, ma e' un solitario piu' o meno.

3) Keep the heroes out
Finita la campagna. Gioco super carino. Ci siamo divertiti tantissimo. L'ultimo capitolo molto originale, ma attenzione a come ci si muove.Non banale. Attendiamo l'espansione.

4) Eila and something shiny
Bel gioco narrativo di carte con un sistema piuttosto originale di raccolta risorse. Lo gioco col figlio. Diciamo che la nostra Eila e' molto, molto,molto combattiva al momento...Ci piace molto. Siamo al terzo capitolo. Peccato siano solo 5. @gaborambo questo sarebbe davvero per te! E' in inglese e c'e', effettivamente, qualche difficolta' a recuperarlo, ma, se ti riesce, provalo.

5) Skull of Sedlec
Gioco da due della Button Shy. Veramente carino. L'avevo preso in negozio ed ho recuperato anche l'espansione. Ho buttato tutto dentro. Per me l'espansione e' assolutamente necessaria da subito per creare piu' variabilita' e introdurre poteri delle carte piu' "avanzati". Davvero grazioso, Questi giochini funzionano davvero bene.
Poi si portano ovunque. Sono 18 carte di base+ un min iregolamento. Idee sempre molto carine e tutte diverse fra loro.


Appena posso scarico le foto
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ci ho giocato una volta online. Ho vinto, ma non l'ho apprezzato moltissimo...
Non capisco neanche il perche', anche perche' e' un gioco che amano in molti
Perché l'hai giocato solo una volta e online, ecco perché
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@gaborambo

ma come funzionano questi giochi con le miniature? sono tipo rpg?
Quello che ho io di Terminator o anche quell'altro del Signore degli Anelli che replica la battaglia della Compagnia nella tomba di Balin, di fatto sono dei Wargame molto semplici, di tipo skirmish, ovvero con due opposte fazioni che si fronteggiano su un campo di battaglia senza esclusione di colpi.. solitamente ogni elemento o unità ha le sue peculiarità in attacco, difesa e abilità speciali e così via..
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Partita ad Aeon's End, utilizzando il più possibile il contenuto dell'espansione The Depths.

IMG_8887.jpg

IMG_8885.jpg

Horde-Crone sembra inizialmente poco temibile, anche perché nell'espansione ci sono ben tre risorse per controllare le Nemesi orda: L'abilità di Reeve e gli spell Combustion e Monstrous Inferno.
Però... però basta un round sfigato, in cui la Nemesi fa due turni di fila un minimo apparecchiata, ed è la fine: per il semplice fatto che ogni mago che sconfigge sono due unleash, quindi due Trogg che entrano.
Stavamo rodando bene, tutti i maghi erano feriti, ma stavamo procedendo abbastanza bene, o così sembrava... poi in un turno si è mangiata tutti e tre i maghi :chebotta:
 
Alto Basso