Generale Ieri ho giocato a...

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
In questi giorni tanti bei giochi con mio figlio

Rush & Bash
negli ultimi giorni mio figlio lo sta letteramente consumando, lo giochiamo praticamente ogni giorno e lo vuole giocare con ogni amico che viene a casa nostra. Come dargli torto, risate, botte e tanto divertimento
rush_bash.JPG

Carcassone
giocato sempre con mio figlio che mi ha battuto anche qui
carcassone.JPG

Cronache di Avel
primo amore di mio figlio e ogni volta è una nuova avventura, questa volta abbiamo perso la prima partita ma abbiamo subito voluto la rivincita e abbiamo difeso il castello dopo una dura battaglia
cronache_di_avel.JPG


Rhino Hero
questo giochino è assolutamente geniale, ci abbiamo già fatto mille partite, troppo divertente, lo adora anche mia figlia di 4 anni

Ora dobbiamo provare gli ultimi acquisti che sono Deep sea adventures e The Crew
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Prima partita a Spirit Island in solitario. Tra video tutorial e lettura del regolamento è durata circa 3 ore. Ho perso per troppo degrado dopo 5-6 turni, sicuramente ho sbagliato qualcosa (ad esempio costruivo anche se non c'erano esploratori 😅 ) ma le sensazioni di gioco sono state ottime.

L'unica cosa "negativa" è che giocando con la progressione potere preimpostata non mi è mai arrivata una carta per rimuovere degrado oppure una carta difesa...

Comunque ora che ho assimilato tutti i concetti non vedo l'ora di riprovarlo per iniziare a padroneggiarlo meglio.

Domanda: mi confermate che se ho la possibilità di mettere presenza "distanza 2", 2 è la distanza massima e pertanto posso metterla anche a distanza 0 o 1?

Nota negativa: trovo assurdo che la scatola sia fatta così male visto il prezzo del gioco. Una volta defustellati i componenti in cartoncino, non c'è alcun posto per riporli negli organizer. E' come se si fossero completamente dimenticati di loro... Credo che per la prima volta acquisterò un folded space come suggerito da @Danebed
grande gioco, uno dei miei solitari preferiti e con tanta tanta variabilità, Ti confermo che se qualcosa indica Distanza 2 quella è la distanza massima quindi puoi metterla anche a 0 o 1. Io i cosi di plastica della scatola li ho proprio torli e utilizzo dei porta minuterie e nella scatola base entrano bene sia il gioco base sia l'espansione Branch & Claw
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.366
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.801
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.366
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.801
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
7 Moons: Heroes of Dragon Reach

Qui invece finisce male. L' armata dell' ombre riesce a sfidare le mie difese con l'ultimo assalto facendo piombare il mio regno nell'oscurità...
Com'è qui la dipendenza dalla lingua? Il gioco mi interessa.. ma l'inglese potrebbe essere un problema..
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
ieri sera l'inossidabile Notre Dame con la Moglie!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Questo tabellone mi getta indietro con la memoria ai tempi dell'Amiga500 e a Moonstone. Che gioco divino e splatter.
Certe grafiche fanno immediatamente breccia nel mio cuore di ex videogiocatore anni 80...
Com'è qui la dipendenza dalla lingua? Il gioco mi interessa.. ma l'inglese potrebbe essere un problema..
Ti faccio vedere una foto dei tre tipi di carte che si usano in gioco: carte missione, carte evento e carte nemico.
IMG_20230713_113807.jpg
Come vedi, tolto il flavour text, il testo di gioco si riduce a poche righe. Ma la dipendenza dalla lingua c'è.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.402
Località
Roma
Goblons
4.446
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ti faccio vedere una foto dei tre tipi di carte che si usano in gioco: carte missione, carte evento e carte nemico.
Questo gioco mi attira in maniera irrazionale. L'artwork mi fa impazzire. Ma per gli adulti com'è? @Pigoz se non c'è il topic impressioni lo apriresti? 🫂
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Questo gioco mi attira in maniera irrazionale. L'artwork mi fa impazzire. Ma per gli adulti com'è? @Pigoz se non c'è il topic impressioni lo apriresti? 🫂
ma infatti sì.... Pigoz gioca tutti giochi sfiziosissimi
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Visto anche l'avvicinarsi delle vacanze ho cercato di prendere qualche nuovo gioco che avesse anche una scatola piccola e quindi trasportabile

Bios: Genesis
non potevo immaginare che in una scatola così piccola potessi starci un gioco di questo livello, bellissimo. Secondo me simula benissimo le difficoltà della creazione e dell'evoluzione di nuove forme di vita, super divertente, profondo e molto sfidante. La soddisfazione di veder nascere il primo lombrico non ha prezzo :)
bios_genesis.JPG

Micro City
forse un pochino troppo semplice, almeno per la tipoligia di giochi che mi piace giocare, però l'idea è simpatica e lo riproverò certamente
micro_city.JPG

Black Sonata
forse alla lunga stanca, ma devo dire che ha primo impatto mi è piaciuto molto ed è stato divertente cercare di smascherare la dama bruna
black_sonata.JPG

Sprawlopolis
sono sempre stato affascinato da questi "giochini" della Button Shy e alla fine ne ho presi alcuni su PNP Arcade e me li sono fatti stampare (ovviamente mi hanno sbagliato il fronte/retro, ma questo è un altro discorso). Sprawlopolis mi è piaciuto tantissimo, veloce da giocare, ma assolutamente non banale e con tante scelte su cui ragionare ogni volta che si piazza una carta, promosso a pieni voti
sprawlopolis.JPG

Rove
questo secondo me è davvero stupendo, il tipo di gioco che mi piace tantissimo. Un puzzle game veramente tosto da vincere e con delle carte che offrono mille combinazioni per ottenere il risultato oltre a dei disegni davvero ben fatti. Lo adoro! Spero prossimamente di riuscire a trovare gli originali Button Shy in versione wallet perchè sono bellissimi
rove.JPG
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Wacky Races
IMG_20230713_001252.jpg
Giocato in 7.. uno spettacolo.. Dastardly micidiale.. sarà andato in testa una decina di volte a piazzare i suoi trappoloni.. alla fine vincono i due fratelli cavernicoli... Evviva!
a me piaceva un mare Dastardly. Tifo per lui.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto anche l'avvicinarsi delle vacanze ho cercato di prendere qualche nuovo gioco che avesse anche una scatola piccola e quindi trasportabile

Bios: Genesis
non potevo immaginare che in una scatola così piccola potessi starci un gioco di questo livello, bellissimo. Secondo me simula benissimo le difficoltà della creazione e dell'evoluzione di nuove forme di vita, super divertente, profondo e molto sfidante. La soddisfazione di veder nascere il primo lombrico non ha prezzo :)
bios_genesis.JPG

Micro City
forse un pochino troppo semplice, almeno per la tipoligia di giochi che mi piace giocare, però l'idea è simpatica e lo riproverò certamente
micro_city.JPG

Black Sonata
forse alla lunga stanca, ma devo dire che ha primo impatto mi è piaciuto molto ed è stato divertente cercare di smascherare la dama bruna
black_sonata.JPG

Sprawlopolis
sono sempre stato affascinato da questi "giochini" della Button Shy e alla fine ne ho presi alcuni su PNP Arcade e me li sono fatti stampare (ovviamente mi hanno sbagliato il fronte/retro, ma questo è un altro discorso). Sprawlopolis mi è piaciuto tantissimo, veloce da giocare, ma assolutamente non banale e con tante scelte su cui ragionare ogni volta che si piazza una carta, promosso a pieni voti
sprawlopolis.JPG

Rove
questo secondo me è davvero stupendo, il tipo di gioco che mi piace tantissimo. Un puzzle game veramente tosto da vincere e con delle carte che offrono mille combinazioni per ottenere il risultato oltre a dei disegni davvero ben fatti. Lo adoro! Spero prossimamente di riuscire a trovare gli originali Button Shy in versione wallet perchè sono bellissimi
rove.JPG
Bios genesis: l'ho portato anch'io con me..ora devo ricominciare a legger eil regolamento, dato che non mi ricordo niente. Lo hai giocato in solo?

Black Sonata: a me non ha stancato e ci ho fatto una decina di partite. Poi c'e' l'espansioncina, in caso uno si stanchi

Button shy:
Rover : ho perso a raffica, e' un gioco piuttosto difficile da vincere.Ce l'ho dietro
Sprawlopolis: non ho fatto grandi punteggi purtroppo, ma molto molto carino. Mi sono pentita di averl olasciato a casa.
Ho anche Agropolis, Combopolis e Naturopolis.
Ne ho presi diversi su Philibert e in campagna KS. Sono tutti molto carini. Via via si trovano, ma bisogna cercare.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.739
Località
Roma
Goblons
1.492
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
BiosGenesis è tanta roba, incredibile che non l'abbiano portato in Italia
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.366
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.801
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
a me piaceva un mare Dastardly. Tifo per lui.
Lui e il cane Muttley penso fossero i reali protagonisti di quel cartone animato.. tutti se li ricordano e tutti li amano 😍
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Bios genesis: l'ho portato anch'io con me..ora devo ricominciare a legger eil regolamento, dato che non mi ricordo niente. Lo hai giocato in solo?

Black Sonata: a me non ha stancato e ci ho fatto una decina di partite. Poi c'e' l'espansioncina, in caso uno si stanchi

Button shy:
Rover : ho perso a raffica, e' un gioco piuttosto difficile da vincere.Ce l'ho dietro
Sprawlopolis: non ho fatto grandi punteggi purtroppo, ma molto molto carino. Mi sono pentita di averl olasciato a casa.
Ho anche Agropolis, Combopolis e Naturopolis.
Ne ho presi diversi su Philibert e in campagna KS. Sono tutti molto carini. Via via si trovano, ma bisogna cercare.
Si Bios genesis l'ho giocato in solo, o gioco con i miei figli oppure in solo e a 4 e 7 anni mi sembra un pochino prematuro :)
Black Sonata l'ho appena preso usato e ho anche l'espansione che non ho ancora guardato. Sono felice che mi dici che non stanca

Button Shy mi sono fatto stampare Sprawlopolis, Agropolis, Combopolis, Rove, Count of nine estates, Food chain island, At the helm (gli ultimi 2 però con il fronte/retro errato sono ingiocabili e li devo ristampare)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si Bios genesis l'ho giocato in solo, o gioco con i miei figli oppure in solo e a 4 e 7 anni mi sembra un pochino prematuro :)
Black Sonata l'ho appena preso usato e ho anche l'espansione che non ho ancora guardato. Sono felice che mi dici che non stanca

Button Shy mi sono fatto stampare Sprawlopolis, Agropolis, Combopolis, Rove, Count of nine estates, Food chain island, At the helm (gli ultimi 2 però con il fronte/retro errato sono ingiocabili e li devo ristampare)
Della Button Shy non At the helm nella tua lista. Li altri li ho ma Count e Food mi devono ancora arrivare.
Gli altri funzionano bene
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
415
Località
Milano
Goblons
417
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Prima partita in solitario a Tetrarchia ,
Gioco con modalità 4201.
Dopo un inizio che vede l'armata barbara trionfare nella prima battaglia, i 4 imperatori uniscono le loro forze e tengono a bada i barbari senza grossi problemi, tranne in Persia dove si alternano rivolte e disordini. Ma con un po' di fortuna e le giuste strategie anche quel confine viene messo al sicuro! Veni, vidi, vici.
Mi sa che devo alzare subito il livello di difficoltà perché al momento anche le prime partite che abbiamo fatto in quattro le abbiamo vinte abbastanza agevolmente.
Comunque gioco che mi piace assai, soprattutto per la sua portabilità e le tante tante possibilità di gestione della difficoltà oltre alle varie espansioni.
1000010096.jpg
Ho provato anche Per Northwood
Partita a livello introduttivo. Ottengo 15 punti, giusto uno in meno per portarmi a casa la medaglia. Per-bacco! :damn:
Prossimamente introduciamo tutti i sovrani.
1000010108.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Stampfarm
ancora nuove partite piene di sfida fra maialini, pecore e galline. E che soddisfazione con quegli stampini. Il figlio ha vinto..
@gaborambo cercalo cercalo

2) Clever I
3 partite...tutte perse. Pero' sempre divertente e sempre diverso. Ogni lancio di dadi puo' creare delle ottime combo a cascata. Un po' di alea c'e' ovviamente, ma il gioco e' veloce e si regge bene.

3) Century I, II, III
giocato il primo, il secondo ed il terzo in varie combinazioni e da soli. Ci manca solo l'ultima combinazione, che affronteremo domani 1+2+3.Tre giochi che si fanno giocare in 7 modi diversi. Ho perso spesso ma oggi con la 2+3 ho finalmente vinto.

4) Verso Mordor
qui Sauron mi ha accolto a braccia aperte. Andata perfetta con tanti dadi ottimi ed i Nazgul a cui ho fatto mangiare la polvere. Dopo una merenda con Sauron, torniamo a casa pensando di ritornarci il giorno dopo per l'aperitivo. I Nazgul pero' se la sono presa a morte e mi bloccano alla Tana di Shelob superandomi senza pieta'. Ho inviato un whatsup a Sauron per lamentarmi.

5) Trails of tucana
4 partite a questo gioco di tracciati e ricompense con diversi obbiettiv ifinali. Molto leggero e divertente. Un flip and write da portare ovunque.

6) Set a watch I e II
Li ho giocati in solo ed, in modalita' facile, li ho vinti entrambi. Il primo giocato con il guerriero, il mago, il ranger ed il chierico.Il secondo l;ho gicoato con la strega, il cacciatore, il monaco e l'eretico. Veramente forti. Finalmente l'ho giocato con le regole giuste (ho scoperto un'ennesimo errore a mio sfavore!!!). In futuro dovro' aumentare il livello di sfida.

7) Railroad ink versione gialla
giocato in modalita' base e con le due espansioni separatamente. Molto grazioso anche se, disegnando malissimo, ho fatto parecchia fatica a ricalcolare i punti.

8) Death angel
provato in modalita' cooperativa 3 giocatori. Ho vinto ma ho perso alcuni dei miei prodi eroi. Sempre molto tematico e divertente. Non capisco come siano riusciti a creare un gioco cosi' tematico seppur piccolo. Il regolamento e' terribile pero', le informazioni sono sparse ovunque. Ormai ci sono abituata, ma avrebbero potuto scriverlo meglio

Sto leggendo Horror Book in solo: vediamo se ne esco viva.

Ho preparato Solar Storm ma non ho avuto tempo. Domani partita finale a Century 1+2+3 e partitella a Insalata di punti
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Incipit: mi rendo conto che scrivo poco a cosa gioco, per pigrizia non lo faccio quasi mai...

In questo periodo gioco anche spesso a Monolith Arena (iello)
comprato a due lire per uno sconto su Philibert, in francese (non ho grossi problemi con la lingua)
... e niente, direi che è bello infognante... puoi giocarlo alla leggera, ma se ti dice male perdi miseramente e la partita dopo vorrai concentrarti di più perchè la sconfitta coce... oppure ti sforzi costantemente a dare un senso alle tessere che metti giù per un probabile combattimento. Gioco truffaldino! ... In questo gioco si sfruttano le "meccaniche" di pianificazione e attivazione a catena delle tessere. Quando credi di aver pianificato tutto in maniera impeccabile per la battaglia, scopri che un minimo particolare non calcolato ti ha portato inevitabilmente all'annientamento totale.
Molto divertente e anche veloce, devo approfondire ancora di più e introdurre i monoliti che secondo me mi incasineranno ancora di più la vita!... spettacolo!

(foto gentilmente concessa dal Sig. Internet)
1689323231533.png
 
Alto Basso