Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Questo gioco mi attira in maniera irrazionale. L'artwork mi fa impazzire. Ma per gli adulti com'è? @Pigoz se non c'è il topic impressioni lo apriresti? 🫂
Se trovo il tempo/ispirazione apro il topic volentieri. Direi che ci collochiamo come target un pelo sotto le Cronache di Avel. 7 moons ha però il vantaggio di essere molto personalizzabile come nell'intenzione degli autori. Si può giocare competitivo, cooperativo o in solo.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
272
Goblons
224
Io gioco col Blu!
Root
Ieri siamo arrivati su Arrakis (Dune, quello nuovo).
L'impero ( io ), i "fedeli" Harkonnen e gli stranamente numerosi Fremen. E gli Atreides? Uccisi, chiaramente un lavoro ben fatto, non resta all'impero che prendere possesso della spezia e così cementare il dominio sulla galassia..

L'impero parte forte, occupando tre roccaforti forte del suo predominio economico, chi può fermarlo?
I vili traditori Harkonenn, che ora pensano di fare di testa loro.. la pagheranno cara! Così mentre i Fremen aumentano di numero e l'impero e gli harkonnen corrono come dei disperati, in poco tempo una sequela di emozioni continua sulle sabbie di Dune, dove l'inspiegabile tempesta resta ferma per due turni ( due zero di fila! ), la voce delle Bene Gesserit forza i traditori dell'impero a seguire i comandi dell'imperatore gli Harkonnen si rivelano pieni di traditori in ogni schieramento.
Alla fine sono i fremen a vincere, con un nuovo comandante che ora controlla la spezia.. un comandante chiamato "muad'dib": l'impero saprà farne buon uso, no ?

E' solo un uomo, cosa può contro tutte le grandi casate, contro l'intera galassia?

Un gran gioco, per chi apprezza Dune :D e per le meccaniche.. abbiamo dei dubbi legati ad un manuale che dire confusionario é di poco
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Europa Universalis
Dopo aver speso un po’ di tempo per la lettura dei manuali (quello generale e quello dedicato al funzionamento dei bot) finalmente sono riuscito a intavolare la prima partita con lo scenario introduttivo.
Ci saranno due round di gioco nella prima era con regole semplificate (mancano quelle sul Papato e suil’Impero oltre quelle sulle colonie).
Scelgo l’Inghilterra di Enrico Vi e sfido due bot che guidano Francia e Castilia.
Nel primo round mi concentro su di un obbiettivo diplomatico concludendo un matrimonio reale con la Scozia e aumentando la mia influenza sia lì che in Portogallo (dove ho già legami dinastici).
Guadagno 5 punti prestigio e mentre la Francia sonnecchia rinforzando la sua posizione interna e dedicandosi al commercio, la Castilia dichiara guerra all’Andalusia annettendola.
Il round finisce con la Castilia davanti a me e a chiudere la Francia.
Per il secondo giro ho in programma di soddisfare la missione militare inglese che richiede la conquista di almeno altre due province in territorio francese.
Preparo la mia prima armata dotandola anche delle cavalleria e appena sbarcato nei miei possedimenti oltre la manica assoldo tre unità mercenarie con una carta azione e dichiaro guerra a Nantes e la Bretagna.
Vinco facile lo scontro e con due assedi piazzati bene annetto l’area conquistando altri 5 punti.
La Castilia si allea con Aragona e conclude anche un matrimonio reale.
La Francia per via diplomatica si annette la Provenza e reagisce alle mie scorribande cercando di far rivoltare le mie città in Normandia.
Spendendo punti militari riesco a reprimere le rivolte ma non a recuperare un punto di stabilità fattomi perdere dai francesi (si rivelerà decisivo….)
Finito il ruond si va alla conta Inghilterra e Castilia 31 Francia 25 ma io ho -1 di stabilità e quindi perdo due punti…🤬
Bello ma decisamente lungo, anche se devo dire i bot si gestiscono bene con un po’ di attenzione e sono pericolosi anche a livello easy.
Promosso!
Modalità solo fantastica.
IMG_8908.jpeg


IMG_8907.jpeg

The Great Wall
Prima di guidare gli inglesi mi sono fatto l’ennesima partita all’ombra della grande muraglia.
Pesco il generale favorito che produce oro ogni turno e batto nuovamente il bot, anche se per pochi punti: 158-144.
Davvero mi risulta difficile pensare di alzare la difficoltà regalando 50 punti al bot in partenza
.
Alla prossima sfida inserisco qualche espansione.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
808
Località
Manerbio (BS)
Goblons
400
Utente Bgg
ghk1
Vinto contro i Sabotatori 88 a 81 ma con neanche un Achievement... so' proprio scarso (grazie Vital e Turczi per i mal di capa... :p). Comunque la grafica di O'Toole è sempre uno spettacolo.
Mi soffermo spesso a guardare le foto che posti perchè mi sembrano interessanti, ma non leggo mai il titolo del gioco. Dimenticanza o scelta?
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Come hai ragione!! Diciamo che adoro Lacerda, e comunque anche i playmat e/o i tabelloni belli e polposi:)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.734
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.221
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Mio figlio me lo chiedeva già da un po' di giorni, così intavoliamo Hero Realms.
HR2.jpg
La mia chierica elfa si trova a dover affrontare un guerriero nano.
HR1.jpg
Partenza già in salita con meno punti vita, cerco di curarmi e di utilizzare i miei poteri, ma alla fine mio figlio gioca sul bianco e recupera anche lui punti vita.
Riesco a tenere abbastanza bene, ma poi il suo mazzo ingrana, e la mia eroina soccombe ad una raffica di mazzate e picconate da 36 danni all'ultimo turno.
RIP, ci rivediamo alla prossima.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mio figlio me lo chiedeva già da un po' di giorni, così intavoliamo Hero Realms.
HR2.jpg
La mia chierica elfa si trova a dover affrontare un guerriero nano.
HR1.jpg
Partenza già in salita con meno punti vita, cerco di curarmi e di utilizzare i miei poteri, ma alla fine mio figlio gioca sul bianco e recupera anche lui punti vita.
Riesco a tenere abbastanza bene, ma poi il suo mazzo ingrana, e la mia eroina soccombe ad una raffica di mazzate e picconate da 36 danni all'ultimo turno.
Avevamo Star realms, quasi tutto, cioe' escluso promo ed esclusive introvabili...quindi ho pensato che il mio bonobo fosse ampiamente soddisfatto. Infatti era soddisfattissimo e non mi chiedeva niente di Hero realms: un vero angelo.
Purtroppo il cercopiteco del figlio non era dello stesso parere. Mi ha costretto a recuperare base e tutte le espansioni+ campagne.
Sto notando che questo cercopitechino sta aumentando in altezza cambiando colore del pelo. Ultimamente assomiglia tanto ma tanto ad uno scimpanze'.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.734
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.221
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Avevamo Star realms, quasi tutto, cioe' escluso promo ed esclusive introvabili...quindi ho pensato che il mio bonobo fosse ampiamente soddisfatto. Infatti era soddisfattissimo e non mi chiedeva niente di Hero realms: un vero angelo.
Purtroppo il cercopiteco del figlio non era dello stesso parere. Mi ha costretto a recuperare base e tutte le espansioni+ campagne.
Sto notando che questo cercopitechino sta aumentando in altezza cambiando colore del pelo. Ultimamente assomiglia tanto ma tanto ad uno scimpanze'.
A mio figlio piace molto, lo giochiamo full, tranne le campagne che non ho mai preso.
Se gli dico che esistono, magari anche il mio chiede di comprarle!😅;)
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230715_151544.jpg
Ormai del labirinto, del drago e di tutta la storia conosciamo ogni singolo dettaglio.. eppure ci piace sempre ritornarci..

D&D Occhio
IMG_20230715_160414.jpg
Qui si perde il senno, oltre che la vista.. però le atmosfere di D&D hanno sempre il loro fascino e in questi dettagliati disegni si esaltano particolarmente.. facendoci scovare centinaia di mostri e personaggi celebri..

doppio evviva!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Fantasy Realms unico gioco portato in vacanza.

Con l'espansione (solo le 3 nuove suites) è anche meglio. L'altro modulo non l'ho ancora provato e non credo lo farò. È perfetto così.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
Fantasy Realms unico gioco portato in vacanza.

Con l'espansione (solo le 3 nuove suites) è anche meglio. L'altro modulo non l'ho ancora provato e non credo lo farò. È perfetto così.
Ciao, in 2 secondo te come scala?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
L'Isola di Fuoco
IMG_20230715_223529.jpg
Basta chiudere gli occhi e ci ritroviamo bambini, alla fine degli anni 80.. il gioco è quel che è, ma nonostante tutto mi regala sensazioni ed emozioni impagabili.. evviva!!!!
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.222
Località
Roma
Goblons
4.263
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Alla ricerca del drago
IMG_20230715_151544.jpg

Ormai del labirinto, del drago e di tutta la storia conosciamo ogni singolo dettaglio.. eppure ci piace sempre ritornarci..
Il mio bimbo di 4 anni e mezzo lo ha consumato! Gran bel prodotto.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fine vacanza e mini classifica dei più giocati

Mini Rogue

Lo gioco principalmente in vacanza ma fa il suo dovere in maniera ottimale. Esplorazione e avventura racchiusi in una piccola scatolina che si gioca in venti minuti. Un vero gioiello!
IMG_20230713_160942.jpg

7 Moons: Heroes of Dragon Reach

L'ho approfondito in questi giorni. Semplice nelle meccaniche, quasi banale, ma è un buon aperitivo se non si può mangiare un pasto completo come Euthia o Runebound. Sul sito ufficiale sono presenti numerose varianti per aumentarne difficoltà e complessità.
IMG_20230713_124937.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualche foto da partite precedenti (che sto scaricando dopo secoli scusate):

Kanagawa.
Non sono appassionata di questo gioco, ma adoro le illustrazioni ed e' un gioco molto piacevole.

20230518_164425.jpg

20230518_164432.jpg

Kingdom rush: una degli ultimi scenari fatti combattendo contro la regina dei ragni. Siamo in attesa del secondo KS di Kingdom Rush, ma, per ora, ci consola ampiamente Keep the heroes out

20230520_160116.jpg

20230520_160123.jpg

20230520_160131.jpg

Mantis falls: il gioco e' notevole nel suo genere. E' un gioco col traditore perfetto in due. Purtroppo io non sono una grande amante dei giochi col traditore e di interpretazione vagamente da gioco di ruolo, ma questo e' una piccola gemma.

20230521_173807.jpg

20230521_173813.jpg

20230521_173821.jpg

ero ovviamente l'assassina.

Questo e' tutta colpa di @gaborambo
Chartae 20230527_191705.jpg
Velocissimo, portabilissimo, molto carino. Peccato non abbiamo aggiunto un'espansione con gettoni da aggiungere sulle mappe per ottenere punti, mi sarebbe piaciuto.

20230521_175839.jpg


Unsurmontable della Button shy: giochini in solo costituiti da 18 carte portabili ovunque. Super divertenti e per niente facili. Una bella sfida ognivolta. Qui dobbiamo riuscire a creare un cammino dal fondo alla cima della montagna sfruttando i poteri delle carte stesse. Le carte si usano op er creare il percorso o per i poteri: una scelta sempre sofferta.

20230526_120546.jpg

Keep the heroes out: graziosissimo DC dove siamo i mostri che difendono il dungeon dagli intrusi. Non banale.

20230527_191705.jpg

20230527_191709.jpg
Avevo la fazione delle lucertole. Carte artefatto

20230527_191736.jpg

le mie lucertoline

20230527_191725.jpg

I ratti del figlio
20230527_191741.jpg

trappole, punti salute, risorse varie ed i nemici mago che riattiva i vari eroi donando loro un turno in piu', ladra che disabilita le nostre trappole, barbaro che distrugge le nostre risorse e la dannatissima arcera capace di colpirci da una stanza ad un'altra.

Final girl II: Alien

20230620_163059.jpg 20230620_163112.jpg

Alieno battuto. Molto carina l'idea di implementare una meccanica per le tre forme di Alien con diverse modalita' di comprtamento e attacco molto tematiche. Un sacco di tiri fortunati.

Black Rose War: piaciuto veramente tanto e non me l'aspettavo

20230621_194711.jpg

20230621_194716.jpg

avevo Rebecca. Forse non e' la scuola piu' facile con cui cominciare pero'. Comunque ho vinto.

20230621_194724.jpg

il mago dell'altro giocatore: Nero.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fine vacanza e mini classifica dei più giocati

Mini Rogue

Lo gioco principalmente in vacanza ma fa il suo dovere in maniera ottimale. Esplorazione e avventura racchiusi in una piccola scatolina che si gioca in venti minuti. Un vero gioiello!
IMG_20230713_160942.jpg

7 Moons: Heroes of Dragon Reach

L'ho approfondito in questi giorni. Semplice nelle meccaniche, quasi banale, ma è un buon aperitivo se non si può mangiare un pasto completo come Euthia o Runebound. Sul sito ufficiale sono presenti numerose varianti per aumentarne difficoltà e complessità.
IMG_20230713_124937.jpg
Sto cercando Drawn to adventure, ma e' introvabile.
 
Alto Basso