Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Century I+II+III:
molto carina questa versione onnicomprensiva. Ovviamente ho perso, ma per un punto...

2) Solar Storm:
va beh ho perso anche qui per un pelo pero'...ero in modalita' neonato..che vergogna. Non ho realizzato che una stanza non aveva piu' cubetti riparazioni. Questo gioco mi piace un sacco nonostante la semplicita' e la mancanza di variabilita'. E' veloce, ha diversi livelli di difficolta' ed alcune espansioncine. Per ora ho provato solo il base ed ho perso. La prossima volta spero di ricordarmi di fare delle foto. E' piacevole all'occhio.

3) Clever:
abbiamo affrontato il secondo clevere piu' la versione challenge. Perso miseramente ogni volta e abbiamo fatto ben 3 partite. Pero' dalla prima alla terza ho migliorato il punteggio da zero stelle e " non si puo' vedere datti ad altro" a mezza stella " male quindi cerca di migliorare"

4) Witchstone

20230716_163710.jpg

20230716_163713.jpg
la mia maga con la rana: finalmente ho il verdeeeeeeeee, mio mio tutto mioooooooo, che il figlio me lo ruba sempre


20230716_163717.jpg

l'altro giocatore aveva il mago col ratto
Vinco la partita...STRANO

Stasera gioco col figlio un altro Clever (giusto per farmi stracciare come al solito)

Tiny epic quest in preparazione

Sto andando avanti con Horror Game. Il trucco e' di tornare indietro e riprovare nuove strade, anche quelle che ci sembrano negative perche' la soluzione potrebbe trovarsi anche li'...anche se non sempre.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tiny epic quest in preparazione
Altro mio grande classico estivo. Probabilmente lo porterò in montagna e finirò la mia variante Tri Force Heroes. Devo definire bene lo scontro finale con Ganondorf...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Altro mio grande classico estivo. Probabilmente lo porterò in montagna e finirò la mia variante Tri Force Heroes. Devo definire bene lo scontro finale con Ganondorf...
cos'e' questa variante?
Appena ho un po' di tempo mi studio Goblivion...mi ispira un mare...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Per Northwood
Con un'attenta strategia e la giusta dose di fortuna riesco a convincere tutti i sovrani dei feudi, ad appoggiarmi alle prossime elezioni del Regno di Northwood. Più pilu per tutti!
1000010179.jpg
Hostage Negotiator
Partita rapida e con dolore. Gli eventi terrore sono praticamente tutti delle mazzate in mezzo ai denti. Non c'è modo di convincere la sequestratice a trattare. Provo a concederle il Bus richiesto, nel tentativo di distrarla, e lasciare spazio alla Swat di fare irruzione. Ma la Signora è sveglia e non ci casca riuscendo a fuggire ancora una volta. Eva Kant!
1000010181.jpg
Tetrarchia
Per finire un tuffo indietro nel tempo, a salvaguardare l'impero Romano.
Nelle prime due partite i barbari fanno fuoco e fiamme. Prima concentrando i loro attacchi dalla Persia. Nella seconda partita arrivano dal nord della Germania.
In entrambi i casi Roma è caduta.
Non pago metto in tavola la Rivolta Carausiana. E questa volta i quattro imperatori romani, complice un mezzo alleato, che poi tanto alleato non era, hanno la meglio liberando la Gallia da tutte le rivolte e ristabilendo l'ordine nell'impero! S.P.Q.R. 1000010141.jpg
1000010169.jpg
1000010180.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.734
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.221
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Al caldo, aspettando che il figlio piccolo sia pronto per andare a prenderci un gelato, per intrattenere il figlio grande metto sul tavolo un rapidissimo Love Letter.
Non è un gioco che mi piaccia granchè, ma spiego le regole in 1 minuto, e stiamo già giocando. Capisce il funzionamento al volo (non che ci voglia molto), e la partita scorre serrata.
In pochi minuti vince in un soffio sul finale per 4 a 3.
LL.jpg
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Calico
IMG_20230716_223004.jpg
I gatti sono sempre carini, che siano quelli veri, quelli del famigerato gioco da tavolo in questione o al limite pure quelli della sua versione in app.. evviva!
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
272
Goblons
224
Io gioco col Blu!
Root
Ieri così, una partita in solo ad Agricola.
Non pensavo che funzionasse anche in solo, eppure eppure... ti intriga a cercare l'incastro corretto di azioni, risorse eccc.. una sorta di puzzle. Ho provato a coinvolgere la figlia ( 4 anni ) é stata lì un pò attirata dagli animali di legno, ma poi é scappata quando ha capito che bisognava pensare troppo 😅
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Super Fantasy Brawl: Prime due partite fatte entrambe con mio nipote di 10 anni. Mi è piaciuto molto! Oltre ad avere miniature bellissime il gioco è molto strategico per via degli obiettivi che si possono raggiungere durante la partita e che danno punti vittoria. Non è un semplice skirmish e se lo paragono ad Unmatched posso dire di essere felice di aver preferito SFB! Per la cronaca: prima partita l'ho vinta io, seconda partita giocata magistralmente da mio nipote che nonostante fosse sotto 4-2 è riuscito in un turno a fare ben 4 punti vincendo 4-6! 👏

Le Cronache di Avel: Beh che dire, amore a prima vista. Preso per giocarlo con i nipoti devo dire che è piaciuto molto anche a noi grandi! La tensione che si crea quando avanza la Bestia con i mostri è alta, ma la soddisfazione di quando si riesce a sconfiggerli è estrema! Livello facile vinto, mentre a livello medio abbiamo perso ma è stato comunque bello! Ho già voglia delle espansioni 😅 Comunque chi tira i dadi per la Bestia o per i mostri viene ripetutamente insultato ogni volta che fa un lancio migliore dell'eroe, causando grasse risate... 😂😂😂
 
Ultima modifica:

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
7th Continent
sono ancora alla prima maledizione (terzo tentativo dopo due morti premature) e le meccaniche di questo gioco mi stanno piacendo veramente tanto. La storia e gli imporevisti sono riprodotti benissimo e l'ambientazione è stupenda, lo trovo un gioco super rilassante (anche se si muore facile) e poi è bellissimo che si possa interrompere e salvare in qualsiasi momento scegliendo quanto si vuole giocare
7th_continent.JPG

Arkham Horror LCG
dopo aver completato il base con diversi investigatori mi aveva lasciato molto perplesso, ora sto giocando la campagna di Dunwich elo sto rivalutando moltissimo, mi sta piacendo molto sia la storia sia il diverso modi di affrontare ogni capitolo della campagna. Per me non arriverà mai al livello del Signore degli Anelli ma lo trovo comunque divertente e grafica e ambientazione mi piacciono molto
arkham_horror.JPG

Signore degli Anelli LCG
quasi alla fine della campagna di Angmar, mi manca solo l'ultimo scenario. Campagna difficilissima, ma veramente bella e ogni scenario è completamente diverso dagli altri. La sto afforntando in true solo ma appena finita la voglio ricominciare in two handed
signore_degli_anelli.JPG

Mage Knight
scenario Volkare Quest a livello legendary/tight, scenario che adoro insieme a quello della conquista in solitario. Volkare riesce quasi ad arrivare al portale e resiste al nostro primo scontro, ma nel secondo la sua armata viene completamente distrutta, rimane senza dubbio il mio gioco preferito
mage_knight.JPG

Dawn of the Zeds
uno degli utlimi acquisti che mi sta piacendo tantissimo. Tantissima varietà di personaggi e di eventi, riesco finalmente a difendere Farmingdale a livello blu, non vedo l'ora di provare il livello verde con tutte le nuove meccaniche che introduce, super promosso
dawn_of_the_zeds.JPG

Progetto Gaia
altro solitario che trovo veramente bellissmo e con un bot fatto proprio bene, all'inizio può sembrare complesso da gestire ma in realtà poi risulta molto semplice e rapido. Tra fazioni diverse e obiettivi diversi ogni partita fa storia a se
progetto_gaia.JPG

Enemy Action Ardennes
il mio nuovo amore! Un solitario bellissimo con una AI che praticamente perfetta, per ora sono riuscito a giocare solo i primi tre giorni di combattimento (5ore di gioco), ma sto prendendo dimestichezza con le regole (sono veramente tante) e non vedo l'ora di rigiocarlo e portarlo un pochino pià avanti. Ci vuole dedizione per giocarlo ma si viene ripagati alla grandissima
enemy_action_Ardennes.JPG

Spirit Island
altro solitario che adoro e che vorrei riuscire a giocare di più. Questa volta riesco a sconfiggere gli invasori inglesi a livello 4 dopo una durissima battaglia. Ho appena preso l'espansione Jagged Earth e non vedo l'ora di provarla
spirit_island.JPG
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.667
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.925
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Cthulhu Death May Die

Stagione 1 - ep4

Sarò sicuramente blasfemo per molti ma a me garba sempre anche in solitario..
Borden e la mocciosa con un po di fortuna spaccano il culetto al buon Cthulhu.
 

Allegati

  • 20230716_112539.jpg
    20230716_112539.jpg
    394,2 KB · Visite: 22

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ieri convinco la consorte a inaugurare Terraforming Mars: Ares Expedition.

(foto presa dalla rete perché mi sono dimenticato di immortalare)

TM_Ares.jpg

Siamo entrambi a digiuno di esperienza sul fratello maggiore, ma l'iconografia ci risulta lo stesso abbastanza chiara. A livello di meccaniche, avendo in collezione Race for the Galaxy, partiamo ingranando subito la quarta senza dubbi di sorta.
Devo registrare una certa perplessità da parte della Moglie nel comprendere la differenza tra la fase Azione e quella Produzione, oltre alla gestione delle carte verdi Sviluppo e come interagiscono sulle track. Dopo tre o quattro round però anche queste residue incertezze si rischiarano.

Al di là degli esiti della partita (59 a 52 per la fredda calcolatrice...immagino che il gioco le sia piaciuto) registro qualche perplessità, che vado a elencare:

- A un certo punto della partita (diciamo verso la fine) ci siamo ritrovati più volte una mano di carte che semplicemente non conveniva giocare, perché non portavano punti e non aveva senso mettere giù per salire sul track o aumentare i parametri;

- MI aspettavo una maggiore quantità di sinergie/combo tra le carte, invece

- Scartare carte per soldi o utilizzarle per aumentare le risorse a disposizione a un certo punto della partita non serve più, in quanto soldi e risorse a fine partita fanno solo da spareggio;

- Mia moglie, a differenza di me, ha pescato più carte con punteggio variabile (la cosa ha inciso sul punteggio finale). Ho come l'impressione che verso la fine convenga spingere per cercare di pescare il più possibile in modo da intercettare queste carte;

- Non siamo dei fulmini a giocare, ma ci è sembrato di andare abbastanza spediti; ciò nonostante la partita è durata quasi tre ore. Ancora mi chiedo come sia potuto accadere e quali accorgimenti possa adottare per ridurre il tempo le prossime partite.

Al di là di tutto il gioco ci è piaciuto e non vedo l'ora di reintavolarlo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giornata di gioco domenica in cui ho fatto:
Hegemony: per la prima volta non con i Capitalisti (arrivato secondo due volte), gioco la classe operaia con cui stravinco. Gioco sempre bellissimo.
Warchest: spiego e faccio una partita a questo che per me è uno degli astratti migliori in assoluto.
Beer & Bread: questo giochino da due nasconde tanta tanta profondità con un set di regole abbastanza semplice. Mi è piaciuto ma ha l'enorme difetto di avere tanto bookkeeping sia tra i turni che durante. Stai sempre a movimentare risorse, scambiare cose, verificare effetti. Un pochino troppo per la durata e l'impegno di un gioco breve per 2 giocatori.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Cyberdoom Tower
IMG_20230717_220108.jpg
Decisamente più articolato del fratello fantasy (one card dungeon).. il regolamento, letto frettolosamente e con la stanchezza che incombe, mi lascia più di un dubbio, nonostante siano poche paginette.. vabè.. l'atmosfera futuristica anni 80 però c'è tutta, quindi partiamo baldanzosi.. ma forse qualcosa ci è sfuggito perché crepiamo malamente al secondo piano della torre.. vorrà dire che ci riproveremo in un momento di maggior lucidità e freschezza, se mai arriverà.. comunque sia, evviva!
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Nel fine settimana più caldo dell'anno (per ora) si sfida l'afa con incosciente baldanza con una bella giornata di gioco all'aperto. 🏜
Ho giocato ad un trittico Knizia a base di aste:
Alta società🎩(💛💛💛💛)
, Modern Art🖌(💛💛💛💛💛)
e Ra🐔(💛💛💛💛💛).
Cosa chiedere di più? Semplicemente immortali.
Condiamo il tutto con giochi leggeri leggeri per coinvolgere le mie figlie:
Meeple circus🤡 (💛💛)
e Frutta fatata🐒(💛💛).
Si chiude con Ride the rails 🚂(💛💛💛💛)
ed Age of Conan⚔(💛💛💛).
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.347
Goblons
1.904
Utente Bgg
FoolJester
Klask!
Appena arrivato e subito intavolato in pausa pranzo.

Un successo immediato, penso che lo lascerò in ufficio.

 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Calico
IMG_20230716_223004.jpg
I gatti sono sempre carini, che siano quelli veri, quelli del famigerato gioco da tavolo in questione o al limite pure quelli della sua versione in app.. evviva!
Da un po' che non gioco a calico però se non ricordo metti un gatto per ogni 3 dello stesso tipo (nel primo caso) e non puoi contare la tessera due volte. Non mi è chiaro i tuoi gatti perchè mi sembra che hai unito i puntini con i fiori e in più hai contato la stessa tessera due volte e in più va un gatto solo per tris di tessere.

Però vado a ricordi
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Da un po' che non gioco a calico però se non ricordo metti un gatto per ogni 3 dello stesso tipo (nel primo caso) e non puoi contare la tessera due volte. Non mi è chiaro i tuoi gatti perchè mi sembra che hai unito i puntini con i fiori e in più hai contato la stessa tessera due volte e in più va un gatto solo per tris di tessere.

Però vado a ricordi
Ciao. non ho mai capito in effetti l'app come cavolo fa a contare i punti.. il gioco da tavolo è molto semplice e chiaro.. l'app invece fa conteggi che non comprendo totalmente.. anche a me in effetti ha sempre dato l'impressione di contare troppi gatti.. ma quando ho i minuti contati e il telefono in mano, ci gioco senza pensare troppo.. in ogni caso 100 volte meglio il gioco fisico dell'app.
 
Alto Basso