Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
stasera io e la Moglie abbiamo fatto la nostra seconda partita a Tramways.

gran gioco, una perla fotonica. non dico che sia un capolavoro, ma è un ottimo titolo.
grazie a tutti coloro in tana che me lo hanno consigliato
Sono contento.

Vedrai che più lo giocherai più ti piacerà. Secondo me è un gioco da 10 e lode con l'unico difetto di essere farraginoso (poco eh), redendendolo difficile da spiegare le prime volte o a gente non "pronta". Ma quando si entra nel gioco per me ha pochissimi rivali in quel segmento. A me piace anche la grafica e i materiali non li trovo così brutti. Certo le monete sono quello che sono MA nei giochi impegnativi non amo (sicuramente sono in minoranza) dei materiali sontuosi o che rubino l'occhio. A mio avviso certi giochi non ne hanno bisogno e stonerebbe.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
7 Wonders Duel
Ieri sera provata l'espansione Agora in combo con Pantheon, che dire? Da rigiocare! Ci è piaciuta e la riproveremo a breve anche combinandola con solo il base. Per ora promossa


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
7 Wonders Duel
Ieri sera provata l'espansione Agora in combo con Pantheon, che dire? Da rigiocare! Ci è piaciuta e la riproveremo a breve anche combinandola con solo il base.

come mai non l'avete provata prima solo con il base per curiosità? :D:D
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
7 Wonders Duel
Ieri sera provata l'espansione Agora in combo con Pantheon, che dire? Da rigiocare! Ci è piaciuta e la riproveremo a breve anche combinandola con solo il base. Per ora promossa


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma giocando con tutte le espansioni non diventa un po’ troppo il
Gioco? Soffrendo così di paralisi... snaturandolo un po’? A naso mi sembra consigliabile giocarle da sole
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ma giocando con tutte le espansioni non diventa un po’ troppo il
Gioco? Soffrendo così di paralisi... snaturandolo un po’? A naso mi sembra consigliabile giocarle da sole
Mah ti dirò, ieri tra lettura del regolamento e partita abbiamo giocato 60 min. Non ho trovato tutta questa paralisi d'analisi e l'espansione mi sembra ben integrata al gioco
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Partitina con Alb, si parte con VIRUS, giusto per stare in tema: Alb schiatta al secondo turno e fa da spettatore fino al nono, quando termina la partita. Sconfitta, peccato perché avevo devastato il Boss Corazzato a colpi di esplosivo e trovato pure l'antidoto ma non sono riuscito ad uscire dal laboratorio.
Francamente, me lo ricordavo meglio. Troppo farraginoso, ennesimo ibrido che delude.
Poi mi fa provare TIDES OF TIME, dove mi travolge 60-30: nel terzo round fa un parziale di 32-3 e buonanotte. Carino, ma avendo aspettative più alte mi ha convinto a non acquistarlo.
Poi va in scena WHITEHALL MYSTERY : nella prima manche imbrocco subito la pista giusta, che costringe Jack ad usare subito una carrozza, però egli paraculamente ha il primo omicidio piuttosto vicino, e colpisce. Nella seconda è bravo a far perdere le tracce, ma io ci metto del mio ignorando una casella che si rivelerà essere l'unica buona, con la morale della favola che Jack uccide di nuovo, davanti ai miei occhi. Mi resta l'ultima manche, e avendo compreso della sua paraculaggine, è chiara quale zona devo setacciare maggiormente. Ritrovo la pista dopo averlo visto utilizzare una carrozza e una barca, ma astutamente sceglie di tenersi defilato, e usa un lampione per accelerare. La zona dove di certo colpirà è limitata a sei caselle, devo presidiarle e sperare nel colpo di fortuna. Che ovviamente non arriva, due caselle erano più distanti dalle altre e in una di quelle arriva il terzo omicidio.
Il gioco mi ha dato la sensazione che sia pressoché impossibile da vincere per gli investigatori prima dell'ultima manche, tuttavia Jack non appena sente un po'il fiato sul collo se la vede brutta e deve bruciarsi gli aiuti, se non ha abbastanza mosse per tentare un aggiramento. Da amante dei deduttivi, lo prenderò senz'altro.
Chiudiamo con CHAKRA espanso da Yin Yang, tutti e 4 i moduli.
Con una partita-lampo, Alb chiude 5 chakra e realizza 15 punti totali contro i miei 7.
L'impressione che mi lascia è che la piattezza del base sia stata eliminata, però il modulo dei poteri ha inserito un nuovo problema, ovvero che chi prima chiude i chakra e dunque possa acquisire i poteri, abbia un boost non indifferente, andando ad aiutare il giocatore che, con tutta probabilità, si trova già in vantaggio. Non dico di rimettere in carreggiata chi sta indietro, ché sarebbe egualmente poco giusto, ma quantomeno evitare di potenziare il leader. Insomma, tirando la coperta da una parte se n'è lasciata al freddo un'altra, per me.
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Oggi aperto, imbustato e intavolato Marvel United in solitario.
Schierò Cap, Black Widow e Wasp contro Red Skull. Squadra scelta in base alle mie simpatie , forse troppo leggera, mah.

Cavolo, non mi ero reso conto di quanto poco tempo ho a disposizione... Qui dopo quattro turni mi son trovato con tre carte, mentre Red Skull va sotto pressione e agisce ogni due mie azioni.
Al sesto turno mi trovo con una sola carta e, vista l'ora, abbandono e vado a preparare cena...
Domani ci riproverò.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381

Il gioco dalle tematiche adulte più bello che ho mai giocato. Cupo, ossessivo, pessimista. Un ottima trasposizione su tavolo di un videogame.
Ottima pure la citazione del Giovanni Lindo nazionale! Io TWOM ho qualche dubbio se recuperarlo perché temo di avere un “doppione del videogame”, non so se mi faccio intendere... devo chiederlo in prestito a un amico che già ce l ha così mi tolgo i dubbi.

Dai temi pesi e adulti i giochi da tavolo hanno solo che da guadagnarci comunque, almeno per quanto mi riguarda
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
AuZtralia
IMG_20201212_230430.jpg
Gli Antichi stavolta hanno la meglio.. sebbene vincano solo ai punti, 67 a 60.. ma qualche soddisfazione comunque ce la siamo tolta..
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
AuZtralia
IMG_20201212_230430.jpg
Gli Antichi stavolta hanno la meglio.. sebbene vincano solo ai punti, 67 a 60.. ma qualche soddisfazione comunque ce la siamo tolta..
Maledetto, finirai per svegliare una ...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Maledetto, finirai per svegliare una ...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma si.. è cosa buona e giusta in fondo.. il gioco mi piace parecchio.. per cui mi pare naturale diffonderlo ?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Stasera io e la Moglie nona partita a Cry Havoc: stavolta le mie macchine contro i suoi pellegrini
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.512
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.892
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ultimo arrivato: Il mio primo tesoretto Haba! Contiene dieci giochi da 3 a 12 anni. Provati e piaciuti molto a Pietro (4 anni)
Il contadino diligente
IMG_20201213_111738.jpg
Contadin non t'arrabbiare
IMG_20201213_104945.jpg
Andiamo al mercato
IMG_20201213_105744.jpg
Consigliatissimo per bambini piccoli!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stasera si proseguono le mirabolanti avventure di
Near and Far
in modalità personaggio con il buon Shardling..
IMG_20201213_231446.jpg
Si chiude a 58 punti .. e la prossima volta si fa la mappona finale delle Rovine Perdute x finire la sua storia
?
Però sempre facendo attenzione a rispettare le normative vigenti.. per carità..

IMG_20201213_232938.jpg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ormai era diventato normale per noi giocare Pantheon e volevamo vedere come girava tutto assieme
concordo totalmente per me Pantheon e' ormai imprescindibile. Non lo giocherei mai piu' senza
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri abbiamo giocato a:

1) Gloomhaven:Jaws of the lion: nuovo scenario..ci avviciniamo alla fine del tutorial. Personalmente lo trovo bellissimo. L'utilizzo delle carte ed il puzzle che si forma e' sfidante e risulta sempre diverso. Abbiamo vinto piu' facilmente del previsto e dello scenario precedente. Utilizziamo tutti i 4 personaggi: due per uno. Io ho il diavolo rosso e la maga. Abbiamo i nostri primi oggetti difensivi e curativi ed i primi vanatggi nel mazzo modificatori, qualche moneta d'ora ed abbiamo cominciato ad accumulare punti esperienza..ma ce ne vorra' prima di arrivare a incrementare il livello! Mi piace, a sopresa, anche che siano tutti combattimenti (piu' o meno) e raccattare monete a destra e manca. Le discussioni sono state accalorate (specialmente quando prima mi si chiede un aiuto, poi il compagno riprogramma tutto e mi dice che non gli serve piu'...per cui devo riprogrammare ogni carta....:mad:). Una volta eliminati con soddisfazioni tutti i cattivi (ed il mio diavolo rosso e' stato sempre in prima posizione in ogni stanza...piccino prendendosi colpi in piu' perche' quello con l'accetta non si sentiva tanto bene...) ci siamo guardati ed abbiamo vergognosamente ed avidamente preso la rincorsa, pesticciandoci, per raccattare tutte le monete lasciate indietro, persino nelle altre stanze...Il dannato "nano" ha preso il tesoro per primo ed un mare di monete...e certo il codardo e' sempre rimasto indietro con la scusa di distruggere ostacoli (cosa che non interessava a nessuno), di essere arrivato solo ora in gioco e che non aveva oggetti ne' pozioni che aveva pochi punti "vita"...per cui ha passato vilmente il tempo a raccattare roba dietro tutti gli altri...Va beh via perdoniamo

2) Abandon all the artichokes: e finalmente a gran richiesta del bambino eccolo il gioco sui carciofi. Ha vinto il bambino pescando un'intera mano senza carciofi. Si parte con un mazzo di 10 carti tutte rigorosamente carciofi. Se ne pescano 5 ad ogni turno. Nel mezzo del tavolo c'e' il mazzo di verdure ben mescolato con 5 carte svelate nel mercato. Ad ogn iturno si puo' prendere una carta dal mercato e giocare tutte le carte non carciofo, se possibile, ognuna delle quali ha un effetto. La carta carciofo puo 'essere giocata ed eliminata solo se una carta verdura lo dice. C'e' interazione diretta fra giocatori: ci si ruba carte, si dona carte, ci si aiuta e ci si ostacola a seconda dei poteri delle carte verdura giocate. Lo scopo e' di eliminare piu' carte carciofo possibili dal mazzo. Le carte verdura usate e quelle carciofo rimaste vengono scartate e si ripescano 5 carte. La prima volta che un giocatore pesca 5 carte non carciofo urla: ho abbandonato i carciofi! e vince. La grafica e' puccettosa. Adatto anche ai bambini, ma i molteplici poteri delle carte verdura non sono banalissimi da usare quindi vanno aiutati per qualche turno. La fortuna e' presente ovviamente. Un filler grazioso.


Prossimo fine settimana: e' quasi Natale ed a gran richiesta giocheremo una serie di giochi per famiglia tutti assieme. Sto preparando: Lift off! get me off this planet; Lanterns+espansione; I ciarlatani; Unearth..ma sto anche facendo un pensierino su Cacao+espansioni varie...e Animix e Konja...
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.501
Località
bergamo
Goblons
1.926
Ieri abbiamo giocato a:

1) Gloomhaven:Jaws of the lion: nuovo scenario..ci avviciniamo alla fine del tutorial. Personalmente lo trovo bellissimo. L'utilizzo delle carte ed il puzzle che si forma e' sfidante e risulta sempre diverso. Abbiamo vinto piu' facilmente del previsto e dello scenario precedente. Utilizziamo tutti i 4 personaggi: due per uno. Io ho il diavolo rosso e la maga. Abbiamo i nostri primi oggetti difensivi e curativi ed i primi vanatggi nel mazzo modificatori, qualche moneta d'ora ed abbiamo cominciato ad accumulare punti esperienza..ma ce ne vorra' prima di arrivare a incrementare il livello! Mi piace, a sopresa, anche che siano tutti combattimenti (piu' o meno) e raccattare monete a destra e manca. Le discussioni sono state accalorate (specialmente quando prima mi si chiede un aiuto, poi il compagno riprogramma tutto e mi dice che non gli serve piu'...per cui devo riprogrammare ogni carta....:mad:). Una volta eliminati con soddisfazioni tutti i cattivi (ed il mio diavolo rosso e' stato sempre in prima posizione in ogni stanza...piccino prendendosi colpi in piu' perche' quello con l'accetta non si sentiva tanto bene...) ci siamo guardati ed abbiamo vergognosamente ed avidamente preso la rincorsa, pesticciandoci, per raccattare tutte le monete lasciate indietro, persino nelle altre stanze...Il dannato "nano" ha preso il tesoro per primo ed un mare di monete...e certo il codardo e' sempre rimasto indietro con la scusa di distruggere ostacoli (cosa che non interessava a nessuno), di essere arrivato solo ora in gioco e che non aveva oggetti ne' pozioni che aveva pochi punti "vita"...per cui ha passato vilmente il tempo a raccattare roba dietro tutti gli altri...Va beh via perdoniamo

2) Abandon all the artichokes: e finalmente a gran richiesta del bambino eccolo il gioco sui carciofi. Ha vinto il bambino pescando un'intera mano senza carciofi. Si parte con un mazzo di 10 carti tutte rigorosamente carciofi. Se ne pescano 5 ad ogni turno. Nel mezzo del tavolo c'e' il mazzo di verdure ben mescolato con 5 carte svelate nel mercato. Ad ogn iturno si puo' prendere una carta dal mercato e giocare tutte le carte non carciofo, se possibile, ognuna delle quali ha un effetto. La carta carciofo puo 'essere giocata ed eliminata solo se una carta verdura lo dice. C'e' interazione diretta fra giocatori: ci si ruba carte, si dona carte, ci si aiuta e ci si ostacola a seconda dei poteri delle carte verdura giocate. Lo scopo e' di eliminare piu' carte carciofo possibili dal mazzo. Le carte verdura usate e quelle carciofo rimaste vengono scartate e si ripescano 5 carte. La prima volta che un giocatore pesca 5 carte non carciofo urla: ho abbandonato i carciofi! e vince. La grafica e' puccettosa. Adatto anche ai bambini, ma i molteplici poteri delle carte verdura non sono banalissimi da usare quindi vanno aiutati per qualche turno. La fortuna e' presente ovviamente. Un filler grazioso.


Prossimo fine settimana: e' quasi Natale ed a gran richiesta giocheremo una serie di giochi per famiglia tutti assieme. Sto preparando: Lift off! get me off this planet; Lanterns+espansione; I ciarlatani; Unearth..ma sto anche facendo un pensierino su Cacao+espansioni varie...e Animix e Konja...
Lift of! Get me off this planet mi ha sempre ispirato un casino! Non so perché ma i bei materiali e le varie meccaniche nonché la presunta rigiocabilità con i vari settori dei pianeti e i vari modi per lasciare il pianeta. Tu lo hai già giocato? Impressioni?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non lo abbiamo ancora giocato, lo abbiamo ricevuto come KS da un mesetto mi sembra. Ho letto il regolamento. E' molto accessibile. I metodi di partenza dal pianeta sono molto diversi fra loro e danno parecchia variabilita' (almeno nella versione KS che ho preso io dove credo ci siano piu' tessere che in quello classico).
C'e' anche una discreta interazione diretta. E' un gioco leggero. Poi magari scrivo le nostre impressioni, lo giochiamo domenica di sicuro.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.793
Località
Chiasso
Goblons
1.936
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'altra sera in uno degli ormai rari incontri ludici ci siamo trovati per un paio di partite, la prima a:

- Crystal Palace in 3, tutti che conoscevano già il gioco, per me e un altro era già la terza partita.
Confermo le ottime impressioni iniziali, questo titolo merita molto, le piccole sbavature sottolineate anche nella recensione qua in Tana sono poca cosa rispetto alla valdità di tutto il resto del gioco e poi basta poco per correggerle (io ho adottato le HR citate nella discussione specifica già dalla prima partita).
Per la prima volta riesco a vincere (con la Svizzera dalla bandiera rettangolare ? che non ha partecipato alla prima Esposizione Universale ? :oops: ) , tra l'altro senza spendere troppo (cedo ad un unico debito verso metà partita) e con punteggi migliori - 74 PV con distacco di oltre 20 - rispetto a chi aveva trionfato nelle precedenti esperienze.
Da rigiocare a breve, mi è rimasta molta voglia di metterlo sul tavolo.

- Deus in 3, dopo averlo venduto a questo mio amico perché di mia spontanea volontà lo avrei proposto molto di rado.
Anche qui vinco ed una prima, nelle precedenti esperienze avevo sempre fatto fiasco. Invece questa volta tutto mi arride, chiudo con il record di PV delle nostre partite - 83 - e un vantaggio di rispettivamente 20 PV sul secondo e 30 sul terzo. ?✌️
In ogni caso, non cambio la mia opinione sul titolo: piacevole da giocare di tanto in tanto, ma nulla di più.
 
Alto Basso