GHOST STORIES con Alb e Franzino : la prima metà del mazzo fila piuttosto liscia, poi le nostre plance cominciano a saturarsi di spettri ed iniziano i guai: i poveri e spauriti abitanti vengono uccisi (a fine partita saranno 7,tra cui l'intera famiglia Ma-Cho), il cimitero diventa infestato e Franzino (blu) muore. Sacrifico il mio Yin-Yang per disinfestarlo e resuscitare il mio compagno, poi Alb (verde) riceve sulla sua plancia Wu Feng in persona, o quasi: si palesa a noi sotto forma di Signora Oscura, esorcizzabile con 3 risultati blu senza poter utilizzare i gettoni Tao.
Ci vorrà un po', mentre nel frattempo Franzino, io e il neutrale giallo defungiamo, il cimitero e la capanna dello stregone finiscono infestati e ad Alb resta un solo Qi.
Finalmente i suoi quattro dadi fanno il loro sporco mestiere ed è vittoria!
Non l'avrei mai detto, mi aspettavo si morisse malamente a neanche metà mazzo e invece...
Bella partita, me lo ricordavo più ostico nelle regole, specie integrando White Moon, ma dopo una lettura approfondita dei regolamenti siamo andati piuttosto lisci, a parte i soliti dubbietti che in partita possono venire.
C'è ancora una mezz'oretta, concludiamo con BANDIDO a livello difficile con 6 percorsi di partenza : ce la caviamo bene, le vie di fuga si riducono molto in fretta anche se sono sempre io a riaprire altre vie.
Arriviamo ad un certo punto in cui abbiamo chiuso tutte le uscite tranne due cunicoli che ci darebbero la vittoria se avessimo la carta adatta a collegarli, è il mio turno e ovviamente non posseggo tale carta, ma la mia mano è ingiocabile: scarto e ripesco tre carte, il turno passa a Franzino che ha la carta giusta e Bandido è costretto a tornarsene in cella.
Viva noi!