Generale Ieri ho giocato a...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.173
Località
Roma
Goblons
10.285
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Sì, hanno dei diagrammi di flusso: a seconda della situazione sul tabellone, le fazioni eseguiranno un'azione piuttosto che un'altra
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Col mio amico Stefano, partita a IL SIGNORE DEGLI ANELLI di Knizia, con tutte le espansioni.
Dopo un lungo cammino, perdiamo a metà dello scenario di Mordor: i nemici nel campo di battaglia permettono a Sauron di individuare l'anello e impossessarsene. Peccato, stavamo andando bene.
 

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
GWT con espansione

Abbiamo sperimentato 3 house rules anche qua, ma ve le risparmio per non entrare in discussioni. :)
Piuttosto mi viene da dire che nonostante ormai abbia già fatto in questo periodo diverse partite a diversi giochi su Tabletop Simulator faccio fatica ad adattarmi, mi perdo sempre qualcosa, non ho la sensazione di avere sotto controllo tutti gli aspetti del gioco.... e spero quindi di poter tornare live al più presto.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
Mi sono scordato di dire che con la compagna, in quarantena, siamo entrati anche nel mondo delle escape room/investigativi con Desckscape : La maledizione della sfinge, Exit : La villa inquietante e Sherlock : L'eredità del padrino.
Piaciuti tutti e ne proveremo di sicuro altri ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
GWT con espansione

Abbiamo sperimentato 3 house rules anche qua, ma ve le risparmio per non entrare in discussioni. :)
Piuttosto mi viene da dire che nonostante ormai abbia già fatto in questo periodo diverse partite a diversi giochi su Tabletop Simulator faccio fatica ad adattarmi, mi perdo sempre qualcosa, non ho la sensazione di avere sotto controllo tutti gli aspetti del gioco.... e spero quindi di poter tornare live al più presto.
Io ho rinunciato in partenza a Tabletop Simuletor, sono durato 5 minuti a dir tanto, se devo maneggiare i pezzi lo faccio dal vivo, online preferisco che sia tutto automatizzato (poi chiaro che comunque tra il tavolo fisico e quelolo virtuale ci sta un abisso).

Guardavo l'immagine e devo dire che avete giocato in modo strano, così pochi lavoratori presi, quasi solo cow boy tra l'altro e quindi anche pochi edifici, senza contare che le tessere capostazione sono ancora tutte lì tranne una.?
 

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Guardavo l'immagine e devo dire che avete giocato in modo strano, così pochi lavoratori presi, quasi solo cow boy tra l'altro e quindi anche pochi edifici, senza contare che le tessere capostazione sono ancora tutte lì tranne una.?
Verissimo, siamo rimasti stupiti anche noi, partita vinta dal blu con un punteggio (68) normalmente da ultimo posto, abbiamo salvato l'immagine per ristudiarla infatti.....
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Guardavo l'immagine e devo dire che avete giocato in modo strano, così pochi lavoratori presi, quasi solo cow boy tra l'altro e quindi anche pochi edifici, senza contare che le tessere capostazione sono ancora tutte lì tranne una.
Hanno giocato con tre houserule, non penso che sia una partita che possa fare testo.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Prima partita a Cooper Island.
Mammamia che angosciosa strettitudine...
Devi far tutto per poter far... qualcosa. E fare punti.
Primo giudizio positivo, ma con riserva: gioco da riprovare almeno un altro paio di volte per poterla sciogliere.
Però, per adesso, acquisto valido.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri sera ho rispolverato (è il caso di dirlo) Scotland yard. Con mia moglie abbiamo fatto due partite alternandoci nei ruoli di investigatori e mister X.
Bene, ho capito che sono un fallimento come investigatore e che le fughe non sono il mio piatto forte.
Mentre mettevo a posto il gioco ho pensato che dovrei creare delle regole casalinghe dove posso corrompere la polizia, prendere in ostaggio i cittadini, armarmi e fare altre nefandezze. Forse così potrei diventare un buon giocatore di SY.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ieri prima partita a Wingspan. Contro la moglie, ho perso di 2 punti!, grazie forse al vantaggio che lei ha avuto dalla pesca di una ulteriore carta obiettivo.
Che dire... (e questa affermazione direbbe già di per se abbastanza): molto colorato, accattivante nella moltitudine di uccelli, bei disegni (ma come avrà fatto??), materiali ottimi... Ma poi? E' una sorta di "civilizzazione nel regno degli uccelli". Si sente un pochino le capacità che aumentano (attivazione azioni) ma poi sono sempre più o meno le stesse... Ciò che rompe la monotonia sono i 4 obiettivi di round, che svegliano un po'.
Ad ogni modo, lo rigiocheremo volentieri: non perché è accattivante e sfidante (almeno nella prima esperienza) ma piuttosto perché è bello (alla vista).
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Hanno giocato con tre houserule, non penso che sia una partita che possa fare testo.
Ok, ma non ha scritto quali, mi chiedo in che modo possano aver influenzato l'acquisto delle Tessere Lavoratore.

Prima partita a Cooper Island.
Mammamia che angosciosa strettitudine...
Devi far tutto per poter far... qualcosa. E fare punti.
Primo giudizio positivo, ma con riserva: gioco da riprovare almeno un altro paio di volte per poterla sciogliere.
Però, per adesso, acquisto valido.

Buona a sapersi, dopo averci girato intorno per molto tempo, alla fine mi son lasciato convincere da Uplay a finanziare l'edizione italiana. ?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
In questa quarantena avrò fatto almeno 50 partite a Through the Ages tramite app. Bellissimo, ma mi chiedo dal vivo che macchinosità sia gestire tutto quanto ?

Sono anche riuscito a far provare alla moglie Tapestry. Senza civiltà però che già a metà spiegazione le si stava gonfiando la vena.
È un gioco strano, sono a una decina di partite, sembra sempre uguale, invece poi si sviluppano strade diverse e cmq da una discreta soddisfazione concatenate combo di azioni con le varie carte Tapestry. Il suo più grande limite rimane il prezzo (me lo hanno regalato, non lo avrei mai comprato altrimenti), perché tutto sommato lo trovo divertente e si gioca agilmente anche in 5 se tutti sanno bene le regole.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
In questa quarantena avrò fatto almeno 50 partite a Through the Ages tramite app. Bellissimo, ma mi chiedo dal vivo che macchinosità sia gestire tutto quanto.
Tutt'altro: è molto più facile seguire il gioco.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
Tutt'altro: è molto più facile seguire il gioco.
Davvero? L'app vedo che fa in automatico un sacco di cose (merci, popolazione, conteggi vari) che fatte manualmente avrei detto portassero via un sacco di tempo
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Davvero? L'app vedo che fa in automatico un sacco di cose (merci, popolazione, conteggi vari) che fatte manualmente avrei detto portassero via un sacco di tempo
Portare via tempo, lo portano; ma è un piacere, per quanto mi riguarda. Se si aggiornato i tassi ogni volta non è nemmeno troppo complicato.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ciao Goblin, volevo solo salutarvi visto che è da un pezzo che non partecipo al forum! ? Purtroppo il lockdown ha progressivamente spento l'entusiasmo ludico in casa mia, tant'è vero che dopo circa 7 anni mi sono fatto il PC nuovo e mi è risalita la scimmia videoludica! È grave, dottore? ? Scherzi a parte, con tutta la buona volontà io e mia moglie difficilmente mettiamo sul tavolo dei giochi se siamo solo noi due. Abbiamo disperatamente bisogno del ritorno degli amici o almeno di qualche congiunto! ? Speriamo in bene... ? Nel frattempo però giochiamo abbastanza spesso su BGA, che però è venuto un po' a noia ad alcuni amici, più che altro perché mettersi ad imparare giochi un po' più corposi dei soliti Solo e 6 Nimmt è escluso a priori se non si è a casa dell'amico esperto ludico, cioè il sottoscritto! ? E spiegare i giochi su Skype è una tortura. E qui si torna al punto precedente!

Vabè, aspettiamo e speriamo! ?
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Davvero? L'app vedo che fa in automatico un sacco di cose (merci, popolazione, conteggi vari) che fatte manualmente avrei detto portassero via un sacco di tempo
Guarda , settimana scorsa L ho intavolato dopo molto, L ho giocato con un mio amico che L ho gioca molto su bga, finito L ha partita ho capito perché lo preferisco dal vivo, il fatto di maneggiare le azioni la tensione che si respira al tavolo mentre vedi il tuo compagno arrancare o difendere qualche tua aggressione o guerra , è mille volte meglio che online, ti sembra proprio di gestire una civiltà
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Riparte l'attività, e subito ci spariamo un gioco a tema: PANDEMIA:LA CURA.
Già dal setup mi è evidente che vinceremo abbastanza agevolmente, e tanto sarà, a parte i 6 focolai.
L'impressione che certi ruoli siano più performanti di altri (che rasentano l'inutile) si fa sempre più strada.
Poi restiamo a cooperare, con un gioco che era in stand-by da due mesi: ARKHAM HORROR: FINAL HOUR.
Shudde M'ell si risveglia causa locazione del rituale intasata di mostri, tutto a causa mia: avevo una carta azione che andava assolutamente giocata con basso numero di priorità, ma in mano avevo 4 delle 6 carte più alte, era praticamente impossibile che gli altri capissero il mio dramma, e infatti così è stato.
Gioco sfidante e interessante, forse le priorità possono davvero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta riducendo un po'il tutto ad una questione di "gnulo".
Si aggiunge Stefano come quinto giocatore e restiamo nel mondo di Lovecraft grazie a CREATURE E CULTISTI : la partita è lunga ma di fatto dura tre turni, in cui nonostante avessi ancora 9 Cultisti superstiti su 24,grazie al Mitragliatore ottengo i punti Fanatismo necessari per tentare l'evocazione della mia divinità, e il tiro su Magia è uno scherzo, potendo contare su un valore di 13 +2 per essere il Favorito delle Stelle. Simpatico gioco, fosse uscito ora avrebbe una plancia e tanti segnalini al posto dei fogli di carta su cui scrivere, potrei lavorarci su e crearli io.
Ci sarebbe tempo per un'ultima partita, e viene scelto MONSTER SLAUGHTER, però tra spiegazione e preparazione va via quasi un'ora e riusciamo a giocare solo due turni in cui riesco a fare sfracelli coi miei zombie.
Come primo giorno va bene così, dai.
 
Alto Basso