Riparte l'attività, e subito ci spariamo un gioco a tema: PANDEMIA:LA CURA.
Già dal setup mi è evidente che vinceremo abbastanza agevolmente, e tanto sarà, a parte i 6 focolai.
L'impressione che certi ruoli siano più performanti di altri (che rasentano l'inutile) si fa sempre più strada.
Poi restiamo a cooperare, con un gioco che era in stand-by da due mesi: ARKHAM HORROR: FINAL HOUR.
Shudde M'ell si risveglia causa locazione del rituale intasata di mostri, tutto a causa mia: avevo una carta azione che andava assolutamente giocata con basso numero di priorità, ma in mano avevo 4 delle 6 carte più alte, era praticamente impossibile che gli altri capissero il mio dramma, e infatti così è stato.
Gioco sfidante e interessante, forse le priorità possono davvero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta riducendo un po'il tutto ad una questione di "gnulo".
Si aggiunge Stefano come quinto giocatore e restiamo nel mondo di Lovecraft grazie a CREATURE E CULTISTI : la partita è lunga ma di fatto dura tre turni, in cui nonostante avessi ancora 9 Cultisti superstiti su 24,grazie al Mitragliatore ottengo i punti Fanatismo necessari per tentare l'evocazione della mia divinità, e il tiro su Magia è uno scherzo, potendo contare su un valore di 13 +2 per essere il Favorito delle Stelle. Simpatico gioco, fosse uscito ora avrebbe una plancia e tanti segnalini al posto dei fogli di carta su cui scrivere, potrei lavorarci su e crearli io.
Ci sarebbe tempo per un'ultima partita, e viene scelto MONSTER SLAUGHTER, però tra spiegazione e preparazione va via quasi un'ora e riusciamo a giocare solo due turni in cui riesco a fare sfracelli coi miei zombie.
Come primo giorno va bene così, dai.