Generale Ieri ho giocato a...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
eh noi finora abbiamo fatto gli scenari facili, bisognerà vedere quando inizieremo a perdere partite anzichè vincerle...
il senso di ansia va bene se poi vinci, ma se perdi a ripetizione diventa uno svantaggio...
tra l'altro una partita dura ORE, anche questo può essere uno svantaggio: per noi è uno dei difetti maggiori di questo titolo
Anche perché mi pare dobbiate gestire ben tre personaggi giocanti a testa... comunque non è proprio un gioco per la mia, di moglie: non le piacciono né quelli ansiogeni, né quelli che durano troppo.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Anche perché mi pare dobbiate gestire ben tre personaggi giocanti a testa... comunque non è proprio un gioco per la mia, di moglie: non le piacciono né quelli ansiogeni, né quelli che durano troppo.

allora risparmia 90 euro e prendi qualcos'altro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi abbiamo giocato tutti gli scenari di sera o di notte...ad un certo punto mi sono ritrovata a fissare il corridoio buio per via di un rumorino....per me e' stata un'esperienza immersiva tipo film. Prima o poi magari lo riprendiamo. Devo ammettere che Prison Outbreak (l'unico della serie Zombicide che posseggo) e' un po meno immersivo. Attendo Zombicide 2nd edition, pledgiato poco tempo fa (una cifra!!!!).
Il fatto e' che giocare contro gli zombi con Legolas mi sembrava un po' strano, quindi ho virato sull'originale.

Per la durata a forze di andare avanti con gli scenari ci avevamo preso la mano e finivamo velocemente (ok non in 10 minuti pero' in tempi accettabili). Per la difficolta' devo ammettere che, forse per piu' esperienza, abbiamo vinto gli scenari piu' difficili e perso quelli facili. L'importante e' andare di "molotov" senza pieta': arriva l'abominio e hai la tua bomba incendiaria...non esitate... e se in mezzo c'e' il tuo amico? pazienza doveva spostarsi prima. ?

Eh si gestivamo anche noi 3 personaggi a testa, non e' il top ed e' stancante.
 
Ultima modifica:

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Ieri partita con due colleghi post lavoro, uno dei due grande esperto di giochi ci ha proposto Azul che io già conoscevo.
Partita avvincente sempre sul filo del rasoio ma ovviamente il grande esperto mette in fila un paio di combo e senza che noi ce ne accorgessimo aveva fatto un botto di punti.
Ma la vera sorpresa è stata il secondo gioco provato e proposto dal mio amico Marco :
Glenmore 2.
Macchinoso all'inizio soprattutto per il terzo di noi che è digiuno di giochi ma entra comunque nel meccanismo, per me invece che comunque mastico un pò di più di gestionali sono riuscito a trovare un buon motore di produzione merci e acquisizione punti vittoria.
Infatti contro ogni aspettativa riesco a vincere 52 a 43 (e 33 l'altro nostro amico).

Veramente soddisfatto da Glenmore che non conoscevo e che sicuramente rigiocherò!

glenmore.jpg
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.201
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.461
Dopo la partita a Vektorace oramai di rito, passiamo a Tapestry. Faccio la bellezza di 346 punti, per noi record assoluto. Mi da un boost iniziale grandissimo la carta Tapestry che fa subito guadagnare il primo bonus delle carte tecnologia quando le prendi. Imposto la prima parte di gioco ovviamente in modo da prendere più carte tecnologia possibile all'inizio del primo cambio era e la cosa mi fa prendete abbastanza il largo.
Fra quelle viste a mio avviso è la carta più impattante del gioco....forse pure troppo.
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Giocato ieri sera sempre spazio Polaresco a Bergamo, seconda volta per me e mi ha anche raggiunto un amico.
ci inseriamo in un gruppo di 5 ragazzi che, generosamente, ci fanno giocare a Saboteur. Gioco di carte che non conoscevo ma che ci regala bei momenti di allegria e bluff basico.
faccio tre volte su 4 il sabotatore ed è divertente rompere le palle!
poi per necessità numeriche, cidividiamo ed il mio amico ed io ci troviamo al tavolo di “LaBoca” in 7.
nemmeno sapevo che esistesse, sto gioco. Ma anche qui ci divertiamo ed il mio amico riesce anche a vincere.
mi soffermo alla fine della serata a guardare 5 ragazzi giocare a The Crew per cercare di capirci qualcosa. Sembra interessante.
inquitante la massiccia presenza anche questa volta di numerosi tavoli di risiko challenge...

Ringrazio ancora i membri presenti della TdG/Ludiverso di BG per la cortesia.
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
ieri partitona a barrage con tutte le espansioni possibili in 2 giocatori +automa. Bellissima partita combattuta e automa che ha provato a beffarci fino all'ultimo, anche se tende un po a non costruire le centrali, non so se è un caso. Comunque punti finali 138, 116 io, 90 automa. Da ripetere sicuramente. (automa Arancio)



20200218_003734.jpg
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.204
Goblons
990
Mamnmamia,riportate tutte quelle foto sui gioconi da tavolate enormi,ma mi chiedo quanti mesi ci mettete a studiare i regolamenti,poi quante ore a fare il setup del gioco,giocarlo e riscatolarlo tutto!...Però deve dare grande soddisfazione alla fine!
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.028
Località
Palermo
Goblons
976
Mamnmamia,riportate tutte quelle foto sui gioconi da tavolate enormi,ma mi chiedo quanti mesi ci mettete a studiare i regolamenti,poi quante ore a fare il setup del gioco,giocarlo e riscatolarlo tutto!...Però deve dare grande soddisfazione alla fine!

Il regolamento di Barrage si legge in mezz'oretta, il setup dura meno di 10 minuti se lo fai da solo, cinque se qualcuno ti dà una mano.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.028
Località
Palermo
Goblons
976
Oggi in ludoteca:

Everdell
Mamma mia che brutto gioco. Provato oggi in ludoteca portato da un amico. A parte che c'è un enorme albero di cartone che non serve a niente se non a impedirti di vedere le due carte dall'altro lato, a parte che se scricchi di culo e per terra hai due carte che puoi giocare gratis costruendone due dalla mano prendi un bel vantaggio, ma come gli è venuto di fare le carte king maker? Fai 4 punti e regala due risorse a un altro giocatore! Per la gioia del terzo, povero disgraziato. Per il resto, solito gioco di combo con le carte che decide lui come devi giocarlo e tu devi solo giocarlo, light e noiosetto. Il cambio di stagione differenziato crea situazioni ancore più weird, col giocatore che passa che per giunta libera i posti migliori per gli avversari che sono stati più fortunati e hanno ancora un lavoratore da usare.

Bocciato senza appello.

Poi per consolarsi un po' e in 15 minuti:

Splendor
che è sempre carinissimo, e un panino con hamburger e salsiccia.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
Ultimamente non ho avuto occasione di giocare "fisicamente". In compenso sto sfondando le app su PC di Brass, Steam ed Eclipse ?
P. S. Se ci fosse anche Specie Dominanti su PC sarebbe un must-buy
 
Ultima modifica:

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.028
Località
Palermo
Goblons
976
Ultimamente non ho avuto occasione di giocare "fisicamente". In compenso sto sfondando le app su PC di Brass, Steam ed Eclipse ?
P. S. Se ci fosse anche Specie Dominanti su PC sarebbe un must-buy

Com'è l'app di Brass? Ho letto che il multiplayer non funziona come dovrebbe.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
Non ti so rispondere, ho sempre giocato contro IA e devo dire che è sfidante.
La leggibilità non è il massimo, hai un sacco di tab separate per i mercati esterni, le carte, e la plancia degli edifici e quindi non hai tutto sotto occhio all istante. Anche per vedere rendita, spesa nel turno e punti devi andare in una finestra apposita. Poi la grafica la trovo un po' troppo "felice", probabilmente riprende la vecchia edizione e non la nuova roxley. Buona la leggibilità della mappa con gli edifici flippati che diventano dorati e la parte di selezione azioni e di costruzione (ti evidenzia gli spot dove puoi costruire in base alle carte che hai). Altra cosa, i punti sono aggiornati in tempo reale, non viene fatta la conta unica alla fine delle ere (cambia poco).

Poteva essere fatta meglio, ma io mi ci diverto e se non riesco a giocare fisicamente, meglio di niente..
Magari guarda qualche video per farti un idea precisa
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.028
Località
Palermo
Goblons
976
Ok, bocciato, grazie per il parere :)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Stasera, poco dopo cena, per digerire: La corte dei miracoli!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.201
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.461
Partita a On Mars in 3, seconda per tutti quindi niente spiegone! ?
Mi è piaciuto molto di più rispetto alla prima, ma non sono riuscito a impostare una strategia e sono finito a fare un po' di questo e un po' di quello con conseguente punteggio imbarazzante, a sto giro non vedo l'ora di intavolarlo di nuovo.
Chiudiamo in circa 2 ore per aver soddisfatto le 3 missioni (tecnologie, robot e edifici potenziati) con la colonia ancora a lvl 2 con aramaicismi annessi dato che volevo fare ancora mille cose, mi devo accontentare di tamponare basta una blueprint ancora da costruire e prendo solo un -5 invece di -10. Sigh. 20200219_232132.jpg
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Dopo averlo provato dalle 5 alle 7 e 40 di domenica mattina alla gobcon ho riprovato Barrage, questa volta con un amico e mrs.rosengald. Ho vinto di nuovo questa volta di più di dieci punti sul secondo... inizio a pensare che il gioco richieda un tipo di pensiero nelle mie corde, visto che mi sembra tutto molto naturale e semplice da capire. So già che lo comprerò e che Mrs.rosengald dopo averci rigiocato mi Farà ricredere bastonandomi sonoramente. Comunque sicuramente il miglior gestionale del 2019 per me
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri serata leggera con partita in due a El Dorado e chiusura in tre a Space Base, due titoli family ma non banali e davvero molto carini :)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Quotissimo El Dorado in 2: molto carino
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri serata leggera con partita in due a El Dorado e chiusura in tre a Space Base, due titoli family ma non banali e davvero molto carini :)
Ma com'è sto space base che oltreoceano pare sia un classico ormai?
 
Alto Basso