Generale Ieri ho giocato a...

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Delia":30zc4kfs ha scritto:
Ho scritto nel forum su Black Angel perche' mi era stato richiesta un'impressione.
A me e' piaciuto, al mio compagni di gioco e' venuto il mal di testa. Io ho avuto una sensazione di originalità' nel modo di trattare il tema (non nelle meccaniche e' un classico piazzamento dadi/selezione azioni). Pero' penso non sia apprezzato da tutti per via di alcune complicazioni, che, non so, quanto fossero necessarie. E' una sorta di puzzle in cui devi mettere insieme diversi effetti per far funzionare il gioco a pieno. Secondo me necessita' di una marea di partite per capire come giocarlo bene e per conoscere bene tessere e carte.

Grazie. Ho fatto bene a lasciarlo dov'è: dimenticabile.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.023
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Boba
Non e' necessario averlo in collezione, secondo me (cioe' non e' un must have), ma devo ammettere che a me diverte e che mi viene voglia di giocarlo. Devo ancora capire bene perche', nonostante le complicazioni. :hmm: ed il fatto che debba andare a riguardarmi spesso il significato delle tessere (ma c'e' un foglio apposta e molte sono intuitive)...forse e' che e' tutto connesso assieme ed in qualche modo da' soddisfazione e mi sento un po' un robottino. Ma devi incastrare mille cose assieme..tutte dello stesso colore (preferibilmente) e capire le combo migliori etc...

Insomma non e' Troyes a occhio, ma devo giocare a Troyes per esserne sicura...e' qui che attende (e da tanto poverino)...

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri serata alla Ludus Magnus Studio.

Partiamo giocando a Age of Towers che è un tower defence carino e piuttosto rapido ma che secondo me stufa presto. Componentistica ottima e grafica carinissima.

E poi il piatto forte: Black Rose Wars con scenario extra con portali e mazzi nuovi. Una figata! I portali e la mappa erano fichi ed il mazzo crono e quello dei tarocchi (con cui ho giocato io) sono bellissimi! Gioco sempre più divertente!

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Visto che sei loro ospite fisso potresti chiedere informazioni per chi ha problemi con il materiale ricevuto? Ad oggi, da inizio novembre, sono oltre 30 giorni di silenzio.

Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
akirafudo":3kwv0a6w ha scritto:
Visto che sei loro ospite fisso potresti chiedere informazioni per chi ha problemi con il materiale ricevuto? Ad oggi, da inizio novembre, sono oltre 30 giorni di silenzio.

Cosa devo chiedere esattamente? Che io sappia non ci sono particolari problemi

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
pennuto77":3mo3gslh ha scritto:
akirafudo":3mo3gslh ha scritto:

Cosa devo chiedere esattamente? Che io sappia non ci sono particolari problemi

La mancanza di ogni risposta alla segnalazione di componenti mancanti e rovinati per BRW.
Vorrei sapere qualcosa in merito.
Grazie mille

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Ennesima partita a AEON'S END LEGACY...
...sono davvero in estasi perché ogni episodio è sempre più bello e avvincente.
Davvero una goduria.
La longevità di questo gioco è davvero esagerata (a parte il legacy sia chiaro... Mi riferivo anche al base che ormai possediamo un po' tutti).
Proprio un gran titolo!!! Direi che è diventata droga ludica.

Quest'anno mi sono davvero sfondato di questo titolo col mio gruppo di gioco abituale, però voglio anche fare una menzione speciale ad un titolo che invece l'ho trovato appagante per neofiti e sopratutto per i miei figli: SMALL ISLANDS l'ho trovato davvero azzeccato sia per durata che per grafica. Solo il week end scorso due partite! E anche questo non mi stanco mai di giocarlo.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri sera seconda partita a [glow=orange]Sulle tracce di Marco Polo[/glow] che stiamo ancora imparando.
Questa volta ci siamo scambiati i due personaggi, che sono ancora quelli iniziali, e la prossima volta inizieremo a esplorare gli altri.

Alla prima partita avevamo, alla fine, solo un punto di scarto superando i 60, mentre in questa eravamo entrambi sulla quarantina di punti... a cosa è dovuta questa differenza?

Poi, ancora abbastanza svegli, abbiamo provato l’ultimo acquisto, [glow=red]Ticket to Ride Europe[/glow], che a mia moglie non interessava granché. Al termine della partita di prova, ha dovuto però ammettere che è divertente e molto più facile da imparare di quanto avesse previsto... peccato solo che non abbia completato il suo biglietto blu per colpa di tre miseri vagoni neri che non arrivavano mai, quindi venti punti da sottrarre invece che da aggiungere.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
volmay":2rjg9cmh ha scritto:
Alla prima partita avevamo, alla fine, solo un punto di scarto superando i 60, mentre in questa eravamo entrambi sulla quarantina di punti... a cosa è dovuta questa differenza?

Tante volte è una questione di setup (azioni nelle città grandi, disposizione delle città piccole, obiettivi,...), comunque con un po' di esperienza si può arrivare anche a 80 PV e oltre.

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri sera ho provato un paio di giochini carini. Prima [glow=red]Tokyo Highway[/glow], simpatico gioco di destrezza che però mi sembra abbastanza improponibile se non hai un tavolo fermissimo e mani da chirurgo. Alla seconda volta che ci è crollato tutto e lo abbiamo accantonato. Poi mi sono unito a [glow=red]The Lost Expedition[/glow], collaborativo di carte che sembra parecchio difficile a giudicare dalle avversità che bisogna affrontare durante il percorso amazzonico; però abbiamo vinto ;)

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
odlos":3qj2pq2f ha scritto:
volmay":3qj2pq2f ha scritto:
Tante volte è una questione di setup (azioni nelle città grandi, disposizione delle città piccole, obiettivi,...), comunque con un po' di esperienza si può arrivare anche a 80 PV e oltre.
A essere sincero pensavo, vista la nostra inesperienza, che si potesse fare ben più di ottanta punti e che fossimo quindi molto più lontani dai risultati di "quelli bravi"... probabilmente la carta per chi supera i cento punti mi ha fuorviato. :asd:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
volmay":351e6i4u ha scritto:
odlos":351e6i4u ha scritto:
volmay":351e6i4u ha scritto:
A essere sincero pensavo, vista la nostra inesperienza, che si potesse fare ben più di ottanta punti e che fossimo quindi molto più lontani dai risultati di "quelli bravi"... probabilmente la carta per chi supera i cento punti mi ha fuorviato. :asd:

Nel mio gruppo con i personaggi del base siamo arrivati a punteggi sopra i 90 ma sotto i 100.
I 100 li abbiamo superati con i New Characters e con i personaggi di Agents of Venice (senza i moduli dell'espansione che stravolgono un po' il gioco), il mio miglior punteggio è 115 PV.

odlos

Grande Goblin
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sono andato a vedere i miei risultati online, lì invece ho superato più volte i 100 PV (forse perché ho giocato spesso 1 vs 1).
Record: 112 in una partita a 2 (ma con un avversario poco capace) e 100 in una a 4.

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
[glow=red]Barrage[/glow]: giocato per la prima volta, partita non completa ma..... veramente un bel gioco.... forse (devo rigiocarlo completo per un giudizio definitivo) il più bel boardgame giocato quest'anno... :sisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Dopo tanto tempo partita a progetto Gaia in 3. Il gioco mi piace sempre però ieri la partita ha superato le 2 ore e faccio una fatica immane a metterlo sul tavolo perchè a tanti amici non piace. A sto punto temo che lo venderò semza remore dopo averlo adeguatamente salutato :approva:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.023
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ichi87":3506eif9 ha scritto:
Ieri sera ho provato un paio di giochini carini. Prima [glow=red]Tokyo Highway[/glow], simpatico gioco di destrezza che però mi sembra abbastanza improponibile se non hai un tavolo fermissimo e mani da chirurgo. Alla seconda volta che ci è crollato tutto e lo abbiamo accantonato. Poi mi sono unito a [glow=red]The Lost Expedition[/glow], collaborativo di carte che sembra parecchio difficile a giudicare dalle avversità che bisogna affrontare durante il percorso amazzonico; però abbiamo vinto ;)

Li ho entrambi. Tokyo Highway e' il gioco di destrezza piu' interessante che abbia mai provato. In genere non li amo molto, sono un disastro e divento isterica. Bisogna fare molta attenzione, ma alla fine non abbiamo avuto dei problemi di crollo se non minimali (tavolo assolutamente normale, ma solido e mani non da chirurgo escluso il fatto che le mie sono piccole, ma il giocatore con le mani grandi ha vinto). Ci vuole piu' attenzione che in Junk art o che in Meeple Circus.
The lost expedition mi e' risultato impossibile in solo, ma fattibile in due. Credo che in solo il problema sia che peschi dal mazzo e non puoi decidere se mettere le carte di giorno o di notte. Avete provato l'espansione?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
odlos":1s7lnhcq ha scritto:
Sono andato a vedere i miei risultati online, lì invece ho superato più volte i 100 PV (forse perché ho giocato spesso 1 vs 1).
Record: 112 in una partita a 2 (ma con un avversario poco capace) e 100 in una a 4.
Noi lo giocheremo probabilmente sempre in due. Vediamo cosa riusciremo a fare in futuro. :approva:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.023
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
volmay":2zy6mzbc ha scritto:
Ieri sera seconda partita a Sulle tracce di Marco Polo che stiamo ancora imparando.
Questa volta ci siamo scambiati i due personaggi, che sono ancora quelli iniziali, e la prossima volta inizieremo a esplorare gli altri.

Poi, ancora abbastanza svegli, abbiamo provato l’ultimo acquisto, Ticket to Ride Europe, che a mia moglie non interessava granché. Al termine della partita di prova, ha dovuto però ammettere che è divertente e molto più facile da imparare di quanto avesse previsto... peccato solo che non abbia completato il suo biglietto blu per colpa di tre miseri vagoni neri che non arrivavano mai, quindi venti punti da sottrarre invece che da aggiungere.

Ottime scelte. Noi abbiamo fatto fra i 60 ed i 70 punti alla prima partita di Marco Polo. Senza conoscere bene il gioco non e' facile, secondo me, ottimizzare le mosse. Ad es. io mi sono trovata bloccata nei movimenti e non ho soddisfatto le carte obbiettivo perche' mi sono lanciata verso Pechino senza rendermi conto della difficolta' a tornare indietro per via delle strade disegnate sulla mappa. Poi ho vinto lo stesso raccattando bonus, vantaggi vari, primo posto a Pechino etc...occupando diverse città'. Non avevo neanche idea di quanto fosse "veloce" il gioco, cioe' i turni girano velocemente, le posizioni dei dadi si occupano presto..insomma ci devo fare ancora l'occhio.

Ticket to ride Europe mi e' sembrato un gioco facile da apprendere...pensavate fosse difficile? Io sono riuscita a fare una bella tratta lunga pero' qualche punto l'ho perso..non si riesce sempre a fare tutto..pero' e' carino. Marco Polo mi sembra molto piu' complicato.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri, complice qualche defezione dell'ultimo minuto ci ritroviamo in due e intavoliamo per la prima volta Sekigahara.
Difficile capirlo dopo appena due turni (un errore del mio avversario mi ha fatto vincere al secondo turno per sconfitta del leader) ma le sensazioni sono buone. Mi pare un gioco molto dinamico e aggressivo senza eccessive sovrastrutture ed eccezioni regolamentari. Per ora promosso....

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Delia":24vtc6yl ha scritto:
Ottime scelte. Noi abbiamo fatto fra i 60 ed i 70 punti alla prima partita di Marco Polo. Senza conoscere bene il gioco non e' facile, secondo me, ottimizzare le mosse. Ad es. io mi sono trovata bloccata nei movimenti e non ho soddisfatto le carte obbiettivo perche' mi sono lanciata verso Pechino senza rendermi conto della difficolta' a tornare indietro per via delle strade disegnate sulla mappa. Poi ho vinto lo stesso raccattando bonus, vantaggi vari, primo posto a Pechino etc...occupando diverse città'. Non avevo neanche idea di quanto fosse "veloce" il gioco, cioe' i turni girano velocemente, le posizioni dei dadi si occupano presto..insomma ci devo fare ancora l'occhio.
Ieri ho dato priorità ai viaggi, perché le carte obiettivo mi davano ottime possibilità e, sul filo di lana, sono riuscito a mettere la casetta su tutte quelle richieste, tre totali, ma in effetti non è la strategia migliore, o almeno non sempre, visto il punteggio finale.
Delia":24vtc6yl ha scritto:
Ticket to ride Europe mi e' sembrato un gioco facile da apprendere...pensavate fosse difficile? Io sono riuscita a fare una bella tratta lunga pero' qualche punto l'ho perso..non si riesce sempre a fare tutto..pero' e' carino. Marco Polo mi sembra molto piu' complicato.
Avevamo letto qualche tempo fa le regole in modo molto sommario e a lei era sembrato un po' complicato. Alla fine, comprato il gioco, me le sono lette da solo e poi gliele ho spiegate praticamente mentre facevamo la partita di prova: in un'ora avevamo intavolato, imparato il gioco, fatto la partita e messo via tutto. Dopo ho dovuto farle un massaggio alla schiena per farle digerire il mancato completamento della Brest-Petrograd. :D

Alto Basso