Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri, dopo più di un anno di disintossicazione, ho giocato nuovamente ad Agricola. Ho fatto 2 partite a 4 giocatori e 2 vittorie (50 e 52 PV).
Mi ero dimenticato di quanto fosse bello.
Grazie Rosenberg!!!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Combat Commander Scenario #4

Un inizio deprimente e le carte han girato male, cmq uno scenario tatticamente molto molto difficile e "provante" soprattutto dal lato USA.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata Tana:

Pennarello alla mano...e via con Saint Malo titolo particolarissimo...dove occorre disegnare : le monete,le chiese,soldati,Mura e tutto quello che viene deciso a suon di dadi.
L'idea di disegnare risorse e il tutto il resto mi piace molto..peccato manchi
l'interattività tra i giocatori...

Nonostante questo lo riproverò sicuramente mi è piaciuto !

Sempre dadi D-Day Dice partita in 4 giocatori...siamo morti ai piedi del bunker...dopo una buona partita
io rimango con 5 soldati e tirando i dadi faccio solo stelle e chiavi inglese che a poco mi servono....e spero nel gruppo che non risponde alle attese...
piu ci gioco piu mi piace

ormai è tardi ...serve qualche filler:
For Sale in tre....oltre che girare bene,la partita finisce con i punteggi molto vicini tra di loro.
Arrivo secondo grazie alla vendita dello scatolone per 9.000 non mi succederà piu.

Hanabi che spettacolo pirotecnico...
un tripudio di colori
La voglia di parlare e di dar piu' informazioni del dovuto è forte...e tener le carte al contrario come già detto è davvero uno sforzo mentale...ma ci stiamo abituando..
Molto carino...collaborativo atipico...Molto astratto...ma piano piano sà conquistarti.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri a casa sava si è giocato un po' :)
Primo gioco For Sale, siamo 4, i due velociraptor e un amico, Andrea. Ai bambini è piaciuto cosi' tanto, poi la "novità" tira sempre di piu', si sà, in ogni caso è molto divertente e colorato ed è un piacere giocarci... Dalle prime aste escono tutte le carte TOP, Satellite e Grattacielo insieme e si scatena un'asta furibonda che prosciuga quasi tutti, poi subito dopo villona e villetta... insomma un salasso :lol: Le ultime aste diventano davvero tirate coi pochi spicci rimasti e le bastardate si sprecano :-o Alla seconda Asta Mattia -9- ci massacra, letteralmente! Supera i 70.mln $$ contro i miei 47 per il 2° posto. Io con il villone rimedio solo 5mln $$ robe incredibili :lol: Ci si rigiocherà spesso, troppo divertente ( grazie Rotilio ;) )

..dopodichè si passa a Room 25.
Modalità spostetto in 4. Ci sarà non ci sarà la guardia? Tempo due turni e Mattia mi spinge in una stanza mortale. Ok il "sospetto" c'è e vince la partita... ma MA .. MMAAA colpo di scena!!! Non è una guardia!!! Lo aveva fatto solo perchè voleva esserlo!!! Bene, coi super poteri di Papà, mi trasformo in guardia io e lo spedisco a letto, ma guarda te!!! :lol:

A quel punto coi piccoli "fuori gioco" ci dedichiamo a qualcosa di piu' rilassante, tocca a Santiago de Cuba nuovissimo fiammante e ancora da defustellare, comprato dopo 3 turni su Yucata, amore a prima partita insomma! :oops: Spiegato velocemente ad Andrea inizia una partita subito BASTARDISSIMA con salti della fase porto e azzeramento delle risorse piu' vantaggiose per l'avversario .. credevo di essere avanti di molto quando il mio avversario decide di chiudere la partia con una fase di "vendita" a mio giudizio propizia per lui, ma non "cosi' tanto"... me la canto :lol: "Ma dai! Chiudi così? Ma avrai sicuramente perso!" e lui beffardo: "Sicuro?" ehm... la luce nei suoi occhi mi dice che mi deve essere sfuggito qualcosa.... contiamo: Vinco di 5 punti o giu' di li' ora non ricordo... in ogni caso strippata colossale e figuraccia evitata di poco :lol: :lol: lui laconico mi fa "Non credevo di essere cosi' tanto indietro" :lol: :lol: Gran bel gioco sto Santiago de Cuba ( grazie Kikki ) leggero, facile, introduttivo ai gestionali piu' duri, BASTARDISSIMO! :grin:
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Ieri sera partita ad AGRICOLA con l'espansione CONTADINI DELLA BRUGHIERA in 5 giocatori....vinta da un amico con lo stratosferico punteggio di 57....19 punti di vantaggio sul secondo....per la cronaca ho chiuso al terzo posto....
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":tha7qwyq ha scritto:
ieri a casa sava si è giocato un po' :)
Primo gioco For Sale, siamo 4, i due velociraptor e un amico, Andrea. Ai bambini è piaciuto cosi' tanto, poi la "novità" tira sempre di piu', si sà, in ogni caso è molto divertente e colorato ed è un piacere giocarci... Dalle prime aste escono tutte le carte TOP, Satellite e Grattacielo insieme e si scatena un'asta furibonda che prosciuga quasi tutti, poi subito dopo villona e villetta... insomma un salasso :lol: Le ultime aste diventano davvero tirate coi pochi spicci rimasti e le bastardate si sprecano :-o Alla seconda Asta Mattia -9- ci massacra, letteralmente! Supera i 70.mln $$ contro i miei 47 per il 2° posto. Io con il villone rimedio solo 5mln $$ robe incredibili :lol: Ci si rigiocherà spesso, troppo divertente ( grazie Rotilio ;) )

Ahahah deve esser stata una bella partita..

Sono contento che ti piaccia !!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
sava73":j6lizb0k ha scritto:
...tocca a Santiago de Cuba nuovissimo fiammante e ancora da defustellare, comprato dopo 3 turni su Yucata, amore a prima partita insomma!...

Grandissimo!!! Anch'io sono in attesa di comprarlo (penso a Play) dopo averlo provato su Yucata... ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Andrew":hchkfbsu ha scritto:
sava73":hchkfbsu ha scritto:
...tocca a Santiago de Cuba nuovissimo fiammante e ancora da defustellare, comprato dopo 3 turni su Yucata, amore a prima partita insomma!...

Grandissimo!!! Anch'io sono in attesa di comprarlo (penso a Play) dopo averlo provato su Yucata... ;)

facciamoci una partita a 3 con kikki! :-o
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
sava73":2baovz3a ha scritto:
ieri a casa sava si è giocato un po' :)
Primo gioco For Sale, siamo 4, i due velociraptor e un amico, Andrea. Ai bambini è piaciuto cosi' tanto, poi la "novità" tira sempre di piu', si sà, in ogni caso è molto divertente e colorato ed è un piacere giocarci... Dalle prime aste escono tutte le carte TOP, Satellite e Grattacielo insieme e si scatena un'asta furibonda che prosciuga quasi tutti, poi subito dopo villona e villetta... insomma un salasso :lol: Le ultime aste diventano davvero tirate coi pochi spicci rimasti e le bastardate si sprecano :-o Alla seconda Asta Mattia -9- ci massacra, letteralmente! Supera i 70.mln $$ contro i miei 47 per il 2° posto. Io con il villone rimedio solo 5mln $$ robe incredibili :lol: Ci si rigiocherà spesso, troppo divertente ( grazie Rotilio ;) )

E vabbè, così lo fate prendere pure a me però... ;)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
sava73":1ny3gswu ha scritto:
facciamoci una partita a 3 con kikki! :-o
Creata!

Ah, ieri sera 2 partite proprio a SdC con mia moglie e 2 vittorie per lei, seppur di poco! Le piace un sacco ed è veramente brava a giocarci.
Gran bel giochino! :grin:
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
kikki":7itdws11 ha scritto:
sava73":7itdws11 ha scritto:
facciamoci una partita a 3 con kikki! :-o
Creata!

Ah, ieri sera 2 partite proprio a SdC con mia moglie e 2 vittorie per lei, seppur di poco! Le piace un sacco ed è veramente brava a giocarci.
Gran bel giochino! :grin:

oh ragazzi non vorrei essere invadente ma alla prossima mi posso aggregare anch'io?...mi rileggo il regolamento però...non ci ho mai giocato...aiutate un concittadino emigrato :cry: :lol:

Kikki alla fine ho preso twilight struggle l'ho piazzato su un tavolo che non uso e sto portando avanti la partita da un paio di giorni mezz'ora al giorno quando rientra la mia ragazza da lavoro stanca morta...hihihi...poverina...però le piace e questo è un buon segno...speriamo stasera di dare una bella scossa agli equilibri del mondo.

ciao a tutti!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Morde":3v62f9a5 ha scritto:
Ieri sera partita ad AGRICOLA con l'espansione CONTADINI DELLA BRUGHIERA in 5 giocatori....vinta da un amico con lo stratosferico punteggio di 57....19 punti di vantaggio sul secondo....per la cronaca ho chiuso al terzo posto....

Il punteggio è indubbiamente alto, ma con l'espansione ho già visto gente arrivare a 60 e oltre. :grin:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
kikki":1xd3vh09 ha scritto:
sava73":1xd3vh09 ha scritto:
facciamoci una partita a 3 con kikki! :-o
Creata!

Ah, ieri sera 2 partite proprio a SdC con mia moglie e 2 vittorie per lei, seppur di poco! Le piace un sacco ed è veramente brava a giocarci.
Gran bel giochino! :grin:

Ok, accettata!! 8)

emaema":1xd3vh09 ha scritto:
oh ragazzi non vorrei essere invadente ma alla prossima mi posso aggregare anch'io?...mi rileggo il regolamento però...non ci ho mai giocato...aiutate un concittadino emigrato :cry: :lol:

Kikki alla fine ho preso twilight struggle l'ho piazzato su un tavolo che non uso e sto portando avanti la partita da un paio di giorni mezz'ora al giorno quando rientra la mia ragazza da lavoro stanca morta...hihihi...poverina...però le piace e questo è un buon segno...speriamo stasera di dare una bella scossa agli equilibri del mondo.

ciao a tutti!

Qual è il tuo nick su Yucata? Così creiamo la partita! ;)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
emaema":2rsj12c1 ha scritto:
oh ragazzi non vorrei essere invadente ma alla prossima mi posso aggregare anch'io?...mi rileggo il regolamento però...non ci ho mai giocato...aiutate un concittadino emigrato :cry: :lol:

Come no? Quando vuoi!

emaema":2rsj12c1 ha scritto:
Kikki alla fine ho preso twilight struggle l'ho piazzato su un tavolo che non uso e sto portando avanti la partita da un paio di giorni mezz'ora al giorno quando rientra la mia ragazza da lavoro stanca morta...hihihi...poverina...però le piace e questo è un buon segno...speriamo stasera di dare una bella scossa agli equilibri del mondo.

Hai fatto bene: per me il miglior gioco in circolazione, almeno per due.
Quando capiti a Livorno fammi un fischio e ci vediamo per giocare, purtroppo per un motivo o per un altro è un sacco di tempo che non riesco a farci una partita :-(
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
@Andrew il mio nick è Kalel...di solito sono a casa dopo le 15.

@kikki dovrei venire per Pasqua però in questi giorni ho ripreso a lavorare e quindi non so se avrò giorni di permesso...tranquillo che se vengo ti faccio sapere.
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
LA FOSSA DEI LEONI
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
emaema":zh00huod ha scritto:
@Andrew il mio nick è Kalel...di solito sono a casa dopo le 15.

Partita creata! ;)
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
odlos":1rbysn37 ha scritto:
Morde":1rbysn37 ha scritto:
Ieri sera partita ad AGRICOLA con l'espansione CONTADINI DELLA BRUGHIERA in 5 giocatori....vinta da un amico con lo stratosferico punteggio di 57....19 punti di vantaggio sul secondo....per la cronaca ho chiuso al terzo posto....

Il punteggio è indubbiamente alto, ma con l'espansione ho già visto gente arrivare a 60 e oltre. :grin:

Allora noi siamo dei novellini.... :lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Morde":37grgs1u ha scritto:
Allora noi siamo dei novellini.... :lol:

Prima partita ad Agricola : Meno 30

Seconda partita = 12 punti

stò migliorando....ma ho tanta strada da fare...
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Ieri provato per la prima volta Acquire in versione originale del 1962 trovata in mercatino dell'usato a 8 euro. Aveva il suo fascino ma non mi è piaciuto aldilà dei materiali e colori difficili da distinguere la meccanica non i ha entusiasmato, probabilmente perchè i giochi con obiettivo far soldi non mi esaltano.
Poi giocato a Ricochet Robots, in una parola: GENIALE!!! Spiegabile in 5 minuti ma poi ti bruci il cervello per mezzora, ma che soddisfazione quando trovi a clessidra in corso una strada con 2 movimenti in meno e tutti ti guardano con gli occhi stralunati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso