cola":3fgjdp73 ha scritto:
Ieri io, Sava, Carlo e Andrea abbiamo giocato a:
Il vecchio, direi una delusione, poca interazione e poco stimolante. Inoltre credevo di aver stravinto ma come al solito ha vinto Carlo :roll:
A seguire For Sale (Rotilio docet :lol: ) gioco molto veloce molto divertente si spiega in cinque minuti e poi ho stravinto di un punto su Carlo :twisted:
Ultima perla della serata room 25 dove la caciara regna sovrana. Logicamente modalità con guardia. Carlo (la guardia) mi ha ammazzato subito dopo aver trovato la stanza ma alla fine gli altri barando sono scappati!
Bella serata, mi spiace solo che dovevamo giocare a Vanuatu :!:
confermo tutto
Piacevolissimo venerdì. In realtà si doveva giocare a BSG, ma le sòle prima dei due Cylon e poi di ODK ci hanno fatto ripiegare verso un Vanuatu+Il vecchio che è diventato solo Il Vecchio per mancanza di tempo. Ma andiamo con ordine:
Il Vecchio. Non nascondo che avevo grandi aspettative per questo gioco. Graficamente mi aveva preso tantissimo ( kadajte cronica
) e anche come meccanica sembrava davvero intrigante, con i ... uhm... paraculi in giro per la Toscana a fare piaceri random e poi scappare via :lol: Diciamo pero' che già dopo averlo comprato e aver letto il regolamento qualche perplessità affiorava ( mi chiedevo: ma l'interazione dove sta? ). Messo sul tavolo e iniziamo a giocare. Le regole in vero sono facili, qualche dubbio ma subito fugato "ragionando" ... il punteggio nascosto invero aiuta perchè si annaspa e brancola senza sapere dove andare ( o contro chi andare ) per recuperare.... ero convintissimo di essere ultimo e staccato ( sempre in asfissia da denaro e segnalini ) e invece arrivo 3° ( vabbè penultimo :lol: ) ad 1 solo punto da Cola e 5 da Carlo.
In breve: gioco un po' confusionario, privo di interazione, anche indiretta ( non prendiamoci in giro, arrivare primi su un percorso non è interazione ) vagamente casuale ( e meno male se no' diventava pure noioso ) e poco stimolante. Prendi segnali, sposta familiari, lasciali su qualche percorso, ricomincia. Gioco sicuramente adatto a gruppi dove la competitività esasperata è vista come un difetto e si vuole procedere ognuno per la sua strada senza darsi troppo fastidio.
Delusi da questo primo gioco (durato oltre l'ora prevista ) e senza piu' il tempo di giocare a Vanuatu propongo
For Sale. Divertentissimo as usul. Bella partita in cui forti dell'inesperienza di 2su4 giocatori ci si butta sui numeri alti senza risparmiare per le aste future... sti infami mi fanno spendere un palazzo per prendere 3000$ e Cola riesce a vincere una partita risollevandosi il morale :grin:
...siamo poco oltre la mezzanotte ma voglia di mollare ZERO. Si gioca ancora, altro filler:
Room 25. Bellissima partita. Molto tesa. In cui Carlo gioca benissimo le sue carte facendoci credere che la guardia non ci fosse. Cola muore miseramente, ma diciamo pure che lo fa per permettere a noi altri di salvarci. Carlo dopo averlo ucciso è troppo lontano dai noi 2 e sbaglia la mossa finale che attraverso la sala degli ingranaggi avrebbe potuto allontanarci dalla fuga. Davvero un bel gioco questo Room 25 nulla da dire!
....Domenica altra partita a
Santiago de Cuba. 1 vs 1 Stavolta il mio avversario ha le idee ben chiare, forte dell'esperienza della prima partita in settimana. Inizio molto bene e al primo carico faccio molti piu' punti... decido di giocare in rimessa e mi difendo.. pochi punti sulle navi e sempre io a laciare i dadi. La posizione dell'avvocato a 2 stelle dal porto aiuta in questo senso, ma mi lascia scoperto il fianco agli acquisti immobiliari dell'altro "traffichino"che a fine partita avranno un bel peso. Ogni cargo che parte riesco a mantenere invariato il distacco, rare volte perdo 1 punto... mai di puu'. Poi capita che con una mossaccia Andrea riesce a vedere al mercato rum e sigari per 4 punti tutti insieme e le mie sicurezze di vittoria iniziano a vacillare. Mossa rischiosa all'ultimo turno, alzo il prezzo dellamerce ed esaurisco il cargo in due giri uno caricando e lasciando al mio avversario solo la possibilità di imbarcare legno una girando il dado attraverso l'opzione negli edifici. Alla conta la spunto di 4 punti!!! :-o GRANDIOSO. Sia la partita che il gioco. Troppo troppo troppo bello! ( di contro sto giocando su Yucata con Kikki e Andrew ..e in 3 ma soprattutto in 4 non rende altrettando bene :roll: )