Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
- giocato in tre 1969 della Kranio.....funziona, diverte, a momenti anche collaborativo (ma contro qualcuno :twisted: ) ed oramai anche si gioca in velocità; lo riproveremo perché alla gente sta venendo voglia di provare varie " aperture "

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Ieri sera partita a Vanuatu in 3...
E siamo stati moltooo cattivi tra di noi :)
Clamoroso...ho vinto io, il gioco è piaciuto assai a tutti e tre !!!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Finalmente giocato a Room 25 in 6...

Che partite!!! (sì, ne abbiamo fatta più d'una).

Modalità sospetto:
Inizia il turno la mia ragazza, che come prima azione spinge un mio amico in una stanza mortale che aveva visto in precedenza. Morto. "Ma perchè?" "Perchè puzzi di guardia"... E lo era veramente! 8-O

La seconda guardia, una volta trovata la Room 25, viene praticamente isolata e vinciamo la partita.

Modalità a squadre:
In squadra con la mia ragazza. Per comunicare tra noi due e decidere le azioni iniziamo, come facciamo ogni tanto, a parlarci in "farfallese". Gli altri non capiscono una mazza e noi siamo coordinati che neanche Mila e Shiro... Mica c'è scritto che non si può parlare in codice e fin dall'inizio eravamo tutti d'accordo che si potevano condividere le informazioni... :))

Gioco geniale comunque, piaciuto a tutti... Grande Asterion! ;)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Ieri sera grande serata di giochi.

Iniziato con Room 25: prima volta e grande gioco di sospetto stile Resistance ma con un po' meno agio. Piaciuto molto anche se sono stato tratto in inganno da una guardia come un pollo (liberato dalla prigione sono stato attirato nella stanza della visione (gosso!!!) fuorché farmi spingere da ingenuo nella stanza mortale, ed ero il secondo ad essere ucciso.
Cmq bilancio iperpositivo!

Beh poi mi sono ripreso con una grande vittoria a Season in recupero e una vittoria schiacciante a Quarriors che resta sempre piacevole.

Conclusione della serata: immancabile RESISTANCE: 2 partite incredibili. È proprio vero che la psicologia in questo gioco prevarica tutti gli aspetti di logica. Grandissimo gioco!

Ciau

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.417
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ieri io, Sava, Carlo e Andrea abbiamo giocato a:
Il vecchio, direi una delusione, poca interazione e poco stimolante. Inoltre credevo di aver stravinto ma come al solito ha vinto Carlo :roll:
A seguire For Sale (Rotilio docet :lol: ) gioco molto veloce molto divertente si spiega in cinque minuti e poi ho stravinto di un punto su Carlo :twisted:
Ultima perla della serata room 25 dove la caciara regna sovrana. Logicamente modalità con guardia. Carlo (la guardia) mi ha ammazzato subito dopo aver trovato la stanza ma alla fine gli altri barando sono scappati!

Bella serata, mi spiace solo che dovevamo giocare a Vanuatu :!:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri giornata passata al NOVALUDICA :grin: a giocare a

- Egizia
- Trajan
- Room 25: con eliminazione concorrente istantanea (vero miki :)) )
- Dobble
- Dixit
- Puerto Rico (dove ho sfiorato di battere Archie alla mia prima partita :)) )

e a vedere un sacco di giochi :grin: ..se avete modo fateci un salto ;)

ps: venerdì sera invece prima partita a The Palaces of Carrara

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
3 partite a [/b]D-day Dice[/b] in solitaria che trovo interessante e stimolante..

2 perse sono arrivato in combattimento con 9 soldati contro 12

3 partita ho cambiato mappa ...sono sbarcato su gold Beach ...un successone..ho arruolato a dovere e sono avanzato con i miei uomini..sono contento dei miei ragazzi!!

Sabato ho comprato delle nuove mappe :normandy e neptune con la super mappa....oggi o domani le provo!!

2 partite a [/b]Jaipur[/b] on line perse miseramente 2 a 0 mannaggia...voglio la rivincita...
Si conferma un bel gioco..

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
:dunno: Nulla, ma mi rifaccio oggi :mrgreen:

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
oggi 3 partite in 3 giocatori:

iniziamo con brass: nell'era dei canali sono l'unico ad aver costruito il cantiere e liverpool, ma nelle ferrovie sono stato l'unico a non costruirlo :lol:, avevo birkenhead ma mi hanno chiuso sia ellesmere port. partita finita 138 la mia compagna, 136 io e 114 il terzo.

poi abbiamo ripreso puerto rico, era da un po che non ci giocavamo e mi sentivo un po arrugginito! all'ultimo turno la mia compagna che aveva preso la fortezza decide di prendere il sindaco per fare un punto in più con i coloni, non pensando che cosi facendo permetteva al nostro amico di attivare il suo bonus del municipio :-x la partita finisce 61 il nostro amico, 58 io (eee se non avesse attivato :roll: ) 44 la mia compagna. alla fine le dico: ma scusa che te ne facevi di un punto in più se gliene regalavi 5 a lui? in ogni caso lui era avanti di 4 punti su di te!. lei risponde: si ma io sono stata coerente con la mia strategia, quindi dovevo prendere i coloni :mad_sm:

finiamo con tzolk'in, la mia compagna tanto per cambiare si butta sui templi e arriva in cima al giallo e al marrone, ma senza monumenti. il mi tengo il primato sul tempio verde, il nostro amico a metà strada su tutti. io e il mio amico avevamo due monumenti io quello dei 4 punti ogni edificio blu, e lui 4 punti ogni edificio grigio (che fantasia eh?! :lol: ) partita finita io e il mio amico a 57 punti, la mia compagna a 56. partita equilibratissima, peccato non esista un tiebreak definitivo per questo gioco, ma sono contento perchè ancora una volta i templi non hanno fatto vincere chi ha pensato solo a salire. ma devo dire che in già in 3 giocatori, le salite diventano meno importanti rispetto al gioco in 2

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
- assedi e scorrerie in Canada con POCHI ACRI DI NEVE ( finita con pareggio, quindi vittoria french ) e

- Phoenix Elves contro Guild Dwarves di SUMMONER WARS, vinta con i colpi automatici degli Elfi; ma Elien ha rischiato di restar secco con i 2 dadi di Heroic Feat + 2 di Oldin.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri gran serata, terminata all'una di mattina, giocando a Terra Mystica...

Davvero un gioco eccezionale, nula da ridire al riguardo...

Piaciuto a tutti, anche se nessuno lo vuole rigiocare perchè gli sono saltati i neuroni fin da metà partita... :lol:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":3fgjdp73 ha scritto:
Ieri io, Sava, Carlo e Andrea abbiamo giocato a:
Il vecchio, direi una delusione, poca interazione e poco stimolante. Inoltre credevo di aver stravinto ma come al solito ha vinto Carlo :roll:
A seguire For Sale (Rotilio docet :lol: ) gioco molto veloce molto divertente si spiega in cinque minuti e poi ho stravinto di un punto su Carlo :twisted:
Ultima perla della serata room 25 dove la caciara regna sovrana. Logicamente modalità con guardia. Carlo (la guardia) mi ha ammazzato subito dopo aver trovato la stanza ma alla fine gli altri barando sono scappati!

Bella serata, mi spiace solo che dovevamo giocare a Vanuatu :!:

confermo tutto :)

Piacevolissimo venerdì. In realtà si doveva giocare a BSG, ma le sòle prima dei due Cylon e poi di ODK ci hanno fatto ripiegare verso un Vanuatu+Il vecchio che è diventato solo Il Vecchio per mancanza di tempo. Ma andiamo con ordine:

Il Vecchio. Non nascondo che avevo grandi aspettative per questo gioco. Graficamente mi aveva preso tantissimo ( kadajte cronica
) e anche come meccanica sembrava davvero intrigante, con i ... uhm... paraculi in giro per la Toscana a fare piaceri random e poi scappare via :lol: Diciamo pero' che già dopo averlo comprato e aver letto il regolamento qualche perplessità affiorava ( mi chiedevo: ma l'interazione dove sta? ). Messo sul tavolo e iniziamo a giocare. Le regole in vero sono facili, qualche dubbio ma subito fugato "ragionando" ... il punteggio nascosto invero aiuta perchè si annaspa e brancola senza sapere dove andare ( o contro chi andare ) per recuperare.... ero convintissimo di essere ultimo e staccato ( sempre in asfissia da denaro e segnalini ) e invece arrivo 3° ( vabbè penultimo :lol: ) ad 1 solo punto da Cola e 5 da Carlo.

In breve: gioco un po' confusionario, privo di interazione, anche indiretta ( non prendiamoci in giro, arrivare primi su un percorso non è interazione ) vagamente casuale ( e meno male se no' diventava pure noioso ) e poco stimolante. Prendi segnali, sposta familiari, lasciali su qualche percorso, ricomincia. Gioco sicuramente adatto a gruppi dove la competitività esasperata è vista come un difetto e si vuole procedere ognuno per la sua strada senza darsi troppo fastidio.

Delusi da questo primo gioco (durato oltre l'ora prevista ) e senza piu' il tempo di giocare a Vanuatu propongo For Sale. Divertentissimo as usul. Bella partita in cui forti dell'inesperienza di 2su4 giocatori ci si butta sui numeri alti senza risparmiare per le aste future... sti infami mi fanno spendere un palazzo per prendere 3000$ e Cola riesce a vincere una partita risollevandosi il morale :grin:

...siamo poco oltre la mezzanotte ma voglia di mollare ZERO. Si gioca ancora, altro filler: Room 25. Bellissima partita. Molto tesa. In cui Carlo gioca benissimo le sue carte facendoci credere che la guardia non ci fosse. Cola muore miseramente, ma diciamo pure che lo fa per permettere a noi altri di salvarci. Carlo dopo averlo ucciso è troppo lontano dai noi 2 e sbaglia la mossa finale che attraverso la sala degli ingranaggi avrebbe potuto allontanarci dalla fuga. Davvero un bel gioco questo Room 25 nulla da dire! :)

....Domenica altra partita a Santiago de Cuba. 1 vs 1 Stavolta il mio avversario ha le idee ben chiare, forte dell'esperienza della prima partita in settimana. Inizio molto bene e al primo carico faccio molti piu' punti... decido di giocare in rimessa e mi difendo.. pochi punti sulle navi e sempre io a laciare i dadi. La posizione dell'avvocato a 2 stelle dal porto aiuta in questo senso, ma mi lascia scoperto il fianco agli acquisti immobiliari dell'altro "traffichino"che a fine partita avranno un bel peso. Ogni cargo che parte riesco a mantenere invariato il distacco, rare volte perdo 1 punto... mai di puu'. Poi capita che con una mossaccia Andrea riesce a vedere al mercato rum e sigari per 4 punti tutti insieme e le mie sicurezze di vittoria iniziano a vacillare. Mossa rischiosa all'ultimo turno, alzo il prezzo dellamerce ed esaurisco il cargo in due giri uno caricando e lasciando al mio avversario solo la possibilità di imbarcare legno una girando il dado attraverso l'opzione negli edifici. Alla conta la spunto di 4 punti!!! :-o GRANDIOSO. Sia la partita che il gioco. Troppo troppo troppo bello! ( di contro sto giocando su Yucata con Kikki e Andrew ..e in 3 ma soprattutto in 4 non rende altrettando bene :roll: )

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.774
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
a Blue Moon City in 2 giocatori (ho perso)

P.S. qualcuno mi può postare o sa dirmi il regolamento delle tessere edificio dell'espansione.
grazie

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sabato a Novaludica:
Prima missione di Descent 2 ...ho letto con passione tutti i confronti fatti tra l'uno e il due. E ammetto che in cuor mio ho sempre parteggiato per chi preferisce il primo, ma senza mai esser convinto come altri che smontavano il due senza provarlo. Ora, ammetto che la partita fatta era il primo scenario (è tipo un tutorial?), ammetto anche che le regole non erano chiarissime perchè la ragazza che ce l'ha fatto provare l'aveva giocato una sola volta. Però...non mi è piaciuto per niente :-? non c'è confronto, il primo è molto meglio (voglio sottolineare però che per me la lunga durata non è un problema semmai un pregio)...lo riproverò sicuramente, è troppo presto per esserne sicuro. L'unica cosa che posso dire con certezza non essermi piaciuta son i materiali, vermante scarsi, solo bei colori.

Poi partita a Trajan...quanto mi piace!

Provato Room 25 ...regole spiegate dal buon Sprunx in pochi minuti. 3, 2, 1, partenz....morto!!! (vi ho fatti divertire eh renberche? tutti a ridere, che ci sarà mai stato di così divertente dico io? :twisted: )...da riprovare. Sembra spassoso.

2 partite a dobble con renberche che vedeva i simboli prima di tutti ma non gli venivano le parole! :lol:

Prima partita fatta a Dobble...mi è piaciuto tantissimo!

Partita a Qwuirkle (o come si scrive), gioco astratto carino.

Domenica, primo scenario di Leggende di Andor dopo aver finalmente capito le regole...semplici? ...certo, ma per nulla specifiche. Anche su questo ho visto un bel pò di diatribe se fosse ambientato o no, se è un puzzle game o no?..beh a me ha dato del puzzle game eccome!!!...ambientato?...certo, ma io non conto, trovo ambientato anche Trajan.

Partita ad Antike Duellum, provato a giocare senza esagerare con oro e marmo, ce l'ho fatta, ma il mio avversario era spaesato.

Partita a Elder Sign, vinta con facilità.

Finale di serata con la solita doppia partita a Tzolk'in in due giocatori.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Aperitivo : 2 Partite a Jaipur che è ufficialmente entrato nella compagnia..
Il gioco è stato promosso...per la cronaca ho perso entrambe le partite..

Partita a in 3 a Stone age sempre un piacere.
Partita tesa ed indecisa
Ogni volta appena vedo la possibilità lo propongo sempre e ogni volta vengo ripagato..

Torno a casa...e devo provare la nuova mappona quindi 2 partite in solitario a D-Day Dice parto per l'Operazione Neptune...mappa doppia che si apre a libro....molto grande ...c'è molto da fare
Arruolo diversi soldati e parto all'avventura...a metà gioco...i dadi mi voltano le spalle...chiedo uomini...ma dalla regia arrivano solo chiavi inglesi,stelle e medaglie...
Ringrazio ...e perdo la vita combattendo

WildChild

Iniziato
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Io ieri sera ho provato la modalità solo di Wings Of Glory.
Decisamente geniale, grazie alle mosse fornite dal gruppo Tyneside Wargame.
Sono riuscito a prendere due schiaffi dal Barone Rosso pilotato dalla IA :lol:

renberche

Onnisciente
1
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Provato Room 25 ...regole spiegate dal buon Sprunx in pochi minuti. 3, 2, 1, partenz....morto!!! (vi ho fatti divertire eh renberche? tutti a ridere, che ci sarà mai stato di così divertente dico io? )...da riprovare. Sembra spassoso.

la partita più breve della storia :)) :lol: :lol:

2 partite a dobble con renberche che vedeva i simboli prima di tutti ma non gli venivano le parole! :lol:

fra qualche anno ci sarà il fulminello nel dizionario garzanti per indicare la candela accesa :lol:

Prima partita fatta a dixit ;) ...mi è piaciuto tantissimo!

ci credo grazie al mio gatto bianco che aspetta il lauto pranzo ti ho fatto vincere :grin:

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
sava73":kky2ovcf ha scritto:
Il Vecchio. Non nascondo che avevo grandi aspettative per questo gioco. Graficamente mi aveva preso tantissimo ( kadajte cronica
)

Cosa ti avevo detto io a Lucca? ;)

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":v5lraxfk ha scritto:
sava73":v5lraxfk ha scritto:
)

Cosa ti avevo detto io a Lucca? ;)

compra, compra, compra? ;)
:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso