Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":3fir6fno ha scritto:
The Resistance, giocato "come si deve" diventa DEVASTANTE :lol: In tutti i sensi.. sai le litigate con mia moglie fino all'alba sui perchè, percome... e soprattutto i giuramenti fatti sull' Amore ( con la A maiuscola ) che "no, non ti sto mentendo, metti me nella squadra!" ... e poi era una spia :lol: :lol: GIOCONE, poche carte, pochissime regole, tanto ma tanto tanto nelle mani di chi gioca, un BSG in miniatura senza paragoni :)

Ahahah

Non l'avevo mai provato..davvero una sorpresa

nel mio gruppo abbiamo sempre utilizzato Lupus,sicuramente The Resistance ha pregi superiori sia come gioco/grafica e materiali senza dimenticare che nessuno muore ..(cosa che ho sempre detestato) si è sempre in gioco....

lo riproverò sicuramente..

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Rotilio":3cbb0jip ha scritto:
sava73":3cbb0jip ha scritto:
The Resistance, giocato "come si deve" diventa DEVASTANTE :lol: In tutti i sensi.. sai le litigate con mia moglie fino all'alba sui perchè, percome... e soprattutto i giuramenti fatti sull' Amore ( con la A maiuscola ) che "no, non ti sto mentendo, metti me nella squadra!" ... e poi era una spia :lol: :lol: GIOCONE, poche carte, pochissime regole, tanto ma tanto tanto nelle mani di chi gioca, un BSG in miniatura senza paragoni :)

Ahahah

nel mio gruppo abbiamo sempre utilizzato Lupus,sicuramente The Resistance ha pregi superiori sia come gioco/grafica e materiali senza dimenticare che nessuno muore ..(cosa che ho sempre detestato) si è sempre in gioco....

come detto dal buon sava prova col gruppo giusto... Col gruppo sbagliato è solo noioso...

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
kadaj":3lbamgoq ha scritto:
Rotilio":3lbamgoq ha scritto:
sava73":3lbamgoq ha scritto:

Ahahah

come detto dal buon sava prova col gruppo giusto... Col gruppo sbagliato è solo noioso...

Quoto!!!! The resistance incredibile gioco di dialettica, ma con il gruppo sbagliato...

pigi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri partita a K2 in quattro, ma a valle siamo tornati in 3 8-O
Davvero un gran bel gioco K2: regole semplici, non banale e pure ambientato.

Poi, per decomprimere, qualche giro a Plagio.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.417
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Dopo l'asta di riparazione del fantacalcio 8) abbiamo fatto in sette the resistence :!: Gioco splendido tre mani ne ho vinta una, Carlo tutte e tre è un vero silone 8-O e Sava sfodera la sua classe nell'ultima mano fregando il sottoscritto perbenino :-?
Il gioco in sette ci è sembrato leggermente sbilanciato, ma sempre fantastico ;)

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in 6 abbiamo giocato a Power Grid mappa Germania..sono partito fortissimo sempre piu' centrali di tutti e incassi superiori...unico errore..aver partecipato a un'asta per una centrale a caso ..perchè cercavo di alzargli il prezzo e fargli spendere di piu ed alla fine me la sono presa..
Partita tesissima e incerta fino all'ultimo,il gioco si conferma una delle migliori soluzioni quando si è in 6 giocatori.

chiusura di serata con Excape ma visto che in 6 è infinito abbiamo deciso di interrompere la partita
l'altra volta era durata 1.30 contro i 30 min. scritti dalla scatola

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":2al3yrh5 ha scritto:
Dopo l'asta di riparazione del fantacalcio 8) abbiamo fatto in sette the resistence :!: Gioco splendido tre mani ne ho vinta una, Carlo tutte e tre è un vero silone 8-O e Sava sfodera la sua classe nell'ultima mano fregando il sottoscritto perbenino :-?
Il gioco in sette ci è sembrato leggermente sbilanciato, ma sempre fantastico ;)

troppo divertente!
( il fantacalcio intendo :lol: )

no davvero The Resistance va bene in tanti, va bene in pochi, va bene sempre... forse dovremmo rivalutare la possibilità di giocare con le carte espansione in tanti ( in piu' di 6 direi ) anche se levano qualcosa alle speculazioni Cylon :lol:

...cmq all'ultima missione sapevo che tirandoti dentro avrei avuto il tuo avvallo, e quello mi bastava per fare 4 voti SI contro i restanti perplessi. C'è da dire che aver vinto quella mano non mi ha "ricompensato" dall'aver perso le prime due come Resistenza. Secondo me sto gioco - in maniera un po' estrema - conta solo quando a vincere non sono le spie ;) cioè il divertimento di giocarlo è sempre MASSIMO, ma vincere come Resistenza beccando le spie da molta piu' soddisfazione ( un po' come vincere da Umano usando Gaius o Boomer in BSG :-o ).

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Ieri sera due partite a 7 Wonders

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
LordDrachen":jwvqcvoy ha scritto:
Sword of Rome match #2
Seconda sessione. Ancora tutto apertissimo con Romani e Etruschi però in difficoltà.
Prima o poi lo vorrei provare...
A livello di gameplay assomiglia ad altri GMT? Tipo Successors o Hannibal (che ho già provato) o Here I Stand (che proverò a breve)?

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Abbiamo giocato la nostra prima partita a Tzolk'in in 3.
Il gioco ci è piaciuto molto a parte l'effetto collaterale scatenato in uno dei miei avversari...ad ogni giro di ruota ha cantato la canzoncina di Mike "gira la ruota, gira la ruota"...

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
gixx":3n347t3c ha scritto:
Prima o poi lo vorrei provare...
A livello di gameplay assomiglia ad altri GMT? Tipo Successors o Hannibal (che ho già provato) o Here I Stand (che proverò a breve)?
Decisamente più semplice di HIS.
Il gameplay è simile ma con mazzi separati, ogni fazione ha il suo deck.
Incidenza dei dadi in battaglia alta, ma l'incidenza della battaglia è molto relativa e cmq l'outcome è abbastanza controllabile.
In generale conta di più sapersi alleare per contrastare chi sta davanti: le riunioncine fuori dal tavolo diventano importanti, come in HIS poi del resto.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Biob":3dy2ni1k ha scritto:
Il gioco ci è piaciuto molto a parte l'effetto collaterale scatenato in uno dei miei avversari...ad ogni giro di ruota ha cantato la canzoncina di Mike "gira la ruota, gira la ruota"...

:lol: :lol: :lol: :lol:

allora intanto già da oggi so che domani non si giocherà a BSG, 2 sòle e siamo 4 ... sto cercando di reclutare ODK e DITA... incrociamo le dita ( appunto :lol: )

...ieri partita ad Antike.
Avversario alla prima partita ( io credo di essere oltre la 10a ). Visto il confronto impari oltre alla spiegazione del gioco mi permetto di dare indicazioni abbastanza precise su quali tattiche potrebbero essere piu' redditizie e sconsiglio di concentrarsi su un solo aspetto ( chesso' solo produzione, solo città, solo esercito e cosi' via ). Dall'altra parte il messaggio viene recepito alla grande e ne esce un confronto ( quasi ) equilibrato e molto stimolante per entrambi.

La partita è in effetti un po' strana, per la prima volta non ci sono scontri (!!!) se si esclude l'ultimo atto del gioco in cui distruggo un tempio e prendo il 9° personaggio storico necessario. ( Avrei anche potuto, ma in 2/3 turni chiudere per numero di città ed evitare quindi completamente l'aspetto bellico!!! ).

Grandissima soddisfazione vedere il mio avversario alzarsi dal tavolo felice di aver scoperto un GIOCONE. Lo confermo come mio miglior acquisto del 2012. Senza dubbio alcuno.

Rotilio

Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Biob":2qrbxotp ha scritto:

Si in effetti...un po' ispira...ahaah

Ieri ho giocato in solitaria a D-Day Dice

due partite molto tese..svolte sulla mappa Omaha Beach...sono sempre morto quando mi serviva una mano dai dadi...mi hanno sempre risposto picche.

Prossima missione : prendere e provare i veicoli !!

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Seconda partita a Suburbia: ormai l'ho rimosso dalla wishlist.

Ennesima partita a Castles of Burgundy: che gioco, che gioco!

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
sava73":3h0cpjnx ha scritto:
Biob":3h0cpjnx ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

allora intanto già da oggi so che domani non si giocherà a BSG, 2 sòle e siamo 4 ... sto cercando di reclutare ODK e DITA... incrociamo le dita ( appunto :lol: )

...ieri partita ad Antike.
Avversario alla prima partita ( io credo di essere oltre la 10a ). Visto il confronto impari oltre alla spiegazione del gioco mi permetto di dare indicazioni abbastanza precise su quali tattiche potrebbero essere piu' redditizie e sconsiglio di concentrarsi su un solo aspetto ( chesso' solo produzione, solo città, solo esercito e cosi' via ). Dall'altra parte il messaggio viene recepito alla grande e ne esce un confronto ( quasi ) equilibrato e molto stimolante per entrambi.

La partita è in effetti un po' strana, per la prima volta non ci sono scontri (!!!) se si esclude l'ultimo atto del gioco in cui distruggo un tempio e prendo il 9° personaggio storico necessario. ( Avrei anche potuto, ma in 2/3 turni chiudere per numero di città ed evitare quindi completamente l'aspetto bellico!!! ).

Grandissima soddisfazione vedere il mio avversario alzarsi dal tavolo felice di aver scoperto un GIOCONE. Lo confermo come mio miglior acquisto del 2012. Senza dubbio alcuno.

ma parli di antike o antike duellum?
perche antike ho sentito dire che non gira bene in 2...

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Ieri,
ennesima iniziazione di un babbano al bellissimo mondo di TTA!

In TTA noi crediamo!!!
(così suona un po' male però!)

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Antike Duellum ( scusa la mancanza di ""precisione" .. anche se nel 2012 non sarebbe stato possibile acquistare Antike, e dio se lo avrei voluto!! O almeno acquistarlo "nuovo" ).

E, aggiungo, hai sentito bene. Il papà del Duellum che nasce proprio per sopperire a questa mancanza, non gira bene in due. O meglio va in stallo.

12 punti sono troppi e senza le carte che riequilibrano un po' le partite non finiscono. Se pensi di giocarci solo in due Duellum è la risposta ;) ( Se hai Antike invece e vuoi giocarci in due.. lassà perde, e vendimelo!!! :lol: )

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
MartyParty":3py0lbg7 ha scritto:
Ieri,
ennesima iniziazione di un babbano al bellissimo mondo di TTA!

In TTA noi crediamo!!!
(così suona un po' male però!)

prova con "TTA, cosi' diciamo tutti!" 8-O

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri ho giocato a Richelieu e la Regina (gioco x 2), il gioco è semplice da giocare, ma non è altrettanto semplice vincere perchè sebbene il conteggio dei punti interessi sia gli stemmi che i simboli indicati sulle tessere, almeno la prima volta si pensa soltanto agli stemmi.

Il gioco consiste nel rivestire il ruolo di Richelieu o della Regina Maria de' Medici, e cercare di arraffare più stemmi, simboli e gettoni possibile presenti sulle carte, ricordando che solo chi ne avrà di più per ciascuna regione francese (9 in tutto) prenderà punti.

Per spuntarla ci vuole sicuramente un pizzico di astuzia (un giorno forse potrò dire anche di strategia! :lol: ) altrimenti si fa presto a restare a bocca asciutta!
Verso il finale del gioco, quando restano sul tavolo poche carte rispetto alle 48 iniziali (tutte scoperte), è certamente tutto + divertente, perchè capisci che l'avversario va pure ostacolato!

Bello bello, e con materiali davvero ben fatti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso