Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":384yfgs7 ha scritto:
4 partite a Jaipur 2 vinte e 2 perse...mi stà appassionando

ora non vorrai farmi comprare pure questo vero? :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:


-5 gg a BSG :-o
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":7bo38vzf ha scritto:
Rotilio":7bo38vzf ha scritto:
4 partite a Jaipur 2 vinte e 2 perse...mi stà appassionando

ora non vorrai farmi comprare pure questo vero? :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ahaha

Ho un brutto difetto...se mi piace un gioco mi fisso e ci gioco spesso

Comunque una sera se ti và possiamo fare una partita on line su Bga
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
kadaj":114j0qwj ha scritto:
Morg":114j0qwj ha scritto:

Com'è questo gioco? perchè mi ha sempre incuriosito... :grin:

Scatola da ventiquattro dadi (fluorescenti) ed un segnalino "primo giocatore"
Sulle facce dei dadi sono raffigurate :
1 toro
1 capra
1 gallina (2 facce)
2 galline
gli occhi del chupacabra

Vengono dati 6 dadi per ogni giocatore
Tutti i giocatori lanciano contemporaneamente 6 dadi a testa e dividono gli animali in "pool" (galline, capre, tori)

I chupacabra possono mangiare gli animali come segue:
1 chupacabra mangia fino a due galline
1 chupacabra mangia una capra
2 chupacabras mangiano un toro

Se il possessore del segnalino "primo giocatore" ha abbastanza chupacabras per mangiare un intero pool di animali di uno o più giocatori avversari conquista i rispettivi dadi; i chupacabras e gli animali mangiati sono messi da parte ed aggiunti al pool rimanente al prossimo lancio di dadi.
Il segnalino "primo giocatore" si sposta e si ricomincia a tirar dadi.
Quando un giocatore con meno di tre dadi ottiene solo chupacabras, questi diventano "locos" e divoreranno un pool a scelta indipendentemente dalls sua grandezza.

Vinche chi ha più dadi.

Consigliato: a chi considera "Quarriors!" troppo strategico e "Zombie Dice" poco interattivo.

:grin: Mio il gioco

Io ho invece giocato a:
Fluxx
6 nimmt
Condottiere
Citadels
Samurai
The Island
Zombie Dice
Martian Dice
Chupacabra
K2
Mow
Jaipur

...anf...anf...
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Sabato giocato a:

Collapsible - D in 6 giocatori, lo avevamo sempre giocato massimo in 4 e devo dire che è stato bello anche così, per la prima volta ho anche vinto grazie alla borsa trovata nei corridoi del Titanic!!!

Biblios 2 partite veloci per i 4 di noi che sono rimasti fino a notte fonda, davvero veloce e paicevole!!!!!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
bibea ha scritto:
Collapsible - D in 6 giocatori, lo avevamo sempre giocato massimo in 4 e devo dire che è stato bello anche così, per la prima volta ho anche vinto grazie alla borsa trovata nei corridoi del Titanic!!!
quote]

anche a me è piaciuto ma ho notato che diventa piacevole e il pathos sale solo dall'ottavo turno in poi....

scoprire che una scialuppa non ti puo' accogliere è dover correre verso un'altra ti cala completamente nell'ambientazione..

tue impressioni??
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Eh eh verissimo, nei primi turni si gioca tranquilli (tranne quando alcuni passeggeri si trovano vicino alla falla prodotta dall'iceberg!!!), poi piano piano sale l'ansia e lo scoprire che la scialuppa sulla quale si è arrivato ci respinge è un momento di suspense!!! Credo sua ven simulata la situazione tragica che si manifestò sul Titanic, nelle prime ore non tutti furono allarmati (come nel gioco) e solo alla fine ci fu la corsa spasmodica alle poche scialuppe e collapsible disponibili...

A me piace molto! ;)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
fasterking":2na79jh8 ha scritto:
Uhm... qui si parla di boardgame, non di videogame. :roll:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
groblnjar":3v7gz8qh ha scritto:
kadaj":3v7gz8qh ha scritto:
Morg":3v7gz8qh ha scritto:

Com'è questo gioco? perchè mi ha sempre incuriosito... :grin:

Scatola da ventiquattro dadi (fluorescenti) ed un segnalino "primo giocatore"
Sulle facce dei dadi sono raffigurate :
1 toro
1 capra
1 gallina (2 facce)
2 galline
gli occhi del chupacabra

Vengono dati 6 dadi per ogni giocatore
Tutti i giocatori lanciano contemporaneamente 6 dadi a testa e dividono gli animali in "pool" (galline, capre, tori)

I chupacabra possono mangiare gli animali come segue:
1 chupacabra mangia fino a due galline
1 chupacabra mangia una capra
2 chupacabras mangiano un toro

Se il possessore del segnalino "primo giocatore" ha abbastanza chupacabras per mangiare un intero pool di animali di uno o più giocatori avversari conquista i rispettivi dadi; i chupacabras e gli animali mangiati sono messi da parte ed aggiunti al pool rimanente al prossimo lancio di dadi.
Il segnalino "primo giocatore" si sposta e si ricomincia a tirar dadi.
Quando un giocatore con meno di tre dadi ottiene solo chupacabras, questi diventano "locos" e divoreranno un pool a scelta indipendentemente dalls sua grandezza.

Vinche chi ha più dadi.

Consigliato: a chi considera "Quarriors!" troppo strategico e "Zombie Dice" poco interattivo.

:grin: Mio il gioco

Io ho invece giocato a:
Fluxx
6 nimmt
Condottiere
Citadels
Samurai
The Island
Zombie Dice
Martian Dice
Chupacabra
K2
Mow
Jaipur

...anf...anf...

Allora sei tu il vate che ci ha guidato sabato?
Grazie!!!!
Non siamo riusciti a salutarti prima di scappare, gentilissimo!!!

@Kadaj: direi che ha risposto più che esaurientemente groblnjar :lol:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sabato ho rispolverato la mia vecchia copia di Viaggio nel mondo degli animali (ci giocavo a casa da bambino...). E' piaciuto anche a mio figlio e a mia moglie, non per nulla è un Kramer, seppur d'annata. Come durata però è quasi un filler, una mezz'ora se non sbaglio. Poi SDA LCG: Scontro alla Carroccia con un mazzo a cui non avrei dato una lira (tattica-leadership senza stendardo di gondor, attacco furtivo e gandalf) ma che è arrivato a sfiorare l'impresa sdraiando 3 troll su 4!!
La domenica invece rune age (scenario cataclisma) e steam.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Morg":1187wnn0 ha scritto:
groblnjar":1187wnn0 ha scritto:
kadaj":1187wnn0 ha scritto:
Morg":1187wnn0 ha scritto:

Com'è questo gioco? perchè mi ha sempre incuriosito... :grin:

Scatola da ventiquattro dadi (fluorescenti) ed un segnalino "primo giocatore"
Sulle facce dei dadi sono raffigurate :
1 toro
1 capra
1 gallina (2 facce)
2 galline
gli occhi del chupacabra

Vengono dati 6 dadi per ogni giocatore
Tutti i giocatori lanciano contemporaneamente 6 dadi a testa e dividono gli animali in "pool" (galline, capre, tori)

I chupacabra possono mangiare gli animali come segue:
1 chupacabra mangia fino a due galline
1 chupacabra mangia una capra
2 chupacabras mangiano un toro

Se il possessore del segnalino "primo giocatore" ha abbastanza chupacabras per mangiare un intero pool di animali di uno o più giocatori avversari conquista i rispettivi dadi; i chupacabras e gli animali mangiati sono messi da parte ed aggiunti al pool rimanente al prossimo lancio di dadi.
Il segnalino "primo giocatore" si sposta e si ricomincia a tirar dadi.
Quando un giocatore con meno di tre dadi ottiene solo chupacabras, questi diventano "locos" e divoreranno un pool a scelta indipendentemente dalls sua grandezza.

Vinche chi ha più dadi.

Consigliato: a chi considera "Quarriors!" troppo strategico e "Zombie Dice" poco interattivo.

:grin: Mio il gioco

Io ho invece giocato a:
Fluxx
6 nimmt
Condottiere
Citadels
Samurai
The Island
Zombie Dice
Martian Dice
Chupacabra
K2
Mow
Jaipur

...anf...anf...

Allora sei tu il vate che ci ha guidato sabato?
Grazie!!!!
Non siamo riusciti a salutarti prima di scappare, gentilissimo!!!

@Kadaj: direi che ha risposto più che esaurientemente groblnjar :lol:


Mmm, sembra decisamente divertente, grazie per la dritta ad entrambi... ;)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri sera

siamo partiti con Toc Toc Wood Man gioco demenziale acquistato ad Essen..con un'ascia devi abbattere il tronco...la corteccia da 1 punto mentre l'interno se cade sono meno 5 punti.
Chiaramente con la mia finezza..ho straperso..

2 partite a Room25 sempre in modalità sospetto...
abbiamo subito spinto e siamo entrati insieme nella stanza d'acido..
la prima vinta come guardia la seconda persa come concorrente

Terra Prime alla conquista della galassia non lo conoscevo mi è piaciuto

2 Partite a The Resistance che sinceramente ero partito prevenuto..visto che non è il mio genere .
Mi è piaciuta l'ambientazione e giocato in 5 è piacevole e il fatto di non morire a differenza di Lupus in tabula ha sicuramente i suoi pregi.
ci rigiocherò sicuramente.
 

Archibald

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
21
Località
Verona
Sito Web
www.ludicascaligera.it
Goblons
0
Partita dimostrativa allo splendido Netrunner! Finora è piaciuto veramente a tutti...

Giocato in 3 a Race for the Galaxy, davvero molto bello... anche stavolta non mi sono capitate le carte progresso da 6! Ma proprio mai pescata nemmeno una... per ora usiamo soltanto il gioco base ma sono arrivate le espansioni, sono molto curioso di provarle.

Chiusura di serata con Ginkgopolis, di solito non mi piacciono granchè i giochi poco ambientati, però questo non è male... dipende abbastanza dalla fortuna ma con un po' di partite alle spalle si riescono ad imbastire delle strategie puntando sui bonus a fine partita ed anche l'ultima tessera giocata può essere decisiva.
 

gudam01

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2008
Messaggi
24
Località
Viguzzolo (AL)
Goblons
0
ieri sera 1 partita Village (sconfitta) e 3 a Castles (2 vittorie)
purtroppo il tempo per giocare è sempre poco ... :)
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Venerdì scorso giocata la prima partita a Room25 in 5 in modalità sospetto. Il gioco mi è sembrato intrigante. Purtroppo però abbiamo sbagliato alcune regole che ne hanno un po' minato il divertimento nelle ultime fasi. Da rigiocare per bene. Cmq non giocate con la modalità principante che ha troppe safe room.
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Ieri mia prima partita a TTA...a parte il fatto di essere arrivato ultimo (abbiamo giocato in 3)...il fatto di aver finito le 3 ere + aver terminato la partita alle 2.30 di stamattina = giornata lavorativa stancante :-?

E' stata proprio una bella serata...non ero convinto di divertirmi più di tanto all'inizio, invece sono stato smentito!!!
ora aspetto (come molti altri) che esca finalmente in italiano per farlo mio!!

mia moglie mi ha massacrato ... non per l'orario ... lei mi ha massacrato a TTA!!! :oops: guerrafondaia :twisted:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":9ytwpv4w ha scritto:
2 Partite a The Resistance che sinceramente ero partito prevenuto..visto che non è il mio genere .
Mi è piaciuta l'ambientazione e giocato in 5 è piacevole e il fatto di non morire a differenza di Lupus in tabula ha sicuramente i suoi pregi.
ci rigiocherò sicuramente.

The Resistance, giocato "come si deve" diventa DEVASTANTE :lol: In tutti i sensi.. sai le litigate con mia moglie fino all'alba sui perchè, percome... e soprattutto i giuramenti fatti sull' Amore ( con la A maiuscola ) che "no, non ti sto mentendo, metti me nella squadra!" ... e poi era una spia :lol: :lol: GIOCONE, poche carte, pochissime regole, tanto ma tanto tanto nelle mani di chi gioca, un BSG in miniatura senza paragoni :)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Bonhanza: Dice Game.

Tutto sommato rilassante, anche se non fa niente per mitigare la fortuna coi dadi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso