Ieri ho giocato a... (terza parte)

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri sera seconda partita a Le Havre gioco che reputiamo sempre più meraviglioso e che (per ora) si piazza sopra agricola...
vittoria di Redskin, ma ha dovuto sudarla piazzandosi su un molo un attimo prima degli altri a procurarsi una nave di lusso che gli ha dato la vittoria..
Che bel gioco!

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
IGiullari":304493lv ha scritto:
Ieri sera seconda partita a Le Havre gioco che reputiamo sempre più meraviglioso e che (per ora) si piazza sopra agricola...
vittoria di Redskin, ma ha dovuto sudarla piazzandosi su un molo un attimo prima degli altri a procurarsi una nave di lusso che gli ha dato la vittoria..
Che bel gioco!

Il tempismo è la chiave del successo, cari Giullari: tempismo, vino e canti deconcentranti ... e comunque il distacco dal secondo si aggirava sulla ventina di punti! :yeahhh_sm

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
la nave di lusso te ne ha dati 30.. ergo hai vinto solo grazie a quella! :twisted:

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
HERE I STAND

Abbiamo cominciato una mega partita al club, veramente commovente.
Che gioco straordinario.

Avevamo anche una special guest, ma per motivi di privacy non saprete
nulla. 8)

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
IGiullari":1dfmc7gy ha scritto:
la nave di lusso te ne ha dati 30.. ergo hai vinto solo grazie a quella! :twisted:

Per comprare la nave di lusso ho dovuto spendere 3 acciai, che, in alternativa, avrei venduto a 24 franchi (8 x 3 = 24), senza contare l'energia ed i benefici che avrei tratto da un'altra azione: quindi non ho vinto (solo) grazie a quella.
Il fatto è che, tra una canzone e un bicchiere di vino, gli acciai Te li sei venduti prima, e quando c'erano da comprare le navi di lusso ( "... lontana destinazione ..." ) non ne avevi più!
:blush_sm:
Il guaio è che Ti tocca rosicare almeno per tutto il week end :lol:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
Ieri sera prima partita a Twilight Struggle per entrambi i giocatori:ringrazio Viruzzo per aver giocato con me e ringrazio cherecche per averci prestato il gioco e per aver pazientemente risposto ai nostri vari dubbi durante la partita!
il gioco mi è piaciuto molto come prima partita,sicuramente va approfondito e rigiocato,vorrei ben capire quanto effettivamente il tiro di dado gravi sulla strategia o se è marginale.ieri sera non mi è sembrato preponderante,di sicuro una mano di carte assai sfavorevole è più penalizzante.cmq spero di riprovare in futuro.
abbbiam proseguito con una veloce partita in 3 a Dominion,poi ancora Las Vegas Party in 3 (forse non il numero di giocatori ideale per apprezzare il gioco) e per finire Eat Poop You Cat in 8:a tratti demenziale!

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Pomeriggio cominciato con Dixit Odissey e due bambini (8 e 7 anni), qualche difficoltà nel dare definizioni adatte, più che altro descrivevano, ma assolutamente stregati dai disegni sulle carte! L'operazione "crescete bene" continua!!! :spidi:

Serata in associazione, cominciata tardissimo.
Evo e Galaxy Truckers
Il primo giocato in 3, l'ho trovato gradevole. ho letto spesso commenti negativi su questo gioco e capisco che non sia un capolavoro. Volevo provarlo da un po' anche perché è stato uno dei regali fatti a figli di amici con cui mi capita di giocare... e sono contenta di aver costatato che è perfettamente comprensibile e godibile per ragazzini tra gli 8 e i 12 anni!!

Il prodotto della mente eccezionale di Vlaada Chvatil... vinto con 4 punti ritirandomi quasi alla fine del terzo viaggio per limitare i danni! La seconda a 1, gli altri due a 0!! :yeahhh_sm
Cosa mi piace? Costruire ben tre navi cercando di ragionare mentre il tempo scorre, pregare che sopravvivano mentre perdono pezzi durante il viaggio, i componenti, la bastardaggine e dadi che insulti puntualmente... :approve:

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Nel pomeriggio ho vinto per la prima volta a Dominion a colpi di maledizioni attraverso la Carta Strega fin dall'inizio della partita.
La serata è andata via tranquilla con Ticket to Ride giocato in cinque. In seconda serata abbiamo giocato sempre in cinque con Dungeon Fighter per morire tutti quanti miseramente nell'ultima stanza dell'ultimo dungeon! :bellow_sm:

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ieri ho giocato a la guerra dell'anello.
Era la nostra terza partita: io facevo i popoli liberi e il mio avversario l'ombra.
L'ombra attacca subito rohan da ortanch, ma grazie a buoni reclutamenti riesco a respingere l'attacco. La compagnia avanza molto e il mio avversario rimane bloccato senza piu saper cosa fare...
L'ombra ha giocato male e l'anello é stato distrutto quando ancora eravamo entrambi a ZERO punti.

gran bel gioco

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
questa volta metto anche quello che ho giocato Venerdi :)

- Ticket to ride, sempre carino... non riesco mai nemmeno a vincere una partita.
-hive
-olympus
-Last night on earth
-the resistence

Invece per Ieri ho giocato a...

-terra nova, astrattone carino
-D-Day Dice

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ieri prima partita a Bora Bora in 4 persone.
Setup lunghissimo, millemila pezzetti da spargere sul tabellone e sul tavolo.
Un'oretta per spiegare le regole.
Poi grande partitona tra novizi ed ottima impressione ricevuta.
Il gioco è complesso, la parte strategica è fondamentale, ma l'interazione con gli altri giocatori fa si che alla fine la battaglia sia molto tattica. L'alea ha un certo peso ed i tiri dei dadi influenzano non poco le decisioni.
Molto bella la grafica del gioco ed il tabellone è funzionale a ricordarci ogni minuzia.
Abbiamo iniziato alle 23 e finito quasi alle 2, quindi la prima partita è lunga e la durata dipende molto dalla lentezza dei giocatori al tavolo.
Alla fine ci siamo divertiti, anche se servirà qualche altra partita per approfondire le meccaniche.
Giocone!

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Weekend lungo..
E finalmente immersione totale nei più disparati giochi (tutti in attesa da settimane di essere "provati sul campo").

Ma vediamo la scaletta di questa "tornata gioc..osa":
- Giovedi: MOB TIES, WINGS OF GLORY (WW2 starter pack);
- Venerdi: HOMESTEADERS (II ed.);
- Sabato: COLPEVOLE!, SAMURAI SWORD (2 partite);
- Domenica: PRINCES OF FLORENCE (ma la giornata non è ancora finita :lol: ).

- MOB TIES - 4 giocatori al tavolo, setup rapido e comprensione delle regole quasi immediata. Il gioco è ottimamente ambientato e così non posso farmi una colpa se anzichè studiare tattiche adatte alla vittoria finale mi concentro sullo show of respect della Don's mansion.. solo per indossare più volte possibile "l'anello del boss" :) Alleanze, minacce, immedesimazione e la partita scorre via piacevole e rapida. Ovviamente finisco ultimo.. La mia carriera nel mondo del crimine non sembra cominciare nel migliore dei modi -.-'

- WINGS OF GLORY - Talmente bello da indurmi ad ordinare una mappa (90x90cm) apposita, appena finita la partita. Modellini spettacolari, semplicità estrema per un divertimento garantito. Soprattutto se ti riesce una manovra di Immermann con sparatoria annessa finale e fuga a depistare il nemico mentre il tuo compagno lo fa secco e ti salva la vita (visto che eri a -1 punto ferita dalla dipartita, vero Cossy? :D ). Insomma come pilota me la cavo meglio che come gangster.. magari Miyazaki mi consulterà per il seguito di PorcoRosso :)

- HOMESTEADERS - Grazie al regolamento tradotto da Olaf (grazie Olaf :D ), finalmente ci approcciamo a questo riuscitissimo gioco dall'ambientazione (non proprio calatissima) western e dal cuore "marcatamente PuertoRicano". Edifici, lavoratori e quel pizzico di imprevedibilità dato dalle aste rendono il gioco tatticamente godibile. Poi fila via abbastanza velocemente e questo è sempre un punto a favore. Ho perso, dite? Certo.. se a fine partita la Banca viene a pignorarmi 6 PV mentre il mio avversario, burattino delle lobbies, riesce a farsi cancellare i debiti ad ogni turno e poi vince 61-57.. che dire.. mi aspetto un movimento OCCUPY HOMESTEADERS quanto prima!!

- COLPEVOLE! - Meraviglioso gioco investigativo. Grazie al nostro Master-Vincenzone, esperto di GdR e perfettamente calato nell'immedesimazione dei vari personaggi del caso scelto, l'indagine fila via bene nonostante fosse la nostra prima partita (e questo ha rallentato alcune interazioni tra detective-e-interrogati). Allo scadere del gong, quando sembrava chiara la "vittoria" del master/colpevole, ecco che Nati-Poirot tira fuori meccanica e movente precisi al dettaglio :O Chapeau!! Io, come sempre quando si tratta di detective e affini, farei meglio ad andare a letto.. senza cena!! Peccato i casi siano limitati e non siano state fatte espansioni.. vorrà dire che ci toccherà diventare pure scrittori di gialli ;)

- SAMURAI SWORD - Bang, ma più rapido, scorrevole e, a mio parere, divertente. Non si può essere eliminati anzitempo e l'ambientazione/grafica è più curata che nell' "originale". Tutto bello ma.. ci pare di aver scovato un piccolo bug relativo al personaggio del Ronin. In due-partite-su-due ha (stra)vinto sempre lui. Ed avendolo fatto anche quando ero io ad avercelo, che in questi giochi sono la vittima designata.. beh.. forse qualcosa da rivedere ci sta.

- PRINCES OF FLORENCE - Per me, il miglior gioco da tavolo tra quelli provati dopo Puerto Rico. Profondo, tattico, splendidamente disegnato e piuttosto rapido per il livello di analisi richiesta a giocarlo "bene". Temevamo la scarsità d'interazione di cui pareva fosse afflitto, ma tra le aste e la "corsa" ai beni/libertà/edifici disponibili secondo me d'interazione ce n'è abbastanza. Dopo una partenza scattante resto in coda al gruppo che completa opere su opere mentre io raccolgo denari, carte bonus e laghetti. Vittoria andata? Macchè.. Gli ultimi due turni le mie opere "stupiscono il mondo" in continuazione e finisco primo a 58 punti (col secondo fermo a 55). Bellissimo. Lo rigiocheremo presto.

E stasera che si fa?
Io ho messo in "pole": The castle of Burgundy, Pandemic e Dominion-Intrigo. Chissà chi vincerà ;)

Buon gioco a tutti..

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Giocato a Middle-Earth Quest ieri sera, in relax.
Oggi era giornata torneo Twilight Struggle al club, mi son limitato a osservare i concorrenti. ^^

U

Utente cancellato

Guest
Tra ieri ed oggi:

- Coloni di Catan: in quattro...arrivo secondo per una sciocchezza fatta un paio di turni prima!!!

- Si, oscuro Signore: mi salvo sempre sul filo del rasorio :)

- Creature della notte: in sei...morto immediatamente!!!

- Alta tensione: in 5...bellissimo gioco...vinto per un pelo!!!

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Pomeriggio passato a fare la prima partita a Shogun in quattro, tutti alla prima partita. Dopo la prima primavera ed estate, con un procedimento al rilento, le meccaniche del gioco vengono acquisite e si procede nel gioco con sempre maggiore scioltezza, per poi concluderò in velocità. Il gioco ci è piaciuto e attendiamo di rigiocarlo qualche altra volta prima di inserire l'espansione. Vinco con ampio margine dal secondo giocatore, anche perché, avendo capito che non serviva a niente, specialmente nel secondo autunno, ammassare truppe, mi sono dedicato a costruire castelli e templi e teatri, facendo un'unica battaglia per conquistare un territorio con un ulteriore tempio :naughty: Superando, infine, un rigido inverno in cui le derrate alimentari erano state falcidiate da un -7 della carta evento :m4d: che ha portato a non poche insurrezioni di contadini (schifosi mangioni!!! :lol: ), abbiamo fatto il secondo conteggio e, senza sorprese, mi sono aggiudicato la vittoria. Certo è che, appena tutti arriveranno all'auto coscienza di Skinet, le legnate saranno orbe, ma miratissime :hammer:
Proseguiamo con un veloce Dominion ... spesso infame con me! :cry:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Partitone in 5 a Twilight Imperium con aggiunta di entrambe le espansioni. Partita iniziata circa alle 11-11,30 e finita mi pare attorno alle 18, compresa la pausa pranzo.
Mi capitano gli Arborec, razza dell'ultima espansione, mentre gli altri partecipanti hanno Sol (Galadang), L1Z1X (cherecche), Winnu (Danteiv) e Naalu (MadHatter).
I miei vicini prossimi sono Sol e Winnu.
Dopo lunghe ostilità, una fallita conquista di Mecatol Rex per l'obiettivo segreto (ma almeno ho preso quello pubblico), qualche scambio di flotte con i Winnu, contro cui perdo una grossa flotta ma a cui riesco a spazzare via una flotta titanica che conteneva una Warsun, una Flagship e 2 Dreadnought, grazie ad una flotta comprendente 17 agguerritissimi caccia, chiudo la partita al secondo posto con 5 punti a parimerito con gli Winnu, mentre il vincitore (L1Z1X) è riuscito a centrare l'obiettivo segreto e ad andare a 6 PV, vincendo con la carta Imperium Rex.
Rodimento di fegato finale da parte mia, perché nel turno precedente a quello finale sarei riuscito a prendere un obiettivo pubblico da 3 punti (controllare 11 pianeti) invece di quello da 1 che ho preso, se avessi verificato dalle regole che le Trade Station sono a tutti gli effetti dei pianeti... Sarei passato da 5 a 7 punti, e avrei pescato io la Bureaucracy per prendere Imperium Rex! :evil:
Devo ritornare alla mia vecchia fama di "cavillator" e andare a sfrazzare tra le regole durante e non dopo la partita!!!
Comunque sono felice per la favolosa giornata di gioco e per l'ottimo punteggio di 5 punti vittoria, che mi ha permesso di tallonare il vincitore e spartire il secondo posto con due giocatori che sono riusciti a centrare il loro obiettivo segreto, mentre per me ciò era purtroppo impossibile.
Eccovi comunque qualche foto delle ostilità consumatesi nella galassia che ruota attorno a Mecatol Rex.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Continuato la campagna di Descent 2. Il gioco stranamente continua a divertirmi (forse perchè vinco sempre e solo :twisted: )...ma continuo anche a trovare dei gran difetti di bilanciamento. Avventura "La morte alata", nel primo incontro si rischia un loop tendente a infinito, l'overlord piazza una roccia, gli eroi spaccano una roccia che poi l'overlord ripiazzerà, ma vabbè, in qualche modo se ne può uscire. Il problema è nel secondo incontro, infatti, se il primo è vinto dall'overlord inizierà il secondo come primo di turno. Ebbene, turno del signore supremo, ammazza due guardie, turno degli eroi che corrono verso le due rimaste senza avvicinarvisi nemmeno, turno del signore supremo, uccise le altre due. Tempo 10 minuti per preparare la missione, 5 minuti per completarla. Possiblità per gli eroi di anche solo provare ad avere la speranza di avvicinarsi a vincere 0%.
Altra avventura, il castello di Daerion (?) vinco il primo incontro...secondo incontro due turni degli eroi, 10 minuti e vinco, possibilità per gli eroi, nessunissima (e che evito di tappare i corridoi coi culoni dei draghi d'ombra (la migliore tecnica vincente per l'overlord su questo descent).
Quindi, missioni da un turno o due turni? Ho capito che volevano snellire il gioco ma non è che hanno esagerato? C'è evidentemente qualcosa che non quadra, a partire dall'entusiasmo che si ha per questo gioco con evidenti difetti e pochissime possibilità di scelte tattiche. Mah, vedremo il proseguo.

Partita a Zombicide (4g). Finiti divorati in quanto nell'unica via di fuga attraverso un palazzo ci è comparso alla prima stanza niente meno che l'Abomination, abbiamo dovuto ripiegare, da li in poi è stato un continuo sussegguirsi di "è tutto inutile...moriremo tutti" e di "dai che ce la possiamo fare!!". Bello e divertente.

Partita a Trajan (2g), uno dei miei giochi preferiti, pensando di avere stravinto ho chiuso la partita il prima possibile, lasciando in mano all'avversario ben 8 carte e facendogli avanzare un tassello doppia mossa al senato.....vinto solo per tre punti. Vittoria effettiva ma sconfitta morale.

Partita a Village (2g), dominato, avevo sempre tanti cubetti, tanti tasselli, mucche, aratri, carovane...il mio avversario sempre a mani vuote. Vinto ma non contento perchè vista la troppa presenza di tasselli e cubetti nella mia fattoria mi è venuto il dubbio che mi dimentico di pagarli quando effettuo le mosse. Larga vittoria ma col dubbio.

Summoners Wars partita per niente divertente coi nani degli abissi, chiaro fin dall'inizio che dovevano solo attendere che l'avversario giungesse a massacrarli, una vera agonia visto che sono pure resistenti, luuunga partita senza speranze. Ma voglio riprovare sti nani.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Gixx quale sei tu? Intanto posso dire che la mia stima va in toto al giocatore GIALLO, è l'unico che ha sistemato le navicelle in ordine 8) una Vergine come me non puo' non notarlo :lol:

...a breve il mio week-end di gioco! :-o

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri giocato a:

- Hive: Portato in montagna, mentre i miei amici pescavano io giocavo con la mia ragazza... Bel pomeriggio

- Krosmaster Arena: purtroppo una sfiga EPICA ai dadi mi ha costretto a concedere ben due partite, non riuscendo a ferire nemmeno un avversario

- Super Dungeon Explore: si continua la campagna e qui mi vendico dei dadi sfigati facendo saltare in aria per ben due volte i poveri avventurieri. Alla prima non riescono nemmeno a superare l'entrata... :lol:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sava73":39tnoq0w ha scritto:
Gixx quale sei tu? Intanto posso dire che la mia stima va in toto al giocatore GIALLO, è l'unico che ha sistemato le navicelle in ordine 8) una Vergine come me non puo' non notarlo :lol:

...a breve il mio week-end di gioco! :-o
Io sono quello più a destra, il più cicciotto del gruppo!
Per quanto riguarda le navicelle sistemate, c'è sono una cosa da dire: OCD! :mrgreen:

Alto Basso