Ieri ho giocato a... (terza parte)

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
55
Località
VR
Goblons
37
Ieri ho giocato a Specie Dominanti...
da perderci le amicizie! maledetti insetti e maledetti anfibi
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Iera sera seconda partita assoluta in 2 giorni a Starcraft, soliti partecipanti con le medesime razze, al tavolo hanno trovato posto 2 Terrans, 1 Zerg, 1 Protoss; Dato che era ancora una partita di apprendimento, le condizioni speciali di Vittoria le abbiamo abolite.
Il gioco è andato via in maniera più fluida, ed io, che non smascellavo e sbavavo come nella prima partita (tanto che avevo fatto 1 punto dopo 3 turni, mi ero portato dietro una lobotomia) riesco a godermelo e a rendermi leggermente più competitivo.
Dopo circa 4 ore abbandoniamo, (tirando 2 somme mancava 1 turno completo alla fine), l'importante era capire ancora di più il gioco. Comunque la classifica parziale mostrava: 1°a 13pv Zerg viola, 2° a 11pv Terrans blu(io), 3° e 4° a pari merito 9pv Protoss gialli e Terrans rossi.
Che dire, Titolone.
 

Tacitus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
17
Goblons
0
Boiler":13159b3d ha scritto:
Iera sera seconda partita assoluta in 2 giorni a Starcraft, soliti partecipanti con le medesime razze, al tavolo hanno trovato posto 2 Terrans, 1 Zerg, 1 Protoss; Dato che era ancora una partita di apprendimento, le condizioni speciali di Vittoria le abbiamo abolite.
Il gioco è andato via in maniera più fluida, ed io, che non smascellavo e sbavavo come nella prima partita (tanto che avevo fatto 1 punto dopo 3 turni, mi ero portato dietro una lobotomia) riesco a godermelo e a rendermi leggermente più competitivo.
Dopo circa 4 ore abbandoniamo, (tirando 2 somme mancava 1 turno completo alla fine), l'importante era capire ancora di più il gioco. Comunque la classifica parziale mostrava: 1°a 13pv Zerg viola, 2° a 11pv Terrans blu(io), 3° e 4° a pari merito 9pv Protoss gialli e Terrans rossi.
Che dire, Titolone.

Desisti , non hai nessuna chance contro la Regina delle Lame 8)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
romendil":3dcbh2nt ha scritto:
Ecco la proposta: :arrow: che ne dite, per i giochi particolarmente nuovi e meritevoli, di mettere in homepage le vostre impressioni con foto delle vostre partite? Io ci avevo provato tempo fa, pur non reputandomi molto capace, con la mia prima partita a mice & mystics...


ottima proposta appena rigiochiamo a Kemet (con tutte le regole corrette) vedo di scrivere qualcosa !

Ieri partita a Olympus
le carte sono tante e ci vorrebbero piu partite per impararle e capire le carte fondamentali o piu importati da giocare..
mentre le carte uniche le ho viste particolarmente forti...forse anche troppo !
L'interazione anche se non fortissima si è fatta sentire con la guerra e la peste (che ha fatto piu danni della guerra)
Non mi ha preso particolarmente...
 

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
55
Località
VR
Goblons
37

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Campagna Descent: la via per la leggenda, liberata Tamalir da ben 4 luogotenenti che l'assediavano, brindato l'uccisione e la fuga di questi e spazzato un paio di dungeon, siamo a livello oro, l'overlord si vede spazzare via tutti i suoi tirapiedi con molta facilità, a breve toccherà a lui.

Dopo una puntata della serie tv the walking dead, provato il terzo scenario a Zombicide (finora fatti il primo, il secondo, il terzo, il settimo), continuiamo a divertirci ma aumenta la sensazione che sia un gioco troppo facile, falciato zombies a volontà senza fare fatica e raggiunto l'obiettivo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Prima partita della nostra "carriera" a Le Havre.. Dopo qualche giro di assestamento due ore e mezza sono volate via senza accorgersene!
Abbiamo finito con pochi punti però ora affineremo le tecniche in vista della prossima partita... il tutto mentre aspettiamo la ristampa!
IGiullari
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Partita propedeutico/introduttiva a Le Havre con gli amici Giullari (v. sopra): la prossima sarà quella vera!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri sera partitone a Twilight Imperium più Shattered Empires in 4.
Uso gli Embers of Muaat, ovvero la razza che parte con il War Sun e che può passare attraverso le Supernovae.
Parto molto bene e riesco a espandermi a dovere, riuscendo a prendere Mecatol Rex e a tenerlo per, mi pare, 3 turni. Le mie flotte in campo però intimoriscono entrambi i miei due avversari, che decidono contemporaneamente di concentrarsi contro di me e che sfruttando bene le loro carte Azione (purtroppo ottime contro di me, al contrario delle mie...) riescono a farmi enormi danni e a ridurre considerevolmente le mie forze militari. Da un turno all'altro passo da giocatore messo meglio a giocatore in ultima posizione. Nonostante tutto rimango in partita fino alla fine, e chiudiamo con il vincitore (Arthans, uno dei due giocatori che si è concentrato contro di me) a mi pare 6 punti vittoria, io e Galadang (il mio "dirimpettaio" galattico) a 5 e Viruzzo (l'altro che si è scornato con me e che alla fine ha perso il suo home system per colpa mia) a 4.
All'ultimo turno avrei potuto centrare un obiettivo che mi regalava 2 punti vittoria invece di uno da 1, andando in pareggio con Arthans e impedendogli di vincere, ma purtroppo un tiro di dado al 50% ha deciso altrimenti! :-(
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.683
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
535
Utente Bgg
Elijah Six
Altra partita a Twilight Imperium 3 anche per noi in Ticino. Questa volta è stata equilibrata e tirata fino alla fine, anche perché nessuno è riuscito a risolvere il suo obiettivo segreto. L'abbiamo fatta finire con un pareggio tra me e un altro che aveva una razza strana, un virus che poteva guadagnare carte tecnologia solo distruggendo flotte nemiche. In pratica tutti che lo evitavano allegramente.

Peccato per il pareggio. Avevo un vantaggio non indifferente a un certo punto della partita (ero in testa con i punti ed ero l'unico con la War Sun), poi mi hanno fregato con una carta politica che permetteva a tutti di costruirla - la War Sun -, colmando il gap creatosi. Maledetti rompi... :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Pomeriggio trascorso insieme ai Giullari e Pey a giocare per la prima volta a Terra Mystica.
L'impressione è stata buona, anche se non è propriamente scoccato il colpo di fulmine, causa una certa difficoltà di dominare la varietà delle alternative nelle prime mosse.
Merita sicuramente di essere rigiocato.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
3° fine settimana consecutivo con partita a Kemet. E... III sconfitta consecutiva. Ma sto imparando.


KeyZed":2883xl4i ha scritto:
Ieri ho giocato a Specie Dominanti...
da perderci le amicizie! maledetti insetti e maledetti anfibi
A parte ciò, giudizio sul gioco?


Boiler":2883xl4i ha scritto:
Iera sera seconda partita assoluta in 2 giorni a Starcraft, soliti partecipanti con le medesime razze, al tavolo hanno trovato posto 2 Terrans, 1 Zerg, 1 Protoss; Dato che era ancora una partita di apprendimento, le condizioni speciali di Vittoria le abbiamo abolite.
Il gioco è andato via in maniera più fluida, ed io, che non smascellavo e sbavavo come nella prima partita (tanto che avevo fatto 1 punto dopo 3 turni, mi ero portato dietro una lobotomia) riesco a godermelo e a rendermi leggermente più competitivo.
Dopo circa 4 ore abbandoniamo, (tirando 2 somme mancava 1 turno completo alla fine), l'importante era capire ancora di più il gioco. Comunque la classifica parziale mostrava: 1°a 13pv Zerg viola, 2° a 11pv Terrans blu(io), 3° e 4° a pari merito 9pv Protoss gialli e Terrans rossi.
Che dire, Titolone.
Ho amato molto il videogioco, ma non lo comprerò mai il board game! Non vedo perché debba costare tanto!


redskin65":2883xl4i ha scritto:
Ieri sera, dagli amici Elfi, relegati nel solito angolo tra orde di giocatori di Magic, io ed i compari Giullari abbiamo giocato a Kingsburg con espansioni ed a Dominion-Intrigo.
KINGSBURG: mia vittoria a mani basse. Non ricordo nemmeno quale dei due Giullari sia arrivato secondo, tanto erano entrambi lontani da me!
DOMINION: vendetta incrociata dei Giullari. Uno mi teneva e l'altro mi picchiava a colpi di sabotatore e di c..., nel senso che ogni volta, quando non mi facevano fuori una Provincia, mi facevano fuori una carta da 6.
Complessivamente una bella serata: qualche giocatore di Magic ci ha guardati con curiosità.
Mi incuriosiscono molto questi giochi. Però scusa: Dominion è solo carte, o sbaglio? Perché costa tanto? Cos'altro c'è nella confezione?

PS: Secondo voi i giocatori di Magic come si riproducono? Ce n'è una sovrappopolazione! Controlliamo le nascite, cribbio!
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
io mi inserisco con "oggi ho giocato a"

partita a il Trono di Spade 2° ed. in 6 giocatori.
quattro ore (con pausa pranzo) di godimento,
giocone.

per la cronaca ho vinto al decimo turno con i Baratheon per la migliore posizione nelle scorte. :lol:
 

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
55
Località
VR
Goblons
37
Epaminondas":1r16si9m ha scritto:
KeyZed":1r16si9m ha scritto:
Ieri ho giocato a Specie Dominanti...
da perderci le amicizie! maledetti insetti e maledetti anfibi
A parte ciò, giudizio sul gioco?

Non ho fatto un numero sufficiente di partite per dare un giudizio affidabile. La prima impressione è... CAOS! è difficile prevedere cosa succederà all'interno di un turno, figurati cercare di pianificare uno o addirittura 2 turni successivi! comunque l'esperienza di gioco è proprio coinvolgente, sia perché si possono fare di quelle bastardate che da sole valgono la partita (a costo anche di perdere :twisted: ), sia perché l'interazione tra i giocatori è proprio elevata.
Al momento abbiamo fatto 3-4 partite, al massimo con 4 giocatori, e probabilmente il gioco dà il meglio di sé con più di 3 giocatori. Le specie le scegliamo a caso: forse a causa della nostra inesperienza, ma alcune sembrano avere una marcia in più. Ma prima di saltare ad altre conclusioni vorrei fare almeno un'altra decina di partite ;)
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Oggi abbiamo iniziato con Dominion e, anche se eravamo solo in due, si sta mostrando proprio un bel gioco.
In serata, partita sudatissima in quattro a Trajan e ho vinto solo per due punti dal secondo classificato (che, in più, era la prima volta che ci giocava!). Ho capito stasera che ho avuto la tendenza ad eliminare dal mio gioco le tessere traiano, poiché le ho reputate di intralcio, ma se non mi fossi tenuto al passo con la campagna militare e riservandomi i punti finali con le tessere lavoratore, avrei perso miseramente. Correggerò il tiro per le prossime partite. Confermo che questo gioco rende il meglio di sé in quattro.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ieri sera partita a BOARD OF DREAMS, ho provato a seguire il conisglio di Romendil e inserire un articolo a riguardo. Speriamo sia fatto bene :D
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
pjojo":3t018god ha scritto:
Ieri sera partita a BOARD OF DREAMS, ho provato a seguire il conisglio di Romendil e inserire un articolo a riguardo. Speriamo sia fatto bene :D

:grin: :grin: :grin: :grin:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
- Sentinels of the Multiverse in 5 contro Baron Voss. Abbiamo vinto senza troppi problemi.
- Augustus: ormai non manca mai...
- 7 Wonders: "come sempre", direi...
- Partita in 4 a C.O.A.L.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Nuova partita a La Guerra dell'Anello e la vittoria l'ho conseguita sul piano militare giocando con l'Ombra... Facile direte... ma la mia impressione è che devi organizzarti il movimento di truppe per tempo per evitare di dovere attendere rinforzi che arrivano col contagocce! Sino a Mordor la Compagnia andava di gran lena senza ostacoli, che sembrava la Freccia Rossa e a me un 6 non arrivava neanche dietro minaccia :m4d: ! Ma i dadi son dadi e nella seconda metà della partita, quando ancora avevo solo tre punti vittoria per le fortezze conquistate, questi benedetti dadi si sono allineati alla mia causa di sterminio dell'avversario :twisted: e così è stato, complice il fatto che, secondo me, lui non ha giocato proprio bene, non dando fondo a tutte le sue possibilità.
Dopo cena una nuova partita in due a Dominion nel quale non mi riesce ancora di vincere :smileangry: :sad_sm:
 
Alto Basso