Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri sera prima partita con amici e morosa a Terra Mystica

L'impatto è stato un pò freddo da parte loro, ma a fine partita (seguendo il setup suggerito, a me son toccati i nomadi e sono arrivato ultimo, ma la lotta è stata serrata fino all'ultimo) hanno ammesso che è un bel gioco e tutti vorrebbero giocarlo ancora.

Sono felice :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend ricco di giochi.
Sabato: Zombicide, Bora Bora, Runewars, Naufragos.
Domenica: ancora Zombicide, un paio di partite a Summoner Wars, partita a dobble in otto con genitori. Nella serata ho fatto provare Naufragos a 4 amici, clima da signore delle mosche...piaciuto molto.
Ho giocato anche ad altro ma ora mi sfugge :-?
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Dunque venerdì serata in ludoteca dove provato in 4 Naufragos..premettendo che sicuramente sono stati fatti errori dall'interpretazione del regolamento che hanno fatto perdere un po' al gioco la partita è andata via discretamente liscia (anche se è durata più di 2 ore 8-O ) col seguente risultato finale: io e NicolaM3 siamo riusciti a fuggire e il punteggio finale 38 a 38 (in realtà avrei vinto io in quanto non abbiamo contato le carte :oops: ..era sera terdi) mentre la mia fidanzata è rimasta dispersa e l'altro giocatore (guidato da Lacura17) morto per i traumi riportati :))


Sabato invece 2 veloci partite a Fluxx e Acqua Dolce con la mia fidanzata, perse entrambe, mentre la sera altra partita a Bora Bora con vittoria mia 180 a 116

Domenica giornata in ludoteca :wub_sm: : iniziata con la prima partita a Myrmes in 4 (io, la mia fidanzata, NicoleM3 e Archie) dove ha vinto Nicola..io terzo mentre Archie ha chiuso da dove aveva inziato a 10 punti :)) (io sarò arrivato a 20) ..Gioco cmq da riprovare, non è certo immediato...Poi 2 parite a Room 25 in 6 e 5, la prima vinta come guardia la seconda persa come prigioniero, e una partita a Il Castello del Diavolo in 6..persa ma partita caratterizzata dalle mie errate intepretazioni e dal fatto che una Chiave era in fondo al mazzo.
Verso le 17.30 proviamo col gruppo iniziale Specie Dominanti, ma credo siano stati fatti 3 turni quindi è presto per un giudizio.
Infine partita a 3 (con babbani) a Carcassonne dove ho vinto ma l'importante era iniziare a seminare...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
ieri sera partita veloce in 2 a Kalesia, carino, si gioca in 5 minuti.
Vinco io che comandavo le Sirene, all'avversario il gioco non è piaciuto.

Seconda partita in 4 a Land Unter. Anche questo gioco decisamente carino, più di Kalesia, arrivo secondo a 2 punti dal primo e 3 dal terzo.

Terzo e ultimo round a Thurn und Taxis, complici la stanchezza e 2 neofiti, nessuno mi ostacola e faccio quello che voglio.
Chiudo primo a 48 punti, staccando il secondo di 26 punti 8-O
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Miki76":un15v2wa ha scritto:
Nella serata ho fatto provare Naufragos a 4 amici, clima da signore delle mosche...piaciuto molto.

:-o citazzONA!
Sei il primo che riesce davvero ad incuriosirmi su sto gioco! :lol:
Vabbè il secondo... Alessandro R2P mi ha detto che l'ha trovato il piu' "originale" fra le ultime uscite... :roll:



Venerdì GdT all'insegna dei "filler" o quasi... daltrocanto Luciano ( rinominato "L'amante dei filler" lo ha preteso per garantirci la sua presenza :lol: ). Al tavolo io, Cola, Luciano ( appunto ), pdp e un nostro amico che per discrezione e privacy chiameremo con un nome fittizio: Federico. :lol:
E' il compleanno di Federico e vista la sua recente scoperta del maGGico mondo dei giochi da tavola lo abbiamo coinvolto!

Si inizia con Sit Gloria Romae ( si ok ok non il massimo della semplicità per un neofita, concordo... ) Pero' dopo il mio spiegone allegro e soprattutto dopo 4 o 5 turni di gioco lo spirito di Nerone pare forte fra di noi :lol: vogliamo dare fuoco al tavolino :lol: Oh, mai che ti escono le carte giuste!! :lol: :lol: Il gioco procede davvero allegro e pur non permettendo grandissime bastardate ( a noi piace essere cattivi ) alla fine si è tutto soddisfatti. A commento del gioco devo dire che non lo avevo mai giocato in 5 e difficilmente lo rifaro'. Troppo caotico, non si riesce a segure benissimo quello che combinano gli altri e non avvantaggiarli troppo con le azioni da scegliere. In piu' eravamo convinti che il gioco fosse ormai una partita a due fra Luciano ( eterno secondo e che da oggi chiameremo TotoCutugnoL'AmantedeiFiller ) e pdp con qualche possibilità per Cola... e invece chi ti vince? Ovvio no? Io 8) oserei dire grazie ad una sapiente gestione dei commercianti
Cmq nonostante la vittoria, in 5 lo boccio. Per sto gioco 2 è il top della gestibilità, in 3 va molto bene... di piu' a Vs rischio e pericolo ;)

...dopo aver ricostruito la Città Eterna ci dedichiamo agli intrighi di corte ( era tardi e nessuno aveva voglia di giocare a KeyFlower proposto da me ) doppia partita a Coup - City State. Stavolta in 5, meglio che in 3, e soprattutto con il Coup dichiarato.... Il gioco ci regala diverse situazioni da
memorabile quella in cui io dchiaro di avere il Duca e prendo i miei bei 3 soldini per diversi turni. Luciano dubita, ma io HO il duca. A quel punto pero' cambio personaggio ( ne avevo uno solo ), continuando a dichiarare di avere il Duca e continuando a prendere i miei bei 3 soldoni. Nessuno dice niente. Arriva pero' il l'Assassino a Luciano e chi vuole uccidere? Me! Povero! Fantastica la faccia di Luciano quando dico: "Ma io non ho il Duca, io ho la Contessa!" non ha il coraggio di dubitare ma si limita a dire qualcosa del tipo "..e tutti quei soldi che ti sei fregato fino ad ora èh!??!?!"
Intrippamento mentale per tutti, soddisfattissimi alla fine del gioco ( Luciano ovviamente lo vuole comprare, poverino.. ormai è nel tunnel :cry: ).

C'è ancora tempo per un fillerino veloce veloce... dato che siamo in tema si procede con Love Letter, lo giochiamo in 5 con le home rule provate e testate dal sottoscritto e disponibili fra i DL della Tana. 3 cubetti per vincere. Partita tesissima fino all'ultimo turno, testa a testa fra Federico e pdp fino all'ultima carta. Vittoria addirittura condivisa, ma vinta agli spareggi per il maggior valore delle carte scartate da pdp.

Bella serata! Chiusa con la sorpresa a Federico di un bel Sit Gloria Romae in regalo ( è il suo secondo gioco, dopo The Resistance ), capito perchè abbiamo scelto quello come primo? ;)
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri:
pic nic con un mucchio di giovani neofiti: Rock & Balls due partite. sempre divertente. non ho vinto ma che importa con questo gioco? Poi un solo round di Saboteur con il base, punto a farli giocare con l'espansione al più presto. vincono i nani senza tanti problemi. Il gioco mi piace, per quanto alcuni storcano il naso, poi conquista per la sua semplicità, i colpi di scena e la possibilità di essere cattivi :) Ottimo introduttivo!

Serata in associazione. arrivo tardi e i tavoli sono già partiti. Assisto ad una lunga partita di Lettere da Whitechapel che mi annoia un po'. ho fatto in tempo a leggermi tutto il regolamento così da capire almeno le utlime due notti. Il Jack di turno gabba tutti gli investigatori e vince alla grande. Il gioco mi è parso interessante, ma ho trovato p6ù divertente la parte dello Squartatore. lo dovrò provare, per dare un vero giudizio.

Segue 7Wonders in 6. Sempre un bel gioco, soprattutto con tutte le espansioni. porvato il Wonders Pack e mi è capitata Stonehenge, lato B che ha di interessante soprattutto il secondo piano della meraviglia. Nonostante questo, ho giocato male e sono arrivata penultima. Ho un problema con le verdi, prima o poi dovrò provare a farle!!!

Finale: Room 25 in modalità base e in 3. Vinco abbandonando gli altri... :twisted: Gioco crudele e molto divertente!!! bello pianificare le azioni, esplorare, spingere gli altri... spero di rigiocarlo presto in modalità sospetto!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in due abbiamo giocato a Jaipur mi piace sempre di piu anche se ho perso 2 a 0

Godzilla Stomp l'ho preso sulla fiducia e si è rivelato un buon filler ma non è da due...lo riproverò martedi al Bar in 4

C.O.A.L. scontro all'ultimo colpo...riesco a battere l'avversario grazie a un pugno sferrato e vinco per il rotto della cuffia visto che ill mio robot era a 8...

Dragonheart veloce ma non banale...vinco entrambe le partite

visto che l'avevo in macchina proviamo anche Sobek divertente e bastardo ma in due preferisco Jaipur....lo riproverò sicuramente in 4

ormai è tardi per Antike Duellum che mi ero portato dietro...peccato quindi propongo uno sbarco a Omaha Beach con D-day Dice grazie all'ottima pianificazione vinciamo distruggengo il bunker ...che Squadra !
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Altra domenica full immersion!

si parte con Zombie Dice in attesa che un nostro amico finisca il torneo di magic (vince Dennis)
il nostro amico ritarda e quindi una veloce a Dixit (rivince Dennis)

Recuperato il nostro amico si gioca a Shadows over Camelot in sette, e i loyal vincono sul traitor, anche se un po a filo.

In chiusura una "veloce" a Elder Sign.... il gruppo non soppravvive al grande antico, (Itaqua).
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
sava73":3mjts05t ha scritto:
doppia partita a Coup - City State. Stavolta in 5, meglio che in 3, e soprattutto con il Coup dichiarato....

quindi stavolta il gioco ti è piaciuto di più?l'hai rivalutato?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
diciamo che non penso piu' ai 13 euro che m'è costato :lol:
sicuramente l'appeal è stato superiore alla prima partita, ma in 4/5 trovo ancora nettamente superiori sia Love Letters che Palast ( per restare su quel genere ). Come gioco di bluff puro invece 100 volte meglio The Resistance, ma ha cmq una sua identità precisa e di sicuro ci giochero' di tanto in tanto :)




meanwhile on BGA: Sava batte Kikki ( ricordo a tutti la mia nemesi, quindi ogni vittoria vale doppio :lol: ) alla prima sfida su Jaipur 2a1. Troppo divertente sto giochino!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
sava73":1uwf2pv8 ha scritto:
meanwhile on BGA: Sava batte Kikki ( ricordo a tutti la mia nemesi, quindi ogni vittoria vale doppio :lol: ) alla prima sfida su Jaipur 2a1. Troppo divertente sto giochino!
A quando una sfida contro di me a Jaipur?
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
sava73":1sn81phz ha scritto:
meanwhile on BGA: Sava batte Kikki ( ricordo a tutti la mia nemesi, quindi ogni vittoria vale doppio :lol: ) alla prima sfida su Jaipur 2a1. Troppo divertente sto giochino!

Addirittura gli annunci pubblici!!! :evil:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
pete100":udgwwzm7 ha scritto:
sava73":udgwwzm7 ha scritto:
doppia partita a Coup - City State. Stavolta in 5, meglio che in 3, e soprattutto con il Coup dichiarato....

quindi stavolta il gioco ti è piaciuto di più?l'hai rivalutato?
La sufficienza la merita. Divertente.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
sava73":34nof3u9 ha scritto:
meanwhile on BGA: Sava batte Kikki ( ricordo a tutti la mia nemesi, quindi ogni vittoria vale doppio :lol: ) alla prima sfida su Jaipur 2a1. Troppo divertente sto giochino!

ragazzi,ma su bga avete gli stessi nick?qualche partitina ogni tanto me la faccio volentieri anch'io...
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Questo fine settimana ho giocato Asgard e DC Comics Deck Building. Mi hanno sorpreso entrambi in positivo. Asgard necessita di un po' di carburazione prima di essere apprezzato, diciamo 2-3 partite, ma poi fila via bene ed è un gioco bello impegnativo.

DC Comics Deck Building è un classico del genere. Ha il pregio di essere veloce, divertente, giocabile in cinque e poi ci sono i supereroi :) Insomma non mi ha stufato come Dominion che magari come gioco gli è anche superiore.

Erik
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
sava73":wafhmccl ha scritto:
yep! mi pare pure di "averti chiesto amicizia"... :roll:

Davvero!?scusami,ma deve essermi sfuggito il messaggio.è anche vero che è un po' che non mi connetto su bga,appena ho tempo ci rifaccio un salto e ti sfido!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
pete100":2jq4y86a ha scritto:
sava73":2jq4y86a ha scritto:
yep! mi pare pure di "averti chiesto amicizia"... :roll:

Davvero!?scusami,ma deve essermi sfuggito il messaggio.è anche vero che è un po' che non mi connetto su bga,appena ho tempo ci rifaccio un salto e ti sfido!
Io sono AndrewGreg su BGA. ;)
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Andrew":54f016tk ha scritto:
pete100":54f016tk ha scritto:
sava73":54f016tk ha scritto:
yep! mi pare pure di "averti chiesto amicizia"... :roll:

Davvero!?scusami,ma deve essermi sfuggito il messaggio.è anche vero che è un po' che non mi connetto su bga,appena ho tempo ci rifaccio un salto e ti sfido!
Io sono AndrewGreg su BGA. ;)

ok!io sempre pete100!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso