Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Appena conclusasi una sfida testa a testa tra i giullari a keyflower. Il gioco da come sempre grandi soddisfazioni anche se a fronte di tantissime tessere per la produzione di materiali, Non escono mai le tessere utensile per svilupparle! Esulare barbuto alla fine riesce a inanellare qualche punto in più e portarsi a casa la partita!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri dopo tanto tempo partita ad Agricola. Niente da fare, la sensazione di coperta corta che mi dà questo gioco non l'ho ritrovata in nessun altro… Comunque, penso di gestire bene le mie carte, ma come al solito tutto non si può fare e probabilmente sono troppo concentrata sul mio gioco perché non ostacolo in nulla mio marito che alla fine vince con una fattoria ben più completa della mia.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Russian Railroad: uno contro uno con la collega di giochi.
Lei usa la sua solita tecnica, industrializzazione unita alla terza tratta completa di medaglietta che col binario grigio ad altezza 5 restituisce 20 punti a botta, oltre a prendere i soliti due tondini bonus dalla seconda tratta.
Io sono tentato di salire la transiberiana visto gli ingegneri favorevoli, ma giocando mi spingo sulla seconda tratta fin da subito, un pò più avanti nei turni sviluppo l'industrializzazione usando entrambi i puzilli viola. Alla fine riesco a completare la seconda e la terza tratta, nella seconda avanzo fino al X2 col grigio e avanzo un bel pò col marrone, arrivo a 7 nella prima col marrone a 3, nell'industrializzazione arrivo a un soffio dalla fine con entrambi i puzilli.
Vinco: 440 a 375.
Con 440 punti batto il mio record di 410 e qualcosa fatto usando la transiberiana.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":auawfu6h ha scritto:
Appena conclusasi una sfida testa a testa tra i giullari a keyflower. Il gioco da come sempre grandi soddisfazioni anche se a fronte di tantissime tessere per la produzione di materiali, Non escono mai le tessere utensile per svilupparle! Esulare barbuto alla fine riesce a inanellare qualche punto in più e portarsi a casa la partita!
Ma così non filierete mai!!!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri sera, mentre i Giullari, per l'ennesima volta, NON FILIAVANO (preferendo una partita a Keyflower), fatto una partita a tre ad Eclipse.
Perso per cinque punti.
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Dixit: Due partitozze a fine serata in 6 perse entrambe per il sottoscritto (3° e 2°)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io ultimamente sto giocando solo a Seasons :-( a volte costretto anche online da amici pigri e polentoni che non vogliono farsi 1,5km di macchina <:-(

Non che mi dispiaccia, ma la mia fame di gestionali spinti sono 10 giorni che preme e non so cosa dirle :specchio:



PS: in compenso ho vinto tipo 4 partite su 5 :laugh_sm:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

@Miki: eddaje!!! RR è salvo! (vero? :asd: )

IGiullari":q7xtf4sj ha scritto:
[...]Esulare barbuto [...]

:lol2: bellissimo!
Grazie correttore automatico! :grin:

redskin65":q7xtf4sj ha scritto:
IGiullari":q7xtf4sj ha scritto:
Appena conclusasi una sfida testa a testa tra i giullari a keyflower. Il gioco da come sempre grandi soddisfazioni anche se a fronte di tantissime tessere per la produzione di materiali, Non escono mai le tessere utensile per svilupparle! Esulare barbuto alla fine riesce a inanellare qualche punto in più e portarsi a casa la partita!
Ma così non filierete mai!!!

rinuncia ad El Grande :-( non hai possibilità...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":2p5bz7a3 ha scritto:
[...]Esulare barbuto [...]

:lol2: bellissimo!
Grazie correttore automatico! :grin:

[/quote]

Dannato riconoscimento vocale!
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Partita veloce a Carcassonne: Mari del Sud con mia moglie
Convinto di avere in pugno la vittoria,mi ritrovo con 42 punti contro i 53 della mia dolce metà, che guarda con un sorrisetto soddisfatto la mia espressione sconcertata :hmm:
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Provato in solitaria il mio ultimo acquisto "Room 25" ... nulla di particolare per ora, anche se mi aspetto partite divertenti in 5/6 persone.
E' un fillerino per "babbani", però penso possa essere una bella conclusione (o inizio) di serata ludica! Vedremo!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Tolarian":s022sfzq ha scritto:
Provato in solitaria il mio ultimo acquisto "Room 25" ... nulla di particolare per ora, anche se mi aspetto partite divertenti in 5/6 persone.
E' un fillerino per "babbani", però penso possa essere una bella conclusione (o inizio) di serata ludica! Vedremo!

In 5/6 è mooolto godibile in modalità Sospetto, a mio parere l'unica giocabile, le altre mi sembrano un pò messe lì tanto per.
Però si, come conclusione di serata per il mio gruppo è stato un ottimo acquisto.
Forse soffre un pò di longevità :bla:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
...ieri ho giocat
Ma come ieri?? Mica era venerdì ieri!
èh, si in effetti, dato che oggi sarebbe San Valentino, e Cola e Massy volevano festeggiare, fra loro èh, mica con le rispett...
ma allora sei IT!!!!
èh, perchè devo per forza essere OT, ora posso procedere?
si si.. prego, dicci a che hai giocato Giovedì GdT... ah ma adesso gli cambi nome al gruppo?
NO, E' VENERDI' GDT pure de GIOVEDI', VEBBENE??? Oh... ammazza esigenti i lettori di oggi!!!


:asd: :asd:
Sarà che ieri mi sono divertito parecchio e oggi mi gira bene?? :asd: e manco ho giocato a BSG pensa un po'!

Come dicevo.. Cola e Massy dopo aver fatto all'aMMore per 7 ore a TI III e aver rovinato il divertimento a me e Arkady hanno correttamente ritenuto giusto saltare il Venerdì di S.Valentino per continuare a farsi le coccole reciprocamente :asd: Cosi' per non perdere la giocata settimanale vediamo se è possibile spostare la serata. (Io amo il venerdì, penso un po' come tutti, perchè finisce la settimana lavorativa e si puo' fare un po' piu' tardi... quindi il gioco puo' essere anche lunghetto ... Giovedì invece no, quindi cerchiamo di capire quanti saremo e si buttano giu' un po' di proposte adatte al numero dei giocatori ... so fissato lo so :hmm: )

Lancaster va per la maggiore, ma vorremmo provarlo al completo (con Cola e Massy, e magari pure in 5) Eclipse proposto da Dita piace, ma nè uno nè l'altro sarà poi presente al nostro tavolino ludico ieri sera. Si sceglie Tigris & Euphrates mio gioco preferito in assoluto per 4 giocatori - senza storia proprio!!

Gli sfidanti ai 4 lati della Mesopotamia saranno Arkady, Indianino :Straeyes: e ODK :Straeyes: :Straeyes: due guest star che spero presto si integrino col gruppo! :grin:

Spiego il gioco ad Indianino e ODK che sono alla loro, curiosissima, prima partita.
Pensavo di essere stato chiaro.. il gioco secondo me non ha moltissime regole e pure poche eccezioni, pero' qualcosa deve essere sfuggito ai miei "discepoli" fra un caffè e una chiacchiera perchè durante il gioco sfrutteranno appieno la funzione UNDO permessa dal gruppo :asd:
Per rendere la partita vivace il giusto mi permetto di dare anche dei consigli, sia prima che durante il gioco. Non incaponitevi con un regno piuttosto che un altro, siate equilibrati, la guerra Esterna puo' essere molto piu' redditizia, fatevi un'idea di quante tessere per colore puo' avere un avversario (come fosse facile :asd: ) e calcolate che in 4 a 11 punti potete pensare di aver vinto e chiudere la partita.

Si parte!



ODK fa subito le "domande giuste" e ottiene risposte che lo soddisfano. Verrà tenuto sotto stretto controllo dal sottoscritto per tutta la partita per questo motivo :asd:
E' pure il primo a costruire uno Ziggurat. Ha pure l'ardire di ordire una guerra esterna e rispedire a casa il mio Deo ( :asd: ) verde proprio nel momento topic in cui avrebbe preso l'oro. (Oro che vista la crisi non vedro' manco da lontano per tutta la partita :-G )



Indianino timidamente prova a mettere in piedi una faida interna fra divinità rosse.. di rabbia :asd: Se ne tornerà con le pive nel sacco nel deserto e per un po' penserà piu' a costruire quartieri che lottare per la supremazia nei regni.



Arkady invece zitto zitto si cresce bellamente i suoi sostenitori. ARKADYO♪♪♫ ARKADYO ♪♪♫ urlano festanti commercianti, pescatori, sacerdoti e re. I suoi regni prosperano e le sue divinità bivaccano sostenute da piu' regioni. Tutto cio' non è bene, se ne accorge Anubi ...ehm ODK.

Arkady è l'unico al tavolo oltre me ad aver già giocato a T&E, lo staro' mica sottovalutando?? Ma no dai. :)
Non penso che questo gioco abbia bisogno di chissà quali pregressi per essere giocato bene, e infatti tutti piu' o meno alla fine del gioco saremo li'. Cmq fare un po' di guerra ad Arkady male non farà, anche perchè l'infame utilizzerà due disastri contro di me ... :asd: :asd: Che figata i disastri! Tutti ne abuseranno tranne me, sono stato troppo buono ieri, non è da me :asd:

Inizio ad accellerare il gioco. Spendo tessere anche quando non servono e le cambio quando posso se non ci sono azioni migliori. Credo di avere un certo gap su Arkady (il mio favorito per la vittoria in quel momento); ora controlla due Templi e non voglio giocarmi la possibilità di raggiungerlo ... ho 8 punti non credo bastino, ma se girano bene due tessere ...



No, non girano. Chiudo lo stesso. Cerco di evitare che ODK e Arkady facciano un altro turno. Almeno limito i danni.
Questo mi riesco. Indianino attaccato da tutti piu' o meno ovunque genera una Guerra esterna fra me e ODK che non porterà punti a nessuno ma permetterà di consumare tutte le tessere presenti nel sacchetto.. via i separatori, prima sorpresa: Arkady non ha vinto, e nemmeno ODK che a causa della sfiga, si puo' dire, non prende manco una tessera nera e arriva addirittura ultimo. Io, Arkady e Indianino PARI a 8 URKA! Equilibratissima e bellissima partita... ma come ben saprete il gioco prevede che i pareggi siano rotti dalla seconda "peggiore" risorsa... e li' non c'è storia: vinco io :grin: L'equilibrio della mia strategia ha pagato! Nulla dire, io amo sto gioco... e sto gioco ama me :))) :spidi:

Vedo facce convinte al tavolo, il gioco è piaciuto, e onestamente questo vale MOOOOOLTo di piu' della vittoria.
Sono le 23 e spicci che si fa? Tinner Trail? Lancaster? Ma no, domani si lavora, non facciamo tardi ... un filler? Bhè passiamo dalle Divinità a ... Divinare !! :asd:

Arkady impallidisce. "Ma dobbiamo fare per forza un filler?" :lol2: :lol2:
Inizio a spiegarlo. Meglio della prima volta :asd: Domande, domandine, domandette pare che ci siamo... a parte Arkady :asd: ... ma neppure tanto.
Mi piace molto il modo di fare di Indianino. Sottolinea dei passaggi cruciali del gioco ponendo domande approfondite che chiarificano a tutti come potrebbe essere meglio procedere. Insomma una presenza piu' che piacevole al tavolo, oltre che decisamente simpatico e divertente! Spero possa unirsi piu' spesso al nostro gruppetto. :grin:



"Oh raga, sulla Tana di questo gioco si dice: appena inizi a giocare pare na cazzata, ma poi alla fine della partita ...
"E' una cazzata!" mi rispondono tutti in coro :asd: :asd:
"No, ha un suo perchè. Io confermo, vediamo invece voi cosa ne pensate..."

Manco un turno e Indianino comincia col suo mantra: "ammazza, caruccio sto gioco", "ammazza, caruccio sto gioco", "ammazza, caruccio sto gioco", "ammazza, caruccio sto gioco" (so 4 i turni :asd: ) ODK pare RainMan "sto a conta, non me distraete" :asd: Arkady "No no che strategia, io sto giocà a caso" :lol2: :lol2: "Io pure" :asd: oh Cola e Carlo la settimana scorsa parevano giocare le carte in maniera scientifica ma io mica ho ancora capito il gioco e come procedere :asd:

Cmq alla fine del primo turno ODK pare Otelma.
Alla fine del secondo pare una sfida testa a testa fra lui e Arkady. Io e Indianino lottiamo per non essere ultimi - io messo peggio di tutti. :asd:
Alla fine della terza io riprendo Indianino, Arkady pare prendere il largo, ODK tiene botta ma non pare reggere con lo zodiaco :asd: Prende una certa concretezza la possibilità di riuscire a fare bastardate! :grin:
All'ultima io gioco pesante su tutte le ruote, le bastardate fra di noi sembrano la regola :asd: Ovvio non si riesce a mettere i bastoni fra le ruote ( :asd: ) a tutti.. ma ci si diverte lo stesso... alla conta Arkady viene fuori essere il figlio illeggittimo di Paolo Fox, Branco e tutte le sue Stelle e la Zingara della RAI :asd: lontano anni luce, anzi costellazioni :asd: da tutti gli altri. Io 2° a pari punti con ODK, grande risultato (!!!!) e Indianino, che quando viene da me vince sempre ... stavolta non solo non segna, ma addirittura ultimo! :p

Indovinate? Alla fine oltre il mantra di Indianino ( o forse per quello? :asd: ) anche Arkady e ODK confermano la bontà del filler! "Mica cosi' stupido! Anzi!!" :grin:
A mezzanotte e mezza purtroppo dobbiamo salutarci.. ma non prima di mettere giu' le basi per organizzare un bel tavolo a Il Trono di Spade :grin: :grin: speriamo prestissimo!

Oggi sono felice e soddisfatto. Capito perchè? :) ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
sava73":ruyns3z6 ha scritto:
(Io amo il venerdì, penso un po' come tutti, perchè finisce la settimana lavorativa


Sparati... :frusta:
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Gran bella serata.

Un indianino troppo leggero e poco efferato, ed io che dovevo contenere due diabolici come te e Arkady.
Da rigiocare per capire meglio le potenzialità, mie :p , in questo gioco.

Che giornataccia oggi, meno male che è venerdì, e dopo una boccata di ossigeno mi rituffo nel mare magnum.

ODK
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Oggi pomeriggio provato Flash Point con la moglie; piaciuto molto anche a lei. Poi 2WW un paio di partite ed infine una a Lettere da Whitechapel

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Ieri sera due romantiche partite testa a testa tra i giullari. Si comincia con lo stupendo le havre e si conclude con super Farmer.. chi ha vinto non ve lo diciamo.. perché sicuramente ha trionfato l'ammmore!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
IGiullari":3725gxyi ha scritto:
Ieri sera due romantiche partite testa a testa tra i giullari. Si comincia con lo stupendo le apro e si conclude con super Farmer.. chi ha vinto non ve lo diciamo.. perché sicuramente ha trionfato l'ammmore!

Che è le apro?! Gioco kamasutra?? :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Mik":3svt1c5h ha scritto:
IGiullari":3svt1c5h ha scritto:
Ieri sera due romantiche partite testa a testa tra i giullari. Si comincia con lo stupendo le apro e si conclude con super Farmer.. chi ha vinto non ve lo diciamo.. perché sicuramente ha trionfato l'ammmore!

Che è le apro?! Gioco kamasutra?? :asd:
No, è il correttore automatico!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri terzo scenario di Mice & Mystics... un po' di sfortuna per i tiratori, ma prendiamo presto Signore delle Blatte e dopo aver affrontato e schiacciato Brodie anche il Domatore di gatti. si procede con un paio di topi catturati, e una grande partita a dadi contro i ratti dove Collin viene pescato a barare solo alla fine. battaglia rapida e indolore. ci fermiamo per la tarda serata. clessidra a pagina 4 segnalino fine al max sulla pag. 9. nella grotta di cristallo ci aspettano un millepiedi e un ragno... la campagna finalmente è ripresa e ne sono molto contenta! peccato aver cominciato alle 23:10...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso