Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
LordDrachen":qltynk94 ha scritto:
Vi stavo solo perculando un pochetto, più che altro "prima guerra di indipendenza" come erroneamente scritto da Sava73 era semmai la "seconda" (per il Sud, oppure La Guerra tra gli Stati) e "guerra civile" (per il Nord). :asd:
Piuttosto la parte finale del link wiki in italiano è altamente opinabile viste le condizioni in cui versavano le difese di Washington in quel momento e la confusione dell'Armata del Potomac.
Personalmente non v'è certezza che non sarebbe potuta arrivare la presa di Washington, sebbene le truppe confederate fossero stanche.
My 2 cents. ^^

bhè hai fatto benissimo!
Cosi' la prossima volta che spieghero' il gioco saro' piu' accurato! Mi piace colorare le spiegazioni di questi giochi cosi' ambientati nella storia con le giuste informazioni! ;)


MichyLo":qltynk94 ha scritto:
Dopo partita online con Sava73 a Summoner Wars, io con i miei adorati Elfi, lui con i Goblin. Obiettivo segreto: vince chi fa più cilecche con 1 e 2! :D Su questo tradisco le aspettative avendo preso gli Elfi, che con l'abilità Precise tirano meno dadi… quando li ho tirati comunque ho avuto la mia percentuale di insuccessi :alcolico:
Sava ferisce quasi subito il mio evocatore, ma io ho la fortuna di beccare subito il dragone sputafuoco e gli restituisco il favore. Un suo Bersek non colpisce come dovrebbe tutte le carte adiacenti (bug?), per cui si salva un arciere, ma ancora una volta gli restituisco il favore auto-seccandomi un guardiano per un mancato funzionamento del dragone :tuktuk_sm: .
Alla fine però il suo evocatore viene circondato, combatte valorosamente uccidendo un mio campione ma ormai i miei gli sono alle costole e vinco! :)))

:asd:
quindi a cilecche ho vinto io no? :asd:

Stasera si replica! Impegnati! Pochi 1 e 2 da parte tua :asd:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
sava73":uxa5jf18 ha scritto:
quindi a cilecche ho vinto io no? :asd:

Stasera si replica! Impegnati! Pochi 1 e 2 da parte tua :asd:

Sì, ma non ti illudere! Con i caproni ho tutti i dadi a disposizione pure io! :frusta:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera dopo aver preso la bastonata perfettamente narrata da Michy mi sono scaricato e giocato Razzia! The Mafia Board Game di Knizia. Pur in digitale un bel gioco di aste! Quasi ambientato per i suoi canoni... :asd: diciamo un Ra-type di aste e collezione carte. Divertente. A breve apro un topic nella sezione APP :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Ed i giullari si sfidano nuovamente a Le Havre.. stavolta a trionfare è la Giullaressa!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Prima partita a Vanuatu giocato in quattro. Gioco bello bastardo, con bastardate!
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Mik":9srgqhsh ha scritto:
Simo4399":9srgqhsh ha scritto:
maurino":9srgqhsh ha scritto:
Tornato dal lavoro. La cena è pronta, solo da mettere in tavola ... quindi ... partita veloce (???) a De Vulgari Eloquentia dove il banchiere Mauro (cioè io) vince 49 punti volgare contro 45 del banchiere Antonella (mia moglie), da sempre dominatrice di questo gioco. Nonostante la vittoria, mi da da mangiare :asd:


partita veloce a DVE....o torni da lavoro molto presto o andate a cena molto tardi! ;)

Ho pensato la stessa cosa :asd:

Oltre al fatto che tornare dal lavoro e avere la moglie che ha preparato cena e un gioco sul tavolo da fare prime di mangiare, è quasi un sogno erotico :roll:
:grin:
Ormai ci abbiamo giocato così tante volte che siamo quasi dei "robot" nel set-up e nella gestione dei turni di gioco :)
E cmq stasera era in programma una "partitina" a Vasco Da Gama, ma una cappero di riunione mi ha rotto le uova nel paniere ... azz. :-G
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Flash Point adoperando l'espansione appena regalata; Urbane Structure. Ho giocato in solitario utilizzando tre personaggi e settaggio veterano. Davvero bello e divertente!
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Innominato76":3b59x9bz ha scritto:
Prima partita a Vanuatu giocato in quattro. Gioco bello bastardo, con bastardate!
+1
Adoro le "bastardate" nei giochi!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :twisted: :twisted: :twisted:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Oggi pomeriggio al rientro dall'ufficio, il mio piccino mi accoglie con un invito a giocare a Twilight struggle ....come non accogliere la richiesta di un figliolino?? :D :D

A metà guerra, con una sostanziale situazione di parità, sapete come mi son fatta fregare?? Mi son giocata la carta delle Olimpiadi mentre eravamo a defcon 2 e non me ne ero accorta, accecata dal miraggio dei punti vittoria....ovviamente lo stronzetto ha boicottato i giochi ed è scoppiata la guerra nucleare :snob:

Quanto sono citrulla???
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Oramai lo sanno anche i muri che mi piace Terra Mystica anche in due giocatori ma questa sera l'abbiamo rigiocato in tre in modalità "ci piace vincere facile" ovvero Sciamanti vs Nomadi vs Mezziuomini (hanno vinto di 4 punti sui miei Sciamanti!)... e cosa dire... in più di due passa da bel gioco a GIOCONE FAVOLOSO!

Una cosa che vorrei è che ci fossero della partite prestabilite tra razze equilibrate... stasera è stata veramente divertente perché tutte e tre erano forti e si è battagliato su ogni punto.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Mod_XXII":194cgszc ha scritto:
Oramai lo sanno anche i muri che mi piace Terra Mystica anche in due giocatori ma questa sera l'abbiamo rigiocato in tre in modalità "ci piace vincere facile" ovvero Sciamanti vs Nomadi vs Mezziuomini (hanno vinto di 4 punti sui miei Sciamanti!)... e cosa dire... in più di due passa da bel gioco a GIOCONE FAVOLOSO!

Una cosa che vorrei è che ci fossero della partite prestabilite tra razze equilibrate... stasera è stata veramente divertente perché tutte e tre erano forti e si è battagliato su ogni punto.

Ma davvero ti piace terra mystica mod? :grin:
Cmq partite prestabilite ci sono quelle sul regolamento dei setup consigliati..
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Si ma appunto sarebbe carino avere dei setup già prestabiliti... anche so che è quasi impossibile visto tutte le combinazioni delle tessere che alla fine cambiano le partite. Se mi piace TM?.. giusto un filo! :clap:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Mod_XXII":2f3ynrmt ha scritto:
Si ma appunto sarebbe carino avere dei setup già prestabiliti... anche so che è quasi impossibile visto tutte le combinazioni delle tessere che alla fine cambiano le partite. Se mi piace TM?.. giusto un filo! :clap:
Con tutte le partite che hai all'attivo puoi farlo tu per noi! ;-)
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
arwen67":1gnryb63 ha scritto:
Oggi pomeriggio al rientro dall'ufficio, il mio piccino mi accoglie con un invito a giocare a Twilight struggle ....come non accogliere la richiesta di un figliolino?? :D :D

Eh già!!!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Bora Bora, bello da vedere in tavola, colorato, con un sacco di robe da fare e di Feld!!! Quindi ha tutto per essere un gioco che mi piace ma.....resta spesso sullo scaffale a discapito dei suoi fratelli Trajan, Burgund e altri.
Bene, rispolveriamolo.
E' un gioco dove hai molte scelte e metterele in fila nel modo giusto non è facile, specialmente se vuoi (e devi farlo) mettere i bastoni tra le ruote all'avversario. Ottimo, non chiedo di meglio :twisted:
Al primo turno ci riesco un pochino e costringo l'avversaria a usare le sue carte per non perdere alcune possibilità.
Al secondo turno sono pronto a dare battaglia e aspetto di vedere quali tessere obiettivo usciranno per poter dare fastidio all'avversaria. Escono, per me nessuna di buona, per lei 2 già fatte, vabbè, vorrà dire che per sto turno risparmierò le energie per soffiargli le tessere e le indirizzerò verso altro.
Terzo turno, per lei 2 già fatte per me nessuna.
Quarto turno, per lei 2 già fatte per me una.
Quinto turno, per lei 2 già fatte per me nessuna.
Sesto turno per lei 3(!!!!) già fatte per me nessuna, nemmeno per metà(!!!) in modo da usare la divinità gialla.
Che probabilità ha una cosa del genere?!!! :muro: :muro: :muro:
Feld ti odio!!!! quel pizzico di casualità che metti nei tuoi giochi con me diventa un'enormità.
Alla collega gira bene anche per le altre cose e riesce a completare:
- tutti gli obiettivi
- prendere tutti i gioielli (tra i quali uno da nove e uno da sette)
- finire tutte le costruzioni (quindi riempire anche tutta la zona costruzione)
6 x 4 = 24 punti
io riesco solo con i gioielli di cui 4 da uno :oops: e scazzo di botto gli ultimi 4 obiettivi.

Perdo per 30 punti, la collega riesce a farne tra i 180 e 190 ed è record nelle nostre statistiche.
A fine partita lei fresca come una rosa "facile sto gioco" e io piegato dai mille calcoli che mi sono fatto, a parte l'ultimo turno in cui ho mentalmente rovesciato il tavolo dopo aver visto che sono usciti 3 obiettivi che lei aveva già.
Cavolo, io me la cavo bene ai giochi, possibile un'umiliazione del genere, deve esserci qualche cosa che mi è sfuggita, allora chiedo alla collega:"ma tu, giochi i round preparandoti già, oltre agli obiettivi da fare, a quelli che probabilmente usciranno dopo in quanto te li ricordi e sai quali sono già usciti?" e lei candidamente "a che serve? mi escono sempre già fatti" ....Bora BOOOOORAAAA :sayan: :sayan: :sayan: !!!! O lo vendo o incollo la plancia al tavolo e ci gioco fin quando non mi escono gli obiettivi già fatti ogni turno!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":qbuly1jf ha scritto:
Mod_XXII":qbuly1jf ha scritto:
Si ma appunto sarebbe carino avere dei setup già prestabiliti... anche so che è quasi impossibile visto tutte le combinazioni delle tessere che alla fine cambiano le partite. Se mi piace TM?.. giusto un filo! :clap:
Con tutte le partite che hai all'attivo puoi farlo tu per noi! ;-)

Naaahhh, io sono un giocatore easy... gioco ma ad un livello molto leggero. Mi impegno (a volte vinco pure eh eh) ma il mio livello di approfondimento è davvero minimo. Per dire... lungi da me ricordarmi quali "posti" nella mappa sono migliori, ogni volta improvviso ahah!

Non so se vale ma ultimamente ho scoperto BBArena e gioco un sacco a Jaipur, che al più presto prenderò. :clap:
Sempre online sto rigiocando abbastanza a Stone Age.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Ieri sera orfani di un red skin che preferisce ad una serata di gioco guardare Sanremo, il giullare si sfidano ad agricola. Nonostante l'effetto ansiogeno che ha sulla giullaressa, ne esce una bella partita che scorre via veloce e che incontra anche i gusti del 50% femminile dei giullari.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Miki76":1o59p7xn ha scritto:
O lo vendo o incollo la plancia al tavolo e ci gioco fin quando non mi escono gli obiettivi già fatti ogni turno!

esagerato! :rotfl: :rotfl:
Oh uno competitivo come te non lo conosco :asd:

arwen67":1o59p7xn ha scritto:
Oggi pomeriggio al rientro dall'ufficio, il mio piccino mi accoglie con un invito a giocare a Twilight struggle ....come non accogliere la richiesta di un figliolino?? :D :D

A metà guerra, con una sostanziale situazione di parità, sapete come mi son fatta fregare?? Mi son giocata la carta delle Olimpiadi mentre eravamo a defcon 2 e non me ne ero accorta, accecata dal miraggio dei punti vittoria....ovviamente lo stronzetto ha boicottato i giochi ed è scoppiata la guerra nucleare :snob:

Quanto sono citrulla???

:asd: :asd: :asd:

ma quanto ci mette lo smarthphone a tornarti?? :-(
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
ma quanto ci mette lo smarthphone a tornarti?? :-([/quote]


ma dici a me?? E, se dici a me, in che senso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso