Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Nynaeve":2xdm0z0i ha scritto:
Ieri terzo scenario di Mice & Mystics... un po' di sfortuna per i tiratori, ma prendiamo presto Signore delle Blatte e dopo aver affrontato e schiacciato Brodie anche il Domatore di gatti. si procede con un paio di topi catturati, e una grande partita a dadi contro i ratti dove Collin viene pescato a barare solo alla fine. battaglia rapida e indolore. ci fermiamo per la tarda serata. clessidra a pagina 4 segnalino fine al max sulla pag. 9. nella grotta di cristallo ci aspettano un millepiedi e un ragno... la campagna finalmente è ripresa e ne sono molto contenta! peccato aver cominciato alle 23:10...
Alle 23.10??? :Straeyes:
Ma ha che ora avete finito :?:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
maurino":2g7e9oeo ha scritto:
Nynaeve":2g7e9oeo ha scritto:
Ieri terzo scenario di Mice & Mystics... un po' di sfortuna per i tiratori, ma prendiamo presto Signore delle Blatte e dopo aver affrontato e schiacciato Brodie anche il Domatore di gatti. si procede con un paio di topi catturati, e una grande partita a dadi contro i ratti dove Collin viene pescato a barare solo alla fine. battaglia rapida e indolore. ci fermiamo per la tarda serata. clessidra a pagina 4 segnalino fine al max sulla pag. 9. nella grotta di cristallo ci aspettano un millepiedi e un ragno... la campagna finalmente è ripresa e ne sono molto contenta! peccato aver cominciato alle 23:10...
Alle 23.10??? :Straeyes:
Ma ha che ora avete finito :?:

:asd:
1:30 ci siamo fermati facendo foto e scrivendo tutto quello che serviva per ricominciare la settimana prossima... siamo giocatori notturni... ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":2hn0paln ha scritto:
Ieri sera due romantiche partite testa a testa tra i giullari. Si comincia con lo stupendo le havre e si conclude con super Farmer.. chi ha vinto non ve lo diciamo.. perché sicuramente ha trionfato l'ammmore!

Sono contento che, con Le Havre, c'era anche una piccola parte di me!
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Una bellissima partita in 5 ad A Study In Emerald ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Lampone":2kl0jwrx ha scritto:
Una bellissima partita in 5 ad A Study In Emerald ;)


Tanta invidia... ;)
 

duck81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
16
Goblons
0
Era nell'armadio da 2 anni... MAI usato... Comprato online insieme a caylus solo perché attirato dal prezzo: 17 euro.
D'altra parte la grafica e l'ambientazione sono proprio modeste... Difficili fare peggio da questo punto di vista.
Eppure, è stata una piacevole sorpresa. Parlo di

HERMAGOR

Semplice e anche veloce... Ma non banale. La fase del mercato è proprio una fig.ta......
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.873
Località
Milano
Goblons
1.285
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
ieri di nuovo Fjords in pausa pranzo. Va proprio bene per quello, giusta dose di calcolo e di fortuna, in un momento della giornata in cui si vuole staccare e non si vuole pensare troppo, solo stare insieme in maniera un po' diversa e divertente.

Oggi Hooop!, una partita tira l'altra con i bambini e non la smettiamo piu'. Per loro e' veramente adatto. L'aspetto piu' appagante: far loro "cattiverie" in continuazione e vedere che assimilano subito il concetto, con effetto boomerang. Le mie povere ranocchie! :grin:

Anche io sto entrando in crisi da astinenza da gestionali e spero presto di rifare un Le Havre o simili (ultima partita del genere: primi di gennaioooo)
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Oggi pomeriggio partita a due a Vasco Da Gama ... piallato come al solito da mia moglie, che prima si lamenta che non capisce il gioco e poi mi da distacchi da 20 e più punti :-G
Stasera, salvo imprevisti, una partitina a Nefertiti :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Nel pomeriggio a casa redskin ci dilettiamo con:
Terra Mystica, vitoria della giullaressa con i maghi del caos, secondo io con gli sciamaniti e fanalino di coda red con i mezzuomini.
Approfittando dell'allontanarsi per qualche minuto di lady giullare sfida in due a:
Qwirkle.. vittoria con rimonta del giullare.
Tornata la giullaressa sfida a the capitals vinta dal pellerossa seguito a ruota dal giullare e da qualche parte molto più giù la giullaressa..
A ciascuno la sua vittoria, tutti felici e contenti!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Ieri giornata di collaudi...
Due partite a Race for the Galaxy con la nuova espansione Alien Artifacts (di cui abbiamo usato solo le carte nuove per imparare a conoscerle, escludendo l'orb), l'ho trovata molto valida, permette anche qualche nuovo approccio (praticamente ho costruito tutto il motore di pesca sul piazzamento degli sviluppi, cosa che prima era decisamente più difficile fare... Ho finito con quattro sviluppi da 6 - senza Galactic Federation oltretutto). Due vittorie come da copione :clap:
Dopo un periodo di stanca è tornato in auge e lo sto riscoprendo volentierissimo, tanto più che è il gioco che ho giocato di più negli ultimi quattro mesi.

Partita di prova a Smash Up, dinosauri ninja contro pirati steampunk... Vinto anche qua, di UN punto. Troppo presto per esprimere un giudizio, siccome non so giocare caciarone tendo a valutare le carte una per una per capire cosa posso farci, quindi il tutto rallenta un po', mi sembra il classico gioco dalle regole semplici pieno di eccezioni causate dalle varie carte, non è un male (quell'obbrobrio di Munchkin è proprio un'altra cosa), ma richiede un po' di rodaggio. Credo anche che in tre sia più godereccio.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Per S.Valentino serata ludica in un centro ricreativo.
Giochi vari con al centro della serata un torneo ad iscrizione. Ci si poteva iscrivere da single o come coppia (anche coppia di amici volendo). Una 30ina di iscritti. Bisognava giostrare tra svariati giochi. Chi vinceva prendeva 1 punto, chi dimostrava la miglior affinità di coppia 1 punto, chi da single riusciva a far litigare una coppia 1 punto.
Altra limitazione, in tutti i giochi le coppie avevano dei vincoli:

Jenga: Le coppie dovevano legarsi il dito indice insieme, e giocare usando quella mano con coordinazione.
Taboo: le coppie potevano solo giocare tra di loro e non far indovinare le parole al gruppo
Jungle Speed: Ogni partner doveva considerare solo la carta del proprio amato/amata e non la propria.
Gino Pilotino: La coppia doveva evitare di colpire le galline dell'amato/a oppure -1 punto di penalizzazione.
Compact Curling: ogni 'stone' doveva esser tenuta da 1 componente della coppia, mentre l'altro ne guidava i movimenti.

Bonus: Giocare a Pacman con il Makey-Makey (una scheda elettronica usb che consente di far utilizzare come input qualunque cosa conduca elettricità, anche frutti o pezzi di plastilina) con 1 partner bendato che premeva gli stani pulsanti e l'altro che dava i comandi.

Gran serata, divertente per tutti single e coppie. Interazione altissima, sfotto a mille, e specialmente il gino pilotino e il curling son state le principali attrazioni, volevan tutti tornare a giocare a quelli.

E' stata un'idea geniale questa 'formula' di gioco, penso che la riutilizzerò se capiteranno feste con tante persone single/coppie da far giocare
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Wow, che bella idea ha avuto la tua associazione :-D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":3th3m71s ha scritto:
Nel pomeriggio a casa redskin ci dilettiamo con:
Terra Mystica, vitoria della giullaressa con i maghi del caos, secondo io con gli sciamaniti e fanalino di coda red con i mezzuomini.
Approfittando dell'allontanarsi per qualche minuto di lady giullare sfida in due a:
Qwirkle.. vittoria con rimonta del giullare.
Tornata la giullaressa sfida a the capitals vinta dal pellerossa seguito a ruota dal giullare e da qualche parte molto più giù la giullaressa..
A ciascuno la sua vittoria, tutti felici e contenti!

Ma c'è vittoria e vittoria!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
giovedi (son in ritardo, lo so) doppietta a nauticus: gioco per niente scontato.
belle dinamiche.
piacevolmente stupito per le strategie: 2 partite in 3 in cui ognuno ha cercato di esplorare alternative diverse pe trovarci alla fine concordi nel fatto che si', ci son degli accorgimenti da seguire, ma per ora non si vede nemmeno l'ombra di una predominante....
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

In serata ci scappa ancor una partita a caylus in cui la giullaressa riesce a strapparmi la vittoria superandomi di 9 punti
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Serata con gli amici gamer di sempre.

Flash Point una partita a quattro a livello Recruit tanto per presentare il gioco; piaciuto molto!

Dominion una partita a quattro utilizzando anche l'espansione Cornucopia e seguendo lo scenario Oscuri Presagi e devo dire che il gioco migliora in divertimento, confermandosi un buon filler.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dopo un po' ho rigiocato a Terra Mystica, partita in due sempre godibile. Ieri sera altra partita in 4 a Triassic Terror. Partita bella tesa che vinco insieme ad un'altra giocatrice.
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ieri sera dopo cena abbondante con coppia di amici si inizia con una partita a Nefertiti. Incredibile :Straeyes: Vinco io alla grandissima :mrgreen:

Ormai è notte fonda ma c'è ancora posto per un giochino veloce e "stacca-cervelli". Si opta per una sfida ad Augustus, la tombola con le combo, e qui termina la mia fila di vittorie (1)

Oggi dopo pranzo veloce partita a Carcassonne: Mari del Sud con la mia nipotina che mi supera di 2 punti (mannaggia) :-G
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso