Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":2x80hd0e ha scritto:
Oggi pomeriggio partita a takenoko con 2amiche babbane.. e una di loro riesce pure a vincere!
Vi sta bene! Così imparate a non giocare con me!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Venerdì sera arrivo in sala deciso a spaccarmi il cervello con un bel tedescone, ed infatti cominciando alle 21.30 e finendo alle 02.00 mi ritrovo al tavolo di...
Battlestar Galactica con espansioni Pegasus e Daybreak
Nelle vesti di Adama quale ammiraglio.
Zarek immediatamente fa capire ai sei compagni chi si assumerà il ruolo del salvatore vaporizzando tre raider e perdendo nella seguente crisi solo un po' di benzina. Adama dal canto suo con mossa "brillante" riesce a far barcollare la fede dei viaggiatori e danneggiando ma non irrimediabilmente l'entrata agli hangar.
Il Galactica viene prontamente riparato e le crisi vengono superate senza particolari problemi a parte un'emorragia di carburante che viene però tenuta sotto controllo dall'equipaggio.
Tutto procede secondo i piani ma quando siamo a metà strada una crisi di difficoltà 12 viene persa con un risultato di -24. Piccolo particolare: Hot Dog e Bloomer erano gli unici a pescar carte rosse e, dopo aver messo due carte a testa, nella conta vi erano quattro carte rosse e nessun'altra carta valida; ah, i votanti erano quattro.
Il Leader Silone O'Neill pensa bene di abbandonare il Galactica e Zarek e Adama guardano con sorriso furbesco gli altri membri dell'equipaggio.
Zarek viene prontamente messo in prigione, Adama si rivela per quello che veramente è ed a quel momento parte la corsa del Galactica per sfuggire alle azioni di disturbo dei Siloni.
Purtroppo non sono riuscito a caricare le foto ma l'epilogo, come ogni partita a questo simpatico gioco che si rispetti, finirà con un colpo di scena.
Bloomer fa quel che può contro un'orda infinita di Viper che riescono a distruggere quattro e dico quattro navi civili. La benzina è ad un preoccupante livello 1, la popolazione decimata è a livello 2, incredibilmente il morale è a livello 12, gli umani non erano ancora riusciti a capire cosa stava succedendo.
SI prepara il salto decisivo, parecchio rischioso (-3 pop.), Bloomer decide di saltare malgrado O'Neill gli si getti ai piedi pregandolo di non rischiare (la vittoria del Silone si sarebbe concretizzata con la vittoria degli umani malgrado una carta supercrisi giocata dai Siloni, cosa avvenuta - O'Neill avrebbe giocato dopo Bloomer e prima dei Siloni).
Deve fare 5 o più sul d8. Viene addirittura aiutato per trovare la concentrazione per effettuare un salto preciso (carta +2), il dado rotola e...

...

2.

Spettacolo pirotecnico. Peccato che non ci sia più nessuno per applaudire. MWAHAHAHAH

Oggi, complice la bella giornata mi siedo in veranda a gustarmi il sole ed a prenderle dalla mia dolce metà a
Dungeon Roll dove perdo "barando" perchè la dolce metà, dopo un mio secondo dungeon miracoloso divenuta un po' meno dolce, minaccia di alzare il tavolo se non vince
Zombie Dice dove perdo perchè se non mangio almeno sette cervelli non mi fermo (e Santa Claus comunque non mi ha mai aiutato).

Cerco infine di giocare a Glen More ma dopo due turni sull'angelico visino del mio amore cominciano a spuntare delle orrende pustole conseguenza della sua allergia a qualsiasi gioco che preveda cubetti di più di due colori.

Sì... giusto... Caylus a casa mia non sarà mai giocato in 2...
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Partitona domenicale a Battlestar Galactica in 6. Core + Pegasus (senza Caprica) + full Exodus. Abbiamo riprovato una variante che assegna una missione anche ai Cylon semplici (stesse agenda ostili del leader date a inizio partita, random, a tutti i giocatori umani. Se diventi cylon devi usarla, altrimenti nada). Secondo me questa house rule bilancia parecchio (se perdi un pilota su due e un personaggio di supporto a distanza 4 non è che gli umani se la passino benissimo).
Vincono i cylon per danni al Galactica ma solo uno soddisfa i requisiti dell'agenda. 5 ore, un parto, ma grande avventura al cardiopalma.

Il leader cylon in 6 (io) si diverte un po' meno però. Ti tocca vivere infiltrato come un clandestino....


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Sabato:
partita in 4 ad Archipelago (la prima dall'acquisto): il gioco scorre più o meno liscio con qualche dubbio/perplessità. Da riprovare al più presto
partita in 3 a Russian Railroads (la prima dall'acquisto): vinco con 20+ lunghezze sul secondo e circa 50 sul terzo. Una bella partita. Il gioco piace? La partita finisce con gli altri due che chiedono "Un'altra?"

Domenica:
Partita in 3 a Brugges: l'impressione di un filler divertente si conferma, ottimo per aprire o chiudere una serata ludica
Partita in 4 a Russian Railroads: Io e il secondo della precedente ci scambiamo di ruolo. Chiude lui primo a 20+ davanti a me, 80+ sul terzo e 100+ sul quarto (questi ultimi due alla loro prima partita). Il gioco si conferma davvero tosto, quanto interessante
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Ieri pomeriggio/sera in 4 abbiamo prima fatto una partita a Room-25 e poi a Zombicide.

Room-25: modalità sospetto. Al solito capita sempre a me l'unica guardia, e mi sono ad un certo punto ritrovato nella stanza 25, dopo essermi rivelato, facendo poi l'errore di uscirne per paura che mi scaraventassero nella stanza frigorifero o peggio.. Muovendomi da lì però i 3 prigionieri hanno avuto vita facile e alla lunga sono riusciti a scappare a 3 turni dalla fine.
Ragionandoci su, possibile che l'unica tattica per una guardia è quella di stare nella 25 e spingere fuori i prigionieri ogni volta che arrivano? Forse così avrei dato più fastidio e avrei potuto vincere... :-G

Zombicide: stagione 1, missione 1 (difficile). Dopo svariati turni di gioco abbiamo dovuto interrompere perché io dovevo andare via entro le 23, dopo aver iniziato poco prima delle 20. Abbiamo provato a "salvare" il gioco con varie foto, chissà se riusciamo a riprendere dal punto in cui stavamo, ovvero: tutti e 4 in vita (solo una ferita), un solo obiettivo ancora da prendere e le 3 carte oggetto già prese. Un abominio ucciso insieme a 3 runner e svariati altri walker con la molotov... insomma, una buonissima partita che potremmo vincere. Anche se ora siamo quasi tutti a livello arancio tendente al rosso... bella partita comunque! Molto divertente, come al solito :)))
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Dopo le ultime tante, troppe, sconfitte, mi accingo ad affrontare il weekend ludico col coltello tra i denti :sayan:

Cominciamo con Trajan, gioco che adoro, gioco che mi odia...il gioco si presta al caso, ma solo un pochino, il resto dipende tutto dalla bravura, faccio fatica ad ammetterlo in quanto la mia collega mi batte spesso; scelgo quindi di cominciare la risurrezione proprio da questo gioco.
Punto un pò su tutto, cerco di mantenere la concentrazione anche sulla plancia avversaria ma non è facile, la mia avversaria ci riesce meglio di me e in un paio di occasioni mi fa lo sgambertto. Riesco però ad ostacolarla sia nella zona dei costruttori che in quella dei legionari e mantengo quasi sempre la maggioranza al senato.
La mia avversaria punta molto sulle costruzioni, sulle tessere trajano da 9 punti e sulle tessere bonus che danno punti per i tasselli richieste del popolo. Vinco con 19 punti di distacco. Questa volta la sfortuna non si è accanita anzi, entrambi in una occasione siamo stati aiutati dal caso. Sempre numero uno nella mia scala Feld.

Amerigo: altro Feld; devo risollevarmi dopo la batosta infertami da renberche, mi sfogherò sulla collega :twisted:
Prendo merci, e ancora merci, e ancora e ancora!!! La mia avversaria fa un pò di tutto escluso il prendere merci in quanto gliele rubo tutte prima. Prendo anche la potentissima tessera che da un +2 ai cannoni dei pirati, ma la mia avversaria riesce a resistere. Nell'ultimo giro non escono più cubetti verdi e quindi mi avanzano un sacco di tessere colonizzazione che avevo tenuto da parte. PERDO!!!! :muro: ..per 3 punti!! :alcolico:

Spyrium: riesco ad accalappiarmi la potentissima tecnologia delle due monete in più e da li è facile, vinco a +18. A parte questo apparente sbilanciamento il gioco è piacevole e veloce, anche da preparare, non stanca.

Le Havre: ancora in porto: terza partita a questo piccolo grande gioco. Metto i bastoni tra le ruote dall'inizio alla fine all'avversaria. Alla fine avrò molti più edifici di lei e convinto di aver in mano una vittoria schiacciante al conteggio scopro che ho vinto per soli due punti. La mia avversaria: :arrabbiato:

6 Nimmit: giochino di Knizia che odio, la mia avversaria non vuole giocarci, ma visto che è tantissimo tempo che non lo prendiamo in mano accettiamo di rispolverarlo. Alla fine ci divertiremo un sacco tra brontolamenti e risate. Vinco.

Dobble: intramezzo. Sfida alla torre infernale. Perdo di poco. Niente da fare, la collega non si può battere a questi giochi.

Lord of Waterdeep con espansione Scoundrels of Skullport: gioco favoloso, quasi un paio d'ore la partita in due giocatori in versione completa. Tra intrighi e quest strabilianti finiamo una molto appagante partita con soli 9 punti di distacco (a mio favore).

Thunderstone: eh beh, qua me la cavo, nonostante le menzoniere statistiche che ho su yucata :-G
Nel setup casuale c'è una delle carte sgravatissime di questo gioco, non vogliamo sostituirla in quanto mi sembrerebbe di avere il gioco monco, serve una soluzione, decidiamo quindi di farla costare un soldo in più. Alla fine le acquisto comunque tutte e strastravinco. Occorre sgravarla un altro pochino. Peccato per questi sbilanciamenti. Il gioco (espanso) merita molto e le carte sono ben illustrate.

Zombicide: ci carichiamo con una puntata di The Walking Dead che come sempre ci lascia così :eek:oh: ... lo scenario è bollato come di media difficoltà e per 4+. Chiaramente ne prendiamo 4. Il quattro ritorna ancora perchè per 4 volte proviamo a rifarlo...senza successo.
Il fatto è che ci sono due carte tombino in un mazzo di 45 (?) carte spam e per tutte e 4 i tentativi sono uscite entrambe entro le prime 6 carte pescate :arrabbiato:

Macao: niente da fare, ma mia collega me lo boccia, è il primo gioco che afferma non piacerle! Ma poi si ravvede e ammette che è perchè non riesce a giocarlo bene come vorrebbe.
Lei parte in vantaggio ma io investo sul futuro e verso fine partita faccio un sorpasso micidiale.
Anche questo Feld lo trovo un titolo interessantissimo e piuttosto sottovalutato.

Campagna Via per la Leggenda di Descent a casa dell'amico. Siamo in un luogo leggendario, lo scenario è troppo vasto per completarlo entro due giri di mazzo dell'Overlord (second me per questo scenatio occorre togliere questa regola) e dopo aver arraffato un pò di monete e tesori nella sua prima parte decidiamo di fuggire col malloppo.
Inizia quindi giusto in tempo la campagna argento e passiamo due settimane a spendere il malloppo, a riposarci e ad allenarci. Entriamo poi in un dungeon a provare le nostre nuove armi ed abilità e ci accorgiamo che finalmente siamo forti, sembriamo veri eroi e non più i banditi che sembravamo all'inizio.

Fantascatti, in mezzo a tutti questi giochi ogni tanto ci facciamo un break a questo gioco diabolico.
Vinco la prima per 1 carta, poi introduciamo la variante "chi ha usato l'asciugamano" e impazziamo per metà partita, da li in poi impazzisco solo io, la mia collega sblocca il suo cervello e fa il fenomeno.
Altra variante, "il topo parla due lingue" anche qua la mia rivale è un fulmine, sembra abbia dei superpoteri!
Non vedo l'ora di provare l'ultima versione di questo gioco, quella col pipistrello, gli specchietti, ecc.
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Miki76":25r19ksl ha scritto:
6 Nimmit: giochino di Kramer che odio, la mia avversaria non vuole giocarci, ma visto che è tantissimo tempo che non lo prendiamo in mano accettiamo di rispolverarlo. Alla fine ci divertiremo un sacco tra brontolamenti e risate. Vinco.


Ahemm... :shy7: scusa l'intromissione
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
groblnjar":z92zz3pp ha scritto:
Miki76":z92zz3pp ha scritto:
6 Nimmit: giochino di Kramer che odio, la mia avversaria non vuole giocarci, ma visto che è tantissimo tempo che non lo prendiamo in mano accettiamo di rispolverarlo. Alla fine ci divertiremo un sacco tra brontolamenti e risate. Vinco.


Ahemm... :shy7: scusa l'intromissione

:Straeyes: no no, allora sono proprio malato....almeno la "K" l'ho azzeccata :alcolico:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

sava73":19pxy90t ha scritto:
oh! Tutti che giocate a BSG!!! :m4d:
M'avete fatto veni' voja... :oops: (...se, se, perchè se no.... :asd: )

Lascia stare va' che sono giá nella fase "clicco o non clicco l'acquisto di Daybreak"? L'unica cosa che mi frena è che se aggiungiamo altre regole gli altri hanno minacciato di farsi saltare il cervello...
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":tn3dfedi ha scritto:
Dopo le ultime tante, troppe, sconfitte, mi accingo ad affrontare il weekend ludico col coltello tra i denti :sayan:

Amerigo: altro Feld; devo risollevarmi dopo la batosta infertami da renberche, mi sfogherò sulla collega :twisted:
Prendo merci, e ancora merci, e ancora e ancora!!! La mia avversaria fa un pò di tutto escluso il prendere merci in quanto gliele rubo tutte prima. Prendo anche la potentissima tessera che da un +2 ai cannoni dei pirati, ma la mia avversaria riesce a resistere. Nell'ultimo giro non escono più cubetti verdi e quindi mi avanzano un sacco di tessere colonizzazione che avevo tenuto da parte. PERDO!!!! :muro: ..per 3 punti!! :alcolico:

Ma ne hai vinta almeno una? :p

Miki76":tn3dfedi ha scritto:
Macao: niente da fare, ma mia collega me lo boccia, è il primo gioco che afferma non piacerle! Ma poi si ravvede e ammette che è perchè non riesce a giocarlo bene come vorrebbe.
Lei parte in vantaggio ma io investo sul futuro e verso fine partita faccio un sorpasso micidiale.
Anche questo Feld lo trovo un titolo interessantissimo e piuttosto sottovalutato.
peccato richieda ore per italianizzarlo :alcolico:

Cmq dai ci sono segni di ripresa :tongue_sm: :tongue_sm:

Pure per me fine settimana buono.

~ Venerdì in ludoteca ~
Spiego e gioco a Race! Formula 90! Siamo in 4, gli altri ascoltano la mia spiegazione che per una volta scorre abbastanza liscia, iniziamo e parte il caos :grin:. Io balzo in testa e cerco l'allungo mentre solo uno dei altri tre al tavolo riesce a starmi dietro..è fatta penso invece no :-( ..il tempo gioca a mio sfavore continua a piovere e con -20 ai check perdo un sacco di terreno (altri 2 avevano il +20 che li parava), continui capovolgimenti, uscite, sorpassi, insomma...UNA FIGATA PAZZESCA..adoro questo gioco e tutti gli altri 3 al tavolo ne sono rimasti colpiti. Alla fine arrivo in volta, riesco ad essere il primo degli umani mentre a vincere sono stati i 2 robot neri.

~ Sabato ~

- 2 xLe Leggende di Andor [2]: dopo troppo tempo riprendiamo in mano questo gioco, decidiamo di fare la terza avventura e ovviamente perdiamo. La prima proprio di brutto, la seconda eravamo ad un passo ma la sorte ci è stata avversa.

- Lewis & Clark[2]: decidiamo di provare finalmente questo gioco preso ad Essen e scopro che per la prima volta, dopo il Gioco dell'Oca, partecipo ad un gioco di percorso puro e non ne resto deluso. Le meccaniche sono semplici ma ben congegniate, la grafica molto bella e il manuale chiaro. Alla fine vinco però se devo essere sincero ho notato alcune pecche:
- l'ambientazione è studiata per essere sentita ma io proprio non ci ho fatto caso (stranamente la mia fidanzata si)
- è praticamente un solitario
- penso renda bene in 2-3 giocatori, in di più credo diventi troppo lungo

- Craftsmen[2]: dopo la partita di prova della settimana scorsa l'ho riprendiamo dopo aver chiarificato tutte le regole. La partita è estremamente combattuta e alla fine riesco a vincere allo spareggio dopo che la partita si era chiusa 219 a 219. Bel gioco anche se sconsigliato in più di 3 giocatori.

~ Domenica ~
In ludoteca provo in 3 Navegador , ottima impressione, forse un giorno lo comprerò (intanto finché c'è disponibile in sede ne approfitto)

In serata io e la mia ragazza decidiamo di andare sul leggero:

- Glass Road: faccio calcoli su calcoli ma gli edifici che escono non collaborano e alla fine vinco ma con un punteggio magro magro :-(

- 2x Caverna: due partite di fila, tanto è leggero :alcolico: ...nella prima cerco di fare il mio meglio ma non vado oltre i 61 punti (devo ancora capire come ho fatto fare 72 alla mia prima partita), nella seconda crollo e faccio poco più di 50.
Va detto che venerdì in una partita a 5 ha vinto una con 98 punti quindi mi sento molto una cacca in confronto :dead2: :dead2:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Non vedo l'ora di provare l'ultima versione di questo gioco, quella col pipistrello, gli specchietti, ecc.

Voi probabilmente siete abituati, ma x me l'ultimo Fantascatti uscito è il primo che gioco e con tutte le combinazioni mi si arrotola il cervello!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kitanota":2m6hilid ha scritto:
sava73":2m6hilid ha scritto:
oh! Tutti che giocate a BSG!!! :m4d:
M'avete fatto veni' voja... :oops: (...se, se, perchè se no.... :asd: )

Lascia stare va' che sono giá nella fase "clicco o non clicco l'acquisto di Daybreak"? L'unica cosa che mi frena è che se aggiungiamo altre regole gli altri hanno minacciato di farsi saltare il cervello...

Aggiungi. Aggiungi ;-)
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Mik":hwgdmkf3 ha scritto:
kitanota":hwgdmkf3 ha scritto:
sava73":hwgdmkf3 ha scritto:
oh! Tutti che giocate a BSG!!! :m4d:
M'avete fatto veni' voja... :oops: (...se, se, perchè se no.... :asd: )

Lascia stare va' che sono giá nella fase "clicco o non clicco l'acquisto di Daybreak"? L'unica cosa che mi frena è che se aggiungiamo altre regole gli altri hanno minacciato di farsi saltare il cervello...

Aggiungi. Aggiungi ;-)

Solo tu mi capisci ;p
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.854
Località
Milano
Goblons
1.266
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
e dopo troppi giorni senza prendere in mano nemmeno un puzzillo minuscolo, finalmente....

- Carcassone (perso)
- Maiali al Galoppo (perso)
- Jaipur (perso)

avversario: anni 8.... :Straeyes:

Voglio un gestionaleeee


ps dimenticavo: finalmente provato Fjords in pausa pranzo, stavolta non con un mini-goblin ma con collega. Fatto, troppo di fretta, ma ci e' sembrato carino, nei prossimi giorni lo riprendiamo.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri ho assistito e arbitrato una partita a Summoner Wars fra i miei due piccoli.
manco il wrestling :asd:

L'occasione è quella di provare il regalino appena fatto loro Elfi vs Orchi dello starter pack.
Scelgono abbastanza d'accordo la loro fazione. Mattia gli Orchi dato che Valerio voleva fortemente gli elfi (li aveva già provati sull'ipad).

Lo scontro inizialmente è impari. Mattia è sfigatissimo! Su 10 tiri ne mette a segno solo 2! Ha un tipo con due dadi che pero' se ne fallisce uno li fallisce entrambi che gli mozza le gambe :asd: Valerio invece mette giu' uno schieramento di arceri da 4 (distanze) che manco il Signore degli Anelli.
La battaglia pare già decisa. Inevitabilmente gli orchi cadono sotto le freccie nemiche. Valerio anzi diomostra una certa capacità nel gestirsi tatticamente il suo esercito (avrà i miei complimenti alla fine :D ).

Devo allontanarmi per sistemare la piccola per la notte e ovviamente la partita degenera.
Si sentono grida, lotta... e mia moglie "Visto? Era meglio che non glielo compravi!!!" Se.

Vado a vedere.
Mattia in lacrime lamenta il fatto che il suo Evocatore abbia ucciso diversi elfi limitrofi ai muri e Valerio stia barando. Quest'ultimo invece dice che non era uscito un 4 come invece dice la carta e che Mattia non indica mai per quale guerriero sta lanciando i dadi! Uff... la verità non si scoprirà mai. Cerco di mettere ordine, non senza feriti. Mattia pare Zerro :asd: "Guà, guà non esce mai un numero buono" *tira -> 6 :asd: :asd: Visto? Quando non vale escono :rotfl:

Siamo alla fine dei mazzi (non senza che Mattia lamenti che il suo mazzo è finito insieme a quello di Valerio pur essenso lui stato accortissimo a non sprecare carte). Cerco di aiutarlo. Nessun padre puo' rimanere inerte davanti alle lacrime di un figlio.. figuriamoci se poi rompe pure i cojoni a manetta :asd:
Cerco di farlo ragionare, anche perchè pure il suo avversario sarebbe mio figlio :asd: Lui invece va a testa bassa pensando che ogni mazzo possa essere gestito uguale.

Come dicevo mazzi esauriti e in plancia una marea di Elfi contro 2 campioni orchi e il loro evocatore.
Mattia comincia ad avanzare contro l'evocatore avversario e i suo campioni arrancano ma non mollano, uno cede solo dopo aver ferito il debole Elfo.
Incredibilmente per tutti noi... vince Mattia, pur giocando malissimo :asd:

Bellissima partita! I bambini tutto sommato contenti. Mattia si bulla del fratello ormai le lacrime sono in ricordo vago, infame.
Valerio ha invece il premio di essersi comportato meglio in senso generale.. ha solo mancato un po' di iniziativa verso l'evocatore avversario, colpiva da lontano senza scalfire il vero bersaglio, ma penso l'abbia capita ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Sia chiaro che io sono, come sempre, dalla parte della Sig.ra Sava... :asd:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Notre Dame: sfida con la collega. Lascio volutamente da parte la cattedrale per un paio di turni, investo spesso sull'edificio che da i punti supportato dal parco. La collega investe più sulla carovana.
A fine partita prima del conteggio siamo entrambi convinti della mia vittoria (anche se io fingo di esser convinto che ha vinto lei), ma....pareggio, e al tie break ancora pareggio!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
kadaj":142xtxcw ha scritto:
Sia chiaro che io sono, come sempre, dalla parte della Sig.ra Sava... :asd:


...e io da quella di Mattia!
tanto gli orchi son simpatici e caciaroni quanto gli elfi delle pottine incipriate! :p
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Una partita a Season con risultati 171/148/121/105, io secondo.

Una partita a 2WW vittoria a 27 punti per me, poi 21, 12 e 10 punti

Una partita a Dominion: Nasce un Regno 64/59/45/32 punti, io secondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso