Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Finalmente martedì sera prima partita a Noblemen...è piaciuto a tutti anche se non abbiamo finito la partita e sicuramente abbiamo sbagliato alcune regole.....
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Kingsburg una partita in quattro. Arrivato Terzo :(

Navegador una partita in quattro. Arrivato Quarto...

Decisamente non è stata la mia serata..

:p

Andrea
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Russian Railroad: complici tessere ingegnere favorevoli mi fiondo sulla transiberiana e ........perdo miseramente!!!!
E' un periodo che perdo soltanto, ad Amerigo con renberche, ad antike duellum con groblnjar.....eh ma risorgerò più cattivo di prima!!! :vampire:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":2www3eoz ha scritto:
Russian Railroad: complici tessere ingegnere favorevoli mi fiondo sulla transiberiana e ........perdo miseramente!!!!
E' un periodo che perdo soltanto, ad Amerigo con renberche, ad antike duellum con groblnjar.....eh ma risorgerò più cattivo di prima!!! :vampire:

probabilmente senti l'avvicinarsi della primavera :naughty: :naughty:

vorrei aggiungere che hai perso anche a Spyrium, Excape, Caverna :rolleyeZ: :tongue_sm: :tongue_sm:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":1doi59t3 ha scritto:
Miki76":1doi59t3 ha scritto:
Russian Railroad: complici tessere ingegnere favorevoli mi fiondo sulla transiberiana e ........perdo miseramente!!!!
E' un periodo che perdo soltanto, ad Amerigo con renberche, ad antike duellum con groblnjar.....eh ma risorgerò più cattivo di prima!!! :vampire:

probabilmente senti l'avvicinarsi della primavera :naughty: :naughty:

vorrei aggiungere che hai perso anche a Spyrium, Excape, Caverna :rolleyeZ: :tongue_sm: :tongue_sm:

Excape....ti piace vincere facile eh? A qualunque gioco coi dadi mi stracci facilmente...dai, hai visto anche tu l'efficienza della mia sfiga (già l'avevi vista con Room 25).
E anche Caverna non conta, avevo chiesto un filler...e quando ti ho chiesto di quelle centinaia di edifici mi hai risposto di leggermeli....e me li avevi pure messi lontani sapendo che avevo scordato gli occhiali a casa! Furbastro!

E comunque lo ripeto, tornerò più combattivo di prima :cool_sm:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
sava73":treqqehm ha scritto:
Miki76":treqqehm ha scritto:
Russian Railroad: complici tessere ingegnere favorevoli mi fiondo sulla transiberiana e ........perdo miseramente!!!!

8-O 8-O 8-O colpo di scena!


8-O Miki76 dev'essere ammalato seriamente!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Fatte due partite a suburbia fresco di defustellazione (o defustellamento?) Alla prima la giullaressa mi straccia prendendomi più del doppio dei punti (88 a 42) e per fortuna avevamo messo meno tessere nella pila c o avrebbe picchiato più duro. Alla seconda magra consolazione. Grande recupero finale della giullaressa che però si ferma a 127 vs 133.
Domani si orova l'espansione!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
groblnjar":1bfzsd6q ha scritto:
sava73":1bfzsd6q ha scritto:
Miki76":1bfzsd6q ha scritto:
Russian Railroad: complici tessere ingegnere favorevoli mi fiondo sulla transiberiana e ........perdo miseramente!!!!

8-O 8-O 8-O colpo di scena!


8-O Miki76 dev'essere ammalato seriamente!

Altra partita a Russian Railroad.....perso ancora!!! Non è possibile, non posso essere peggiorato così all'improvviso, l'unica spiegazione è che tutti quelli con cui gioco sono diventati improvvisamente invincibili! :-x

Ho sviluppato completamente l'industria e la terza tratta, ho rubato le locomotive migliori all'avversaria la quale come locomotive più grosse aveva solo quelle da 6, ho sviluppato abbastanza bene la transiberiana, fino alla rotaia marrone chiaro e con sei X2. Ho raccolto 3 carte bonus per un totale di 68 punti.
L'avversaria ha vinto con gli ingegneri, sviluppato completamente come me il tracciato industria e preso la medaglietta che da 20 punti per il binario grigio per ben 3 turni e ha preso una sola carta bonus che le ha dato 18 punti.
Perdo 359 a 356.

Continuo a perdere da quando hanno cambiato il sito :cry:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Beh dai Miki, vedi il lato positivo: se non riesci a "rompere" RR è meglio per tutti, no? ;)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Agzaroth":2pz911me ha scritto:
Beh dai Miki, vedi il lato positivo: se non riesci a "rompere" RR è meglio per tutti, no? ;)
Beh, ho avuto il sospetto all'inizio, un pò influenzato da quel che si diceva e un pò da una partita fatta in cui mi fiondai sulla transiberiana, nel frattempo ne ho fatte un'altra decina e il sospetto mi è svanito già dalla quarta. La transiberiana è rischiosa, devi farla benissimo e non ti devono intralciare più di tanto (in tal caso si fanno punteggi altissimi) sennò perdi miseramente.
Speriamo però non lo mettano su BGA o su Yucata... :)
 

Lukather

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Sito Web
www.lorenzostrambi.com
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Prima partita a Friday, arrivato fresco di corriere ieri.

Naturalmente ho perso alla fase "gialla", devo dire che non me lo aspettavo così divertente. :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Finalmente ieri ho potuto giocare a The Republic of Rome.
Tavolo da 6, zozzissimi e dissoluti capifamiglia romani, io scelgo la fazione dell'alloro (avessi visto mai che portasse fortuna).
Il gioco è difficile da padroneggiare. Non è complicato, è complesso e se non hai bene in mente la sequenza dettagliata del (lunghissimo) turno ti trovi un po' in balia degli altri giocatori più esperti, che oltretutto conoscono le carte a memoria. La parte di politica è spettacolare, è il trionfo del luridume :lol:

Pronti via buttiamo subito giù la prima guerra punica con Annibale ed un'altra guerra. Riesco ad accaparrarmi il Pontefice dopodiché cerco di barcamenarmi tra infidi compagni di gioco. Nonostante sul tabellone si accumulino 3 guerre attive non abbiamo mai la sensazione che la baracca della Repubblica possa sfasciarsi, ed infatti in un paio di turni riusciamo a liberarcene, anche grazie all'elezione di Scipione come Dittatore. Scipione trionfa sbaragliando Annibale, torna a Roma coperto di gloria ed accolto dalla folla urlante e dalle vestali che si spogliano al passaggio della sua biga e... viene assassinato subito. In effetti era divenuto un personaggio veramente ingombrante con tutta quella Influenza! Certo, accumularne tanta subito ti espone, questo lo ho imparato subito!

Ci siamo fermati alla fine del quarto turno, dopo 4 ore e mezzza di gioco che non mi sono pesate affatto. Io avrei proseguito ancora, ma erano le due di notte! Questo a testimonianza di come le fasi di discussione ed accordi siano state intense.
Il gioco mi ha preso molto e gli scoppi di ilarità sono stati frequenti, tra citazioni in latinorum, giocatori che si improvvisavano tribuni per arringare gli altri senatori con improbabili discorsi sul bene del popolo di Roma e baratti viscidi di cariche per evitare che il Censore ti inquisisse le famiglie.

Attualmente ho una famiglia che è Governatrice della Macedonia, se non ricordo male, un Papa ed Emilio, prode condottiero annoverato nelle fila della mia famiglia di Aemilius grazie ad uno scambio che prevedeva il mio appoggio per assegnare la ricca provincia della Sicilia al possessore della carta.

Come andrà a finire? Giovedì prossimo andremo avanti.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Agzaroth":1c2mpn9o ha scritto:
Beh dai Miki, vedi il lato positivo: se non riesci a "rompere" RR è meglio per tutti, no? ;)


+1 :lol: :lol:
M'è tornata improvvisamente la voglia di giocarci :lol:


IGiullari":1c2mpn9o ha scritto:
Fatte due partite a suburbia fresco di defustellazione (o defustellamento?) Alla prima la giullaressa mi straccia prendendomi più del doppio dei punti (88 a 42) e per fortuna avevamo messo meno tessere nella pila c o avrebbe picchiato più duro. Alla seconda magra consolazione. Grande recupero finale della giullaressa che però si ferma a 127 vs 133.
Domani si orova l'espansione!

1) come vi pare a "interazione"?? Freddino?
2) MA COME!??!?!?!?! Appena defustellato e mi ignorate il topic DEFUSTELLAZIONE!?!??!?! <:-( ..sarebbe questo!

3) stasera Twilight Imperium III dajeeeeeee!!!!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

sava73":1e0p3n41 ha scritto:
1) come vi pare a "interazione"?? Freddino?
2) MA COME!??!?!?!?! Appena defustellato e mi ignorate il topic DEFUSTELLAZIONE!?!??!?! <:-( ..sarebbe questo!

A parte alcune tessere che hanno effetto anche sugli altri.. l'interazione è indiretta e non puoi far altro che togliere la tessera che servirebbe all'altro per bloccarlo.

E per il topic.. all'una non ce l'abbiamo più fatta a leggere!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Partita in cinque a Lords of Waterdeep completo di espansione; equilibratissima, dove ci si rincorre sistematicamente e si finisce tutti, meno uno, vicini dopo il conteggio finale. Mi piazzo secondo, a pari merito col nero, a una manciata di punti dal primo classificato.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Partita a Lettere da Whitechapel con collega e suo marito nei panni degli ispettori.
Dopo tre notti passate a prendermi gioco di loro, mi hanno arrestato la quarta notte sulla soglia del covo, mentre infilavo le chiavi nella toppa :-G
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

redskin65":pcb09fuj ha scritto:
Partita a Lettere da Whitechapel con collega e suo marito nei panni degli ispettori.
Dopo tre notti passate a prendermi gioco di loro, mi hanno arrestato la quarta notte sulla soglia del covo, mentre infilavo le chiavi nella toppa :-G

Ma lo hai comprato o hai ancora la mia copia?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":3cel0b45 ha scritto:
redskin65":3cel0b45 ha scritto:
Partita a Lettere da Whitechapel con collega e suo marito nei panni degli ispettori.
Dopo tre notti passate a prendermi gioco di loro, mi hanno arrestato la quarta notte sulla soglia del covo, mentre infilavo le chiavi nella toppa :-G

Ma lo hai comprato o hai ancora la mia copia?
Ho fatto le fotocopie! :lol:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Ieri nuova partita in 2 a Suburbia (ancora senza espansione) vinta (di poco) dal giullare barbuto... in due il gioco è veramente bastardo.. ottimo acquisto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso