Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Ieri nuova partita in 2 a Suburbia (ancora senza espansione) vinta (di poco) dal giullare barbuto... in due il gioco è veramente bastardo.. ottimo acquisto!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Ieri quarto torneo del circuito valdostano di Krosmaster.

Causa numero dispari di giocatori da arbitro divento anch'io giocatore. Tutti si aspettavano di affrontare una specie di mini-boss e invece arrivo miseramente secondo, battuto per un singolo errore di movimento... Che rabbia, mi ci sono torso le budella tutta la notte... :-G
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Ieri sera in scioltezza io e mia mogli ci siamo fatti due partite; Libertalia e 2WW ed ho sempre perduto miseramente..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri complice il diluvio abbiamo rispolverato Ark & Noah!!!
purtroppo è un gioco che riesco a usare poco, anche perché l'ambientazione non attrae poco i maschi del gruppo.
ma è un bel gioco!!! e sono sempre felice di usarlo:
1) materiali eccellenti che sono una gioia per gli occhi (avevo un'immagine sta volta ma non come si fa ad inserirla chi me lo spiega? )
2) seppure le meccaniche di scelta azione ricordino molto Puerto Rico, l'esperienza di gioco è completamente diversa: la parte migliore è calcolare quando conviene costruire l'arca e quando caricare gli animali.
3) c'è una parte di diplomazia da non sottovalutare, condividendo animali bisogna riuscire ad accordarsi con gli altri
ho vinto con un bel margine di vantaggio, bella partita profonda e combattuta con qualche cattiveria ai danni degli avversari,
finiamo prima dell'arrivo del diluvio per completamento delle paratie!

gioco consigliato a chi ha una partner femminile o bambini e vuole introdurre a un gioco ben più solido di quello che sembra!!!
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Ieri sera partitona in 4 a Terra Mystica.
Fachiri(io), Streghe, Sciamanti e Alchimisti.
I fachiri si sono rivelati pesanti da utilizzare e poco pratici. Non ho ben capito come si possano utilizzare al meglio, cmq ho fatto una partita pessima (non ho capito se per colpa della fazione o per cosa...)
Vincono le streghe (che credevamo perdessero) quando nell'ultimo turno con la tessera turno che da 5 punti per ogni città fondata, ne hanno costruite 2 più altri 5 punti per la loro abilità insomma sono schizzate in prima posizione... assurdo. Secondi gli sciamanti che hanno giocato molto bene, terzo fachiri e ultimo alchimisti che si sono fregati non costruendo la fortezza.
bella partita cmq :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Stamattina, con il Giullare Barbuto: Agricola - Contadini nella brughiera giocato al livello 1 (senza piccoli miglioramenti e occupazioni) per carenza di tempo (il "Barba" non ha sentito la sveglia).
SI è riproposta l'antica sfida dell'OK Corral, tra allevatori (il "Barba") e coltivatori (me stesso). Questa volta hanno vinto i coltivatori, che sono pure riusciti a mettere insieme una discreta mandria di cavalli ed un simpatico gruppetto di maiali grufolanti.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

redskin65":jswyhqoa ha scritto:
Stamattina, con il Giullare Barbuto: Agricola - Contadini nella brughiera giocato al livello 1 (senza piccoli miglioramenti e occupazioni) per carenza di tempo (il "Barba" non ha sentito la sveglia).
SI è riproposta l'antica sfida dell'OK Corral, tra allevatori (il "Barba") e coltivatori (me stesso). Questa volta hanno vinto i coltivatori, che sono pure riusciti a mettere insieme una discreta mandria di cavalli ed un simpatico gruppetto di maiali grufolanti.

Solo per colpa della tua irrefrenabile incetta di legno
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Stiamo andando a casa di amici con Navegador (io) Carnival zombie ( figlio grande) e Kemet ( guerrafondaio piccolo).... Chi la spunterà? Vi faro' sapere :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
arwen67":36apnzta ha scritto:
Stiamo andando a casa di amici con Navegador (io) Carnival zombie ( figlio grande) e Kemet ( guerrafondaio piccolo).... Chi la spunterà? Vi faro' sapere :)

spero tu :-o sicurissimo che il figlio grande avrà difficoltà...mentre se seguite il piccolo di sicuro vi diverterite a suon di mazzate :lol:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":lekl2xob ha scritto:
redskin65":lekl2xob ha scritto:
Stamattina, con il Giullare Barbuto: Agricola - Contadini nella brughiera giocato al livello 1 (senza piccoli miglioramenti e occupazioni) per carenza di tempo (il "Barba" non ha sentito la sveglia).
SI è riproposta l'antica sfida dell'OK Corral, tra allevatori (il "Barba") e coltivatori (me stesso). Questa volta hanno vinto i coltivatori, che sono pure riusciti a mettere insieme una discreta mandria di cavalli ed un simpatico gruppetto di maiali grufolanti.

Solo per colpa della tua irrefrenabile incetta di legno
E' la strategia, caro ... la strategia vincente!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Nel pomeriggio, ulteriore scontro con il Giullare Barbuto, fresco di acquisto e smanioso di giocare a Suburbia.
Questa volta non me la cavo e, il già "scafato" Barbuto mi rifila una sonora lezione. :-G
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Oggi qualche partita a Coup ed una a Room 25. Devo dire che quando c'è da scegliere un gioco veloce sono un cretino totale, non potevo prendere questi due invece di Innovation? Va beh... :cry:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

redskin65":4izbywhz ha scritto:
Nel pomeriggio, ulteriore scontro con il Giullare Barbuto, fresco di acquisto e smanioso di giocare a Suburbia.
Questa volta non me la cavo e, il già "scafato" Barbuto mi rifila una sonora lezione. :-G

Per ben 165 a 100!
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Oggi pomeriggio Il Signore deglu Anelli LCG in solitario.. devo imparare un bel po sul deckbuilding in questo gioco.. in solitario è ben difficile.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Ha vinto il piccoletto...abbiamo giocato a Kemet in 5 e ho perso di 1 punto... Sgrunt!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
arwen67":dntykzyz ha scritto:
Ha vinto il piccoletto...abbiamo giocato a Kemet in 5 e ho perso di 1 punto... Sgrunt!!



Haha, com'era prevedibile... (che avrebbe scelto il piccolo, non la tua sconfitta) ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

IGiullari":30zir7fe ha scritto:
redskin65":30zir7fe ha scritto:
Nel pomeriggio, ulteriore scontro con il Giullare Barbuto, fresco di acquisto e smanioso di giocare a Suburbia.
Questa volta non me la cavo e, il già "scafato" Barbuto mi rifila una sonora lezione. :-G

Per ben 165 a 100!
Che Signore! :adolf:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Infatti kadaj...mi tocca sempre soccombere...i miei giochi preferiti languono nei mobili del soggiorno e mi tocca sudare sette camicie per convincerli a fare qualche partita ... E difficilmente ci riesco, poi! Sto aspettando a gloria il Play di Modena per rifarmi un po' :))


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Carcassone in 4 partita tranquilla

Harry potter cluedo riesumato e riprovato dopo tanti anni (non un gran chè meglio l'originale cluedo)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Oggi pomeriggio partita a takenoko con 2amiche babbane.. e una di loro riesce pure a vincere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso