I Goblin sono piu' American o German?

Secco, sù, senzapensarci troppo German o American?

  • American

    Voti: 92 49,2%
  • German

    Voti: 95 50,8%

  • Votanti
    187
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
@paperoga: ho detto che le donne non sanno divertirsi, non che noi non sappiamo divertirci con le donne :lul: (modalità super maschilista a piena potenzaaaaaaa :metal: )
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mik in redneck mode

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Che le donne-giocatrici amano zappare da sole il loro orticello, è una cosa assai risaputa :caffe:
Quelle italiane.
Qui c'è gente che vota german solo perché se propone un american alla moglie/fidanzata e le fa uno sgarbo, si trova con certi calli! :lul:

Invece le americane... eh le americane!!!!
Se solo potessi raccontarvi di quella partitona che ho fatto con Kate, e del dopo partita...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Jehuty":2dyzqkrf ha scritto:
Se solo potessi raccontarvi di quella partitona che ho fatto con Kate, e del dopo partita...

per me puoi raccontare ... :p

p.s. vorrei sapere che mod german mi ha cancellato la mia firma...mo la rimetto...tiè :sayan:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Jehuty":188ecxxi ha scritto:
Qui c'è gente che vota german solo perché se propone un american alla moglie/fidanzata e le fa uno sgarbo, si trova con certi calli! :lul:

+1 :snob:
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Non sono assolutamente in grado di rispondere a modo a Protos. Le sue argomentazioni sono profonde e motivate, ma non mi hanno convinto per niente. Se gioco American voglio impegnarmi, divertirmi e lasciare che un'entità superiore possa decidere del destino della partita. Se gioco German voglio impegnarmi, divertirmi e lasciare che la mia sconfitta sia solo frutto dei miei errori. Li amo tutti e due ma ho votato German, perchè se sono obbligato a sciegliere, so che lì troverò sempre una sfida. Per quanto riguarda l'ambientazione ripeto quanto già detto, l'ambientazione siamo noi e quello che ci mettiamo quando giochiamo. In un cubetto io riesco a vederci tante cose, così come in una miniatura di zombi ci vedo l'incarnazione di uno zombi e mi fa impressione più di un cubetto.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.072
Località
Aosta
Goblons
504

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":3k4fs2cp ha scritto:

Pikachu!
Sei riuscito a sfuggire dal Team Rocket? :asd:

pepita":3k4fs2cp ha scritto:
Non sono assolutamente in grado di rispondere a modo a Protos. Le sue argomentazioni sono profonde e motivate, ma non mi hanno convinto per niente. Se gioco American voglio impegnarmi, divertirmi e lasciare che un'entità superiore possa decidere del destino della partita. Se gioco German voglio impegnarmi, divertirmi e lasciare che la mia sconfitta sia solo frutto dei miei errori. Li amo tutti e due ma ho votato German, perchè se sono obbligato a sciegliere, so che lì troverò sempre una sfida. Per quanto riguarda l'ambientazione ripeto quanto già detto, l'ambientazione siamo noi e quello che ci mettiamo quando giochiamo. In un cubetto io riesco a vederci tante cose, così come in una miniatura di zombi ci vedo l'incarnazione di uno zombi e mi fa impressione più di un cubetto.

Meh, per me questa è un pò discutibile, visto che in molti german, uno può perdere nei turni finali perché chi è prima di lui in turno gli 'soffia' l'azione che voleva e che avrebbe fruttato più punti. Solo i giochi in cui c'è 0 interazione uno vince o perde per merito/demerito proprio. Ma finché si sceglie tutti dallo stesso pool di azioni, anche questo allora ti fa vincere per "entità superiori". :asd:

Più di una volta ho letto, per esempio, che PR soffre di "vittoria/sconfitta per entità superiore". :asd:
Sarà mica american anche Puerto Ricchissimo? :rotfl:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.552
Località
Perugia
Goblons
10.393
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: I Goblin sono piu' American o German?

Mod_XXII":2tvg7kac ha scritto:
sava73":2tvg7kac ha scritto:
Che aspetti a coinvolgere Fedellow e Kagliostro per scendere a Roma un venerdì? :eek:h:

ancheeeee ioooooOOOOOOOOOOOOOO! :piange:
Ovvii! E sarà una macchinata di german puri, arriveremo con le magliette del fan club di Colovini!
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Credo che l'interazione vada vista come parte delle meccaniche del gioco, uno fa quello e l'altro fa una cosa ancora diversa, poi sta a me con quello che mi arriva cercare di sbagliare meno possibile. Inoltre i confini tra i vari tipi di giuochi si assottigliano dato il continuo rimescolare regole e meccaniche nelle nuove uscite e forese tutto il mio farneticare perde un po' di significato. :-(
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Fedellow":1k7n4a39 ha scritto:
Mod_XXII":1k7n4a39 ha scritto:
sava73":1k7n4a39 ha scritto:
Che aspetti a coinvolgere Fedellow e Kagliostro per scendere a Roma un venerdì? :eek:h:

ancheeeee ioooooOOOOOOOOOOOOOO! :piange:
Ovvii! E sarà una macchinata di german puri, arriveremo con le magliette del fan club di Colovini!
Siiii le magliette!!! E saremo guidati dal nostro purissimo e misterioso comandante! Vendicheremo ogni cubetto meeple o barilozzo bistrattato!
Libertà per la legnosa schiera!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
@paperoga: ho detto che le donne non sanno divertirsi, non che noi non sappiamo divertirci con le donne :lul: (modalità super maschilista a piena potenzaaaaaaa :metal: )

mi confermi che il celodurismo è tipico american :grin:

nvece le americane... eh le americane!!!!

mi dispiace per te, ma preferire le donne americane alle italiane o europe in generale, vuol dire non capirne niente di donne oltre che di giochi :grin:

Meh, per me questa è un pò discutibile, visto che in molti german, uno può perdere nei turni finali perché chi è prima di lui in turno gli 'soffia' l'azione che voleva e che avrebbe fruttato più punti. Solo i giochi in cui c'è 0 interazione uno vince o perde per merito/demerito proprio. Ma finché si sceglie tutti dallo stesso pool di azioni, anche questo allora ti fa vincere per "entità superiori". :asd:

nessuna entità superiore, quello prima di te ha giocato meglio ti ha soffiato l'azione che ti permetteva di vincere e ti ha battuto senza l'aiuto di un 666 o la pesca fortunata della carta Finedimondo

La donna americana è come la Fanta, non è buona ma è tanta :tie:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
si ma giocherete agli american :asd:

ma sogneranno i German

mi spezzo, ma non mi piego......sono un cubetto :axechop:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Nynaeve":3rqk2qei ha scritto:
Siiii le magliette!!! E saremo guidati dal nostro purissimo e misterioso comandante! Vendicheremo ogni cubetto meeple o barilozzo bistrattato!
Libertà per la legnosa schiera!

Un discorso dai contorni molto german... :pippotto:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.552
Località
Perugia
Goblons
10.393
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: I Goblin sono piu' American o German?

Protos":1trk4exi ha scritto:
Nynaeve":1trk4exi ha scritto:
Siiii le magliette!!! E saremo guidati dal nostro purissimo e misterioso comandante! Vendicheremo ogni cubetto meeple o barilozzo bistrattato!
Libertà per la legnosa schiera!

Un discorso dai contorni molto german... :pippotto:
Basta critiche. Un cubetto vi seppellirà.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
È ormai chiaro che nella vostra dimensione ascetica abbiate represso il vostro spirito combattivo
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
paperoga":3o54k2sc ha scritto:
nessuna entità superiore, quello prima di te ha giocato meglio ti ha soffiato l'azione che ti permetteva di vincere e ti ha battuto senza l'aiuto di un 666 o la pesca fortunata della carta Finedimondo

Dipende se quello che ti ha appena soffiato la mossa, è quello che sta per vincere, o sta lottando per il settimo posto, con solo 435.234 punti :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso