I Goblin sono piu' American o German?

Secco, sù, senzapensarci troppo German o American?

  • American

    Voti: 92 49,2%
  • German

    Voti: 95 50,8%

  • Votanti
    187
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
È ormai chiaro che nella vostra dimensione ascetica abbiate represso il vostro spirito combattivo

siete voi che affidate lo spirito combattivo ai dadi o alla pesca delle carte, in noi German lo spirito combattivo è ben presente ed affidato a parti ben più nobili del culo

gira la ruota ye ye, gira la ruota ye ye, la fortuna puoi sfidare anche tu
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
Dipende se quello che ti ha appena soffiato la mossa, è quello che sta per vincere, o sta lottando per il settimo posto, con solo 435.234 punti :p

bhè in un American sarebbe già morto e se ne starebbe in un angolo da solo a rompersi le palle

perchè guardi il piccolo cubetto che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi del D20 che è nel tuo occhio?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Giàgià
invece nei german, dopo la seconda mossa sai di avere già perso, quel milione, milione e mezzo di punti di distacco saranno già insormontabili.
Spostare i cubetti per i prossimi 60 minuti sapendo di non avere speranze, mi sta facendo venire i brividi di entusiasmo addosso. :caffe:

Ah no, era la finestra aperta, vado a chiuderla! :sava73:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
invece nei german, dopo la seconda mossa sai di avere già perso, quel milione, milione e mezzo di punti di distacco saranno già insormontabili.

e qui mi sorge spontanea una domanda, ma tu a che German hai giocato? se sei in quelle condizioni alla seconda mossa, cosa che dubito se hai un minimo di esperienza, la colpa è solo tua e non di un 111 con tre D10

Chi gioca German campa cent'anni, chi gioca american campa........"quanto hai fatto col dado?"
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Jehuty":2k9sidd7 ha scritto:
Giàgià
invece nei german, dopo la seconda mossa sai di avere già perso, quel milione, milione e mezzo di punti di distacco saranno già insormontabili.
Spostare i cubetti per i prossimi 60 minuti sapendo di non avere speranze, mi sta facendo venire i brividi di entusiasmo addosso. :caffe:

Ah no, era la finestra aperta, vado a chiuderla! :sava73:
Ma a che roba hai giocato?
è come se volessi confrontare solo American ben fatti contro solo german mal congegnati o buggati!
E poi qualche post fa si parlava male dei punteggi stretti nei german... Mah :pippotto:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
In realtà, per essere un po' seri, ho esagerato (ovviamente), ma una cosa analoga mi è capitato su BGA giocando a Caylus, mia seconda partita di sempre (la prima di prova era con la morosa), in un 1vs1 con un altro "alla prima partita". A metà lui era oltre i 100 punti, io a 30. Arrivare alla fine è stata un'agonia.

NB: non sto criticando il gioco, son rimasto a quella partita e manco 'live', ma vi assicuro che avrei preferito morire 1000 volte con 1000 lanci di dado sfigati. Almeno sarebbe finito subito :rotfl:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Nynaeve":33yr8gb5 ha scritto:
Jehuty":33yr8gb5 ha scritto:
Giàgià
invece nei german, dopo la seconda mossa sai di avere già perso, quel milione, milione e mezzo di punti di distacco saranno già insormontabili.
Spostare i cubetti per i prossimi 60 minuti sapendo di non avere speranze, mi sta facendo venire i brividi di entusiasmo addosso. :caffe:

Ah no, era la finestra aperta, vado a chiuderla! :sava73:
Ma a che roba hai giocato?
è come se volessi confrontare solo American ben fatti contro solo german mal congegnati o buggati!
E poi qualche post fa si parlava male dei punteggi stretti nei german... Mah :pippotto:

Succede quando si finiscono le cartucce a disposizione :D

O forse ha tirato un dado per scegliere una spiegazione a caso :snob:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Jehuty":2qr21jwt ha scritto:
In realtà, per essere un po' seri, ho esagerato (ovviamente), ma una cosa analoga mi è capitato su BGA giocando a Caylus, mia seconda partita di sempre (la prima di prova era con la morosa), in un 1vs1 con un altro "alla prima partita". A metà lui era oltre i 100 punti, io a 30. Arrivare alla fine è stata un'agonia.

NB: non sto criticando il gioco, son rimasto a quella partita e manco 'live', ma vi assicuro che avrei preferito morire 1000 volte con 1000 lanci di dado sfigati. Almeno sarebbe finito subito :rotfl:

anche io la prima volta ho giocato Caylus su BGA. non mi aveva dato nulla nonostante avessi apprezzato la meccanica.
sia la tua che la mia esperienza però dimostrano una cosa: che anche i german hanno bisogno delle persone intorno al tavolo. non è vero come diceva qualcuno che basta un computer...
l'ultima partita che ho fatto (l'ho comprato e giocato dal vivo circa 6 volte) insieme a Fedellow e al nostro comandante... è stata epica! abbiamo riso, ci siamo amorevolmente insultati, c'è stata anche tensione... e alla fine il punteggio era sì in mio favore ma di una decina di punti mi pare. per tutta la partita siamo stati strettissimi superandoci in continuazione.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
in un 1vs1 con un altro "alla prima partita". A metà lui era oltre i 100 punti, io a 30.

fatti una domanda, datti una risposta
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
son scadute le 48 ore?
QUANTOMANCA???
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.072
Località
Aosta
Goblons
504

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Sveltolampo":e72gwl78 ha scritto:
Jehuty":e72gwl78 ha scritto:
Se solo potessi raccontarvi di quella partitona che ho fatto con Kate, e del dopo partita...

per me puoi raccontare ... :p

:popcorn:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Quindi abbiamo vinto ma non si chiude perché dovete ancora fixare il regolamento?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Mod_XXII":3veuymtw ha scritto:
Quindi abbiamo vinto ma non si chiude perché dovete ancora fixare il regolamento?

non si chiude finche' non si sa' di piu' della partitona (e soprattutto del dopo partita) e Je e Kate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
48 ore dall'ultimo voto :sisi:
mi pare tra ieri e oggi qualcuno abbia votato :sisi:

contano 48 ore dal mio ultimo post di aggiornamento (alla fine mi collego spesso per spamm...ehm controllare quindi sarà abbastanza veritiero, ora piu' o ora meno).
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ah ok, io ero ironico. :sisi:
non pensavo ci fossero davvero le 48 ore! :pippotto:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
:sisi:
dato che molti auspicano la chiusura del topic cosi' è stato deciso.

(Per me pero' è un peccato perchè si sono lette delle belle trollate e lo spirito era giustamente guascone, così come il mio post d'apertura...)
(c'è cmq da dire che ormai quanto si poteva dire è stato detto.. quindi finche la gente vota ok.. quando non vota piu': :cippa: :snob: )
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Simo4399":joo9ef5p ha scritto:
Mod_XXII":joo9ef5p ha scritto:
Quindi abbiamo vinto ma non si chiude perché dovete ancora fixare il regolamento?

non si chiude finche' non si sa' di piu' della partitona (e soprattutto del dopo partita) e Je e Kate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tipo questo... :piange:

[youtube]dEb7koZafr4[/youtube]
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Jehuty":2mvzfz4i ha scritto:
Simo4399":2mvzfz4i ha scritto:
Mod_XXII":2mvzfz4i ha scritto:
Quindi abbiamo vinto ma non si chiude perché dovete ancora fixare il regolamento?

non si chiude finche' non si sa' di piu' della partitona (e soprattutto del dopo partita) e Je e Kate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tipo questo... :piange:

[youtube]dEb7koZafr4[/youtube]

bad surprise!! :consola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso