I giochi di BrettSpielWelt

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
BrettSpielWelt merita un discorso a parte.
Questo, infatti è più di un sito di giochi da tavolo, poiché c'è un metagioco: un "mondo" virtuale
nel quale sono situate varie città che traggono profitto dal numero di partite che vengono effettuate nella città stessa. Queste fruttano infatti dei taler e delle risorse che possono essere trasformate in tessuti e/o attrezzi che, a loro volta servono per acquistare delle costruzioni che possono contenere altri giochi.

Poco meno di un anno fa (compie l'anno il 15 marzo prossimo) è stata fondata la città italiana: Il Comune (identificata su BSW da C181). Di questa fanno parte i giocatori italiani più assidui su BSW.

Per giocare su BSW ci si può collegare direttamente in java, ma consiglio vivamente, se siete intenzionati a tornare, di scaricare il Client.

A questo indirizzo trovate un ottimo aiuto per configurare il client appena installato.

E' anche opportuna la registrazione gratuita
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
I giochi presenti al momento (vengono infatti aggiunti e/o tolti giochi periodicamente) sono:

11 nimmt!
6 nimmt!
7 Wonders
Atlantis
Auf Achse (Convoy)
Backgammon
Blockers
Café International
Can't Stop
Carcassonne
Carcassonne - Burgfräulein und Drache (La Principessa e il Dragone)
Carcassonne Erweiterung
Carcassonne Händler & Baumeister
Caylus
Coloni di Catan
Crosswise
Dog
Don Chisciotte
Doppelkopf
Drachenherz
DudeIn
Einfach Genial (Ingenious)
Funkenschlag (Alta Tensione)
Grimoria
Halali
Helvetia
I Pilastri della Terra
Im Schutze Der Burg (A Castle for all Seasons)
Imperial
Kingsburg
Ligretto
Mondo
Numeri
Pandemic
Pantheon
Puerto Rico
San Juan
Santa Cruz
StoneAge
Thurn und Taxis
Tichu
Transamerica
Um Krone und Kragen
VerfliXXt!
Wikinger (Vikings)
Wizard
Zatre

(aggiornato al 2 ottobre 2012)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
rporrini":1aacwtic ha scritto:
Poco meno di un anno fa (compie l'anno il 15 marzo prossimo) è stata fondata la città italiana: Il Comune (identificata su BSW da C181). Di questa fanno parte i giocatori italiani più assidui su BSW.
13 Marzo :grin: :grin: :grin:

Sottolineo inoltre che il sito consigliato da Raffaele è un ottimo strumento per orientarsi nel mondo di BSW. :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Un'altra new entry
Origo

Faccio notare che gli ultimi giochi inseriti sono tutti nuovissimi...di solito invece l'estate è il tempo adatto per riproporre le vecchie glorie o di introdurre espansioni dei giochi già presenti.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Aggiunto Origo, spostato il battibecco fra me e zatopek su BSW e VASSAL, e ripulito un po'.

Il Moderatore
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
rporrini":rq8aed28 ha scritto:
Aggiunto Origo, spostato il battibecco fra me e zatopek su BSW e VASSAL, e ripulito un po'.

Il Moderatore
Ciao Raf, all'elenco dei giochi di brettspielwelt mancano mica un paio di espansioni? (Carcassonne: la principessa e il Drago e Thurn und Taxis: Glanz und Gloria)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
La lista è presa dall'elenco ufficiale dei giochi di Brettspielwelt. Questo, credo, indica le varianti solo se son necessarie stanze diverse dal gioco base. Ad esempio non sono indicate le mappe Francia e Italia di Funkenschlag.
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
Beh, se consulto l'elenco dei giochi vedo sia Carcassonne BuD che Thurn und Taxis Glanz und Gloria, mentre è vero che vedo un solo funkenschlag.
Sto consultando una lista diversa?
Io sto prendendo in considerazione la lista di tutti i giochi (lo scrigno alles) che si può consultare partendo dalla lista "game choice" accessibile scegliendo dal menù principale "game partner".
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
rporrini":jujy7a0z ha scritto:
Psyduck":jujy7a0z ha scritto:
Sto consultando una lista diversa?

La mia è questa.
Ah, ecco l'inghippo!
Io guardavo l'elenco dei giochi proposto dal client, che è leggermente diverso! :)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sono diventato traduttore di BSW.
In particolar modo ho tradotto in italiano la pagina di registrazione, spero di avere così semplificato le cose ai possibili nuovi giocatori
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
come si fa a giocare ?

sono entrato... ho scelto un gioco, ma erano tutti tedeschi!!! e non ho capito come dovevo giocare..

ho scelto i coloni di catan
 

Nero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
22
Località
Milano
Goblons
0
Assurdo che abbiano tolto Puerto Rico. Decisione incomprensibile, ingiustificabile per un gioco che ha avuto grande successo in BSW ed è ormai un classico dei gdT.
Il motivo penso che sia per far posto a giochi nuovi che devono essere pubblicizzati. Facciano ciò che vogliono, se le regole del business sono queste....io mi auguro che ci sia una comunità dei puertoricani che si compri un bel server, metta su una bella piattaforma e poi si giochi in tutta tranquillità (se c'è da spendere un obolo per le spese non mi tirerei indietro).

Il tutto ovviamente in assoluta indipendenza.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
La decisione di togliere Puerto Rico dubito che dipenda da BSW, quanto da diversi accordi commerciali presi dalla azienda produttrice del gioco.
 

MaBi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2004
Messaggi
40
Goblons
9
A suo tempo se n'era parlato un sacco su BGG. Puerto Rico e' stato tolto da BSW perche' la Ravensburger ha ceduto i diritti per il gioco online alla Microsoft, che doveva farne una versione per Xbox Live.
 

Nero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
22
Località
Milano
Goblons
0
Business is Business ragazzi $$$ Ecco io che non sono appassionato per niente di videogiochi se volessi giocare a Puerto Rico con altri tizi on line....dovrei spendere un bel malloppo per compare la console e solo per giocare a Puerto Rico....per giunta....ahahah....

Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)
 
Alto Basso