I giochi di BrettSpielWelt

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.162
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
797
Utente Bgg
caska82
grazie della risposta, ho letto qua e la i suggerimenti riportati nel sito che mi hai dato, io purtroppo nn mi ero mai registrato, avevo solo scaricato il client. Nn riesco a modificare il file prop con quello che fornite, forse perchè adesso sto facendo girare ubuntu. Per fare parte della "comune" devo fare richiesta sul forum ufficiale??
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Il file prop è un file di testo che si può editare con un qualsiasi programma di elaborazione testi piani, come notepad di windows o l'editor di testo di ubuntu (che uso anche io).
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.162
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
797
Utente Bgg
caska82
rporrini":38u14581 ha scritto:
Il file prop è un file di testo che si può editare con un qualsiasi programma di elaborazione testi piani, come notepad di windows o l'editor di testo di ubuntu (che uso anche io).

Lo so, io lo modifico con openoffice su ubuntu, lo salvo e lo sovrascrivo a quello precendente ma poi il salvataggio anche se è andato a buon fine non mi cambia lo script iniziale, quando apro bsw non trovo modifiche e poi controllando lo script non è cambiato, comunque adesso provo a farlo con l'xp e vedo se sono io (non penso) o se è ubutnu che mi fa delle storie.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.162
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
797
Utente Bgg
caska82
Anche con xp pttengo pochi risultati, mi entra in automatico senza mettere pass o nick, pesò graficamente nn vedo differenze se non una barra grigio tutto a destra dove viene riportata la scritta ARMfeld, inoltre poco sopra leggevo della traduzione di dominion, ma si intende quella fatta sul sito BSW o sul client di gioco?? perchè sè è su client io contiuno a vederlo sempre in inglese aimè, io non sono un asso con l'inglese per tutti :-(
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.162
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
797
Utente Bgg
caska82
come non detto tutto ok, controllando da qui http://www.webalice.it/ioclan/BSW/ vedo che mi è comparso tutto quello che doveva essrci, l'unica scosa e che mi fregavo col fatto che l'interfaccia adesso è cambiata rispetto a quella vecchia
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ragazzi, scusate l'ignoranza, io ho seguito i consigli che ho trovato in questo post, ma non ho ancora capito come si fa a giocare con i giochi in italiano. Qualcuno mi può illuminare?

Grazie.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Volevo segnalare che da un po' di tempo sono state inserite in Dominion 5 carte del nuovo Dominion Intrigue. Non si può giocare al nuovo gioco in tutta la sua potenzialità, ma 5 carte per provarlo ci sono.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
In Funkenschlag (Power Grid) hanno aggiunto la mappa speciale della EnBW-Edition che ha un regolamento leggermente cambiato.

Hanno inoltre aggiunto un'opzione che permete di scegliere le regioni (se non si vuole l'assegnazione random)
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
ZetaZeta":1kah0u3z ha scritto:
Su vari siti, Alea compreso, leggo che Principi di Firenze è disponibile su BSW.

In effetti ci sono le regole:
http://www.brettspielwelt.de/Hilfe/Anleitungen/Fuersten/?nation=en

Ma stanze con il gioco non ne trovo!!!
Spero che non sia stato eliminato come Puerto Rico!!!

Trovi la risposta un po' di post sopra, la stessa domanda era stata fatta da Ciaci per Notre Dame.
Adesso ci sono 2 sezioni a cui si accede con i comandi:

/manager
/manager archiv

nel secondo sono inseriti i giochi che non sono giocati di frequente (tra i quali Notre Dame e Principi di Firenze).
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
E' stato da poco aggiunto Atlantis di Colovini, l'unico gioco di Essen 2009 fino ad ora inserito in BSW.

Segnalo anche che in precedenza era stato messo Numeri, vecchio gioco della Schmidt Spiele
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Oltre alla notizia, commentata in un altro thread del ritorno di Puerto Rico, con un'interfaccia rivista e migliorata,

segnalo anche che in Dominion sono state aggiunte 4 carte dell'espansione Seaside, che potete consultare a questo indirizzo
http://www.brettspielwelt.de/Hilfe/Anle ... ion/Karten
 

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
242
Località
Torino
Goblons
0
Bel sito ma davvero poco chiaro e intuitivo...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Aggiunto Drachenherz (Dragonheart nella versione inglese).
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Aggiunto 11 nimmt!
gioco di gcarte di Kramer, variante del precedente 6 nimmt!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Per completezza riporto anche in questa sezione una notizia data da ZetaZeta:
è stato di recente aggiunto Imperial 2030 come opzione del classico Imperial.

Quindi in pratica si può giocare al nuovo gioco selezionando l'apposita opzione.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Aggiunto 7 Wonders
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Mugnaio":t9u26nsu ha scritto:
Aggiunto 7 Wonders

Cavolo... è da un po' che su BSW non aggiungevano niente di nuovo, con questo fanno sicuramente un colpaccio (anche se a me 7W non piace)
chissà perchè consentono di giocarci solo fino a 5 (mentre il gioco supporta 7 giocatori)
 
Alto Basso