[HQ25AE] varianti da proporre a GZ

A

Anonymous

Guest
Re: R: [HQ25AE] varianti da proporre a GZ

LupoSolitario":2jpfry87 ha scritto:
Ah, dimenticavo il mio punto di vista...
Il livellamento basato sui talenti è fantastico, mi ricorda la "lista delle arti ramas" del mio caro Lupo Solitario. :

Mi hai scoperto.
L'omaggio che avevo in mente è proprio quello mentre scrivevo i talenti.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Precisazione:
Agzaroth": I mostri hanno livello in base alla Quest: 3-9-18-30, esattamente come gli eroi. Per me alla fine è più semplice e funziona meglio;
e il livello dei mostri da semplicemente 1 reroll a turno al master (non,un reroll per mostro, 1 reroll e basta). Per cui, ad esempio, dopo l'avventura 9, il master ha 2 reroll a turno. (il max sarà 4).
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Grazie, ho provveduto a correggere.

A proposito di mostri, mi chiedevo...sapete se la nuova versione di heroquest prevede mostri con più ferite?
Perché nella versione base italiana di 25 anni fa i mostri avevano ferite pari ad 1 (quasi tutti mi pare di ricordare).
In questo caso molti ragionamenti sono da ripensare. Per esempio l'abilità "letale" di Aledrugo1977 ("se attacchi alle spalle un nemico già ingaggiato in combattimento, aggiungi una ferita") non ha più senso...
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Per il master si potrebbero dare un talento al crescere del livello da poter usare una solo volta per quest.. i primi che mi vengono in mente..


1)Poter una volta per quest quando i personaggi devono pescare una carta tesoro non permetterlo e attivare un mostro errante al suo posto.

2)guardare le prime 3 carte tesoro e a quel punto ordinare come meglio crede o mescolare il mazzo.



Il master sale di livello solo in base al livello dei pg metterei una tabella in base al numero di giocatori ad esempio


4 giocatori
Somma livelli 6 10 14
Livello master 2 3 4
 
A

Anonymous

Guest
Re: R: [HQ25AE] varianti da proporre a GZ

LupoSolitario":26zsqaey ha scritto:
Grazie, ho provveduto a correggere.

A proposito di mostri, mi chiedevo...sapete se la nuova versione di heroquest prevede mostri con più ferite?
Perché nella versione base italiana di 25 anni fa i mostri avevano ferite pari ad 1 (quasi tutti mi pare di ricordare).
In questo caso molti ragionamenti sono da ripensare. Per esempio l'abilità "letale" di Aledrugo1977 ("se attacchi alle spalle un nemico già ingaggiato in combattimento, aggiungi una ferita") non ha più senso...

Il vecchio HeroQuest era diverso tra Europa e USA.
L'edizione USA prevedeva mostri con più di un punto corpo e mostri con incantesimi del caos.

GZM ripropone la versione USA, Zargon lo evidenzia così come gli incantesimi del caos e la montagna di mostri "Boss" che ci danno.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Giarre (CT)
Goblons
0
LupoSolitario":1b3ycpa5 ha scritto:
Cerco di riassumere per non perdere il filo:

MOVIMENTO
Le varianti sono:
1-"Jehuty-Yon": camminata= n + D6; corsa= n X 2 + D6
2-"Ins4ne": camminata=n + D6; corsa= n X 3;
3-"Aledrugo1977-Agzaroth": camminata= n + D6; corsa= n + 2D6

Il parametro n:
A-"Classica" n: nani=3; umani=4; elfi=5;
B-"Orphe0" n: nani=3; umani ed elfi=4;

(Personalmente opterei per la variante Jehuty-Yon con il postulato di Orphe0, perché 10 + D6 di movimento veloce per l'elfo sono troppi).


LIVELLAMENTO
Qui siamo ancora all'inizio, non ci sono proposte effettive. Le questioni in ballo sono:

Come passare di livello:
"Aledrugo1977-Agzaroth": dopo un certo numero di quest in cui si sopravvive; (credo sia la definitiva)
"Jehuty": sistema a punti;

Ogni quante missioni passare di livello?
"Aledrugo1977: "4-10-18-30"
"Agzaroth": "3-9-18-30" EDIT: Lo stesso vale per i mostri.
"Yon": "Ogni 3" (se non ho capito male)
(novità) "LupoSolitario": "Ogni 5". Perché GZ aveva parlato di 50 quest in totale, o no? Insomma è un multiplo...

Potenziamenti eroi
"Aledrugo": lista di talenti tra cui l'eroe può scegliere ad ogni passaggio di livello;
"Jehuty": i talenti tra cui l'eroe sceglie dipendono dal livello del personaggio. Esiste una piccola lista di talenti per gli eroi di livello 1, un'altra lista con talenti un po' più pesanti per gli eroi di livello 2 etc.
"Yon": Le schede dei personaggi di GZ non consentono di aumentare i punti mente e corpo ad libitum. Soluzione: schede di carta.

Potenziamenti mostri
"Jehuty": tre livelli per ogni mostro;
"Aledrugo": I mostri non raccolgono esperienza;
EDIT "Agzaroth": Ad ogni livello il master (colui che guida i mostri) guadagna 1 re-roll a turno.


Nota: se ho scritto cose errate segnalatelo e accettate le mie scuse.

Ti meriti una statua (io però non avrei mai osato farlo)! :approva:

Nel frattempo, approfondiamo un po'...

Sul movimento non torno più (ho rotto abbastanza). Ma sappiate che se gli elfi sfrecceranno sul tabellone come le red bull a Monza la responsabilità sarà soltanto vostra! :asd:

Livellamento: le missioni previste sono o non sono cinquanta? Non sarebbe meglio avanzare per multipli? La butto lì: 5-10-20-35-45. Se ci sono difficoltà in tal senso, potreste spiegarmi quale sarebbe il problema o l'inconveniente? In tutti i casi, chiunque dirà la sua, un'evoluzione lenta e il più possibile equilibrata è fondamentale (le cose si devono sudare per essere apprezzate o no?).

Potenziamenti
Su questo potrei dire molto poco. In generale qualsiasi cosa non sbilanci troppo il gioco. Yon ha ragione a far notare i limiti della nuova scheda, ma credo che la rotella potrebbe comprendere valori superiori e inferiori a quelli di base (si veda Battlestar Galactica - non ci vuole nulla e potrebbero aver già preso in considerazione la cosa - ma si dovrebbe ricordarglielo per tempo, però)

Potenziamenti mostri
Toccherà vedere quali saranno i mostri nuovi e quanto saranno forti di loro. In linea di teorica il re-roll di Agzaroth dovrebbe andar bene (negli altri casi, si rischia di evolvere i mostri in creature dalla forza schiacciante): il numero di re-roll del Master dovrebbero aumentare coi livelli dei personaggi se non ho capito male. 'Sta cosa però va gestita meglio (se due pg muoiono durante una missione nella successiva quanti re-roll avrà il master? Sempre gli stessi?).

A proposito (ultima domanda)... ma quando un pg muore, nella missione successiva che succede? Si prende un nuovo pg? Da che livello parte?
 
A

Anonymous

Guest
Se muori in Heroquest....butti via il corpo e la volta dopo riparti da zero. Semplice.

Sono d'accordo con il principio "ricomincia da zero" anche perché i livelli così come sono proposti (massimo 5...e belli duri da raggiungere) non rendono un immortale chi è avanti nei livelli rispetto a un nuovo pg

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Messa 5-10-20-35-45 va bene lo stesso, anche se si aggiunge 1 livello, partendo dall'1 e arrivando al 6 invece che al 5.
un giocatore a cui muore il pg, semplicemente prende, a partire dall'avventura successiva, un altro pg a livello 1 che avanzerà di livello dopo 5 Quest e così via.
il master, per semplificare le cose, avanza di livello allo stesso moda, ma ha il vantaggio di non morire mai. Per cui lui, dopo 45 Quest, sarà sicuro al 6 livello. Anche per questo i suoi poteri non devono essere eccezionali.
prima pensavo a 1 reroll per turno per ogni avanzamento di livello (quindi max 5 reroll a fine campagna se i livelli sono da 1 a 6), ma probabilmente è troppo. Si può fare 1 reroll per livello a Quest, invece che a turno...ma non so se sia poco ;)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Scusate se mi intrometto.
Però se un personaggio muore alla 20esina quest, dalla 21esima inizia con un pg di livello 1 e può solo aumentare di 2 livelli? Non mi piace molto...
Inoltre un pg può aumentare solo di 5 livelli? Troppo poco?
Per quanto riguarda il "come passare di livello" io la penso come "Jehuty": sistema a punti.
Tanto per farvi un esempio nelle mie sessioni a HQ o Descent 2nd i ragazzi mi dicevano sempre: ma se uccido un mostro ho esperienza? Se uccido un mostro ho delle ricompense?
La risposta era no, quindi gli eroi tendevano ad evitare gli scontri. Inoltre secondo me si perde l'entusiasmo nell'ammazzare un bestione che potrà regalarci esperienza e tesori.
Lo so che non abbiamo ancora parlato di ricompense dai nemici uccisi, però secondo me sia i punti esperienza ottenuti dalla vittoria sia le ricompense ottenute dai nemici, incentivano ancora di più l'immedesimazione e la curiosità.

Tornado a noi, io proporrei un tot di punti exp che devono essere raggiunti per passare di livello e un tot di punti exp che lasciano i nemici alla loro scontiffa.
Ad esempio un eroe al livello 1 ha bisogno di 3 punti esperienza per passare di livello, al livello 2 di 7 punti per passare di livello.
I mostri donerannno punti exp in base al tipo (scheletro, mummia ecc) e al loro livello.
Quindi uno scheletro livello 1 lascia: 1 punto exp. Se fosse di livello 2: 2 punti exp
Una mummia livello 1: 2 punti exp. Una mummia livello 2: 3 punti exp.
Tanto per parlare la stessa lingua un modello di crescita molto simile a Mage Knight, che secondo me è molto coinvolgente come crescita del pg e lo fa sentire.

In questo modo se un eroe parte dalla missione 21 dal livello 1, se guadagna exp dai nemici uccisi salirà molto più velocemente di livello perché i nemici saranno di livello più alto.

Bisogna capire se questi punti exp vanno divisi con il gruppo o li guadagna chi abbatte il nemico.
Reputo invece minori le ricompense (punti exp., oro ecc) di fine quest, magari possono esserci al completamento di un Atto, cioè alla fine di un numero di quest 5-10-20-35-45 (magari come gli atti che erano proposti sul sito di Lanzanos).

Non credo che il gioco si complichi con queste aggiunte, per gli eroi molto poco, un po' per il master che deve avere una tabella delle ricompense, ma per quanto mi riguarda è molto divertente e coinvolgente.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Jehuty":afeuk10x ha scritto:
theclapofonehand":afeuk10x ha scritto:
yon":afeuk10x ha scritto:
Voglio dire, se ho la scheda Pg del Barbaro che ha il numero 8 nei PC scritto in rosso (per ricordare che quello è il limite) se passo a 9 PC come lo segno?

forse utilizzando dei segnalini +1 :telodicevo:
Sì, mettiamo che usi il segnalino +1. Hai la rotella con l'8 marcato di verde e ci metti un segnalino +1 per significare che in realtà hai 9 PC. Poi scendi a 8 PC. Come li segni 8 PC se la rotella ce la hai a 8 e hai anche il segnalino +1? Levando il segnalino +1?
E poi se scendi a 5 e ti curano 4 PC devi ricordarti di rimettere il segnalino +1 per tornare a 9? Non è molto pratico.

quindi un goblin che tira 2d in attacco e 1 in difesa (questo nel vecchio, nel nuovo nin zo), che speranze mai avrà :asd:

"Forza ragazzi, è solo un Goblin"
("100 epitaffi di Personaggi", pag 24, Edizioni Murphy, 2008).
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
yon":iqqiprdm ha scritto:
quindi un goblin che tira 2d in attacco e 1 in difesa (questo nel vecchio, nel nuovo nin zo), che speranze mai avrà :asd:

"Forza ragazzi, è solo un Goblin"
("100 epitaffi di Personaggi", pag 24, Edizioni Murphy, 2008).

:D :D :D
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Agzaroth":280laz57 ha scritto:
Messa 5-10-20-35-45 va bene lo stesso, anche se si aggiunge 1 livello, partendo dall'1 e arrivando al 6 invece che al 5.
un giocatore a cui muore il pg, semplicemente prende, a partire dall'avventura successiva, un altro pg a livello 1 che avanzerà di livello dopo 5 Quest e così via.
il master, per semplificare le cose, avanza di livello allo stesso moda, ma ha il vantaggio di non morire mai. Per cui lui, dopo 45 Quest, sarà sicuro al 6 livello. Anche per questo i suoi poteri non devono essere eccezionali.
prima pensavo a 1 reroll per turno per ogni avanzamento di livello (quindi max 5 reroll a fine campagna se i livelli sono da 1 a 6), ma probabilmente è troppo. Si può fare 1 reroll per livello a Quest, invece che a turno...ma non so se sia poco ;)


ma perche non legare i livelli del master alla somma dei livelli dei pg? Alla fine il livello del master serve solo a bilanciare la crescita dei personaggi non deve crescere per forza al avanzare delle quest.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Legare il livello del master ai pg si può fare. Si sommano i livelli dei pg giocanti e si divide per il loro numero, approssimando per difetto. Non è difficile, ma è sempre un calcolo.
Ragazzi, quello che vorrei fosse chiaro è che non stiamo inventando un gioco dal nulla, per cui possiamo sbizzarrirci con voli pindarici da gamers.
Noi dobbiamo solo proporre piccole integrazioni/miglioramenti/opzioni a un gioco con una identità storica e attitudine ben definite.
Talenti dei mostri, punti esperienza, tabelle millesimali... Tutte cose bellissime ma che con HeroQuest hanno poco a che fare e probabilmente farebbero cestinare a GZ il file dopo un rapido sguardo.
Semplicità e immediatezza prima di tutto: il coinvolgimento e l'ambientazione non devono in alcun modo essere soffocati da calcoli. Ve lo dice un germanista... ;)
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Meh, è anchre vero che stiamo facendo molti calcoli 'senza l'oste':
- Heroic Card; potenziamenti per gli eroi, che abilità hanno? magari alcuni che abbiamo detto, altre nuove? bho
- Abilità dei Mostri; sappiamo che il Wrath è immune alle armi normali, mi gioco i testicoli del primo che passa sotto casa mia che anche gli altri mostri hanno abilità particolari e uniche

Giusto per scrivere le prime due che mi vengono in mente :snob:
 
A

Anonymous

Guest
Credo che Pathfinder e D & D 4.0 siano realtà consolidate verso la quale HQ deve discostarsi e di molto.

Tiri iniziativa, attacchi liberi, zoc, prove contrapposte, ennemila livelli di esperienza per eroi in stile vecchio D & D master set, ci mancano i punti azione... sono tutte cose aliene a HQ.

Quindi suggerimenti di questo tipo credo che la GZM ci riempia il cestino. Che poi uno a casa sua con la sua copia introduca anche il morale e l'allineamento, beh è il bello di HQ...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Jehuty":2g46gdo6 ha scritto:
Meh, è anchre vero che stiamo facendo molti calcoli 'senza l'oste':
- Heroic Card; potenziamenti per gli eroi, che abilità hanno? magari alcuni che abbiamo detto, altre nuove? bho
- Abilità dei Mostri; sappiamo che il Wrath è immune alle armi normali, mi gioco i testicoli del primo che passa sotto casa mia che anche gli altri mostri hanno abilità particolari e uniche

Giusto per scrivere le prime due che mi vengono in mente :snob:
ma è anche per questo che dobbiamo evitare di proporre sovrastrutture troppo pesanti.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
rockgi":2nms11kb ha scritto:
Scusate se mi intrometto.
Scherzi...semmai è un privilegio conoscere la tua opinione.

Perché dico no all'esperienza accumulata per l'uccisione di mostri.
In ogni partita di HQ gli eroi devono portare a termine un obiettivo (uccidere tizio,liberare caio recuperare un tesoro, un artefatto...) riuscendo a sopravvivere.
Quando si intrufolano nel dungeon, mai e poi mai pensano ad uccidere tutti i mostri, così, tanto per fare un po' di esperienza. Qui c'è in gioco la "vita"! ( :grin: ). Gli eroi agiscono quasi sempre nell'ombra, se possono evitare un combattimento lo fanno, cercano di fare il minor rumore possibile ed agire d'astuzia, perché sanno che un loro passo falso potrebbe condurli alla morte.
Il pensiero di fare esperienza per le uccisioni passa davvero in secondo piano (per non dire che non esiste), come dovrebbe essere nella realtà.
Per vincere le partite non serve sempre uccidere tutti. Anzi, salvo le missioni introduttive, se si agisce così c'è una grossa possibilità di fallimento.

(EDIT Scusate, preso dalla foga non mi sono accorto che il mio intervento non era proprio incentrato sui punti esperienza, quanto sulla legittimità ed accortezza di evitare gli scontri con i nemici. Vabbé.
 

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Giarre (CT)
Goblons
0
LupoSolitario":1zmmppju ha scritto:
rockgi":1zmmppju ha scritto:
Scusate se mi intrometto.
Scherzi...semmai è un privilegio conoscere la tua opinione.

Perché dico no all'esperienza accumulata per l'uccisione di mostri.
In ogni partita di HQ gli eroi devono portare a termine un obiettivo (uccidere tizio,liberare caio recuperare un tesoro, un artefatto...) riuscendo a sopravvivere.
Quando si intrufolano nel dungeon, mai e poi mai pensano ad uccidere tutti i mostri, così, tanto per fare un po' di esperienza. Qui c'è in gioco la "vita"! ( :grin: ). Gli eroi agiscono quasi sempre nell'ombra, se possono evitare un combattimento lo fanno, cercano di fare il minor rumore possibile ed agire d'astuzia, perché sanno che un loro passo falso potrebbe condurli alla morte.
Il pensiero di fare esperienza per le uccisioni passa davvero in secondo piano (per non dire che non esiste), come dovrebbe essere nella realtà.
Per vincere le partite non serve sempre uccidere tutti. Anzi, salvo le missioni introduttive, se si agisce così c'è una grossa possibilità di fallimento.

(EDIT Scusate, preso dalla foga non mi sono accorto che il mio intervento non era proprio incentrato sui punti esperienza, quanto sulla legittimità ed accortezza di evitare gli scontri con i nemici. Vabbé.

Leggendo la tua descrizione della vita dell'avventuriero, mi sono quasi commosso... :approva: :approva: :approva:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
orphe0":59gbsdhn ha scritto:
Leggendo la tua descrizione della vita dell'avventuriero, mi sono quasi commosso... :approva: :approva: :approva:

:asd:
Ho la fortuna di avere un buon master
 
A

Anonymous

Guest
Appoggio LupoSolitario (non potrebbe essere diversa vista l'adolescenza Ramas).

Basta eroi tracotanti ammazzatutto....quelli che a fine quest demoliscono pure il dungeon e seviziano il Narratore prima di chiudere con la battuta "Asta la vista, baby".

Basta Narratori ragionieri che ottimizzano il tedio con tabulati e strategie mini-max lette su topic del 1998 su BGG da parte di utenti polacchi. Loro sì che sanno, hanno letto il delirio di altri.

Non ho mai capito chi sia più malato: chi scrive il tedio o chi te lo ripopone.

Basta immortali mezz'elfi multiclassati politalentati.
Narratore "Un goblin errante ti colpisce alle spalle"
Eroe Tracotante "Ho la fonte luminosa di fronte a me?"
Narratore "Eh?"
Eroe Tracotante "Ho il volto illuminato dalla fiaccola giusto?"
Narratore "Beh...sì..."
Eroe Tracotante "Allora il goblin ha per forza pestato la mia ombra!"
Narratore "Embé? Sì, cos'è una ZTL?!"
Eroe Tracotante "Uh uh, no. Però sono di livelli decinaio. Dovresti saperlo, ho appena multiclassato a Lich silente oscuro abbraccio. La mia ombra uccide!"
Narratore "Acc è vero!"
Eroe Tracotante "Non dimentichi altro?"
Narratore "Uh...cosa?"
Eroe Tracotante "Segna un PX per me...il goblin appena fritto nella mia letale ombra! MUAHAHAHAHA!"


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso