HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Jul SG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
8
Goblons
0
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Leles":1n7338uk ha scritto:
Gracias Jul,...yo tengo un montón de preguntas pa ti pero la primera creo que es: la sentencia de que tú hablas tiene validez fuera de España en tu opinión o que tu sepa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Leles, buongiorno.

In termini giuridici non lo penso così, ma io non sono un esperto di diritto internazionale, infatti, rigorosamente, la validità in Spagna, me afecta sólo a mí (essere responsabile, non potrebbe, dovrebbe, o potrebbe rappresentare altro)

Sono stato strategico, la mia lamentela era con l'intenzione di fare pressione Dionisio Rubio Gil per accelerare la consegna del gioco. Quindi, il 2 dicembre 2016, Gamezone ha annunciato ufficialmente che la data di inizio sarebbe spedizioni nel mese di marzo 2017, è dire, forse, ci riguarda tutti, sì.
 

Jul SG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
8
Goblons
0
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

viofla77":2qyvg5b1 ha scritto:
Jul vi invita a chiedergli quello che volete. Più tardi risponderà.

Gracias jul! Me gustaria saber cuanto son los gastos para una denuncia como la que hiciste.
Gli ho chiesto quali sono le spese che ha sostenuto.

Ciao viofla77. Grazie ancora per la traduzione.
Costi 0€gratis Se l'importo richiesto è inferiore a 2.000€ (nel mio caso sono 138€) no si sono tenuti a pagare procura.
 

Jul SG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
8
Goblons
0
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Robocoppa":3tehiacq ha scritto:
<font><font>[Quote = "viofla77"] Llamé Jul en Tana para contar su historia, esperamos que encuentre tiempo para escribir algo. [/ Quote] </font></font>

<font><font>Flavio! </font><font>Uno siempre está en la pieza! </font><font>una gran cantidad de conmoción cerebral Gracias! </font><font>: Aprobar: </font></font>

<font><font>le pediría jul lo que se entiende por "La decisión no es apelable" ¿cómo puede un juez en cualquier asunto nivel de sentencia contra la que no se puede apelar? </font><font>No es que yo quiero defender al Sr. D. pero no parece muy justo. </font><font>Entonces nos encontramos en Italia eh extremo opuesto (3 grados de juicio + el tribunal europeo)! </font></font>

<font><font>No es esencial, más que nada es una curiosidad. </font></font>

<font><font>Gracias.</font></font>

Ciao Robocoppa. Si tratta di una sentenza definitiva, cioè al termine di un processo iniziato il 27 settembre 2016.
Ho chiesto 3 cose:
rata del gioco prima del 31 dicembre 2016, nella consegna alternativa del gioco in meno di sei mesi, termine e in ultima analisi, anche il rimborso alternativa.
Dionisio prima rifiutato di tutto tranne i soldi indietro. Non ero d'accordo perché ha mentito spudoratamente nei suoi argomenti, e ho insistito.
Allora il giudice assegnato data del processo (27/11/2016 ha determinato il processo per 1 Marzo 2017) e infine, una settimana prima che fosse celebrata, Dionisio trasformato accettare le mie richieste.

In conclusione e, a mio parere, solo se non si dispone è perché non hanno considerato il contesto in cui Dionisio esaurendo scadenze intenzionalmente rispondendo all'ultimo momento per guadagnare tempo e rinviare la consegna (En conclusión y en mi opinión, si no ha sido justo es porque no han contemplado el contexto en que Dionisio agotaba los plazos contestando intencionadamente en el ultimo momento para ganar tiempo y posponer la entrega)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Riassumo le risposte di Jul:
-La sentenza ha validità solo in Spagna, ma Jul non ne è sicuro.
-La denuncia non è costata niente, perchè l'importo in ballo è inferiore ai 2000 (non c'è bisogno dell'avvocato, praticamente, davanti ad una specie di giudice di pace)
- La sentenza è definitiva, non c'è possibilità di appello. Questo secondo Jul è dovuto al fatto che il giudice ha ritenuto i tentativi di ricorso di Dionisio (come quello di annunciare la data Marzo 2017 o accettare la richiesta di Jul poco prima della data del processo di Marzo) come biechi tentativi di guadagnare tempo e posticipare la consegna.
In pratica il giudice si è reso conto che Dionisio cerca solamente di prendere tempo senza motivazioni serie per giustificare un ricorso in appello e quindi ha emesso sentenza definitiva.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Cosa stiamo aspettando??? Forza, tutti a fare cartello per trovare un giudice di pace spagnolo! (A me 'sta sentenza piace parecchio: "ti diamo ancora 6 mesi, co...1, poi ci rifondi").
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

furiafranza":2hqsis1c ha scritto:
Cosa stiamo aspettando??? Forza, tutti a fare cartello per trovare un giudice di pace spagnolo! (A me 'sta sentenza piace parecchio: "ti diamo ancora 6 mesi, co...1, poi ci rifondi").

Vado a prendere i forconi

immagino che noi non possiamo basarci su un giudice spagnolo ma su uno italiano
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

kadaj":2fuvllgo ha scritto:
Vado a prendere i forconi

e un biglietto per Bora Bora, perché credo che il pelato spaniardo scapperà lì molto presto.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

viofla77":r4axcnx2 ha scritto:
-La denuncia non è costata niente, perchè l'importo in ballo è inferiore ai 2000 (non c'è bisogno dell'avvocato, praticamente, davanti ad una specie di giudice di pace)
- La sentenza è definitiva, non c'è possibilità di appello. Questo secondo Jul è dovuto al fatto che il giudice ha ritenuto i tentativi di ricorso di Dionisio (come quello di annunciare la data Marzo 2017 o accettare la richiesta di Jul poco prima della data del processo di Marzo) come biechi tentativi di guadagnare tempo e posticipare la consegna.
In pratica il giudice si è reso conto che Dionisio cerca solamente di prendere tempo senza motivazioni serie per giustificare un ricorso in appello e quindi ha emesso sentenza definitiva.

Grazie mille Flavio! E ovviamente grazie anche a Jul! ;)

Quindi la questione è stata gestita da una specie di giudice di pace (quello che si occupa delle questioni di modico importo), ecco perché la sentenza è stata così veloce e priva di appelli (anche perché Mr. D. ha accettato all'ultimo le richieste di Jul).
Grazie delle spiegazioni. :approva:

Sorrido (per non piangere) al pensiero della faccia del nostro giudice di pace quando presenteremo le nostre richieste contro Gamezone :rotfl: :rotfl: :rotfl: gli ci vorranno 6 mesi solo per capire cosa sia un gioco da tavolo, non parliamo poi di crowdfunding :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quello che Jul ha fatto gratis per vedere tutelati i suoi 138 euro noi spenderemmo quella cifra solo in marche da bollo e raccomandate...

Più passano gli anni e più mi rendo conto che se non avessi legami affettivi me ne sarei andato da tempo da questo paese alla deriva... <:-(
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Ok. Da dove si comincia? Io ci sto. Ovviamente ci metto la mia conoscenza della lingua se serve ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Io, dato che il presunto reato è stato commesso in Spagna, comincerei a sentire se sia possibile rivolgersi a un giudice di pace spagnolo, e magari come gruppo di consumatori.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25: MARZO O NUOVA BUFALA?

Mi unisco per far valere i nostri diritti.
Ormai persino io mi sto rompendo le palle.

Approfitto per ringraziare Jul e Viofla77 (hai avuto una splendida idea ad invitarlo)!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

MOD ON
Editato il titolo, in quanto il maiuscolo per netichette è considerato "urlare".
MOD OFF

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

-ea-":alywbozx ha scritto:
Mi unisco per far valere i nostri diritti.
Ormai persino io mi sto rompendo le palle.

Approfitto per ringraziare Jul e Viofla77 (hai avuto una splendida idea ad invitarlo)!

Buon Compleanno -ea- !!!!!!! :alcolico:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Purtroppo l'azione collettiva nel nostro sistema si è dimostrato uno strumento inadeguato ed inefficace, e in un caso come questo (nel quale non ci sarebbe neppure un ente rappresentativo degli interessi dei consumatori, a meno che la Tana non possa essere ritenuta tale) ancor meno utile.
Probabilmente la strada è precostituirsi un titolo innanzi al GdP competente, ma chissà se si potranno mai recuperare i soldi.

EDIT: ottenere un titolo giudiziale in Italia non sarebbe nè complicato nè lungo, a dispetto di quanto crediate. Il problema è semmai eseguire quel titolo in Spagna.
 

ernestianus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
76
Località
Genova
Goblons
0
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Ciao ragazzi!
Non prometto nulla per questioni di tempo, ma dato che sono del mestiere mi riprometto di verificare cosa si potrebbe fare.
Quello che non è molto chiaro (tempo fa avevo fatto una ricerca), è che tipo di istituto riveste nella giurisprudenza italiana il crowdfunding, dato che ce ne sono inoltre di tipi diversi a seconda di cosa permette di fare la piattaforma e in che modo è raccolto il denaro. Gli istituti di stampo anglosassone, relativamente "nuovi", in Italia ahimè arrivano sempre in ritardo e spesso ci mettono troppo tempo per essere "digeriti" dal diritto civile.
In ogni caso, potrebbe forse venirci incontro il decreto ingiuntivo europeo, che è un procedimento europeo di ingiunzione di pagamento, in vigore qui dal 2008: il problema, come detto sopra, è capire se noi backers abbiamo un titolo da far valere.
A presto
ernia
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
HQ25: Marzo o nuova bufala?

Ma provare a contattare un giudice di pace spagnolo (magari lo stesso di Jul) per capire come muoversi? Forse basterebbe presentare a lui qualche documento, e se non ci accettano collettivo perché non ci possiamo istituire assieme come "parte offesa", compiliamo lo stesso documento come "denuncia" singola, ma gliela mandiamo assieme!
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Da rumors provenienti vicino a gamezone, parrebbe che alcuni lavoratori sono a lavorare gratis da tempo per ultimare il progetto, e che non ci siano per davver soldi per tutto il cartaceo, box comprese. Quindi in molti pensano che il progetto sia morto. I soldi persi negli anni sono additati all'eccessiva produzione di scarti durante lo stampaggio di pezzi.
In sostanza riporto una cosa, magari non nota, dalla pagina QMHQ25 di facebook.

Riporto il testo originale, in modo che chi capisce lo spagnolo meglio di me (che lo leggo tradotto con GoogleT) possa trarre conclusioni più verosimili a ciò che ho riassunto sopra.

"Hola , me han llegado un par de rumores sobre GameZone , el primero de ellos es que hay personal trabajando sin cobrar , especialmente en la maquetacion de las fichas de personajes.
Otro de ellos es la falta de dinero para la impresión , tableros , cajas etc , el juego puede que se quede en punto muerto.
Algunos trabajadores recalcan que mucha culpa del retraso la tiene la cantidad de descartes que se han realizado por parte de Dionisio.
Son solo rumores que vienen del personal de dentro , pero que se olian , puede que el juego no salga por falta de dinero , impresion y envios .
Creo que deberíamos bajar todos a Sevilla este Verano"
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.393
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
486
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Rodran Mor":1scqkq1z ha scritto:
Quindi in molti pensano che il progetto sia morto.
In realtà è il commentatore che pensa che il progetto potrebbe essere morto, sulla base dei rumors che ha sentito.
Non sono i rumors che dicono che è morto il progetto.
E neppure lui lo dice, avanza l'ipotesi sulla base dei dati ricevuti da "voci".

Non sono notizie positive, tutt'altro, ma sono un gradino sotto nella scala del terrore rispetto a come l'avevi postato tu.
È l'effetto telefono senza fili.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.044
Località
milano
Goblons
820
Utente Bgg
paperoga
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Harlan":3loq2bdp ha scritto:
Purtroppo l'azione collettiva nel nostro sistema si è dimostrato uno strumento inadeguato ed inefficace, e in un caso come questo (nel quale non ci sarebbe neppure un ente rappresentativo degli interessi dei consumatori, a meno che la Tana non possa essere ritenuta tale) ancor meno utile.
Probabilmente la strada è precostituirsi un titolo innanzi al GdP competente, ma chissà se si potranno mai recuperare i soldi.

EDIT: ottenere un titolo giudiziale in Italia non sarebbe nè complicato nè lungo, a dispetto di quanto crediate. Il problema è semmai eseguire quel titolo in Spagna.

ma il foro competente non è quello spagnolo?
 
Alto Basso